MUSLERA - MARCHETTI
Secondo me ci abbiamo guadagnato. Da un punto di vista tecnico siamo li, ma il nostro ha delle motivazioni incommensurabili dovendosi riconquistare il posto in Nazionale (Buffon permettendo) e dimostrare di essere stato accantonato ingiustamente per un anno.
KONKO - LICHTSTEINER
Qui è l'incognita. Licht, per quanto se ne voglia discutere, il 6 in pagella lo prendeva sempre, dimostrazione di comprovata affidabilità. Reja però lo conosce e se ha puntato su di lui un motivo c'è. E a quanto pare è l'acquisto più oneroso in quanto pagato in unica soluzione (correggetemi volentieri se sbaglio). Fiducia.
STANKEVICIUS - SCALONI
Abbiate pazienza ma il paragone non regge. Ottimo rincalzo secondo me. Pagato poco può svolgere diverse fasi della difesa, oltre alla fascia destra.
LULIC - GARRIDO
Se la società ha deciso di comprare il bosniaco è perchè Garrido non ha convinto minimamente. E mi dispiace molto. Io ci puntavo. Purtroppo l'operazione Kolarov dimostra che non tutte le ciambelle riescono col buco. Se il basco avesse ingranato sarebbe stato il colpo perfetto. Speriamo di cederlo e di toglierci un ingaggio pesante dal groppone.
CANA - BROCCHI
In molti lo scorso anno auspicavano l'arrivo di qualcuno che mettesse in panca Brocchi e Mauri. Non lo so se Cana farà sedere in panchina Brocchi. Se così sarà avremo due cagnacci in mezzo al campo pronti a mordere caviglie agli avversari. Se Cana titolare, di sicuro Brocchi ottima riserva.
KLOSE - FLOCCARI
L'arrivo del Panzer mi mette allegria e anche un po di preoccupazione. Di sicuro rispetto a Floccari ci si guadagna. Checchè se ne dica Klose segna ovunque, Floccari oltre i dieci a campionato non ci va mai. Nessuno si offenda ma lo vedo più adatto a realtà di provincia in cui c'è da salvarsi.
La preoccupazione deriva dal precedente Cruz. Scongiuri.
CISSE' - LA PUNTA DA 20 GOL
Non me lo paragonate a Zarate. Due cose distinte e separate. Per me è lui quello che mancava l'anno scorso.
1. Sono stati sostituiti calciatori che non volevano più stare nella Lazio (Muslera e Lichtsteiner);
2. Sono stati sostituiti calciatori che non hanno dimostrato il loro valore (Garrido)
3. Sono stati rinforzati tutti i settori del campo
4. Reja ha la sua punta da 20 gol
5. Chi sosteneva la "femminilità" di questa squadra è stato accontentato (Cana e Cisse su tutti)