Vendere Zarate

Aperto da Tarallo, 17 Lug 2011, 09:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Mi sembra che dare per scontato che Klose e Cissé saranno la coppia d'attacco della Lazio sia perlomeno prematuro.
Prima di dare dei giudizi sarà meglio aspettare i primi test probanti, per verificare che la squadra che Reja ha in mente, se l'ha in mente, possa sostenere due punte come il tedesco e il francese.

Per di più zarate è oggi invendibile per due ragioni: la prima è che Zarate anrdebbe via dalla Lazio solo per un club di prima fascia, la seconda che nessun club di prima fascia offrirebbe per Zarate quanto chiede Lotito.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Bisognerebbe ragionare con elementi reali, non puoi dire: "Zarate va venduto perché nun me piace da ala del 4-2-3-1, perché nun me piace il 4-2-3-1, c'avemo bisogno de altri perché me piace il 3-5-2..." pareri personali, da quel che possiamo vedere invece, Reja userà anche il 4-2-3-1, probabilmente lo applicherà spesso contro squadre che giocano sulle fasce, e Zarate non si è lamentato della posizione nel 4-2-3-1 ed è anche migliorato dopo averci giocato spesso nella scorsa stagione. Non si può continuare a parlare dello Zarate del primo anno, perché quello Zarate non lo vedrete mai in quella posizione, ma ciò non significa che non possa giocare bene: da punta li fece lui cinque goal nell'estate 2008? Quest'anno da ala ha fatto un goal e tre assist, perché in quella posizione dovrà dare più supporto e meno finalizzazione, ma ciò non significa che non sia di livello. Tra l'altro, ieri è stato provato anche da punta...
Causerà problemi nello spogliatoio? Come fate a dirlo ora? Lo dicono i giornali? Quei giornali che lo vedevano triste e prossimo alla cessione anche quando entrava negli ultimi minuti con un sorriso a 32 denti? Ripeto: io ragiono con elementi reali, perciò è impossibile credere che Reja, l'allenatore che ha ricompattato lo spogliatoio dopo tre anni, permetta una tremenda spaccatura tra spogliatoio e Zarate, e che nella prima fazione rientra anche lui; è impossibile credere che la società abbia obbligato fortemente Reja a far giocare Zarate, soprattutto dopo l'acquisto di due attaccanti che probabilmente saranno titolari: parliamo di un allenatore che non avrebbe problemi a dimettersi se non viene accontentato. Sono luoghi comuni, come quello che non salta più l'uomo da due anni: COSA? :roll: "Nun la passa mai": spesso si intestardisce nei dribbling, ma è diventato decisamente più altruista rispetto agli inizi, soprattutto visto il nuovo ruolo, e sinceramente Hernanes spesso è più egoista nonostante il suo ruolo sia quello di smistare palloni...

18e4min

*
Lazionetter
* 523
E' inutile che dica che per me e' il peggiore degli attaccanti in rosa e che il paragone con Klose e Cisse' non si pone neanche.
Detto questo, il fatto che sia sul mercato e nessuno faccia offerte la dice lunga su cosa sia Zarate fuori da Formello.
Quindi gli zaratisti stiano tranquilli: andra' in pensione con la Lazio.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Lug 2011, 16:34
a punta li fece lui cinque goal nell'estate 2008? Quest'anno da ala ha fatto un goal e tre assist

a cosa ti riferisci?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: 18e4min il 17 Lug 2011, 16:36
andra' in pensione con la Lazio.

magari fosse

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Esprit Libre il 17 Lug 2011, 16:04
Mi sembra che dare per scontato che Klose e Cissé saranno la coppia d'attacco della Lazio sia perlomeno prematuro.
Prima di dare dei giudizi sarà meglio aspettare i primi test probanti, per verificare che la squadra che Reja ha in mente, se l'ha in mente, possa sostenere due punte come il tedesco e il francese.

Per di più Zarate è oggi invendibile per due ragioni: la prima è che Zarate anrdebbe via dalla Lazio solo per un club di prima fascia, la seconda che nessun club di prima fascia offrirebbe per Zarate quanto chiede Lotito.
hai dimenticato la terza e maggiore delle 3 ragioni :

--Nessun  club adesso lo comprerebbe perche' non risolverebbe nessun problema preciso in nessun
team  ......  e gli acquisti grossi non si fanno con i se e con i ma ..... si fanno sui fatti .....

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
tenere zarate di fronte ad una offerta (più o meno possibile) di 20 mln oggi consisterebbe in una scommessa: se zarate giocasse la prossima ai livelli dell'ultima frazione di stagione scorsa, tornerebbe ad essere un giocatore fondamentale ed il suo valore si alzerebbe ben oltre i 20 mln. qualora invece dovesse giocare come gran parte della scora stagione ci troveremmo sulle spalle un giocatore dall'ingaggio pesante e che non potrebbe essere ceduto se non ad una cifra ben inferiore. detto questo credo che di fronte ad una offerta tale potrebbe essere una buona idea cederlo, contando che floccari non il giocatore scarso che oggi viene dipinto e contando anche che tale cifra potrebbe essere utile a comprare un buon difensore centrale ed un giocatore simile a mauri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
Citazione di: CrazyEagle il 17 Lug 2011, 11:24
Con tre competizioni ci sarà spazio per tutti.

E cmq secondo me il tandem titolare sarà Cissè-Zarate.
Mi associo

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2011, 14:15
Aggiungo che Zarate era il giocatore piu' forte che avevamo in rosa forse l'anno scorso. E poi quest'anno mi aspetto un Hernanes molto piu' continuo e decisivo per tutto l'arco della partita.

Ti sei risposto da solo.
Si inziano a vendere quelli meno forti. non il contrario.
Ad oggi non ci servono 20 milioni, potendone spendere ancora circa 12/13,
con cui puoi tranquillamente prendere uno/due ottimi calciatori (Witsel che sembrava costasse 13 mil è stato venduto per 8) in più cercando di migliorare. E già abbiamo cambiato abbastanza.
Inoltre se non ti liberi di alcuni esuberi soprattutto a centrocampo e difesa, Reja si incavola con 40 giocatori. 
Klose, Cissè, Floccari e Rocchi sono dai 30 in su, non potranno giocare tutte le partite e nessuno ha le caratteristiche di Zarate. L'anno scorso Floccari e Rocchi si sono infortunati ed hanno saltato un sacco di partite, senza contare squalifiche e altro...
Kozak, che vuole giocare, a ragione, e visto che non è ancora completissimo, sarebbe da far andar a giocare.
Inoltre Zarate al fianco di una punta che faccia la punta davvero, secondo me si trasforma.
Per ultimo, citando un mio post di qualche tempo fa, per migliorare avresti bisogno di due del suo livello, avevamo visto che ci volevano (a meno di scommettere e vincere due scommesse) circa 30/35 mil (per sostituire con un fantasista e aggiungere qualcosa a centrocampo, se vuoi davvero migliorare e non cambiare solo un giocatore).
Purtroppo oggi Zarate non li vale, quindi perchè vendere un'azione che è poco valutata quando puoi aspettare, invece di incassare poco e non migliorare la tua posizione se non aumentando al tua propensione al rischio?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Se la squadra non e' all'altezza allora lui non si puo' esprimere al meglio... se la squadra viene rinforzata vendiamolo perche' 20 milioni fanno comodo...

Io sono felice di tutto l'entusiasmo per la coppia Klose-Cisse, ma a parte il fatto che non credo possano sempre giocare insieme, a parte il fatto che hanno 29 e 33 anni, ma la certezza matematica che sti due spaccano il mondo e siano imprescindibili io non ce l'ho.

In parole povere: Zarate NON VA VENDUTO.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
Concordo con Tarallo se l'assumption di base (18-20 milioni) si avverasse.
Non credo pero' che ci siano squadre che sborsino tutti sti soldi per zarate.
Il quale presentandosi in ritiro stile omino michelin ha dato un primo segnale Non positivo.
Conj 20 milioni non ci penso nemmeno un secondo: ti prendi un centrale di difesa, un terzino sinistro (se Lulic e' un esterno alto), un centrocampista. Le punte saranno tutte punte centrali, ma va bene cosi'

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Adler Nest il 17 Lug 2011, 18:55
Concordo con Tarallo se l'assumption di base (18-20 milioni) si avverasse.
Non credo pero' che ci siano squadre che sborsino tutti sti soldi per zarate.
Il quale presentandosi in ritiro stile omino michelin ha dato un primo segnale Non positivo.
Conj 20 milioni non ci penso nemmeno un secondo: ti prendi un centrale di difesa, un terzino sinistro (se Lulic e' un esterno alto), un centrocampista. Le punte saranno tutte punte centrali, ma va bene cosi'

3 giocatori con 20 milioni???
sarebbero 3 giocatori che fanno numero ma che spostano poco in termini di qualità

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.448
Fai 2 giocatori e ti rimane qualche soldo, allora

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Adler Nest il 17 Lug 2011, 19:00
Quanto e' costato Dias?
Fai 2 giocatori e ti rimane qualche soldo, allora

essì, di dias ne è pieno il mondo...  :(

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Boom! il 17 Lug 2011, 15:04
Zarate è molto piu' forte di Hernanes
molto
no poco

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il mio problema non e' Zarate, che per me e' un portento e uno che magari ce lo avessi io in una squadra mia ipotetica che comprero' non appena diventero' miliardario.
Zarate e' un patrimonio nostro e del calcio. Io mi sono posto la domanda perche' sono iperrealista e cinico.
Con Reja, ed ora che abbiamo Cisse e Klose (rendeteve conto: l'anno scorso sti due non c'erano, n.d.T.), per me a lui lo fanno scoppia' o in panca o in mediana.
E allora se fosse vero che interessa a qualcuno a prezzi alti, va venduto ora ANCHE perche' e' un patrimonio del calcio che va preservato.

Se poi c'e' un modo per farlo giocare spesso e da seconda punta, tenere un giocatore cosi' farebbe piacere a tutti - o quasi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

se sta a sciupà daje maurito !!!

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2011, 20:09
Il mio problema non e' Zarate, che per me e' un portento e uno che magari ce lo avessi io in una squadra mia ipotetica che comprero' non appena diventero' miliardario.
Zarate e' un patrimonio nostro e del calcio. Io mi sono posto la domanda perche' sono iperrealista e cinico.
Con Reja, ed ora che abbiamo Cisse e Klose (rendeteve conto: l'anno scorso sti due non c'erano, n.d.T.), per me a lui lo fanno scoppia' o in panca o in mediana.
E allora se fosse vero che interessa a qualcuno a prezzi alti, va venduto ora ANCHE perche' e' un patrimonio del calcio che va preservato.

Se poi c'e' un modo per farlo giocare spesso e da seconda punta, tenere un giocatore cosi' farebbe piacere a tutti - o quasi.

tarà io faccio il tifoso e vorrei zarate a lungo alla Lazio. tutto il resto non mi compete, starà ad altri prendere la decisione che ritengono più giusta.
mi fanno paura i tifosi-economi, i tifosi-preparatori, i tifosi-medici, i tifosi-fisioterapisti e i tifosi-allenatori...

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: richard il 17 Lug 2011, 20:12
tarà io faccio il tifoso e vorrei zarate a lungo alla Lazio. tutto il resto non mi compete, starà ad altri prendere la decisione che ritengono più giusta.
mi fanno paura i tifosi-economi, i tifosi-preparatori, i tifosi-medici, i tifosi-fisioterapisti e i tifosi-allenatori...

vabbè dai, tutti i tifosi so allenatori  :D

Discussione precedente - Discussione successiva