Con che modulo giocheremo?

Aperto da Raptus, 12 Lug 2011, 01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

KONKO     DIAS    BIAVA     RADUù

CANA    LEDESMA

ZARATE       HERNANES    CISSE'

KLOSE

vs

MARCHETTI

KONDO     DIAS     BIAVA     RADU

CANA    LEDESMA   MAURI

HERNANES

ZARATE       CISSE'

GMP

*
Lazionetter newbie
* 7
credo e spero che questo sia l'anno di Diakite e Zarate:

1) il 1° ha doti atletiche non indifferenti, velocita, potenza, forza fisica e un ottimo colpo di testa...pecca un po dal punto di vista tattico (giocando con frequenza e seguendo le indicazioni di Reja e Dias diventa una bestia anche da quel punto di vista) e tecnico (purtroppo qui c'è poco da fa fare ma d'altronde è un difensore e per di piu uno stopper che deve solo rubare la palla e consegnarla a Dias o Ledesma che impostano l'azione)

2) il 2°....faccio affidamento su tanti fattori che possano farlo tornare come il primo anno e cioè:
     a) è necessario che Reja lo faccia giocare in una posizione leggermente piu avanzata rispetto ad Hernanes
         e che lo affianchi a persone in grado di aprire gli spazi (come con Pandev che forse era l'unico in grado di
         far esaltare le doti di zarate)
    b) spero che gli acquisti di Klose e Cisse siano uno stimolo e non un motivo di abbattimento
    c) spero che possa trarre da questi 2 campioni i giusti insegnamente necessari affinche possa gingere ad
        (ormai troppo attesa maturità)

pertanto se fossi in Reja partirei con questo modulo

MARCHETTI
KONKO    DIAKITE    DIAS    RADU

CANA      LEDESMA     MAURI

HERNANES

CISSE            ZARATE

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Io sò un regazzino mentale, quindi in teoria vorrei vedere un tridente coi 3 pazzi Ci Klo Za

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Ho letto su LLSN che nel 4-3-1-2 Brocchi è il punto fermo a centrocampo, perchè Cana e Ledesma non possono coesistere.....mahhh

Speriamo che Reja non la pensi davvero cosi....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Purtroppo la squadra nasce con un grande equivoco tattico. Se giochiamo con il 4312 brocchi e imprescindibile e cana fara panchina. Quindi nonostante la campagna acquisti il centrocampo sara lo stesso dell'anno scorso. Se giochiamo con il 4231, abbiamo praticamente 4 punte per un posto. Se effettivamente cana non puo sostituire brocchi in un centrocampo a 3, credo che siano stati commessi gravi errori in fase di mercato.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
cana è la fotocopia sputata piu giovane e più forte di brocchi

quindi in un centrocampo a 3 ci può giocare benissimo.
ma chi ve le dice ste caxxate ? (in simpatia logicamente)
problemi che si creano ad arte. non ci cascate.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
sarà 4 3 1 2 e purtroppo con questo modulo maurito il campo lo vedrà veramente poco e altra cosa negativa (tanto in una giornata così felice si può anche dire piano piano) radu continuerà a fare il terzino in questo caso spero di vedere lulic terzino dx anche perchè i cross per quei due animaloni la palla chi li fà?
cmq:
formazione reja:
           marchetti
konko biava dias radu
  cana ledesma mauri
          hernanes       
       klose   cissè
formazione mia:
           marchetti
    lulic biava dias radu
   cana ledesma hernanes
      cissè klose zarate

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Maxilotte il 12 Lug 2011, 20:31
Purtroppo la squadra nasce con un grande equivoco tattico. Se giochiamo con il 4312 brocchi e imprescindibile e cana fara panchina. Quindi nonostante la campagna acquisti il centrocampo sara lo stesso dell'anno scorso. Se giochiamo con il 4231, abbiamo praticamente 4 punte per un posto. Se effettivamente cana non puo sostituire brocchi in un centrocampo a 3, credo che siano stati commessi gravi errori in fase di mercato.

Cana e Ledesma non sono simili.
Cana può giocare tranquillamente a destra nei tre.
Spero che anche Reja la pensi cosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Sinceramente non so se cana ha il passo da interno destro. Mi preoccupa che sino ad oggi reja l'ha sempre messo davanti alla difesa. Per chi lo conosce, ha il passo da intermedio?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: Maxilotte il 12 Lug 2011, 20:53
Sinceramente non so se cana ha il passo da interno destro. Mi preoccupa che sino ad oggi reja l'ha sempre messo davanti alla difesa. Per chi lo conosce, ha il passo da intermedio?
Si, lo ha...

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Io voto per il 4 3 1 2 con un 11 più o meno titolare le alternative a rotazione a seconda di partite ravvicinate e squalifiche varie

Marchetti
                              Stankevicius\Konko     Biava\Radu  Dias     Radu\Lulic
                                       Cana       Ledesma\Matuzalem    Mauri
                                                             Hernanes
                                      Klose\Kozak\Zarate        Cisse'\Zarate

con Brocchi,Rocchi,Diakitè dentro per intervenire a partita in corso
........................purtroppo non mi sembra che Reja la veda così..........continuiamo a vedere il 4 2 3 1 e giocatori i ruoli non adatti o messi in ruoli diversi da quelli per cui sono stati presi :( :( :( :(           

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: white-blu il 12 Lug 2011, 20:36
cana è la fotocopia sputata piu giovane e più forte di brocchi

quindi in un centrocampo a 3 ci può giocare benissimo.
ma chi ve le dice ste caxxate ? (in simpatia logicamente)
problemi che si creano ad arte. non ci cascate.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Maxilotte il 12 Lug 2011, 20:53

Ci può giocare perfettamente. Reja , come molti allenatori italiani vecchio stampo, ha una visione limitata a quelli che ha allenato: non va oltre a Blasi e Bogliacino. Gli altri giocatori del pianeta a meno che non disputino una finale di Champion's League o di Coppa del Mondo, non sa neanche come sono fatti.
E questo non depone senz'altro a suo favore, perchè poi naturalmente si creano degli equivoci (vedi lo scorso anno).

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Dalle prove tattiche viene fuori che il problema del 4-3-1-2 non è tanto Brocchi al posto di Cana, alla fine parliamo di due mediani e Brocchi è comunque forte, il problema è che anche Mauri e Hernanes non sono stati provati insieme, bensì solo in alternativa come unico trequartista. A questo punto penso che continuerà con il 4-2-3-1, con Ledesma e Cana titolari, Hernanes e Mauri contemporaneamente schierati in campo, Floccari trova più spazio, Sculli più sensato, ma dovrà rinunciare alla coppia Klose-Cissé, anche se uno tra Zarate, Klose e Cissé resta comunque fuori, indipendentemente dal modulo. Non è un problema, Reja disse: "vorrei fare un 4-3-1-2, ma devo prima parlare con i nuovi", e comunque sono solo tre prove, vedremo da qui al 18 Agosto e anche più in là.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Lo so che è difficile da attuare ma un 4-3-3
Marchetti/Bizzarri
Konko/ Stankevicius
Dias/Diaki
BIava/Stendardo
Radu/Lulic
Cana/Brocchi
Hernanes/Matuzalem
Ledesma/Gonzalez
Zarate/Sculli
Cissè/Rocchi
Klose/Kozak

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Deciderà il 10 settembre come lo scorso anno. Stavolta a cambiare i piani (cit) sarà l'arrivo last minute di Gastaldello...

tosh

*
Lazionetter
* 1.491
IO VOGLIO SOGNA' E LA SCHIEREREI COSI'(MAGARI NON SEMPRE  :D),E' CHIARO CHE E' UN 3-4-1-2

MARCHETTI

BIAVA/DIAKITE'/STANK.      DIAS         RADU'

CANA/KONKO     LEDESMA    HERNANES   LULIC

ZARATE

CISSE'               KLOSE

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
klose giocherà sicuramente
e stesso dicasi per Cissè

Reja stà troppo in fissa per quello che possono garantirgli questi due.

scordateve zarate

almeno all'inizio.

iMHO

Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Abbiamo due competizioni, il campionato e EL+CI, ovvero fino a 22 partite in più.
Quindi abbiamo bisogno di due squadre toste, senza titolare-riserva.
Se rimangono 5 attaccanti dovremmo giocare con il 4-3-1-2:

Marchetti/Bizzarri

Stankevicius/Konko   Dias/Diakitè   Biava/X   Lulic/Radu

Cana/Brocchi    Ledesma/Matuzalem     Mauri/Y

Hernanes/Z

Klose/Floccari          Cissè/Zarate

Ad oggi abbiamo Rocchi come jolly in avanti, ma mancano per avere due squadre:
un trequartista (la seconda squadra potrebbe giocare senza, con cambio modulo e dentro Sculli e Gonzales);
un esterno sinistro, a meno che Lulic possa giocare sempre;
un centrale, se non vogliamo giocare con Stendardo.
Questo per avere davvero due squadre molto forti, sicuramente però ci sarà molto turn over e quindi quelli nominati sopra giocheranno spesso (senza contare infortuni e squalifiche, oltretutto).
Ben venga quindi l'abbondanza di qualità!

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: DopoNesta il 13 Lug 2011, 00:50
Abbiamo due competizioni, il campionato e EL+CI, ovvero fino a 22 partite in più.
Quindi abbiamo bisogno di due squadre toste, senza titolare-riserva.
Se rimangono 5 attaccanti dovremmo giocare con il 4-3-1-2:

Marchetti/Bizzarri

Stankevicius/Konko   Dias/Diakitè   Biava/X   Lulic/Radu

Cana/Brocchi    Ledesma/Matuzalem     Mauri/Y

Hernanes/Z

Klose/Floccari          Cissè/Zarate

Ad oggi abbiamo Rocchi come jolly in avanti, ma mancano per avere due squadre:
un trequartista (la seconda squadra potrebbe giocare senza, con cambio modulo e dentro Sculli e Gonzales);
un esterno sinistro, a meno che Lulic possa giocare sempre;
un centrale, se non vogliamo giocare con Stendardo.
Questo per avere davvero due squadre molto forti, sicuramente però ci sarà molto turn over e quindi quelli nominati sopra giocheranno spesso (senza contare infortuni e squalifiche, oltretutto).
Ben venga quindi l'abbondanza di qualità!

X=Stendardo

Y=Lulic

Z=Zarate

Zarate/Rocchi

Come sostituto di Radu cu sarebbe Zauri, se resta..

Lo schieramento è fattibile.

P.S. Scusa se mi sono permesso di correggerti..

Discussione precedente - Discussione successiva