Situazione Finanziaria

Aperto da ilPadrino, 17 Lug 2011, 14:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Ancora una volta Lotito nella presentazione di oggi dei nuovi acquisti ha ricordato che guando 7 anni fa prese la Lazio, la società era al funerale e ora si è portata fuori dalla fase di coma irreversibile.

Prendo uno stralcio delle dichiarazioni di oggi:
Servira un periodo di risanamento, che è avvenuto, ed ora siamo ripartiti con logiche diverse. Non possiamo disdegnare quanto abbiamo fatto di buono. Alla luce di quello che sta accadendo oggi nel sistema, 550 milioni di debito e 86 milioni di perdita d'esercizio, avrebbe impedito a chiunque di ripartire. La Lazio ha acquisito nuovamente credibilità internazionale, spingendo i giocatori a venire. Noi rispettiamo norme ed impegni, ed oggi siamo in grado di fare una grande programmazione. Cresceremo in modo esponenziale.

Qualcuno abile nella lettura del bilancio, può fare un analisi sulla situazione finanziaria attuale?
Se non erro, si è finito di pagare gli stipendi arretrati a calciatori non più nella Lazio.
Vorrei sapere di quei famosi 550 milioni di debiti quanti ancora ne restano da pagare.
Non ricordo poi quale sia l'entità delle famose rate da pagare al fisco e sulla data del termine di questo debito.

Insomma apro il topic per tenerci aggiornati sulla salute finanziaria della sosietà.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
quando lotito prese la lazio si parlava di 160 milioni di debito compreso il fisco.... dopo  un anno erano diventati 250....... dopo 2 anni 400... ora 550... scommettiamo che tra 4-5 anni saranno almeno 1000???

ps
queste son le cose che non ho mai sopportato di lotito.... ( certo meno importanti della squadra)

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Lug 2011, 17:53
quando lotito prese la lazio si parlava di 160 milioni di debito compreso il fisco.... dopo  un anno erano diventati 250....... dopo 2 anni 400... ora 550... scommettiamo che tra 4-5 anni saranno almeno 1000???

ps
queste son le cose che non ho mai sopportato di lotito.... ( certo meno importanti della squadra)

non è proprio così... oggi ha detto che c'erano 550 mln di debiti verso ex giocatori e società varie più 150 mln di tasse (penso che fosse il fisco) ed ora sono stati pagati 70/78 mln come ha detto questa mattina. il suo intento tra vari diritti tv e stadio è quello di avere la possibilità di avere circa 200 mln di ricavi annuali per poter avere anche più budget da investire sul mercato. questo è quello che ha detto oggi in conferenza dopo la presentazione dei giocatori. l'unica cosa che non mi torna è che mi sembrava che il fisco fosse stato rateizzato in 20 anni, ma se fino ad ora sono stati pagati 70 mln dei 150 in 7 anni come si fa ada arrivare a 150 in 20? è chiaro che ci vorrà qualche anno in meno... almeno così penso

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Claudio_Bologna il 17 Lug 2011, 18:02
non è proprio così... oggi ha detto che c'erano 550 mln di debiti verso ex giocatori e società varie più 150 mln di tasse (penso che fosse il fisco) ed ora sono stati pagati 70/78 mln come ha detto questa mattina. il suo intento tra vari diritti tv e stadio è quello di avere la possibilità di avere circa 200 mln di ricavi annuali per poter avere anche più budget da investire sul mercato. questo è quello che ha detto oggi in conferenza dopo la presentazione dei giocatori. l'unica cosa che non mi torna è che mi sembrava che il fisco fosse stato rateizzato in 20 anni, ma se fino ad ora sono stati pagati 70 mln dei 150 in 7 anni come si fa ada arrivare a 150 in 20? è chiaro che ci vorrà qualche anno in meno... almeno così penso
cio' significa 700 milioni totali... il che non è assolutamente possibile visto che lo scorso anno disse che la lazio a parte il fisco non aveva piu debiti.... non puo' aver pagato circa 600 milioni in 6 anni... è impossibile!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
io riporto quello che ha detto oggi... poi che abbiamo saldato 550 mln in 7 anni sembra difficile anche a me, ma attendo chi ne sa di più...

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
nel vecchio lazionet c'era un utente, tal frank zappa che sembrava capire parecchio della materia e piu' di qualche volta tratto questo tema dei debiti, non vorrei sbagliare ma anche lui diceva che in circa 5 anni si sarebbero azzerati (a parte il fisco)...... una delle piu' grandi perdite del forum dopo il cambio.. chissa' che fine ha fatto!

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Se prendete...i primi bilanci tra Lotito e Cragnotti la sezione debiti al 31/12/2003...la sezione D del bilancio presentava debiti per 387.133,52 :o
vi sembrano pochi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Al 30/06/2004 abbiamo chiuso con una perdita di 86.254,11 :o

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Pablito1977 il 17 Lug 2011, 18:24
Se prendete...i primi bilanci tra Lotito e Cragnotti la sezione debiti al 31/12/2003...la sezione D del bilancio presentava debiti per 387.133,52 :o
vi sembrano pochi
da quella cifra devi sottrarre i crediti

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Lug 2011, 18:27
da quella cifra devi sottrarre i crediti

Erano 124.643,08

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Pablito1977 il 17 Lug 2011, 18:31
Erano 124.643,08
e siamo a circa 260... se togli i 130 del fisco (rateizzati) siamo a 130..... tantissimi ugualmente.... ma niente a che vedere con i 550 piu' il fisco...  ;)
che possa aver ripianato 130 in 7 anni è infatti verosimile... 550 è impossibile

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
non si dovrebbero sommare anche tutti i debiti non scaduti, come gli stipendi spalmati del piano baraldi?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
non si dovrebbero sommare anche tutti i debiti non scaduti, come gli stipendi spalmati del piano baraldi?
cosi' vai sul difficile  :) perche allora dovresti mettere anche i crediti non ancora scaduti.. che ne so'.. lo sponsor le pubblicita i diritti di mediaset di sky etc.etc.--- io non sono in grado..  ;)

Cei

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Lug 2011, 18:22
nel vecchio lazionet c'era un utente, tal frank zappa che sembrava capire parecchio della materia
Hai detto bene, SEMBRAVA...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Lug 2011, 18:46
cosi' vai sul difficile  :) perche allora dovresti mettere anche i crediti non ancora scaduti.. che ne so'.. lo sponsor le pubblicita i diritti di mediaset di sky etc.etc.--- io non sono in grado..  ;)
e, mai debiti so sicuri, gli incassi no. Se retrocedi saltano un sacco di contratti.

PS: non sono un esperto vado a logica da quel poco che ricordo dell'esame di Economia a Ingegneria.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Hai detto bene, SEMBRAVA...

hai 16 post... tu non l'hai conosciuto.... ho detto sembrava perche io sono in grado di giudicare qualcuno su una materia che non mi appartiene.. ma ti assicuro che qui, gente che qualcosa di economia sa' rispettava parecchio cio che scriveva.... una cosa su tutte mi faceva pensare che ne capisse, aldila di tutti i conti (per me astrusi) che faceva, mai si arrogava il diritto di dire è cosi e basta... ma sempre aggiungeva che quelle supposizione erano in base hai dati che aveva ma che non essendo completi di potevano essere presi come oro colato......
io sono ortopedico... quando qui mi cimento in qualche in qualche prognosi la prima cosa che premetto è che quello che dico vale in generale ma che poi ogni caso è diverso dall'altro e che per avere un'idea precisa bisognerebbe conoscere i particolari.... mentre vedo spesso gente che medico non è che fa diagnosi e prognosi in base a cio che ha letto su internet..  ;)

Aqua Caliente

Sostenitore
Lazionetter
* 1.293
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Lug 2011, 19:00
hai 16 post... tu non l'hai conosciuto.... ho detto sembrava perche io sono in grado di giudicare qualcuno su una materia che non mi appartiene.. ma ti assicuro che qui, gente che qualcosa di economia sa' rispettava parecchio cio che scriveva.... una cosa su tutte mi faceva pensare che ne capisse, aldila di tutti i conti (per me astrusi) che faceva, mai si arrogava il diritto di dire è cosi e basta... ma sempre aggiungeva che quelle supposizione erano in base hai dati che aveva ma che non essendo completi di potevano essere presi come oro colato......
io sono ortopedico... quando qui mi cimento in qualche in qualche prognosi la prima cosa che premetto è che quello che dico vale in generale ma che poi ogni caso è diverso dall'altro e che per avere un'idea precisa bisognerebbe conoscere i particolari.... mentre vedo spesso gente che medico non è che fa diagnosi e prognosi in base a cio che ha letto su internet..  ;)

Franz Kappa era uno di quelli che "la riomma si autofinanziava" e che "nn avevano debiti" anzi....ed era un po' ma solo un po' antilotito .....magari potesse spiegarmi cosa aveva letto...e capito del bilancio dei semi falliti.

Contenuto sponsorizzato

Cei

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Lug 2011, 19:00
hai 16 post... tu non l'hai conosciuto.... ;)
L'ho conosciuto sì, sennò che parlavo a fare?

Cei

*
Lazionetter
* 211
Citazione di: Aqua Caliente il 17 Lug 2011, 19:25
Franz Kappa era uno di quelli che "la riomma si autofinanziava" e che "nn avevano debiti" anzi....ed era un po' ma solo un po' antilotito .....magari potesse spiegarmi cosa aveva letto...e capito del bilancio dei semi falliti.

Ecco, appunto. Ne avesse azzeccata una.

Discussione precedente - Discussione successiva