E adesso FORZA BANCHE, seppelliteli....

Aperto da FABER67, 16 Mag 2010, 18:44

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

migdan

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.153
Registrato
Citazionequanto vorrei che un tribunale fallimentare si occupasse di Italpetroli, sai le "rimesse" a favore roma che verrebbero fuori dagli intrecci tra controllate e controllante, e dalle partite di crediti/debiti infragruppo, a partire dal lease-back di trigoria?

ma davvero qualcuno pensa che la As si sia risanata per prpria virtù?

In effetti per credere che nel 2° secolo si facciano i soldi con il calcio e i debiti con il petrolio tocca popo esse daa BROMA!  :D

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.639
Registrato

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Registrato
Sensi: «Falsità sulla Roma
ma sono pronta a lasciare»


Il numero uno del club: «Il giorno in cui si presenterà qualcuno che abbia un interesse e un progetto veri per il club, non avremo problemi a fare un passo indietro, anche se a malincuore». Comunicato della società: «Inevitabile fallimento Italpetroli? Le solite notizie false»



ROMA, 3 giugno - Sarebbero «le solite notizie false» quelle apparse sulla stampa «su un inevitabile fallimento del Gruppo Italpetroli qualora lo stesso non accettasse una presunta ciambella di salvataggio generosamente offerta da Unicredit». Così una nota di Italpetroli, che aggiunge: «Tali pseudo notizie, la cui origine e la cui finalità sono del tutto chiare, non ci sorprendono, ma comunque ci indignano, poichè, ancora una volta, non si è esitato ad aggredire e denigrare un gruppo di imprese sane ed i suoi lavoratori, nonchè una società sportiva, come l'A.S. Roma, che gode di ottima salute, senza alcun rispetto per la passione di milioni di tifosi». Italpetroli precisa anche che «è del tutto destituita di fondamento la notizia secondo la quale il collegio sindacale e la società di revisione Bdo avrebbero comunicato a Italpetroli l'intenzione di non firmare o non certificare il bilancio per l'esercizio 2009».

TEMPISMO - «Con il consueto tempismo - si legge nella nota diffusa dalla società -, questa volta il giorno precedente la prima udienza dell'arbitrato promosso da Italpetroli per l'accertamento dell'illegittimità del recesso di Unicredit dall'accordo stipulato nel 2008, la condanna della banca al risarcimento dei danni per almeno 50 milioni di euro e la declaratoria di riduzione delle pretese della banca stessa, anche per anatocismo, per circa 80 milioni, alcune testate hanno diffuso le solite false notizie, che ormai circolano da almeno un anno, su un inevitabile fallimento del Gruppo Italpetroli qualora lo stesso non accettasse una presunta ciambella di salvataggio generosamente offerta da Unicredit».

FUTURO - In un'intervista a Panorama in edicola domani e di cui oggi è stata fornita un'anticipazione, Rosella Sensi parla del futuro della Roma ma anche della famiglia: «Il giorno in cui si presenterà qualcuno che abbia un interesse e un progetto veri per il club, non avremo problemi a fare un passo indietro, anche se a malincuore».

DE ROSSI E TOTTI - C'è infatti il discorso su De Rossi, entrato nelle mire del Real. «Una grande offerta per lui è già arrivata lo scorso anno e abbiamo già detto no», sottolinea la Sensi, che poi difende Totti 'massacrato' da certa critica dopo il brutto fallo su Balotelli nella finale di Coppa Italia. «Ogni suo gesto viene passato al microscopio - dice la presidente della Roma -, ma non si può distruggere un uomo con un linciaggio del genere».

IL MERCATO E LA SCOMMESSA ADRIANO - Poi l'ottimismo sulla possibilità di riscattare Burdisso («Moratti è un signore, non ci saranno problemi») e sul fatto che Adriano andrà bene nella Roma: «Abbiamo fatto una scommessa reciproca e la vinceremo. Saranno i tifosi a tutelarlo». Una battuta anche sulla tessera del tifoso, così contestata dai sostenitori romanisti: «È un'iniziativa del ministro Maroni, siamo obbligati a darne seguito».


società sana, che gode di ottima salute. c'avete 500 milioni di euro di buffi.  :? :?

pensa se stavate male!

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.997
Registrato
Citazione di: mansiz il 03 Giu 2010, 19:10
e come avrebbe fatto a contribuire all'indebitamento di IP?

Ma questa cosa è vera? O è una leggenda?
Non è che IP va a puttane per conto suo e
invece il Riom si autofinanzia?

Questo non è un dettaglio.

Qualcuno lo sa con certezza? (dai bilanci)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Registrato
STOCKS TO WATCH 03

(*) UNICREDIT (CRDI.MI: Quotazione) - Nell'udienza arbitrale di domani
fra la banca e il debitore Italpetroli, holding della famiglia
Sensi che controlla AS Roma (ASR.MI: Quotazione), MF scrive senza citare
fonti che Unicredit sosterrà un accordo basato sul passaggio
immediato degli asset principali di Italpetroli, compresa la
Roma, a copertura del debito
.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Registrato
Citazione di: Biafra il 03 Giu 2010, 22:28
STOCKS TO WATCH 03

(*) UNICREDIT (CRDI.MI: Quotazione) - Nell'udienza arbitrale di domani
fra la banca e il debitore Italpetroli, holding della famiglia
Sensi che controlla AS Roma (ASR.MI: Quotazione), MF scrive senza citare
fonti che Unicredit sosterrà un accordo basato sul passaggio
immediato degli asset principali di Italpetroli, compresa la
Roma, a copertura del debito
.

Sarò pessimista, ma temo che Unicredit abbia trovato un fesso (magari arabo) pieno di soldi che gli faccia recuperare i buffi..

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.997
Registrato
Citazione di: Biafra il 03 Giu 2010, 22:30
Sarò pessimista, ma temo che Unicredit abbia trovato un fesso (magari arabo) pieno di soldi che gli faccia recuperare i buffi..

Non sarebbe la prima volta che una banca
pilota l'acquisto di una società per riscuotere
un credito... scenario plusibile.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Registrato
la verità è che per noi piu rimanevano in questo limbo meglio era.

i buffi aumentavano e piano piano gli si magnavano tutti i beni, fino ad arrivare ad un punto in cui vendere tutto nemmen osarebbe piu bastato loro e quindi avrebbero fallito totalmente.

se ivnece unicredit gli cancella i buffi rilevando tutto il pacchetto petrolio+bruco, significa che c'ha il compratore pronto. o quantomeno una idea sul compratore probabile, altrimenti come rientrano dei crediti?

meglio se rimangono così senza una lira e a continuare ad indebitarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Registrato
è inutile arrovellarsi e sperare...non ci resta che aspettare domani...tanto ci spero poco...a non ci hanno massacrati...a  loro li salveranno a spese nostre...

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Registrato
Citazione di: Tarallo il 03 Giu 2010, 21:52
Angelini sbaglio o ha problemi con la giustizia?

Dice Biancoazzurro "Si rischia che qualcuno coi soldi la compri a due lire"
Il mio sogno e' davvero che possa essere comprata a poco, altro che Sensi for ever.
Co' Sensi for ever in un modo o nell'altro quest'anno amo strippato, se mi si consente l'espressione.

Arriva un Tulli qualunque o un poveraccio co' la fede paa maggica che mette insieme du' spicci e li porta dritti all'inferno, questo si deve sperare. Che Unicredit voglia rientrare dei buffi vendendo gli asset a prezzi di favore.
E se non arriva un Tulli...

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: BiancoAzzurro il 03 Giu 2010, 23:00
E se non arriva un Tulli...

Cioe'? Arriva uno ricco davvero? Tu ci credi? Dove stanno tutti questi miliardari che sognano di entrare nel calcio italiano?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.890
Registrato
Non ci voglio proprio pensare che arriva il riccone,se c'è una giustizia divina,non può proprio accadere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
Citazione di: Camel il 03 Giu 2010, 22:44
se ivnece unicredit gli cancella i buffi rilevando tutto il pacchetto petrolio+bruco, significa che c'ha il compratore pronto. o quantomeno una idea sul compratore probabile, altrimenti come rientrano dei crediti?


dove, quando, perché?
Se sono anni che mi devi cento euro, prima o poi vengo a casa tua e mi ti prendo il televisore. E' l'operazione più ovvia tra creditore e debitore. Unicredit sa che la asfusion è difficilmente vendibile alla cifra che gli permetterebbe di rientrare del credito. Potrebbe dare vita a due-tre anni di gestione al ribasso, vendendo i pezzi pregiati e dimezzando il monte stipendi, iniziando a recuperare parte del credito.  e solo dopo questa gestione oculata cercare il compratore. Se deve recuperare 350 milioni di euro, una banca difficilmente si accontenta di 180 milioni.

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.497
Registrato
Speriamo sia come dite voi,si rischia il cambio tra una sicurezza: Rospella con le pezze ar culo,ed un mister X del quale si ignora la liquidità.

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.644
Registrato
Citazione di: Camel il 03 Giu 2010, 22:22
Sensi: «Falsità sulla Roma
ma sono pronta a lasciare»







IL MERCATO E LA SCOMMESSA ADRIANO - Poi l'ottimismo sulla possibilità di riscattare Burdisso («Moratti è un signore, non ci saranno problemi») e sul fatto che Adriano andrà bene nella Roma: «Abbiamo fatto una scommessa reciproca e la vinceremo. Saranno i tifosi a tutelarlo». Una battuta anche sulla tessera del tifoso, così contestata dai sostenitori romanisti: «È un'iniziativa del ministro Maroni, siamo obbligati a darne seguito».


società sana, che gode di ottima salute. c'avete 500 milioni di euro di buffi.  :? :?

pensa se stavate male!

Moratti è un signore? Forse con voi...

Spero che rimangano nel limbo più a lungo possibile, ci manca pure che arrivi il riccone.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Registrato
Citazione di: Camel il 03 Giu 2010, 22:22
Poi l'ottimismo sulla possibilità di riscattare Burdisso («Moratti è un signore, non ci saranno problemi»)

Ah, mo' Moratti e' un signore...

E tutta quella pantomima dopo Lazio-Inter?
E quelle frasi da denuncia tipo "Si dovrebbero vergognare di vincere cosi'?"
Quelle scenate ignobili dopo la finale di Coppa Italia?

E pero' adesso Moratti e' un signore...
Adesso che me deve regala' Burdisso e' un signore...

Altro che prostituzione intellettuale...
Questa e' prostituzione e basta...

MacheDioveincenerisca...

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.291
Registrato
Citazione di: Sirius il 04 Giu 2010, 09:43
Ah, mo' Moratti e' un signore...

E tutta quella pantomima dopo Lazio-Inter?
E quelle frasi da denuncia tipo "Si dovrebbero vergognare di vincere cosi'?"
Quelle scenate ignobili dopo la finale di Coppa Italia?

E pero' adesso Moratti e' un signore...
Adesso che me deve regala' Burdisso e' un signore...

Altro che prostituzione intellettuale...
Questa e' prostituzione e basta...

MacheDioveincenerisca...

e' stata tutta una finzione per indorare la pillola del mancato scudetto.... nessuno mi toglie dalla testa che la sconfitta con la Samp non sia stata casuale

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Registrato
non si può dire che la situazione della roma (per favore non usiamo storpiature, mi sa tanto de romanista quando dicono Lazio e Lazio) con italpetroli non c'entri nulla. al di là dei legami tra controllante e controllata, sarebbe interessante da parte di un tribunale fallimentare ricostruire una serie di operazioni infragruppo avvenute tra il 2002 ed il 2005 che riguardano anche la roma 2000 e un'altra società di cui non ricordo ora il nome. .  ho casualmente avuto in passato una fonte che ha lavorato sui loro conti e mi ha riferito cose scabrose. liberi di crederci o meno. in passato se non erro anche dragoni scrisse qualcosa al proposito.
se italpetroli fallisce qualcuno alcune operazioni saranno a rischio revocatoria, e allora se famo du risate. forse  è il motivo per cui anche unicredit nelle sue componenti ex capitalia ed ex banca di roma eviteranno in tutti modi il fallimento. un pò quello che successse con noi, conoscendo gli impicci che erano avvenuti tra capitalia ex banca di roma geronzi e cragnotti, non ho mai avuto il timore di un fallimento della nostra. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.835
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 04 Giu 2010, 09:48
e' stata tutta una finzione per indorare la pillola del mancato scudetto.... nessuno mi toglie dalla testa che la sconfitta con la Samp non sia stata casuale

pure io ho pensato che non c'avevano i soldi per pagare i premi. Basta vedere, con tutta la qualificazione champions, quanto offrono per toni  :lol:
Pure Cragnotti sosteneva che, in termini economici, è meglio arrivare secondi/perdere la finale (veramente l'ha detto pure Lotito, ovviamente l'hanno  massacrato) :)

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 04 Giu 2010, 09:48
e' stata tutta una finzione per indorare la pillola del mancato scudetto.... nessuno mi toglie dalla testa che la sconfitta con la Samp non sia stata casuale


invece arrivà secondi gli è convenuto ... ma per favore. queste sono le solite dietrologie e anche piutttosto scombiccherate.

uno scudetto avrebbe avuto un ritorno economico enorme ben superiore al pagamenti dei premi scudetto. valorizzazione dei giocatori, premi, sponsor, solo di marketing, conoscendo la propensione alla spesa degli scemi, sarebbero arrivati dio solo sa quanti milioni.

ma soprattutto un ritorno di immagine e di potere, quello che li tiene a galla.
ad un perdente è sempre più facile tirare un calcio in culo.

poi, una cosa del genere prevede un presidente che parla con allenatore e giocatori e gli dice di perdere un campionato vinto. ma ve lo immaginate, credete possibile farlo, in una città come roma, con gente come totti?


piuttosto, ieri ho sentito di un interesse della juve per Motta. 7 milioni.

Discussione precedente - Discussione successiva