Con che modulo giocheremo?

Aperto da Raptus, 12 Lug 2011, 01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Studiando la Lazio del prossimo anno, fermo restando che è possibile un altro inserimento a centrocampo, vorrei proporre, Reja permettendo, alcuni possibili schieramenti in base alle caratteristiche dei vecchi e nuovi.

4-3-1-2

Marchetti

Stankevicius   Dias  Radu   Lulic

Cana    Ledesma     Mauri

Hernanes

Klose          Cissè

4-2-3-1

Marchetti

Stankevicius  Dias  Radu   Lulic

Cana  Ledesma

Zarate       Hernanes      Mauri

Cissè

3-4-1-2

Marchetti

Stankevicius      Dias        Radu

Konko      Cana     Ledesma      Lulic

Hernanes

Klose         Cissè

4-3-3

Marchetti

Stankevicius  Dias  Biava     Radu

Konko    Hernanes   Lulic

Zarate       Klose     Mauri

A me non dispiacerebbe il 3-4-1-2.

Quale vi piace di più?

PARIS

*
Lazionetter
* 479
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
mi pare di capire che Stankevicius per te sia stato un acquisto azzeccato...   :)

il modulo preferito non ce l'ho, anche se la difesa a 4 si fa preferire, tanto Radu spinge per modo di dire..

comunque nelle formazioni Biava compare una sola volta, mentre l'anno scorso é stato tra i migliori centrali del campionato.
Non mi pare il caso di relegarlo in panchina subito, poi se avrà una flessione siamo coperti, calcolando anche Cana come centrale di emeregenza.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Almeno una volta vorrei vedere questa, magari funzionasse...

4-3-1-2

Marchetti

Stankevicius/Konko   Dias  Radu/Biava   Lulic/Radu

Cana    Ledesma     Hernanes/Mauri

Zarate

Klose          Cissè

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PaperoGiallo

*
Lazionetter
* 1.679
Io dico 730 con le detrazioni de caso.

P.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
a me piacerebbe provare un 4-3-3. o un 3-4-3. L'idea di tre punte mi intriga molto  :beer:

però anche il 4--2-3-1 non è male.

Secondo me comunque per essere davvero grandi dovremmo sì privilegiare un modulo, ma essere molto duttili  8)

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

Forza Lazio

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Mi piacerebbe molto vedere un il 4-3-3 con i terzini bloccati, ma più realisticamente penso che il modulo sarà il 4-3-1-2 che hai postato tu. Zarate il trequartista non lo può fare secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Secondo me il tandem d'attacco titolare sarà Cissè-Zarate con Hernanes a supporto. Klose e Kozak pronti a subentrare x il Leone e Tommaso x Maurito.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Quella del modulo è una bella domanda, anche perchè permette di aprire una parentesi sul manico: io sono curioso di vedere questa squadra, la più completa dell'era Lotito, in mano a Reja. Secondo me, potendoci avvalere di due cagnacci come Ledesma e Cana, mai come quest'anno si potrebbero consegnare la chiavi della squadra ad Hernanes, che sarà fresco, riposato e con un anno di serie A alle spalle. Altra annosa questione è la posizione di Zàrate. Ora, supponendo che si voglia puntare sull'attacco pesante Cissè-Klose (giustamente IMHO), un Maurito largo che va sul fondo o che rientra per tirare negli spazi che si creeranno sarà un'arma in più. Penso pure che il sacrificato tra i titolari di quest'anno sarà Mauri, che però diverrebbe un'alternativa di primissima qualità, così come Matuzalem, Lulic e Rocchi. Io terrei Floccari e manderei in prestito Kozak, che quest'anno vedrà il campo poco o niente.
Detto ciò, la mia sarebbe questa:

Marchetti
Konko/Stankevicius Biava Dias Radu

Cana   Hernanes Ledesma

Zàrate (o Mauri trequartista)
      Cissè         Klose

Forza Lazio

CrazyEagle

Visitatore
C'è da dire però Zarate da il meglio come punta.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
la cosa importante, oltre alla difesa 4 come dice robylele, è che con questo popo' di attaccanti non se ne usi uno per volta.....

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: CrazyEagle il 12 Lug 2011, 16:04
C'è da dire però Zarate da il meglio come punta.

D'accordo con te, però Zàrate non è attaccante da 20 goal. Io lo vedrei bene con un ruolo "alla Cassano", ossia 8-9 goal e tanti assist.
Quest'anno abbiamo 2 attaccanti da 20 goal. L'attacco è loro. Zàrate da assistman potrebbe essere decisivo. Tipo il Rodman rimbalzista dei Bulls Jordaneschi.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
D'accordo con te, però Zàrate non è attaccante da 20 goal. Io lo vedrei bene con un ruolo "alla Cassano", ossia 8-9 goal e tanti assist.
Quest'anno abbiamo 2 attaccanti da 20 goal. L'attacco è loro. Zàrate da assistman potrebbe essere decisivo. Tipo il Rodman rimbalzista dei Bulls Jordaneschi.

Ne siamo sicuri? Zarate in tutte le poche partite giocate da punta, dall'inizio fino ad oggi, ha sempre avuto una media goal eccezionale.

Babu

*
Lazionetter newbie
* 10
A me come modulo piace parecchio il 4-3-1-2......solo che quella che hai messo te e' troppo sbilanciata a sx.....Lulic e Mauri non darebbero troppa copertura.Invece e' troppo poco propositiva a dx con Stanke o Konko e Cana che darebbero grande copertura ma poca spinta.Si potrebbe provare a mettere Lulic, che a quanto pare spinge parecchio, sulla corsia dx, cosi ci sarebbe Cana a coprire le sue scorribande in avanti, e dall'altra parte Radu a sx che spinge poco e darebbe liberta' a Mauri di inserirsi senza pensare troppo alla fase difensiva.Anche il 4-2-3-1 mi piace molto con i tre che potrebbero essere Zarate-Hernanes e Mauri o Lulic....pero' sarebbe un peccato giocare con una punta quanto ne abbiamo 2-3 di livello mondiale.Forza Lazio sempre.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Lug 2011, 16:13
Ne siamo sicuri? Zarate in tutte le poche partite giocate da punta, dall'inizio fino ad oggi, ha sempre avuto una media goal eccezionale.

Mitico non lo so, è vero che ha dato il meglio di sè, però non lo vedo da 20 goal (quando arrivò  Roma ero convinto del contrario). Mi spiego: in varie partite, anche in quelle dove ha segnato, ha segnato dopo essersi mangiato 3 o 4 goal facili. Nelle altre, quando gli sono arrivati meno palloni davanti, ha fallito altre occasioni molto facili. Per questo non è da 20 goal, l'attaccante così con mezza palla disponibile la butta dentro. Valeva per Batistuta, Vieri, Crespo, Trezeguet, Inzaghi ecc. ecc. Ecco, con Klose e Cissè ne hai due con queste caratteristiche. Pensa ad una stagione come l'ultima di Zàrate (per me alla fine positiva nonostante il rigore, che si può sbagliare) in termini di goal (anche se credo che per forza di cose ocn quei due lì davanti si apriranno più spazi), ma con 5,6 assist in più per Cissè e Klose che si avventano su ogni mezza palla in area.
Da lustrarsi gli occhi.
Ovviamente IMHO ;)

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
A me come modulo piace parecchio il 4-3-1-2......solo che quella che hai messo te e' troppo sbilanciata a sx.....Lulic e Mauri non darebbero troppa copertura.Invece e' troppo poco propositiva a dx con Stanke o Konko e Cana che darebbero grande copertura ma poca spinta.Si potrebbe provare a mettere Lulic, che a quanto pare spinge parecchio, sulla corsia dx, cosi ci sarebbe Cana a coprire le sue scorribande in avanti, e dall'altra parte Radu a sx che spinge poco e darebbe liberta' a Mauri di inserirsi senza pensare troppo alla fase difensiva.Anche il 4-2-3-1 mi piace molto con i tre che potrebbero essere Zarate-Hernanes e Mauri o Lulic....pero' sarebbe un peccato giocare con una punta quanto ne abbiamo 2-3 di livello mondiale.Forza Lazio sempre.

In effetti Lulic sembra essere molto propositivo, l'ho visto fare anche qualche gol con grandi inserimenti e mostrando anche una buona tecnica, assomiglia un po' a Bale, con le dovute proporzioni.
Per questo io preferirei il 3-4-1-2, visto che anche Konko ama proporsi, chiaramente con Cana e Ledesma in mezzo. Con questo schieramento, però, non troverebbero spazio nè Zarate, nè Mauri, a meno di non fare le scarpe a Hernanes..

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287

Marchetti
(Bizzarri)
Konko Biava Dias Radu
(Stankevicius Diakitè Stendardo Lulic)
Cana Ledesma Mauri
(Brocchi Matuzalem Gonzalez)
Hernanes
Cissè Zarate
(Klose Rocchi + Sculli)

Adesso un centrocampista offensivo e un difensore al posto di Stendardo e ci divertiamo sul serio...

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Di sicuro dobbiamo giocare con due punte.
Dietro le punte vedo  Hernanes.
Se usiamo il trequartista allora il centrocampista centrale dev'essere Ledesma, e non un costruttore.
La difesa credo debba rimanere a quattro e forse, con l'inserimento di Cana, il terzino destro avrebbe maggior licenza di offendere.
Un pò forzosamente ipotizzo che Lulic sia il vice Mauri.
Come detto da tutti, per fare una squadra di 22 titolari, manca un valido sostituto in difesa ed un vice-Hernanes (o vice Mauri se Lulic è visto terzino, ma dubito che Garrido venga subito accantonato).
Tra i pezzi grossi, rispetto allo scorso anno, ci avanza Kozak (duole dirlo), Bresciano, Foggia e Garrido (a meno che sia Lulic il vice Mauri).

Marchetti
Konko           Biava                 Dias         Radu
                              Ledesma
                Cana                       Mauri
                              Hernanes
                  Zarate                  Cissè

Seconda squadra:
                                            Bizzarri
Stankevicius           Diakitè                 Stendardo         Garrido
                                          Matuzalem
                           Brocchi                       Lulic
                                               ???
                               Rocchi                  Klose

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Il modulo con molta probabilità sarà il rombo e la formazione quella "annunciata". Un peccato, perchè con il materiale a disposizione, secondo me, si potrebbe fare di meglio.

Discussione precedente - Discussione successiva