Marchetti fino a quel maledetto mondiale era considerato come il miglior giovane portiere italiano, secondo solo a Buffon. Io l'ho seguito sia all'Albinoleffe che al Cagliari e ho sempre visto un grandissimo portiere, se poi vogliamo dare la colpa del mondiale a lui mi sembra una emerita cazzata.
....Il 22 ottobre 2009 viene premiato come miglior portiere dell'annata 2008-09. Al termine del campionato è richiesto dai più prestigiosi club italiani che però non trovano accordo né con il giocatore, né con la società rossoblu affinché il portiere potesse essere ceduto: Marchetti resta ancora un altro anno a difendere la porta dei sardi.....Il 27 luglio 2010 il giocatore viene messo sul mercato dal Cagliari chiuso il calciomercato, senza essere ceduto, diviene il terzo portiere della rosa. Il "caso" creatosi attorno al portiere, è dovuto a una sua dichiarazione "Ho sperato nell'opportunità Samp"che ha provocato la reazione del presidente del Cagliari, Massimo Cellino il quale successivamente si è scontrato verbalmente anche con il procuratore del giocatore. Anche il sindaco della città dove Marchetti è cresciuto, Cassola, è voluta intervenire in proposito con una lettera di sostegno al giocatore....
Cioè qui perchè un pazzo come Cellino tiene in tribuna un portiere da tutti considerato fino a quel momento morto forte diventa Marchetti una pippa....da far rimpiangere Muslera.
Per me da quello che ho potuto vedere in questi anni Marchetti è superiore a Muslera e manco di poco.