Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Citazione di: Splash21 il 13 Lug 2011, 11:26
Ibra lasciamolo fuori perché è un discorso a parte (il mercato dei grandi giocatori è un po' più complicato)
Inler ha 27 anni e ha firmato per 5 anni a 2mln a stagione : secondo il tuo ragionamento tra 3-4 anni varrebbe pochissimo ... Invece l'hanno pagato 16mln + metà Denis .
1 anno fa Floccari aveva 28 anni e l'abbiamo pagato quasi 9mln , abbiamo fatto una cavolata ? Amauri 2 anni fa quando aveva 28 anni la Juve lo pagò 25mln . Per me il tuo discorso potrebbe valere per un attaccante di 31-32 anni , invece in quest'età (27-32) gli attaccanti in genere hanno l'apice della loro carriera , per questo ritengo l'offerta di 5mln quasi una presa per il cubo (hanno speso 3mln per il secondo portiere...).
Floccari è un ottimo attaccante che sa fare il suo lavoro , e il valore del cartellino si relaziona al valore del giocatore e di quello che può dare durante gli anni di contratto ; di possibile guadagno futuro si potrebbe parlare in caso di giovani prospetti (fino ai 23 anni credo) , però Inler , Dzemaili e Britos hanno pochissimi margini di miglioramento , oramai sono dei giocatori fatti

Io non vorrei dirlo, però Inler e Amauri quando sono stati acquistati sembravano essere dei veri fenomeni, all'apice della loro carriera, mentre Floccari non viene da una grandissima annata, ed oltretutto come attaccante non ha mai dimostrato di saper segnare caterve di gol, quindi quest'annata non può essere definita episodica.
Amauri ai tempi ed Inler oggi sarebbero titolari in qualsiasi squadra, ed i campioni si pagano, mentre Floccari può essere titolare (e neanche inamovibile) in squadre di media classifica, o 'stella' in squadre che lottano per la salvezza, con un ingaggio che di fatto ne riduce il prezzo del cartellino.
Anche l'esempio di Ibra verteva su questo, un calciatore con un ingaggio di 10 milioni non lo puoi pagare 60/70 milioni di euro, perchè la spesa complessiva sarebbe molto più alta, e altissimo è il rischio poi di non rivenderlo nel caso qualcosa andasse storto.

P.S. Io non sto parlando di margini di miglioramento, ma di rivendibilità prima della scadenza di contratto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.636
Citazione di: lagazzella il 13 Lug 2011, 11:48
Anche l'esempio di Ibra verteva su questo, un calciatore con un ingaggio di 10 milioni non lo puoi pagare 60/70 milioni di euro, perchè la spesa complessiva sarebbe molto più alta, e altissimo è il rischio poi di non rivenderlo nel caso qualcosa andasse storto.
Ibra un anno prima è stato valutato 64mln e i 10mln li prendeva lo stesso , per quello ho detto di lasciar perdere

Io non vorrei dirlo, però Inler e Amauri quando sono stati acquistati sembravano essere dei veri fenomeni, all'apice della loro carriera, mentre Floccari non viene da una grandissima annata, ed oltretutto come attaccante non ha mai dimostrato di saper segnare caterve di gol, quindi quest'annata non può essere definita episodica.
Amauri ai tempi ed Inler oggi sarebbero titolari in qualsiasi squadra, ed i campioni si pagano, mentre Floccari può essere titolare (e neanche inamovibile) in squadre di media classifica, o 'stella' in squadre che lottano per la salvezza, con un ingaggio che di fatto ne riduce il prezzo del cartellino.
No , scusa ma Amauri allora aveva fatto 2 stagioni in doppia cifra (come Floccari) , e Inler non è e non sarà mai un fenomeno . Non a caso va a prendere 2mln a Napoli . Per me fenomeno si può definire Ibra ; Inler e Amauri possono essere considerati buoni/ottimi giocatori, ma fenomeni proprio no . Tra l'altro IMHO la stagione migliore Inler l'ha fatta 2 stagioni fa in coppia con D'Agostino (che allora sembrava pure lui un ottimo giocatore) , cmq queste sono valutazioni personali .

P.S. Io non sto parlando di margini di miglioramento, ma di rivendibilità prima della scadenza di contratto.
Sì , ho capito però per me queste considerazioni incidono poco nel prezzo di acquisto di un giocatore ; la differenza c'è se uno è giovanissimo e si può sperare in una crescita notevole in un paio d'anni

Citazione di: unicamenteLazio il 13 Lug 2011, 11:32
Pure, non vi è chi non veda che 25 anni sono meno di 29 anni. E dove è scritto che un attaccante devi pagarlo di più di un difensore?
Lì dove è scritto che un giocatore di 25 anni vale più di uno dei 29 anni ... Dai , smettiamoli con 'sti giochini e con 'ste frasi che potrei rigirarti in risposta al tuo post di prima :
mai sentito parlare delle leggi del mercato, del mobilissimo mercato con elementi che si chiamano offerte e richieste?

Riguardo alla seconda parte :

E non ho mai detto che so tutto del mercato, attribuire affermazioni di questo tipo non mi sembra molto corretto in una discussione. Tuttavia, è una regola elementare che, acquistando un prodotto, si guardi anche all'anno di fabbricazione. Naturalmente non mi permetto di paragonare un manufatto a un giocatore di calcio, ma (Intelligenti pauca) certo hai capito cosa intendo dire.

Non sai tutto però intervieni nella discussione scrivendo :

Citazione di: unicamenteLazio il 13 Lug 2011, 11:04
Ma quando lo capirete che, all'incirca a parità di valore, un giocatore di 23 anni non può avere la valutazione di un giocatore di 29 anni?

Quindi non sei te che sai tutto , sono gli altri che sono limitati e non ci arrivano . E nel post di sopra mi dici :
mai sentito parlare delle leggi del mercato, del mobilissimo mercato con elementi che si chiamano offerte e richieste?
Questo ti sembra corretto in una discussione ?

Se cominci a parlare seriamente e a discutere come si dovrebbe fare in un forum ti rispondo , sennò la prossima volta ti ignoro

Raoul_Duke

*
Lazionetter
* 533

Ieri notte nella partita Urugay-Messico 1-0 Gonzalez è stato impiegato come terzino (non ho capito se dx o sx).
Le uniche informazioni le ho trovate  su un sito specializzato sulla Coppa America. Riporto:

URUGUAY (4-3-3): Muslera; Pereira M., Lugano, Coates, Gonzalez; Rios, Perez, Pereira A.; Forlan, Suarez, Rodriguez. All.: Tabarez.
Dalle Pagelle:
Gonzalez 6,5: Buona prova sulla fascia del laziale, che alimenta continuamente l'azione offensiva dell'Uruguay, senza scordarsi di aiutare in fase difensiva

Qualcuno lo ha visto?

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Gonzales ha polmoni per fare tutta la fascia, tecnica di base superiore a Licht, se diventasse più disciplinato (e di conseguenza,meno arruffone,ogni volta che prende il pallone sembra voglia fare mille cose insieme :D) anche tatticamente sarebbe un ottimo "re-innesto".
Nell'ottica di poca disponibilità per altri colpi, come lo vedreste Yebda? Credo nasca regista ma l'ho visto con parecchia gamba e propensione a sganciarsi...ovviamente non è un pezzo da 90, ma leggo che a Napoli è piuttosto chiuso, e non mi è mai dispiaciuto quando ha giocato...chessò,Yebda e 2-3mil per Floccari mi potrebbero andare (se utilizzabile come interno, ovviamente, e qui mi rimetto a chi lo conosce meglio)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
A me non piace per niente Yebda. Comunque il Napoli non l'ha riscattato, è tornato al Benfica.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Gert dal Pozzo il 13 Lug 2011, 12:19
Gonzales ha polmoni per fare tutta la fascia, tecnica di base superiore a Licht, se diventasse più disciplinato (e di conseguenza,meno arruffone,ogni volta che prende il pallone sembra voglia fare mille cose insieme :D) anche tatticamente sarebbe un ottimo "re-innesto".
Nell'ottica di poca disponibilità per altri colpi, come lo vedreste Yebda? Credo nasca regista ma l'ho visto con parecchia gamba e propensione a sganciarsi...ovviamente non è un pezzo da 90, ma leggo che a Napoli è piuttosto chiuso, e non mi è mai dispiaciuto quando ha giocato...chessò,Yebda e 2-3mil per Floccari mi potrebbero andare (se utilizzabile come interno, ovviamente, e qui mi rimetto a chi lo conosce meglio)

Gonzalez potrebbe essere un potenziale partente, secondo me. Magari in prestito.
Yebda, che il napoli non ha riscattato, è l'ennesimo centrale di cui siamo gonfi.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: Iker77 il 13 Lug 2011, 12:24
Gonzalez potrebbe essere un potenziale partente, secondo me. Magari in prestito.
Yebda, che il napoli non ha riscattato, è l'ennesimo centrale di cui siamo gonfi.

Centrale e basta? Me lo ricordo spesso al limite dell'area, pensavo fosse un centrocampista "completo", quello che tanto ci servirebbe (Dejan dove sei? :( )
Gonzalez lo cederei solo se arrivasse sto benedetto incursore di grande livello...l'uruguagio a me piace parecchio

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.636
Citazione di: Gert dal Pozzo il 13 Lug 2011, 12:26
Centrale e basta? Me lo ricordo spesso al limite dell'area, pensavo fosse un centrocampista "completo", quello che tanto ci servirebbe (Dejan dove sei? :( )
Gonzalez lo cederei solo se arrivasse sto benedetto incursore di grande livello...l'uruguagio a me piace parecchio
Yebda è una pippa e basta :DD Sta bene al Benfica . L'avrai visto al limite dell'area perchè i centrocampisti del Napoli tipo Pazienza (a volte pure Gargano) accompagnano spesso la manovra offensiva , però con scarsa utilità visto le loro caratteristiche
Gonzalez a me sembra un giocatore normale , uno che fa della dinamicità il proprio punto di forza , che però mi sembra un po' poco per un centrocampista , considerando pure il nostro modulo . Io a centrocampo vorrei gente di un livello superiore , Gonzalez per la panca andrebbe pure bene però a me non piace molto , ecco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.870
Citazione di: Splash21 il 13 Lug 2011, 12:29
Io a centrocampo vorrei gente di un livello superiore

Io pure :D
Ma infatti se arriva uno che mette in panca Mauri va benissimo la cessione di Alvaro,altrimenti ci penserei un po' (soprattutto se veramente fosse confermata la follia che vede Cana alternativo a Ledesma, e quindi Brocchi unico "motorino" schierabile a centrocampo)

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Fonte: Alessio Aliberti - Lalaziosiamonoi.it

Marco Anselmi AURONZO di CADORE – Si contano le ore sotto le tre cime di Lavaredo, le ore che dividono Cissè dal vestire ufficialmente la maglia biancoceleste. Da Roma rimbalzano notizie discordanti, firma, non firma, c'è da aggiustare ancora qualche dettaglio. La verità è che Cissè da ieri quando ha lasciato la clinica Paideia si è rifugiato  in un noto albergo di ponte Milvio in attesa che la situazione si sblocchi. Lotito e Tare sono a colloquio con il ds del Panathinaikos Kontikas da ieri pomeriggio, manca l'accordo sulla rateizzazione. Philippe Piola, il manager del giocatore, sta cercando di mediare, tutto si dovrebbe risolvere, la società ha prenotato tutti i voli di oggi in partenza da Roma per Venezia, non appena si avrà l'ok il neo-acquisto biancoceleste si imbarcherà per le dolomiti, ma i tifosi giunti fino in veneto dovranno avere ancora pazienza. Per le strade di Auronzo non si parla d'altro, lungo le vie del corso, non appena i sostenitori biancocelesti riconoscono qualche giornalista, chiedono informazioni, vogliono aggiornamenti, sono a caccia di novità sulla faccenda. Era la tarda serata di ieri quando tre ragazzi si aggiravano per la piazza delle cittadina di montagna quasi sconsolati per non aver ancora visto il Leone Nero: "Domani mattina partiamo e lo manchiamo di pochissimo. Saremo costretti ad andare a Fiuggi...", continuavano a ripetere tra loro. Qui la febbre Djibril continua a salire. Nella mattinata tutto tace, la squadra si è ritrovata sul campo, ma pochi erano attenti all'allenamento. Reja ha ordinato corsa e ripetute, poi il tecnico goriziano, per la prima volta, si è concentrato sul lavoro dei portieri gestiti da Grigioni. Ma nessuno distoglie l'attenzione creatasi attorno al giocatore francese, né Cana che esce dal campo mordendo una fetta di anguria, né tanto meno Foggia e Mauri che scappano con un furgone verso il lago sottostante per infilarsi nelle acque ghiacciate di Misurina. Sulle tribune anche oggi è stato un contino tam tam: "Arriva prima Cissè o prima Olympia? Arrivano insieme?", il Leone e l'aquila i due simboli del presente laziale. L'osservato speciale in questi momenti di attesa è Maurizio Manzini, è lui che andrà a prendere Cissè all'aeroporto di Venezia e tutti lo tengono sott'occhio: "Maurì – gli chiede un tifoso – ma quando vai?" e lui gli risponde: "Ogni momento potrebbe essere quello buono" e allora parte un coro unanime: "Cissè...Cissè, sta arrivando Djibril Cissè!" sembrano le montagne a cantare, l'eco ricorda vagamente lo stadio Olimpico, la mente va già lì, quando il Leone Nero scenderà in campo, sul rettangolo verde del tempio del calcio romano. Allora sarà un tonfo a svegliare anche i più assorti.

:lol:

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Vabbè Splash, dicendo 'fenomeni' ho esagerato, però possiamo dire che Inler quest'anno e Amauri tre anni or sono erano probabilmente i migliori giocatori per ruolo del mercato?
Possiamo dire che pochi altri 'disponibili' in Italia sarebbero certi di essere titolari in qualsiasi squadra (eccetto le milanesi - ma neanche è detto).
Floccari non avrebbe il posto assicurato neanche a Genova, secondo me...
E poi basta, dai, mi risulta comunque difficile muovere delle critiche a Floccari, mi sento antipatico da solo.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.522
Si vede che il nostro mercato in entrata sembra chiuso. Ma relegare un topic con 768 pagine al decimo posto... :D

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Ulissechina il 13 Lug 2011, 11:23
Lulic dove lo piazzeresti??
per ora in panca perchè non lo conosco molto anche se ne parlano tutti bene....abbozzo quest'altra formazione:

Marchetti
Konko/Stanch Biava Dias Radu
  Cana - Ledesma - Hernanes
     Cissè - Klose - Zarate

Con prime riserve Lulic - Mauri 

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: lagazzella il 13 Lug 2011, 13:03
Vabbè Splash, dicendo 'fenomeni' ho esagerato, però possiamo dire che Inler quest'anno e Amauri tre anni or sono erano probabilmente i migliori giocatori per ruolo del mercato?
Possiamo dire che pochi altri 'disponibili' in Italia sarebbero certi di essere titolari in qualsiasi squadra (eccetto le milanesi - ma neanche è detto).
Floccari non avrebbe il posto assicurato neanche a Genova, secondo me...
E poi basta, dai, mi risulta comunque difficile muovere delle critiche a Floccari, mi sento antipatico da solo.
Giusto basta critiche, speriamo di cederlo presto e basta e pensiamo a quanto di buono e' stato fatto fino ad ora

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.384
Quindi non sei te che sai tutto , sono gli altri che sono limitati e non ci arrivano . E nel post di sopra mi dici :Questo ti sembra corretto in una discussione ?

Se cominci a parlare seriamente e a discutere come si dovrebbe fare in un forum ti rispondo , sennò la prossima volta ti ignoro
[/quote]

Tra affermare qualcosa di lapalissiano, che però il tuo interlocutore dimostra nel caso specifico di ignorare, e dichiarare (implicitamente) di sapere tutto c'è una grande differenza.
In quel caso non sono io che so tutto, sei tu, che per distrazione, nel calore della discussione, ecc., dimentichi che l'età nella valutazione di un giocatore è un elemento importante, non l'unico, certo, ma importante e quattro anni nella vita di un giocatore, non di una civiltà ovviamente, sono importanti.
Tutto qui. Poi vi è qualcuno che all'età, al futuro, alle prospettive annette enorme rilievo, come faccio io, qualcuno che pensa di più al presente. Sono considerazioni diverse, rispettabili e logiche entrambe.
Liberissimo di leggermi e rispondermi. O di non farlo. Restiamo laziali, che su questo punto la pensano diversamente.
Purtroppo (nella mia ottica), come te sembrano pensarla Lotito, Tare e l'attuale allenatore. Come me Sabatini e De Laurentis che, purtroppo (nella mia ottica), non sono della Lazio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: unicamenteLazio il 13 Lug 2011, 15:54
Quindi non sei te che sai tutto , sono gli altri che sono limitati e non ci arrivano . E nel post di sopra mi dici :Questo ti sembra corretto in una discussione ?

Tra affermare qualcosa di lapalissiano, che però il tuo interlocutore dimostra nel caso specifico di ignorare, e dichiarare (implicitamente) di sapere tutto c'è una grande differenza.
In quel caso non sono io che so tutto, sei tu, che per distrazione, nel calore della discussione, ecc., dimentichi che l'età nella valutazione di un giocatore è un elemento importante, non l'unico, certo, ma importante e quattro anni nella vita di un giocatore, non di una civiltà ovviamente, sono importanti.
Tutto qui. Poi vi è qualcuno che all'età, al futuro, alle prospettive annette enorme rilievo, come faccio io, qualcuno che pensa di più al presente. Sono considerazioni diverse, rispettabili e logiche entrambe.
Liberissimo di leggermi e rispondermi. O di non farlo. Restiamo laziali, che su questo punto la pensano diversamente.
Purtroppo (nella mia ottica), come te sembrano pensarla Lotito, Tare e l'attuale allenatore. Come me Sabatini e De Laurentis che, purtroppo (nella mia ottica), non sono della Lazio.

L'età conta, ma nel calcio non è tutto.
Il Milan ha vinto lo scudetto con una squadra dall'età media abbastanza alta, la stessa Inter ha vinto tutto con una squadra non giovanissima.
De Laurentiis compra i giovani? da quando? Inler, Dzemaili e Donadel sono "Giovani"?
I giovani poi devono essere di qualità, essere giovane e basta non è un merito.
Veramente preferiresti Bojan a Cissè? o Jose Angel a Konko? o Lamela a Cana? a quei prezzi poi?
Le squadre devono essere un mix di giocatori pronti, d'esperienza e giovani di qualità, la Nostra squadra secondo me ha equilibrio in ciò.
Se uno vuol puntare intelligentemente sui giovani deve investire nel settore giovanile, e Noi lo stiamo facendo.
Onazi, Sani, Vikailtis, Pedro Rosario, Barreto, Adeleke, Berlanga, sono acquisti della Lazio, e se cresceranno come si spera faranno parte del futuro della stessa.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.611
Mi sembra che la strategia della Roma sia costruire un'Udinese un pochino più 'ricca', prendendo giocatori che poi potenzialmente potrebbero maturare ed essere rivenduti a prezzo maggiorato, di certo il loro obiettivo non è vincere subito, cosa che invece credo sia il nostro obiettivo, visto che se prendi giocatori di trent'anni non è che puoi aspettare la loro maturazione, ma devi ottenere risultati a breve.
Io di questo sono contento, perchè abbiamo avuto un gran bel trend di crescita, ed è ora di raccogliere.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.828
Citazione di: Raoul_Duke il 13 Lug 2011, 12:15
OT

Ieri notte nella partita Urugay-Messico 1-0 Gonzalez è stato impiegato come terzino (non ho capito se dx o sx).
Le uniche informazioni le ho trovate  su un sito specializzato sulla Coppa America. Riporto:

URUGUAY (4-3-3): Muslera; Pereira M., Lugano, Coates, Gonzalez; Rios, Perez, Pereira A.; Forlan, Suarez, Rodriguez. All.: Tabarez.
Dalle Pagelle:
Gonzalez 6,5: Buona prova sulla fascia del laziale, che alimenta continuamente l'azione offensiva dell'Uruguay, senza scordarsi di aiutare in fase difensiva

Qualcuno lo ha visto?

non direi che ha giocato terzino, ha giocato come intermedio di centrocampo a destra perche' corre na cifra riesce ad attaccare (gli ho visto seguire 2-3 contropiedi) e anche a ripiegare bene

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 13 Lug 2011, 16:13
Il Milan ha vinto lo scudetto con una squadra dall'età media abbastanza alta

Con l'età media più alta della serie A.
Chissà se con il giovane Kasami al posto del vecchio Van Bommel, l'avrebbero vinto lo stesso.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io credo che potrebbe essere anche Gonzalez l'alternativa a Mauri: è bravo negli inserimenti, copra tutta la fascia, ha un bel tiro dalla distanza, non ha la tecnica di Mauri ma non parliamo neanche dei piedi di Firmani, e molti qui sostengono che nella prossima stagione migliorerà essendosi ambientato. Anche se non fosse così, sicuramente non sarà ceduto, più facile che ci si privi di Bresciano, io intanto spero che torni da Campione d'America, anche se non sarà facile...

Discussione precedente - Discussione successiva