scudetto

Aperto da sigurd, 12 Lug 2011, 17:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Lug 2011, 16:12
Ledesma non è solo verticalizzazioni, il pallone lo fa girare, il suo difetto è che gioca quasi da fermo, ma ciò non significa che non possa fare il regista, semplicemente necessita di compagni a centrocampo che si muovano e compagni in attacco che vadano in profondità. Ledesma è anche bravissimo in interdizione, quindi se i suoi compagni sono fuori forma può reggere il centrocampo da solo, vedi ad esempio Lazio - Sampdoria.

Sono d'accordo, avevo un pochino generalizzato.
Dico solo che se quest'anno ci servono meno verticalizzazioni e interdizione Matuzalem POTREBBE essere da preferire a Ledesma.
Uso il condizionale perchè secondo me Matu deve andare da uno psicologo, ma uno bono.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Iker77 il 13 Lug 2011, 16:18

Qui rispondo un po' a braccio, forse non ho neanche quotato l'intervento corretto.

La filosofia di calcio, intesa a 360 gradi, di Reja , così come di qualsiasi allenatore, è ben definita, soggetta magari a piccoli accorgimenti ma non a cambi radicali. Dopo aver assistito ad un anno e mezzo della stessa pappa - per non abusare del termine minestra- non mi aspetto grosse evoluzioni nel gioco della Lazio futura. Non me le aspetterei neanche con innesti più determinanti. Nel gioco e nella testa , parametri essenziali, è dove Reja ha dimostrato fino ad oggi le maggiori lacune: della testa già se ne è parlato, il gioco latita per scelta non per mancanza di interpreti. La Lazio non ha un gioco organico, non ha una manovra degna di nome in fase di possesso, non ha schemi offensivi neanche utilizzando le risorse più banali come i calci piazzati.
E' tutto affidato al lampo e alla vena dei due/tre giocatori di maggiore classe; quando questi sono assenti, fuori forma o semplicemente imbrigliati dagli avversari, la fiammella si spegne. Non credo ci sia stata una sola partita dell'ultima stagione in cui la Lazio abbia vinto senza che Hernanes o Mauri - ed occasionalmente Zarate- abbiano fatto gli staordinari.

assolutamente no e poi no, intanto sono tue opinioni, così come le mie, che però derivano dal fatto che un gioco, un'attitudine e degli schemi li ho visti all'opera.
non so cosa ti aspetti tu dalla Lazio, probabilmente non le stesse cose mie, per questo forse fatichi ad appurarle. ma quello che tu dici non è assolutamente vero. sono d'accordo solo sul discorso della mentalità, assolutamente per niente su quello della tattica.

ripeto, facile parlare male, mortificare e distruggere. quello che leggo è solo questo: mai un'analisi che tenda a dare una valutazione particolareggiata quando si vince. sarà stato Hernanes o Mauri che hanno fatto gli straordinari... mi prendo il risultato e sto bene così.

esattamente quello che dicevo prima. se ci sono colpe ecco spuntare la scodella piena di minestra di Reja che non ha uno straccio di (insert a piacere), per questo questo e quest'altro motivo, se ci sono meriti boh... saranno stati i campioni (come se la maggiorparte delle partite poi, il Milan le avesse vinte senza straordinari di Ibra o Pato o Robinho o il Napoli senza quelli di Cavani e Hamsik...)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
per sognare abbiamo bisogno che Diakitè Stendardo Matuzalem Gonzalez Rocchi e Kozak siano pronti efficienti e concreti quando saranno chiamati in campo ,

i nuovi arrivati aggiungono molto ad una buona squadra e aumentano i potenziali titolari ,

ripartiamo da dove eravamo rimasti con più consapevolezza  e un tasso agonistico ai massimi livelli , Cana Lulic Klose e Cissè ci danno peso , centimetri , esperienza e tigna , e dovrebbero colmare una lacuna evidente l'anno scorso ,

per arrivare al massimo dobbiamo curare i particolari ed a questo ci deve pensare Reja ,

vorrei solo che la squadra rimanga con la mente leggera e spensierata , che non si facciano drammi al primo inciampo , che spero mai arrivi ,

abbiamo una Lazio forte che non deve invidiare niente a nessuno , neanche alle milanesi , paradossalmente con loro ce la siamo giocata alla pari , nonostante le brutte figure a S.Siro ,

sarà importante anche l'ambiente , meno isterismo e meno ricerca della polemica a tutti i costi aiuterà i ragazzi a dare il meglio .

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Non sono un esperto tecnico, pero' a me piace analizzare il passato, in funzione del futuro. Mi spiego:

quando Reja arrivo' in Febbraio 2010, la squadra era quella che era e riusci nell'impresa minima: salvezza.

Lo scorso campionato: tra un"vediamo se Zarate cresce, valutiamo l'innesto di Hernanes, verifichiamo la crescita di Kozak, vediamo quello che ci da ancora il gruppo storico" siamo arrivati in Europa League".

Secondo me, modestissimamente, Reja di calcio se ne intende piu' di molti di noi; ha fatto delle richieste precise, che ad oggi sono state esaudite. Io ho fiducia nella sua abilita' di sfruttare le doti dei giocatori che lui ha chiesto, per una stagione spero ricca di successi. Se le cose vanno per il verso giusto, senza dimenticare i "famosi fattori imponderabili........", credo che la Lazio quest'anno dira' la sua a livello di campionato italiano. Per dirla poi alla maniera dei riomici;....' a me basta vince ddu derby co a rioma'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246

grande Nando Sonetti a Sportitalia!!!!!!!

Parlando della Lazio, ha detto che Lotito ha fatto un grande mercato, eccezionale, e ha detto che la Lazio se la gioca con tutte...

Criscitiello gli ha chiesto: ""anche con le milanesi?!"

E lui:" embè perchè che hanno le milanesi? il panettone?!?!?"

ahahahaahhahaa

Poi altri commmenti sul fatto che la Lazio aveva preso 2 giocatori bolliti e allora è intevenuto Pedullà:

"se klose è bollito io sono morto!"

ahahahahaha

comunque grande spazio su sportitalia meno male...  :ssl

SFL

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.469
Citazione di: mr_prince il 13 Lug 2011, 23:14
ahahahahaha

grande Nando Nedo Sonetti a Sportitalia!!!!!!!
...
;)

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: seagull il 13 Lug 2011, 23:01
Non sono un esperto tecnico, pero' a me piace analizzare il passato, in funzione del futuro. Mi spiego:

quando Reja arrivo' in Febbraio 2010, la squadra era quella che era e riusci nell'impresa minima: salvezza.

Lo scorso campionato: tra un"vediamo se Zarate cresce, valutiamo l'innesto di Hernanes, verifichiamo la crescita di Kozak, vediamo quello che ci da ancora il gruppo storico" siamo arrivati in Europa League".

Secondo me, modestissimamente, Reja di calcio se ne intende piu' di molti di noi; ha fatto delle richieste precise, che ad oggi sono state esaudite. Io ho fiducia nella sua abilita' di sfruttare le doti dei giocatori che lui ha chiesto, per una stagione spero ricca di successi. Se le cose vanno per il verso giusto, senza dimenticare i "famosi fattori imponderabili........", credo che la Lazio quest'anno dira' la sua a livello di campionato italiano. Per dirla poi alla maniera dei riomici;....' a me basta vince ddu derby co a rioma'
ti faccio 2 domande.... la lazio di 2 anni fa dopo l'innesto di floccari dias e biava era da retrocessione? la nostra rosa era a livello delle altre con cui lottavamo? seconda domanda: la lazio dello scorso hanno aveva una rosa da ambiere all'europa league?

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva