scudetto

Aperto da sigurd, 12 Lug 2011, 17:17

Discussione precedente - Discussione successiva

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.467
Citazione di: bizio67 il 12 Lug 2011, 19:11
Lo scudetto di agosto lasciamolo ai romanisti, come tutti gli anni...
..................SICURO.......co' lamela, a banana, buriello, e tittototto so i vincitori morali (annaggia a penta...) c  he se lo pieno nder  ..campo lo scudetto.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701

Se Hernanes crescerà in continuità e manterrà la stessa dote realizzativa

Dote realizzativa non so, ma sul fatto che possa crescere non v'è dubbio alcuno

Se Cissè farà quello che ha sempre fatto, cioè una caterva di gol

Ne farà, anche questo è certo, ma alcuni portano punti, altri meno

Se i terzini, entrambi, dimostreranno di essere validi

non credo che ci sia una squadra sul pianeta che abbia vinto un campionato grazie ai terzini,
               poi devono essere bravi, questo è chiaro.
Se Klose tornerà ad essere un bomber di razza, o in alternativa se esplederà Kozak

nun se sape

Se Zarate farà una stagione nettamente superiore a quella appena trascorsa, giocando magari meno partite m di qualità superiore.

pure questo è un punto interrogativo

Se Marchetti varrà Muslera e sbaglierà anche qualcosa meno

Su questo punto non v'è dubbio alcuno. Marchetti esce, non gioca solo tra i pali.

Se Dias e Biava si conferneranno ai livelli superlativi del 2011

Pure questa è un incognita. Soprattutto per Biava la cui stagione (buonissima) è stata
                 cmq. meno superlativa di quella di Dias (imho)

E, come hai detto tu, se Mauri farà il Mauri per un numero maggiore di partite

E pure questo non si sape...

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Non sono scaramantico, ben vengano discussioni di ogni tipo senza sciocchi freni.

Il problema, secondo me, non è quello di iniziare a cannone, bensì quello di essere consistent, cioè avere gli strumenti necessari a mantenere un livello qualitativo sempre al top. Quel Mauri, come osservi anche tu, era micidiale. Ma non è un giocatore che può essere sempre così determinante (grande annata nel complesso, anche dopo, per me). Le milanesi hanno campionissimi come Ibra, etc. che hanno i colpi per vincere le partite da soli. Hanno una squadra B che fa poco rimpiangere la A. Noi non abbiamo questi mezzi, ma siamo bravi ad ottimizzare le nostre risorse, anche se il gap resta.

Ce la giochiamo con il gruppone juve, naples, merde, udinese per un posto in Champions, IMHO.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Per 9/11 , secondo me, siamo da scudetto. Non serve avere il meglio del meglio in tutti i ruoli. Evito di fare esempi concreti che non credo occorrano.
Alla Lazio manca qualcosa a centrocampo a cominciare dal motore del reparto che è semplicemente inadeguato per competere con chi compete per quei traguardi , ed ampiamente al di sotto del livello complessivo dell'undici. Siamo molto vicini, sulla carta non ci sono più di due squadre migliori della nostra. Ad oggi, naturalmente.
Andrebbe fatto un discorso a parte per l'allenatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
erano anni che mauri non giocava cosi... io personalmente che la sua parabola abbia molte cose in comune con monteolivo (non parlo dei ruoli, parlo delle potenzialità non svolte).

Detto questo qualcosa, persino la coppa italia, possiamo vincere ma a calcio si gioca a 11 e in 11 si deve giocare BENE. Senza svarioni, nessuna sbavatura, egoismi a casa. Ma questo non possiamo garantirlo ancora. Ci vogliono 2/3 anni ancora.

Senza contare un fattore decisivo nel nostro calcio malsano: i ladri. Siano essi gli arbitri, il napoli, le mer.de, i berluscones o i nuovi scommettitori...

Siamo in crescendo: quest'anno se arriviamo alla champions sarà un successo. Se arriviamo ai quarti di C Uefa sarà un successo, se arriviamo in finale di coppa italia sarà un successo.

Ragazzi pian piano arriveremo in alto. Uniti. Soprattutto allo stadio.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: reggionord il 12 Lug 2011, 19:37

Se Hernanes crescerà in continuità e manterrà la stessa dote realizzativa

Dote realizzativa non so, ma sul fatto che possa crescere non v'è dubbio alcuno

Se Cissè farà quello che ha sempre fatto, cioè una caterva di gol

Ne farà, anche questo è certo, ma alcuni portano punti, altri meno

Se i terzini, entrambi, dimostreranno di essere validi

non credo che ci sia una squadra sul pianeta che abbia vinto un campionato grazie ai terzini,
               poi devono essere bravi, questo è chiaro.
Se Klose tornerà ad essere un bomber di razza, o in alternativa se esplederà Kozak

nun se sape

Se Zarate farà una stagione nettamente superiore a quella appena trascorsa, giocando magari meno partite m di qualità superiore.

pure questo è un punto interrogativo

Se Marchetti varrà Muslera e sbaglierà anche qualcosa meno

Su questo punto non v'è dubbio alcuno. Marchetti esce, non gioca solo tra i pali.

Se Dias e Biava si conferneranno ai livelli superlativi del 2011

Pure questa è un incognita. Soprattutto per Biava la cui stagione (buonissima) è stata
                 cmq. meno superlativa di quella di Dias (imho)

E, come hai detto tu, se Mauri farà il Mauri per un numero maggiore di partite

E pure questo non si sape...

appunto... il fomento si, perdere il raziocinio no!

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Non poniamo limiti a nulla, il campo poi ci dirà a cosa possiamo aspirare, ci sono squadre meno dotate della nostra che ogni anno si candidano per lo scudetto, non vedo perchè non possiamo farlo anche noi.
Daje Lazio.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Che poi vojo dì, pure il primo anno di Zarate si parlò di ecudeto e si finì col salvarsi dalla B...

anzi mò vorrei proprio dì che secondo me sti topic portano SFIGA[/size]

( :pp)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: dopesmokah il 12 Lug 2011, 20:23
Che poi vojo dì, pure il primo anno di Zarate si parlò di ecudeto e si finì col salvarsi dalla B...

anzi mò vorrei proprio dì che secondo me sti topic portano sfiga

( :pp )
Non mi pare, arrivammo decimi crollando nel finale perché puntammo tutto, vincendola sulla Coppa Italia.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: sigurd il 12 Lug 2011, 17:42
considerazioni che ho fatto anche io - anche se non le ho riportate su questo topic, come molte altre.
E' che lo considero un problema risolto, quello della stanchezza di Hernanes. La recente non-convocazione è stata una benedizione, in questo senso.
(Sulla stanchezza del nostro fenomeno ci avevo pure aperto un thread, verso la fine della scorsa stagione. Secondo me abbiamo rischiato che implodesse, altroché).

Ma allora, fammi capire, sei ottimista?

buone sensazioni. decisamente si. le avrei avuto anche senza gli acquisti degli ultimi giorni.
ho la convinzione che la Lazio sia entrata in un circolo virtuoso

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: ReflexBlue il 12 Lug 2011, 17:39
Io capisco le buone intenzioni - oggi siamo un po' tutti fuori giri - ma se un buon giocatore come Stefano Mauri mi diventa l'ago della bilancia nella lotta scudetto significa che non ci ho capito mai niente. Non del calcio, ma della vita proprio.

Datemi la mail di Angelina Jolie.

Dello scudo no. Ma della Lazio, sì.

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
tecnicamente ad oggi si puo' dire che siamo la terza forza del campionato dopo le milanesi e che la piu' vicina a noi e' il napoli soccer che fa la champions......
ovviamente non mi sento di trascurare la juve che non fa' le coppe e per blasone alla fine si ritrovera' a lottare per uno dei primi 6 posti (4-6)......
non ci scordiamo poi che in caso di bisogno le milanesi possono mettere sul mercato a gennaio qualche decina di milioni se dovesse servire........

detto questo se poco poco becchi l'anno di grazia dove Klose fa' il suo, Cisse' fa' il suo,Zarate fa' il suo,Hernanes fa' il suo, Mauri fa' il suo e la difesa si comporta bene come quest' anno, tutto puo' succedere.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
scudetto??? con gli arbitraggi dell'anno scorso? siamo seri...

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: richard il 12 Lug 2011, 22:52
scudetto??? con gli arbitraggi dell'anno scorso? siamo seri...
ti dico la verità, quest'anno non credo risuccederà.
la Lazio sta investendo, questo vuol dire una squadra che punta ad essere competitiva in Italia ed Europa, soprattutto.

quest'anno l'Udinese farà i preliminari di CL e verrà sbattuta fuori qualsiasi squadra incontrerà, visto che in 2 giorni ha perso Sanchez, Zapata e Inler e probabilmente non è finita qui. l'Udinese non porterà alcun punto Uefa in grado di risollevarci nelle graduatorie continentali e riprenderci i 4 posti. la Lazio, ripeto, investe. l'Udinese vende, niente che già non si sapesse, ma questa qualificazione la sconteremo ancora per qualche anno, come calcio italiano.

questo spero servirà da monito alla figc e credo che non vedremo più una squadra in grado di portare punti uefa preziosi essere così tartassata dagli arbitraggi.

per il resto vedo una grande squadra con una difesa affidabile, un grande centrocampo di esperienza e qualità e un ottimo allenatore. spero che, dall'alto della sua grande esperienza, abbia imparato qualcosa dai suoi errori dello scorso anno e sappia mettere a frutto i relativi insegnamenti.

alla Lazio dello scorso anno non mancava molto per un campionato coi punti del Napoli. se andiamo a stringere e a rendere essenziale la differenza, direi che c'è mancato un Cavani (anche se non è del tutto vero, lo so).
l'incognita sarà capire quanto Klose e Cissè saranno capaci di incidere alla loro prima stagione in Italia: se il loro valore aggiunto si rivelerà congruo, e se Hernanes si ripete, allora credo che potremmo essere lassù fino all'ultimo.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Più facile vincere l'EL che lo scudetto. :beer:

magarissimo, buttala via.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Tutti fate l'errore di snobbare la juve...sta costruendo una grande squadra e per me sono sicuramente al nostro pari !!

Per assurdo, tutti quotate il napulè che invece ha una difesa più che imbarazzante, ed un attacco basato solo sui 20/30 goal che Cavani ha fatto !!

Se non la butta dentro l'uruguagio, fanno un campionato da metà classifica !!

Le merde, invece hanno sempre un'ossatura di qualità, per me siamo in seconda fascia con lorro e con la juve, ma siam ancora lontanucci da inter e milan, certo qualitativamente, almeno negli 11 titolari ci siam avvicinati, ma la strada è lunga.

Per me il napulè sta ai livelli di palermo e udinese, ed il suo mercato se non cambia registro, tende all'indebolimento (se partono hamsik e lavezzi, voglio ride...a questo aggiungi che son curioso di vedere la "meteora" cavani, per me non si ripete ai livelli di quest'anno, se così fosse, sarebbe  davvero un fenomeno e buon per i partenopei, il napulè è stato grande solo grazie ai suoi goal realizzati in tutte le salse, sarò ripetitivo, ma può davvero ripetere un campionato da fenomeno assoluto? E' stato più decisivo di ibra  :o)

Comunque lasciamo perde lo scudo agli altri...noi puntiamo alla champions, passo dopo passo, la promessa la sta mantenendo, Lotito proverà a portare di nuovo lo scudetto a roma, me lo sento, ma per adesso, non bruciamo i tempi e non creiamo false aspettative, sono controproducenti e rovinano sicuramente il difficile cammino che stiamo per intraprendere !!

Er Pantera

*
Lazionetter
* 57
Milan, Inter e Juve sulla carta sono superiori a noi gli altri no. Ma l'anno scorso chi avrebbe detto che il Napoli finiva terzo (lottando quasi per lo scudo) e l'Udinese quarta? Si vedrà sul campo come al solito. io credo che una grande bucherà e se siamo capaci di approfittarne potremmo anche arrivare terzi.

Contenuto sponsorizzato

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
vedendo la pietosa finale di europa League..e riflettendo sulla mediocrità dello sporting braga, dico che con la giusta dose di impegno e fortuna un quarto di finale uefa è nelle nostre corde.

poi si vede...

scudetto non ce lo vedo proprio.

fisso gli obiettivi: qualificazione champions e minimo un quarto di finale Uefa e un derby vinto. sarebbe una stagione da sogno. firmerei adesso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: delioforever il 12 Lug 2011, 19:59

appunto... il fomento si, perdere il raziocinio no!

Esattamente.
Guardate, qui non è questione di scaramanzia, figuriamoci. Non ci sarebbero problemi a dire che abbiamo un potenziale da scudetto. Io ne sarei molto contento.

Ma va tenuto il senso della misura, anche per distinguerci da quelli di là, nel momento in cui facciamo un bel salto di qualità.
A mio avviso siamo decisamente cresciuti. Partite che lo scorso anno abbiamo vinto faticando molto, magari il prossimo anno le vinceremo con risultato pieno. Qualche punto perso ingenuamente verrà invece incassato.
Ma al momento non vedo ancora i presupposti tecnici e mentali (non è irrilevante. Stiamo crescendo, ma a mio avviso ancora non "reggeremmo") per la lotta scudetto.
Ancora non ci siamo. Possiamo giocarcela con tutte, nessuna partita parte per persa, ma una competizione sul lungo periodo è un'altra cosa, è pieno di incognite come quelle sopra elencate in alcuni post.
Aggiungo un'incognita imponderabile che non sai quanto inciderà nella stagione futura: gli infortuni. La Juve prima che si rompesse Quagliarella andava discretamente, era quinta a due punti da noi che eravamo secondi...

Certo, tutto può succedere, ma non ci conto.
La faciloneria di giudizio la lascio ai canidi (non vuole essere un insulto a chi magari lo crede possibile, ma il rischio di cadere in quell'atteggiamento è sempre dietro l'angolo in periodi di fomento assoluto, tipo quando ti comprano una Bestia in attacco).

Altra cosa è invece l'Europa League. In una competizione a scontro diretto qualche possibilità l'abbiamo, perché lì vale molto di più l'undici titolare, al netto dell'incognita infortuni.
Anche quando vincemmo la coppa Italia la rosa aveva grossi limiti, palesati nel corso della stagione. Eppure ce la facemmo.
Mi pare insomma che ci sia comunque più di un motivo per sorridere.  :)

Discussione precedente - Discussione successiva