Valutazione mercato Lazio

Aperto da arkham, 11 Lug 2011, 17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Come consideri la Lazio 2011-2012 rispetto a quella della scorsa stagione?

Decisamente più forte: ha fatto il salto di qualità
55 (45.8%)
Più forte: dovrebbe far meglio dello scorso anno
55 (45.8%)
Più o meno il valore è lo stesso del 2011, considerato il terzo impegno.
4 (3.3%)
Si è indebolita o non adeguatamente rafforzata dovendo giocare su tre fronti.
2 (1.7%)
Indecifrabile: troppe scommesse
4 (3.3%)

Totale votanti: 120

Le votazioni sono chiuse: 09 Set 2011, 17:26

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Secondo me è decisamente più forte, mi spiego meglio:
In porta Marchetti credo sia equivalente o superiore a Muslera.
In difesa la partenza di Licht ha tolto sicuramente qualcosa che spero Konko e Stankevicius riescano a tamponare
A centrocampo l'innesto di Lulic (che qualcuno vede in difesa), potrà essere una sorpresa e l'acquisto di Cana, darà cattiveria e fisicità a tutto il reparto
In attacco con Cissé e Klose, siamo su un altro pianeta rispetto all'anno scorso  :ssl :ssl :ssl

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Abbiamo inserito nell'organico 7 nuovi elementi, tutti con esperienza internazionale.
Finora abbiamo perso solo 2 titolari (Muslera e Licht) che sono stati sostituiti più che degnamente.

Ci manca ancora qualcosina in difesa (Biava ha 35 anni e né Stendardo, né Diakitè, mi lasciano tranquillo) e a metà campo (non abbiamo un sostituto di Mauri ed Hernanes all'altezza dei due) ma non ci possiamo lamentare

Air

*
Lazionetter
* 2.314

Immenso TARE (altro che Sabatini!)

Grazie Presidente.

Per me, puoi chiudere qui e sto bene fino a fine agosto.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Per ora ci siamo attrezzati per non soffrire il doppio impegno, guadagnando alternative. Se e quanto si è alzato il tasso tecnico degli ipotetici undici titolari non riesco a quantificarlo.
Probabilmente con Cissè al posto di Floccari, se il francese mantiene le promesse, siamo un pizzico più forti. Negli altri reparti non vedo sostanziali differenze con la stagione scorsa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.419
Grandissimo mercato.

Immenso TARE (altro che Sabatini!)

Grazie Presidente.

Per me, puoi chiudere qui e sto bene fino a fine agosto.

Non sono altrettanto entusiasta, Io ho votato più forte: per me si sono rinforzati decisamente l'attacco e anche il centrocampo (con Cana), e credo, anche il portiere (Marchetti mi dà più fiducia dell'ex).

Rimangono i dubbi sulla fascia destra (continuo a non capire l'arrivo di Konko) e le lacune al centro della difesa (a causa soprattutto dell'età di Biava, delle condizioni fisiche ballerine di Diakitè e del fatto che stankevicius, a mio parere, sarà impiegato sulla fascia) e di un centrocampista offensivo,
ma credo che questi due arriveranno, una volta sfoltita la rosa, e spero che finalmente siano due giovani.

Mi dispiace e molto (ma è una mia fissazione) l'alzarsi dell'età media che continuerà a peggiorare con i contratti triennali e quadriennali fatti quest'anno a trentenni. Ma, del resto, l'anno prossimo alcuni altri andranno via (Scaloni, Rocchi).

Giuse

*
Lazionetter
* 63
Citazione di: gaizkamendieta il 12 Lug 2011, 07:36
se si intende fare strada in europa servono 3 TITOLARI.... piu' almeno un altro (meglio altri due) quelli si panchinari da usare all'occorrenza.  Klose ha 33 anni non puoi farlo giocare il giovedi' e la domenica!
Per me i 3 titolari (giocheranno di volta in volta i piu' in forma) sono klose, zarate e cisse'.... dietro a loro rocchi ed uno tra kozac (anche se a sto punto lo manderei in prestito) e floccari !

Anche io credo che servano tutti e tre, se si alternassero come titolari non ci sarebbero problemi e tutti e tre potrebbero disputare una trentina di partite.
Ma credo che Reja abbia l'idea di giocare con Klose e Cissè titolari e come sostituto Zarate, lo sta facendo giocare esterno nel 4-2-3-1, nel modulo con le due punte non lo ha ancora provato (ha messo anche Rocchi e Floccari, lui no).
Se Zarate non sarà protagonista l'anno prossimo, sarebbe meglio, a malincuore, cederlo.
I moduli che prova in ritiro sono fondamentali, altro che "lasciamoli perdere", sono la messa in atto delle idee dell'allenatore.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Ho votato per il salto di qualita'.  Credo che ora abbiamo una rosa ricca non solo come numero, ma anche qualitativamente.

Sono anche ottimista per l'arrivo di un altro centrocampista e un difensore centrale (a meno che Stankevicius non sia stato preso per fare anche quello).

Se dovesse essere ceduto Zarate il mio giudizio crollerebbe.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Pomata il 11 Lug 2011, 19:27
per il momento secondo me non siamo piu' forti

abbiamo perso Lich e Muslera sostituiti da 2 giocatori secondo me di poco inferiori in un reparto che era il nostro punto di forza e con biava con un anno in piu'.
Cana non sappiamo ancora bene com'e' ma secondo me non ti cambia la squadra un centrocampista difensivo.

in attacco abbiamo Klose che potrebbe essere un piccolo passo in avanti rispetto a Floccari (ma non ne sono sicuro) e Cisse' che e' un grande giocatore ma significa che non gioca piu' zarate, uno che ha fatto il 8 assists nella passata stagione.

devo anche dire che per me e' una squadra difficile da migliorare senza prendere giocatori alla hernanes ma vedremo cosa ci dira' il campo. certo 66 punti so tanti da fare anche quest'anno

Rispondo a Te che, scusa se te lo dico, hai scritto quello che avrebbe scritto un Laziale dell'era CALLERI...nemmeno tanto velato cauto ...pessimismo, bah. Che devono fa pé farti esser ottimista?? Neymar non lo compara nemmeno il madrid.
Bando alle considerazioni sul singolo giocatore o sul reparto, La Lazio (nessuno lo dice) sta guadagnando l'altrui considerazione. Significa molto se non tutto. Poi, il salto di qualità ci sarà, ma è espressione che si presta a numeriose interpretazioni ed accezioni. L'Inter e il Milan stanno facendo un mercato tutto sommato, minimo, la rioma sta vendendo vucinic e già mi basta, il Napoli si è rafforzato ma ha una difesa che non si ripeterà. Le altre non so, forse la Fiorentina sarà la sorpresa tra le medie. Ma noi stamo ar liceo. Siate fiduciosi.
Quanto a Zarate. Ho idea che chi compra ora abbia in tasca una cospicua offerta. Vedremo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
dako80

*
Lazionetter
* 2.876
chi è l'eroe che ha cliccato su indebolita?

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: ReflexBlue il 12 Lug 2011, 10:14
Per ora ci siamo attrezzati per non soffrire il doppio impegno, guadagnando alternative. Se e quanto si è alzato il tasso tecnico degli ipotetici undici titolari non riesco a quantificarlo.
Probabilmente con Cissè al posto di Floccari, se il francese mantiene le promesse, siamo un pizzico più forti. Negli altri reparti non vedo sostanziali differenze con la stagione scorsa.

Quindi Cissè è di poco meglio di Floccari per te? bho sarò strano io ma mi sembra di parlare di una ferrari e di una cinquecento a me

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: volerevolare il 12 Lug 2011, 09:35
Abbiamo inserito nell'organico 7 nuovi elementi, tutti con esperienza internazionale.
Finora abbiamo perso solo 2 titolari (Muslera e Licht) che sono stati sostituiti più che degnamente.

Ci manca ancora qualcosina in difesa (Biava ha 35 anni e né Stendardo, né Diakitè, mi lasciano tranquillo) e a metà campo (non abbiamo un sostituto di Mauri ed Hernanes all'altezza dei due) ma non ci possiamo lamentare
Quoto.
Dfinesore centrale e centrocampista di qualità (va bene Parolo con scambio con Foggia) e il mercato è da 10.

Contenuto sponsorizzato

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: ReflexBlue il 12 Lug 2011, 10:14

100%

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Secondo me ci abbiamo guadagnato. Da un punto di vista tecnico siamo li, ma il nostro ha delle motivazioni incommensurabili dovendosi riconquistare il posto in Nazionale (Buffon permettendo) e dimostrare di essere stato accantonato ingiustamente per un anno.

KONKO - LICHTSTEINER
Qui è l'incognita. Licht, per quanto se ne voglia discutere, il 6 in pagella lo prendeva sempre, dimostrazione di comprovata affidabilità. Reja però lo conosce e se ha puntato su di lui un motivo c'è. E a quanto pare è l'acquisto più oneroso in quanto pagato in unica soluzione (correggetemi volentieri se sbaglio). Fiducia.

STANKEVICIUS - SCALONI
Abbiate pazienza ma il paragone non regge. Ottimo rincalzo secondo me. Pagato poco può svolgere diverse fasi della difesa, oltre alla fascia destra.

LULIC - GARRIDO
Se la società ha deciso di comprare il bosniaco è perchè Garrido non ha convinto minimamente. E mi dispiace molto. Io ci puntavo. Purtroppo l'operazione Kolarov dimostra che non tutte le ciambelle riescono col buco. Se il basco avesse ingranato sarebbe stato il colpo perfetto. Speriamo di cederlo e di toglierci un ingaggio pesante dal groppone.

CANA - BROCCHI
In molti lo scorso anno auspicavano l'arrivo di qualcuno che mettesse in panca Brocchi e Mauri. Non lo so se Cana farà sedere in panchina Brocchi. Se così sarà avremo due cagnacci in mezzo al campo pronti a mordere caviglie agli avversari. Se Cana titolare, di sicuro Brocchi ottima riserva.

KLOSE - FLOCCARI
L'arrivo del Panzer mi mette allegria e anche un po di preoccupazione. Di sicuro rispetto a Floccari ci si guadagna. Checchè se ne dica Klose segna ovunque, Floccari oltre i dieci a campionato non ci va mai. Nessuno si offenda ma lo vedo più adatto a realtà di provincia in cui c'è da salvarsi.
La preoccupazione deriva dal precedente Cruz. Scongiuri.

CISSE' - LA PUNTA DA 20 GOL
Non me lo paragonate a Zarate. Due cose distinte e separate. Per me è lui quello che mancava l'anno scorso.

VALUTAZIONE DEL MERCATO (IN ENTRATA): 8
Perchè?
Perchè si è intervenuti in settori dove l'anno scorso si era carenti e, a mio giudizio, per i quali non siamo in Champion's.
1. Sono stati sostituiti calciatori che non volevano più stare nella Lazio (Muslera e Lichtsteiner);
2. Sono stati sostituiti calciatori che non hanno dimostrato il loro valore (Garrido)
3. Sono stati rinforzati tutti i settori del campo
4. Reja ha la sua punta da 20 gol
5. Chi sosteneva la "femminilità" di questa squadra è stato accontentato (Cana e Cisse su tutti)

La perfezione si avrebbe con l'acquisto di un centrale di difesa (con Biava ottimo rincalzo) e una mezzala sinistra che faccia lo stesso con Mauri.
E poi si lotta per il titolo alla faccia di nappuletani e riommerdisti.
:since :asrm

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Un difensore centrale da alternare alla coppia Biava/Dias a meno che non si punti su Radu centrale e siamo quasi perfetti. Mi spiace per Stendardo ma ad oggi in questa Lazio è di troppo.

:asrm  :ssl

Pomata

*
Lazionetter
* 13.847
Citazione di: grazielazio! il 12 Lug 2011, 14:21
MUSLERA - MARCHETTI
Secondo me ci abbiamo guadagnato. Da un punto di vista tecnico siamo li, ma il nostro ha delle motivazioni incommensurabili dovendosi riconquistare il posto in Nazionale (Buffon permettendo) e dimostrare di essere stato accantonato ingiustamente per un anno.

KONKO - LICHTSTEINER
Qui è l'incognita. Licht, per quanto se ne voglia discutere, il 6 in pagella lo prendeva sempre, dimostrazione di comprovata affidabilità. Reja però lo conosce e se ha puntato su di lui un motivo c'è. E a quanto pare è l'acquisto più oneroso in quanto pagato in unica soluzione (correggetemi volentieri se sbaglio). Fiducia.

STANKEVICIUS - SCALONI
Abbiate pazienza ma il paragone non regge. Ottimo rincalzo secondo me. Pagato poco può svolgere diverse fasi della difesa, oltre alla fascia destra.

LULIC - GARRIDO
Se la società ha deciso di comprare il bosniaco è perchè Garrido non ha convinto minimamente. E mi dispiace molto. Io ci puntavo. Purtroppo l'operazione Kolarov dimostra che non tutte le ciambelle riescono col buco. Se il basco avesse ingranato sarebbe stato il colpo perfetto. Speriamo di cederlo e di toglierci un ingaggio pesante dal groppone.

CANA - BROCCHI
In molti lo scorso anno auspicavano l'arrivo di qualcuno che mettesse in panca Brocchi e Mauri. Non lo so se Cana farà sedere in panchina Brocchi. Se così sarà avremo due cagnacci in mezzo al campo pronti a mordere caviglie agli avversari. Se Cana titolare, di sicuro Brocchi ottima riserva.

KLOSE - FLOCCARI
L'arrivo del Panzer mi mette allegria e anche un po di preoccupazione. Di sicuro rispetto a Floccari ci si guadagna. Checchè se ne dica Klose segna ovunque, Floccari oltre i dieci a campionato non ci va mai. Nessuno si offenda ma lo vedo più adatto a realtà di provincia in cui c'è da salvarsi.
La preoccupazione deriva dal precedente Cruz. Scongiuri.

CISSE' - LA PUNTA DA 20 GOL
Non me lo paragonate a Zarate. Due cose distinte e separate. Per me è lui quello che mancava l'anno scorso.

VALUTAZIONE DEL MERCATO (IN ENTRATA): 8
Perchè?
Perchè si è intervenuti in settori dove l'anno scorso si era carenti e, a mio giudizio, per i quali non siamo in Champion's.
1. Sono stati sostituiti calciatori che non volevano più stare nella Lazio (Muslera e Lichtsteiner);
2. Sono stati sostituiti calciatori che non hanno dimostrato il loro valore (Garrido)
3. Sono stati rinforzati tutti i settori del campo
4. Reja ha la sua punta da 20 gol
5. Chi sosteneva la "femminilità" di questa squadra è stato accontentato (Cana e Cisse su tutti)

La perfezione si avrebbe con l'acquisto di un centrale di difesa (con Biava ottimo rincalzo) e una mezzala sinistra che faccia lo stesso con Mauri.
E poi si lotta per il titolo alla faccia di nappuletani e riommerdisti.
:since :asrm

io non te lo paragono ma se gioca lui non gioca l'altro. a meno che klose stia in panca e non credo che sia venuto per quello

avanzo

*
Lazionetter
* 985

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Ad oggi, se fossero così formate le squadre che partecipano alla prossima serie A, la Lazio se la giocherebbe con la juve per il terzo posto. Visto che le altre si rinforzeranno e che noi abbiamo l'EL, la Lazio arriverà fra il quarto e il sesto posto. Sono strafelice del mercato e confermarsi quinti sarebbe molto bello, perchè vorrebbe dire che la squadra riuscirebbe a reggere i tre fronti, e non è poco. Abbiamo migliorato e di molto la rosa. Voto: 8,5. Se dovessimo cedere le palle al piede andiamo sul 9. Mi piace quest'ottica di continua crescita.

Contenuto sponsorizzato

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: maurito matias il 12 Lug 2011, 15:55
Ad oggi, se fossero così formate le squadre che partecipano alla prossima serie A, la Lazio se la giocherebbe con la juve per il terzo posto. Visto che le altre si rinforzeranno e che noi abbiamo l'EL, la Lazio arriverà fra il quarto e il sesto posto. Sono strafelice del mercato e confermarsi quinti sarebbe molto bello, perchè vorrebbe dire che la squadra riuscirebbe a reggere i tre fronti, e non è poco. Abbiamo migliorato e di molto la rosa. Voto: 8,5. Se dovessimo cedere le palle al piede andiamo sul 9. Mi piace quest'ottica di continua crescita.

Leggo un po' ovunque qui sul forum giudizi molto buoni sulla Juve, tali da metterla al nostro livello. La Juve l'anno scorso non è arrivata neanche in europa league e l'acquisto migliore che hanno fatto è stato Lich.....cioè, se questi l'anno scorso ci sono arrivati sotto e sono sempre stati sotto come è possibile che ora noi con Klose Cisse Lulic Konko Cana Marchetti stiamo al loro stesso livello? Se loro non si sono rinforzati significa che noi ci siamo indeboliti...?Bho io non capisco, io vedo Milan Inter Lazio e poi tutte le altre e staccate manco di poco

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: dako80 il 12 Lug 2011, 17:01
Leggo un po' ovunque qui sul forum giudizi molto buoni sulla Juve, tali da metterla al nostro livello. La Juve l'anno scorso non è arrivata neanche in europa league e l'acquisto migliore che hanno fatto è stato Lich.....cioè, se questi l'anno scorso ci sono arrivati sotto e sono sempre stati sotto come è possibile che ora noi con Klose Cisse Lulic Konko Cana Marchetti stiamo al loro stesso livello? Se loro non si sono rinforzati significa che noi ci siamo indeboliti...?Bho io non capisco, io vedo Milan Inter Lazio e poi tutte le altre e staccate manco di poco
potere dei mille nomi accostatele e dei fantomatici 120 milioni di budget.

Discussione precedente - Discussione successiva