goooooool di Klose

Aperto da corebiancazzurro, 14 Lug 2011, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Lug 2011, 21:35
Difatti Klose sarà sicuramente titolare inamovibile con qualsiasi modulo, è un attaccante completo come Floccari, ma ovviamente per esperienza, gioco aereo e finalizzazione è nettamente superiore. Cissé è un centravanti puro, ovvio che segna di più, un centravanti di livello dato che in carriera ha segnato ben 215 goal in 452 presenze, però Klose per via delle sue caratteristiche vanta anche 94 assist oltre ai 177 goal. Comunque, non è un problema dato che Reja intende farli giocare insieme nel 4-3-1-2.

quindi zatete sarebbe fuori...a meno che sia quell' "1" ed Hernanes interno

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: daniela il 14 Lug 2011, 21:45

zarate, cissé e klose si giocano il posto nel 2...
l'1 alla Lazio possono farlo solo hernanes e mauri

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: daniela il 14 Lug 2011, 21:45

A me interessa solo che Reja confermi Zarate, e oggi ha detto che è importante e che troverà spazio, poi non importa se titolare o riserva, se punta o attaccante esterno, l'importante è che la Lazio vinca.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
Citazione di: richard il 14 Lug 2011, 21:52
zarate, cissé e klose si giocano il posto nel 2...
l'1 alla Lazio possono farlo solo hernanes e mauri

mi pare che zarate ci abbia pure giocato nell"1" ...ma solo in situazione di emergenza...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: daniela il 14 Lug 2011, 21:58
mi pare che zarate ci abbia pure giocato nell"1" ...ma solo in situazione di emergenza...

non credo che verrà impiegato come trequartista, al massimo da attaccante esterno in un tridente, ma ci credo poco: gli unici in grado di giocare in quel ruolo sarebbero maurito e sculli.

tra l'altro c'è ancora da capire chi rimane e chi parte degli attaccanti, ora come ora sono troppi

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Lug 2011, 21:16
mo vado controcorrente.... lasciamo stare i gol di oggi che non contano nulla, secondo me è un acquisto piu' importante di cisse'!

Infatti i gol di oggi li lascio stare, ci mancherebbe altro.
Klose per me è ancora adesso uno degli attaccanti più forti del mondo. Il Klose del mondiale scorso è tra i primi 5.
Senso del gol, della posizione, un maestro dei 16 metri.
Dovendo stilare una classifica, per me , è in assoluto il miglior acquisto con grosso distacco. Questo non vuol dire che gli altri non siano buoni, chiaramente.

Maurito93

*
Lazionetter
* 367
ho visto il video del primo tempo su cittàceleste..ve prego cacciate bresciano!!!!!!!  :o

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Zarate il trequartista non lo potrà fare mai, a meno che non rivoluzionasse completamente il suo modo di intendere il calcio.
Con Zarate detro le punte, gli attaccanti possono mettersi a giocare a briscola fra loro, in area.
Zarate è un attaccante. Prima o seconda punta. Ha mezzi tecnici notevolissimi, può migliorare tatticamente, ma dal punto di vista realizzativo ancora non ha dimostrato di valere i due nuovi acquisti.
Per me, almeno in partenza, è il primo cambio in attacco, che quando si gioca su tre fronti equivale ad essere uno dei 14 titolari.
Anche se Rocchi con Klose credo che farebbe davvero cose egregie.

Per quanto riguarda Klose, io credo sia più forte di Cissè. Quelli che mi fa considerare DJibril un acquisto più importante non è tanto il valore del giocatore, quanto il rendimento avuto nelle ultime due stagioni rispetto a quello del compagno e la carta di identità più benevola.
Ma tecnicamente Klose è il primo della classe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: arkham il 15 Lug 2011, 10:24
Zarate il trequartista non lo potrà fare mai, a meno che non rivoluzionasse completamente il suo modo di intendere il calcio.
Con Zarate detro le punte, gli attaccanti possono mettersi a giocare a briscola fra loro, in area.
Zarate è un attaccante. Prima o seconda punta. Ha mezzi tecnici notevolissimi, può migliorare tatticamente, ma dal punto di vista realizzativo ancora non ha dimostrato di valere i due nuovi acquisti.
Per me, almeno in partenza, è il primo cambio in attacco, che quando si gioca su tre fronti equivale ad essere uno dei 14 titolari.
Anche se Rocchi con Klose credo che farebbe davvero cose egregie.

Per quanto riguarda Klose, io credo sia più forte di Cissè. Quelli che mi fa considerare DJibril un acquisto più importante non è tanto il valore del giocatore, quanto il rendimento avuto nelle ultime due stagioni rispetto a quello del compagno e la carta di identità più benevola.
Ma tecnicamente Klose è il primo della classe.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
io stò come le basculanti un giorno gongolo per il Tedesco l'altro per il Franzoso

senza soluzione di continiutà.

una specie di infatuazione alla focaoult..

sò proprio una bella coppia.

non vedo l'ora di vederli giocare insieme.

Klose è un grandissimo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
arkham la questione zarate è la seguente.

è uno che aspetta il pallone. come fanno i punteri, le boe. le prime punte.
ma di contro non è un attaccante di sponda e di manovra.
perchè fare la boa non è prendere il pallone e partire verso la porta..

e non è neanche una seconde punta visto che ad attaccare lo spazio non è capace.

non ha nessuna intelligenza calcistica e non sà girare intorno all'altra punta.

quindi, mi sembra chiaro a me, che zarate è una prima punta tipica di una squadra che fà del contropiede la sua filosofia calcistica.

come faceva quella Lazio di Delio in cui escplose.

zarate è un contropiedista.

Se non giochi così, te devi per forza di cose inventare un altro ruolo...

che gira che te rigira è stare largo a puntare l'uomo e fare superiorità...

sennò che jefai fà??? 

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Kim Gordon il 15 Lug 2011, 11:08
arkham la questione zarate è la seguente.

è uno che aspetta il pallone. come fanno i punteri, le boe. le prime punte.
ma di contro non è un attaccante di sponda e di manovra.
perchè fare la boa non è prendere il pallone e partire verso la porta..

e non è neanche una seconde punta visto che ad attaccare lo spazio non è capace.

non ha nessuna intelligenza calcistica e non sà girare intorno all'altra punta.

quindi, mi sembra chiaro a me, che zarate è una prima punta tipica di una squadra che fà del contropiede la sua filosofia calcistica.

come faceva quella Lazio di Delio in cui escplose.

zarate è un contropiedista.

Se non giochi così, te devi per forza di cose inventare un altro ruolo...

che gira che te rigira è stare largo a puntare l'uomo e fare superiorità...

sennò che jefai fà???

Me sa che so d'accordo con te.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Con me sfondi una porta aperta.
Il problema non è solo che aspetta il pallone, perchè anche Pippo Inzaghi o Rocchi giocano così, pure essendo più mobili. Solo che uno lo fa sul filo del fuorigioco, l'altro dettando il tempo del passaggio.

Zarate ha le caratteristiche per diventare uno dei migliori esterni del mondo.
Intanto non è vero che passa poco la palla: il 90% dei cross in area della scorsa stagione li ha fatti lui, ed erano palloni morbidi , calbrati, oppure forti e tesi. E', al netto dei nuovi che non conosco, il miglior crossatore della rosa.
E poi da esterno la sua classica finta a rientrare sarebbe devastante, e con due attaccanti puri avrebbe anche parecchie occasioni di tirare in porta: secondo me farebbe più o meno i gol che fa adesso.

Il problema, ed è questo il grande equivoco su Mauro Zarate a parer mio, non è DOVE gioca, ma COME gioca.
Non parlo di cali di forma che sono fisiologici e da cui non sfugge nemmeno Ibra, per cui ci può essere un periodo dell'anno in cui non ti entra un dribbling che uno.
Parlo di attegiamento in campo, posizione, soprattutto senza palla.
Spesso ci perdiamo a ragionare sul fatto che Zarate sia bravo o meno, sprecato o meno, a rientrare e coprire.
Ma il calcio è un'altra cosa. Nessuno chiederebbe a Zarate di coprire Krasic quando ha la palla: l'argentino si sfiancherebbe e verrebbe sempre saltato al primo tentativo.
Sono certo che Reja non gli chieda questo. E' nello stare nella giusta zona del campo, che Zarate contrasterebbe Krasic, o Maicon. E' stando in uno dei due-tre posti in cui potrebbe finire il pallone, che metti in difficoltà l'avversario.
Ma fare "l'esterno", mica significa solo giocare defilato! Nel 4-4-2, che tatticamente è il modulo apparentemente più semplice, fare l'esterno, soprattutto senza palla, significa tenere le distanze fra i reparti, accorciando e "allargando" la squadra, offrire la sponda al portatore, stringere al centro favorendo il movimento delle punte ma anche dei terzini. Poi naturalmente è cercare il fondo e metterla dentro oppure entrare in area e cercare la soluzione o lo scompiglio. Ma queste ultime cose Maurito le sa già fare sin troppo bene.

PS- Io a Maurito farei vedere Italia Norvegia di Usa '94 e mostrerei lui l'incisività di Signori giocando da esterno di centrocampo e avendo il solo (quasi immobile) Casiraghi come riferimento avanzato. Signori interpretò il ruolo da vero fuoriclasse, pur potendo vantare una prolificità che Zarate se la sogna, negli ultimi 16 metri. Solo che Beppe tatticamente era preparatissimo, avrebbe potuto una carriera luminosissima (anche in nazionale) anche segnando un terzo dei gol che ha fatto. Che poi è quello che ha fatto, ad esempio, un altro folletto tutto fantasia come Donadoni.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
secondo voi in un ipotetico 4-3-3 tra Klose e Cisse chi potrebbe fare l'esterno dei tre davanti?
Io per esempio vedo bene nei tre davanti Cisse-Klose-Zarate e nei tre di centrocampo Cana-Ledesma-Hernanes
...che ne dite?
Almeno per le partite in casa con squadre piccole...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: alex73 il 15 Lug 2011, 11:37
secondo voi in un ipotetico 4-3-3 tra Klose e Cisse chi potrebbe fare l'esterno dei tre davanti?
Io per esempio vedo bene nei tre davanti Cisse-Klose-Zarate e nei tre di centrocampo Cana-Ledesma-Hernanes
...che ne dite?
Almeno per le partite in casa con squadre piccole...

Secondo me nel 4-3-3 farebbe meglio Rocchi. A meno che Zarate non decida di essere un po' diligente, ma ci credo poco. E poi Cissè nel 4-3-3 perde molto del suo potenziale, secondo me.
Comunque in un 4-3-3 con Zar-Klo-Ci, Hernanes non gioca. Al suo posto Mauri o Matuzalem.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
sul primo rocchi sono d'accordo...su hernanes lo ha detto ieri reja che tranquillamente lui e mauri possono giocare sia da interni sinistri che da trequartisti....il mio dubbio nel 4-3-3 di prima è capire chi tra klose e cisse possa fare meglio da esterno....zarate per me sarebbe ottimo....ovvio che come terzino sinistro ci deve essere radu più bloccato e forse anche a destra sarebbe meglio uno stankevicius rispetto a konko che vedo più offensivo....in mezzo cana e ledesma coprono da soli il centrocampo ed hernanes in forma può fare le due fasi...con in più la botta da fuori micidiale o il tocco filtrante per le punte....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
zarate può giocare bene nel seguente modulo.

7-2-1

tutti dietro, recupero palla, contrattacco.contropiede. ripertenza. chimateli come ve pare.

tutto ciò che è Organizzato, in primis il 4-3-3 che è un calcio che prevede molta disciplina ed organizzazione fra i reparti, non fà per lui.

zarate è il classico suono finale (e anche molto bello) di una squadra a fisarmonica.

altre soluzioni sono puri accrocchi, rimedi arimediati.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il 4-3-3 lo devi fare al massimo con Zarate e Klose, anche se la soluzione migliore è Zarate e Sculli, Cissé è un centravanti.

Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Io spero in una coppia d'attacco Klose - Cissè (una delle migliori del campionato) con Rocchi e Floccari come alternative (ottime).
Kozak in prestito ad una squadra che lo faccia giocare e Zarate al Barcellona.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
certo che in questo quadro tattico zarate è un pò ai margini...forse cederlo bene sarebbe la cosa migliore....boh sono combattutto perchè il primo zarate mi fece godere da matti....indimenticabili i gol al derby e quelli alla samp....questa scelta sarà il nostro ago della bilancia.....non va sbaglio.
All in oppure all out.....

Discussione precedente - Discussione successiva