stamo a ffa' una squadra da paura

Aperto da sigurd, 07 Ago 2010, 15:19

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Silverado il 12 Lug 2011, 16:00
Considerazioni sparse.
Faccio il pompiere, temendo, da buon laziale, un abbaglio collettivo.
Scopro subito le carte ennonseneparlipiù.

Il centrocampo.
Ecco, il mio vero, grande cruccio è il centrocampo.
Il vero reparto dove si decide la sostanza di una partita (visione antiquata? Passatemela).
Avrei lasciato intatto l'attacco.
Avrei ovviamente sostituito Lich là dietro.
Stop.

Mi sarei svenato per alzare la qualità del centrocampo.
Il vero salto di qualità questa squadra lo farà quando Ledesma, Matuzalem, Mauri, Brocchi saranno alternative, panchinari.
Mi sarebbe bastato questo. E non è poco, ne sono consapevole; anche se, sottraendo risorse alle manovre-fuochi d'artificio in attacco, qualcosa si poteva fare. Forse molto di più.
Allo stato dei fatti, solo Brocchi sembra retrocesso in panchina.

La qualità del centrocampo è rimasta invariata.
Un mercato di fuochi d'artificio: illuminano tanto ma scaldano poco o niente (sostanza).

Spero che Reja abbia avuto il controllo totale nelle scelte e nelle operazioni.
Se lui è contento, bene. Io sbaglio e tutti ne guadagnano  :)

Il centrocampo, ah, il centrocampo...
anch'io penso che nel centrocampo si sarebbe dovuto fare di piu... il nostro centrocampo è lento e manca di cambio di passo... c'è lulic che conosco poco... spero in lui...

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Considerazioni sparse.

Il centrocampo.
Il vero reparto dove si decide la sostanza di una partita (visione antiquata? Passatemela).
Stop.

Il vero salto di qualità questa squadra lo farà quando Ledesma, Matuzalem, Mauri, Brocchi saranno alternative, panchinari.
Mi sarebbe bastato questo. E non è poco, ne sono consapevole; anche se, sottraendo risorse alle manovre-fuochi d'artificio in attacco, qualcosa si poteva fare. Forse molto di più.

Un mercato di fuochi d'artificio: illuminano tanto ma scaldano poco o niente (sostanza).

Due considerazioni.
La prima di carattere generale: la squadra l'anno scorso faticava a segnare. Evidentemente il mister, in accordo con la società, ha ritenuto di dover cambiare qualcosa in attacco. A ragione o a torto lo scopriremo.

E poi gli uomini del centrocampo:
Matuzalem è, di fatto, la riserva di Ledesma (il doppio regista stringi stringi non convince, specie con Hernanes in campo).
Cana è stato preso per inserirlo al posto di Brocchi.
Si parla con insistenza di un vice Mauri come prossimo e/o ultimo tassello della campagna acquisti.
Resta fuori solo Hernanes, per il quale è difficile trovare una "riserva", uno all'altezza intendo.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Considerazioni sparse.

Il centrocampo.
Stop.

Io invece sono convinto da anni che Mauri e Ledesma siano i centrocampisti più sottovalutati della serie A... il primo fa assist, verticalizzazioni e segna oltre ad avere una buona disciplina tattica
il secondo fa entrambe le fasi, al punto che la nostra difesa è straordinaria grazie anche al suo apporto.

Il problema delle verticalizzazioni quest'anno c'è stato, ma nessuno si chiede come mai con sculli e rocchi in campo ledesma ha dato palle in verticale di notevole fattura? Forse un problema di movimenti davanti? forse per fare il passaggio c'è anche bisogno di attaccanti che si lancino negli spazi?

Io sono convinto che ledesma mauri cana ed hernanes sono un centrocampo titolare notevole...
brocchi e gonzalez buone riserve bresciano e matuzalem insomma....

servirebbe un acquisto che sostituisca uno tra questi ultimi due, ma una giovane riserva per me... tenendo anche presente che Lulic può giocare da interno sinistro.

Insomma, io penso che la società sia intervenuta nel settore prioritario, altro che. ora ah tutte le alternative possibili in avanti che possono esaltare anche i nostri centrocampisti...

poi se sul finire del mercato dopo lo sfoltimento riusciamo anche a rifinire la rosa con un giovane centrocampista e un difensore di qualità allora 10 e lode alla società

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Vi va di far convergere lì queste considerazioni?
Il Tenente l'ha già fatto. Gli altri?
Silverà, sei già sparito e ripassi tra un mese o ci sei ancora?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Citazione di: italicbold il 12 Lug 2011, 14:05
Io quest'anno ho una convinzione in più.
Che si mira allo scudetto. Non oggi forse, neanche domani, ma questa società mira allo scudetto.
Quando, dopo una stagione come quella dello scorso anno ti presenti ai nastri di partenza con Klose, Cissé, Cana e Marchetti, più altri giocatori vari significa che ci si crede.

E che forse, dico forse, questa società sta rivoluzionando il calcio italiano.
Arriverà a vincere con una crescita sostenibile e graduale, senza colpi di coda, senza salti nel buio.
Sarebbe una rivoluzione. Ed é la Lazio a farla.

Io ci credo, diceva una campagna abbonamentio di quasi vent'anni fa.
Vale ancora oggi.

Io l'avevo già intuito l'anno scorso. Hernanes firmò 5 anni.
Difficile credere che uno che vinceva gli scudetti in Brasile,
venisse qui a lottare per il 6 posto.
E quest'anno c'è stata la conferma.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: reggionord il 12 Lug 2011, 17:39
Io l'avevo già intuito l'anno scorso. Hernanes firmò 5 anni.
Difficile credere che uno che vinceva gli scudetti in Brasile,
venisse qui a lottare per il 6 posto.
E quest'anno c'è stata la conferma.
GOSPEL.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Non posso che quotarti avendo affrontato il discorso di recente nel topic del mercato.
Con Cana inserisci un uomo di quantità al reparto aggiungendo chili e centimetri; una scelta dovuta, visto che in alternativa a Brocchi, che difficilmente riuscirebbe a garantire 50 partite, si è ricorsi quest'ultimo anno all'utilizzo del "doppio regista". Una scelta perdente , ampiamente annunciata, che è costata alla Lazio più di qualche punto. Nunca más.
Cana porta quantità , caratteristica intrinseca in un mediano, ma non qualità. Tradotto, aggiunge poco al centrocampo in termini di manovra, difetto palesato dalla Lazio negli ultimi anni, stagione appena conclusa compresa.
Il problema è che il pacchetto di centrocampo disegnato da Reja è immutabile, e quindi difficilmente migliorabile negli uomini. Figlio di alcune gerarchie delineate, e di un credo calcistico che il mister non è disposto a rinnegare. Quando su quattro elementi, ne confini uno - il più talentuoso- sulla trequarti e quando al mediano , tassello necessario su cui poggiare una squadra, ne aggiungi un altro per timore a prenderle, cosa resta? Resta una casella da riempire con un calciatore in grado di sviluppare le due fasi , che sia il più completo possibile. La Lazio dispone di Mauri che compie con i requisiti malgrado sia piuttosto carente dal punto di vista del dinamismo e della rapidità. Ma non è certo lui l'uomo che sottrae qualità al reparto, semmai la aggiunge.
Avremo le mani legate fin quando prevarrà la mentalità sparagnina dell'arrocco: quella che porta a prediligere i manovali agli architetti.

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
e quante discussioni su Lotito che aveva imposto un tetto ingaggi e che secondo i piu' non avrebbe mai cambiato politica e che avrebbe preso la Lazio solo per fare uno stadio speculando sui suoi terreni sulla tiberina.
dove siete fenomeni ?
chiusa polemica gia' ma io so' vecchio e ho sempre valutato le persone dai comportamenti e dai fatti non dalle chiacchiere o meglio ancora dai parvenu' che con le chiacchiere ce campano.
non vado a ritroso perche' ognuno sa i progressi dell'organico fino all'ultimo calciomercato Dias Floccari Hernanes
per non parlare di quanto sia costato Zarate, ora era e cosi' e' stato il momento di convincere anche i piu' scettici
(e non parlo dei soli laziali ma del mondo del calcio) che ci siamo anche noi e che con i nuovi innesti possiamo puntare molto se non moltissimo in alto. E' finito il tempo delle scommesse, ora e' quello di giocatori di primo livello famosi in tutto il mondo e credo che questo non sara' un fumo di paglia ma che porti nuove risorse se si vince qualcosa per  restare il piu' possibile lassu' e far sognare i piccoli di oggi per portarne sempre di piu' a seguire la nostra passione.
forza Lazio e dateve da fa'
p.s. grazie Tare e grazie Preside' che dimostri di saper riconoscere gli uomini e i manager di valore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Micaveron il 12 Lug 2011, 18:37
e quante discussioni su Lotito che aveva imposto un tetto ingaggi e che secondo i piu' non avrebbe mai cambiato politica e che avrebbe preso la Lazio solo per fare uno stadio speculando sui suoi terreni sulla tiberina.
dove siete fenomeni ?

Qua in Francia l'arrivo di Cissé fa notizia non solo per il valore del giocatore, ma anche perché sottolineano come in soli tre anni il suo stipendio sia praticamente dimezzato. Quando stava a Marsiglia era il giocatore più pagato del campionato francese con 4 milioni e mezzo l'anno.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
sposo Micaveron  su tutta la linea  e mi unisco, ancora una volta ,  ai ringraziamenti  verso Lotito e Tare , i veri grandi artefici. 

ps  sulla squadra da paura  ,  io mi sento di puntare alla grande su Lulic 

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva