Ritiro: Auronzo di Cadore 2011

Aperto da Deadario, 06 Lug 2011, 15:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: zaradona il 18 Lug 2011, 21:47
ma figurati,solo che ricordo di averlo scritto spesso anche io nelle mie pagelle.

Il che non  vuol comunque dire che Licht non era un ottimo calciatore.

OT e poi lascio il topic al suo senso originale.
E' lo stesso discorso di Muslera. Lo so che Licht sbaglia qualche cross, ma ne sbaglia, in percentuale, molti di piu' dei colleghi? E i colleghi spingono quanto lui, o si alternano talvolta con l'altro laterale, lusso che da noi Licht non ha mai avuto? Sanno crossare meglio (e va provato) o sono piu' freschi?

Di nuovo, si prende un fatto (Licht oggettivamente sbaglia qualche cross) e lo si rende luogo comune come se gli altri laterali destri avessero una percentuale di successo del 100%.
Come per Muslera, il suo successore dovra' vivere con questa spada di Damocle: niente errori.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2011, 21:51
E' lo stesso discorso di Muslera. Lo so che Licht sbaglia qualche cross, ma ne sbaglia, in percentuale, molti di piu' dei colleghi? E i colleghi spingono quanto lui, o si alternano talvolta con l'altro laterale, lusso che da noi Licht non ha mai avuto? Sanno crossare meglio (e va provato) o sono piu' freschi?

Di nuovo, si prende un fatto (Licht oggettivamente sbaglia qualche cross) e lo si rende luogo comune come se gli altri laterali destri avessero una percentuale di successo del 100%.
Come per Muslera, il suo successore dovra' vivere con questa spada di Damocle: niente errori.

Sono daccordissimo. Sia Konko che Marchetti faranno i loro errori , fisiologici. Ma nessun  problema da parte mia. Io che avrei tenuto muslera , ma certo di fronte a una situazione del genere si è dovuto "provvedere".

ho solo evidenziato , perchè gia' lo sapevo , che konko sia , nello specifico del gestotecnico  del crossare, secondo me piu' preciso del predecessore. Ma sicuramente anche Konko qualche cross lo manda in curva.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: richard il 17 Lug 2011, 23:03
sì come quella di oggi

Citazione di: Palo il 17 Lug 2011, 23:06
L'anima deli mejo ......... loro

Veramente non era prevista nessuna partita. Le 4 in programma sono quelle postate da Aguila Roja nel topic apposito.

EDIT: in realtà lui ne ha postate 5 ma Lazio-Reggina del 31 luglio, al momento, non compare nel palinsesto.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: zaradona il 18 Lug 2011, 19:52
ecco , te pareva...mo me tocca ricopra' gli scarpini al pupo..
Il senso della risposta quale sarebbe?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.597

si sa il programma ufficiale? grazie...

Alex_k

Visitatore
AURONZO DI CADORE - Lavora sul centrocampo a rombo, così ha disegnato la nuova Lazio di Cissè, Hernanes e Klose. Due punte pesanti e un playmaker offensivo di grande classe. Questo è il progetto che Reja sta cercando di portare avanti nel tentativo di rendere più pericolosa la squadra biancoceleste. Ma le prove tattiche sono appena cominciate e l'abbondanza costringe il tecnico friulano a impiegare anche il modulo collaudato nella passata stagione, ovvero il 4-2-3-1. «Cambierò la disposizione in base alle caratteristiche dei giocatori » ha spiegato nei giorni scorsi Reja, che ha perso la qualificazione ai preliminari di Champions League per appena sei gol di scarto nella differenza reti generale con l'Udinese.

«Ho tanti giocatori, questo mi permetterà di cambiare in corsa l'assetto, avrò più soluzioni per vincere le partite, mi auguro ogni volta di compiere le scelte giuste» ha ripetuto domenica sera durante la festa al Pala Roller.

ATTACCO - Ha tante opzioni, dovrà scontentare a turno alcuni big, questo è poco ma sicuro, perché Lotito e Tare gli hanno consegnato un organico competitivo, pronto a battersi in campionato e in Europa League con la stessa intensità. Il tecnico friulano non rischierà di trovarsi in difficoltà come era capitato a Rossi nella stagione della Champions oppure a Ballardini dopo l'illusione provocata dalla Supercoppa di Pechino, ma inevitabilmente dovrà compiere delle scelte dolorose. I motivi dominanti sono due: Zarate, con l'arrivo di Klose e Cissè, non godrà più della fiducia che la Lazio gli aveva concesso nelle stagioni passate. Reja ha provato anche il 4-2-4, l'argentino (se accetterà la concorrenza) potrebbe diventare un'arma letale da giocarsi a partita in corso e per scardinare le difese avversarie, ma oggi viene considerato un attaccante esterno e difficilmente lo vedremo in campo con Cissè e Klose. Nelle prime amichevoli lui e Sculli hanno agito da esterni offensivi nel 4-2-3-1 come accadeva nel passato campionato. E solo ieri s'è trovato punta centrale accanto a Floccari, ma Klose era già stato sostituito e Cissè non è stato impiegato. Segnali chiari.

ROMBO - La scelta di puntare sul trequartista e mettere nelle condizioni migliori Hernanes di fatto esclude la possibilità del 4-4-2 nelle partite che contano. Il brasiliano, quando è stato impiegato da esterno di centrocampo, non ha mai convinto. Nel San Paolo giocava quasi da regista, ruolo insostenibile nel campionato italiano. Per sfruttare le sue doti offensive e il tiro dalla lunga distanza, ha bisogno della copertura di tre mediani. E qui viene l'altro rebus che dovrà sciogliere Reja. Giocando con due punte vere (con Zarate ci sono anche Rocchi, Floccari e Kozak) e un trequartista, serviranno due cursori e un solo centrocampista centrale. Cana, appena acquistato, è un mediano da piazzare davanti alla difesa, un incontrista che nella nazionale albanese spesso gioca da stopper. Non è un numero 8. In quel ruolo oggi ci sono Brocchi e Gonzalez e sul versante sinistro Mauri (che può anche giocare trequartista) e Bresciano. Il 4-3-1-2 imporrà ogni volta al tecnico friulano di scegliere un centrocampista di regia tra Ledesma, Cana e Matuzalem. L'abbondanza, se recepita nel modo giusto dal gruppo, potrà trasformarsi nel segreto della Lazio per scendere in campo ogni tre giorni. Altre soluzioni potranno essere garantite dai jolly. Stankevicius è stato preso (parole di Lotito) come difensore centrale, ma può agire anche da esterno. Konko nel Genoa di Ballardini ha giocato a centrocampo e chissà che Reja non lo scopra anche nel ruolo di Brocchi. Il bosniaco Lulic, acquistato per creare un'alternativa migliore di Garrido a Radu, ieri è stato provato come ala destra.
Dal sito di S. Benedetti

Dunque, dal basso delle mie competenze calcistiche, la parte in grassetto è la parte su cui mi piacerebbe riflettere. Dato per scontato che il 4-3-1-2 sia il modulo standard, nel centrocampo potrebbero rivelarsi delle lacune. Cioé, se è vero che Cana non può fare l'interno destro (anche se io avevo capito che era un Brocchi più giovane) e se come interno di sinistra abbiamo solo Mauri e Bresciano (il primo molto bravo, ma dal rendimento non sempre continuo), allora credo che dovremmo andare ancora sul mercato. Altrimenti quali sono le alternative? Provare Lulic interno?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Prendere come esempio un sito del genere per una riflessione non fa onore né a te né al calcio. :DD

Brocchi un numero 8? Brocchi è un 4 tutta la vita, visto che Ledesma fa il regista.
Cana non è un regista, è un mediano con buona propensione a giocare la palla e all'inserimento, sa andare quando serve insomma.
Se al Milan possono giocare Ambrosini e Flamini, alla Lazio possono giocare Ledesma e Cana.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Scusate ma a voi risulta che Reja si sia pubblicamente espresso in merito?
Adesso ci vogliamo convincere che giocheremo con Bresciano nella rosa dei titolari perchè ha giocato due spezzoni di partita contro i boscaioli?
Cana tra l'altro non ha nemmno giocato le ultime due amichevoli per colpa di una tonsillite/laringite e simili, rallentando anche il suo ritmo in allenamento per via della febbre alta.
Con che criterio viene deciso che Cana è l'alternativa a Ledesma?
Solo perchè in UNA PARTITA ha giocato in quel ruolo?
Qualcuno si è fatto due conti e magari ha notato che il quel ruolo ci ha giocato lui per permettere di giocare anche ad altri che, da qui a giugno prossimo, non giocheranno mai più?
Se davamo retta alle prime amichevoli Cavanda sarebbe stato titolare inamovibile e Gonzalez (notare la z) sarebbe andato a giocare in serie B.
Invece in serie B (a fare panchina) c'è andato Cavanda mentre Gonzalez il suo piccolo ruolo se lo è ritagliato.

A giudicare da quell'articolo almeno 5 dei 7 acquisti se li damo in faccia... allegriaaaa!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle89

*
Lazionetter
* 145

Martedì 19 Luglio 2011 10:17

In campo alle ore 09:30, il gruppo di Edy Reja si è diviso: chi ha dispuatato la doppia amichevole contro Union Ripa La Fenadora e Pievigina ha svolto una seduta di scarico.
Il resto del gruppo, dopo la messa in azione con possesso palla, ha disputato una partita a metà campo.
Ad Auronzo di Cadore è arrivato anche Libor Kozak.

Citazione di: rocchigol il 19 Lug 2011, 09:18
quando vanno a fiuggi?

si sa il programma ufficiale? grazie...

Ancora non c'è un "programma ufficiale" del ritiro. Sul sito del comune ho trovato solo questo:

Eventi e manifestazioni

Dal 26 Luglio 2011 al 31 Luglio 2011: RITIRO S.S. LAZIO
Categoria: SPORT

I biancocelesti saranno a Fiuggi a fine luglio, dopo un primo periodo ad Auronzo di Cadore. Probabili almeno due amichevoli di lusso.
La Lazio sarà dunque a Fiuggi dal 26 al 31 luglio prossimi, per completare il ritiro precampionato che, nella prima parte, si svolgerà invece ad Auronzo di Cadore, dal 7 al 23 luglio. La conferma ufficiale dell'arrivo della Lazio ha già messo in ,moto la 'macchina dell'accoglienza' a Fiuggi, soprattutto per accogliere le migliaia di tifosi laziali che arriveranno non solo dalla Ciociaria ma anche e soprattutto da Roma e dal resto del Lazio, soprattutto per ammirare i nuovi acquisti. Molto probabilmente proprio a Fiuggi si svolgeranno due amichevoli di lusso, anche se è ancora prematuro parlare delle squadre che sfideranno gli aquilotti

Credo dovremo attendere ancora qualche giorno per sapere qualcosa in più... le amichevoli dovrebbero essere:
Giovedì 28 Luglio 2011 ore 18:00 Lazio vs Osasuna
Domenica 31 Luglio ore 18:00 Lazio vs Reggina

:ssl

Alex_k

Visitatore
Citazione di: JoseAntonio il 19 Lug 2011, 12:18
Prendere come esempio un sito del genere per una riflessione non fa onore né a te né al calcio. :DD
Lo prendo come un complimento :DD
(E comunque, era un articolo del corriere de trigoria, riportato da S.B. :P)

utilior

*
Lazionetter
* 362
Citazione di: JoseAntonio il 19 Lug 2011, 12:18

Brocchi un numero 8? Brocchi è un 4 tutta la vita, visto che Ledesma fa il regista.
Cana non è un regista, è un mediano con buona propensione a giocare la palla e all'inserimento, sa andare quando serve insomma.
Se al Milan possono giocare Ambrosini e Flamini, alla Lazio possono giocare Ledesma e Cana.

Ma adesso, visto che non sanno più di cosa parlare, è partita lo crociata delle aradio (radio6) sul fatto che Cana è un sostituto di Ledesma e non di Brocchi e quindi non abbiamo il sostituto di Cristian. Oggi in aggiunta è arrivato il carico che secondo informazioni "sicure" Cana è stato un acquisto non richiesto da Reja ma è arrivato solo perchè è amico di Tare!!  :oops:

ma dimme te...ma state sereniiiii!!!!
sempre trovare per forza qualcosa che non va!!! :stop

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Citazione di: Tarallo il 18 Lug 2011, 21:51

Il problema è che la percentuale di Licht rasenta lo zero per cento. Io non ricordo un suo cross che abbia sortito un gol od un'azione pericolosa. Se qualcuno mi aiuta a ricordare, lo ringrazio.

Su Muslera il discorso è molto semplice. Bravo tra i pali, imbarazzante nelle uscite.
Il suo successore basta che svolga entrambe le fasi e poi, ovviamente, un portiere meno sbaglia e più punti mettiamo in cascina :D :D :D

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: reggionord il 19 Lug 2011, 20:33
Il problema è che la percentuale di Licht rasenta lo zero per cento. Io non ricordo un suo cross che abbia sortito un gol od un'azione pericolosa. Se qualcuno mi aiuta a ricordare, lo ringrazio.

Brescia 0-2 Lazio: assist per il goal di Gonzalez.
Non si può negare che Lichtsteiner non abbia un buon cross, ma ciò non significa che non sia bravo, perché è bravo in difesa, in attacco, e anche abbastanza tecnicamente, poi da quel poco che ho visto penso anch'io che Konko sia migliore tecnicamente, ma l'importante è che si dimostri bravo soprattutto in difesa, perché ripeto: il terzino è un difensore, sai che me ne faccio dei cross se c'ho un buco sulla fascia...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: utilior il 19 Lug 2011, 20:05
Ma adesso, visto che non sanno più di cosa parlare, è partita lo crociata delle aradio (radio6) sul fatto che Cana è un sostituto di Ledesma e non di Brocchi e quindi non abbiamo il sostituto di Cristian. Oggi in aggiunta è arrivato il carico che secondo informazioni "sicure" Cana è stato un acquisto non richiesto da Reja ma è arrivato solo perchè è amico di Tare!!  :oops:

ma dimme te...ma state sereniiiii!!!!
sempre trovare per forza qualcosa che non va!!! :stop

per non parlare del conduttore che smentisce brocchi asserendo che con zarate non ci parla proprio.

monnezzai...

Cei

*
Lazionetter
* 211

Su Muslera il discorso è molto semplice. Bravo tra i pali, imbarazzante nelle uscite.

Ottimo trai pali, ottimo nelle uscite basse, normale su quelle alte.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Bravo tra i pali, imbarazzante nelle uscite.

Imbarazzante nelle uscite? Mah, certe valutazioni sembrano fatte con un lancio di dadi.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Domani vado, torno verso l'1 di notte.. giovedì ho giornata piena, quindi non so quando potrò metter foto e video.. spero presto, anche se quest'anno credo non beccherò nessun calciatore causa poco tempo e considerando che son da sola. Mi consolerò con la foto con Olympia  :love:

Son contenta di rivedere la mia Lazio, mi mancava  :pp

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: silvia84 il 19 Lug 2011, 21:17
Mi consolerò con la foto con Olympia  :love:

:xx :xx :xx :xx te c'hai un compito, lo sai!!!

Contenuto sponsorizzato

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Io Cana non lo conosco ma da quello che leggo viene provato sempre e solo come centrale.
Ora di Reja e delle sue competenze calcistiche ho stima vicino a 0, pero, purtroppo, e' lui che allena e decide e se queste sono indicazioni sono molto perplesso..
Abbiamo preso una riserva di Ledesma (che gia avevamo) per 7 milioni??
Senza contare che cosi Brocchi sarebbe ancora titolare e non avremmo nessuna crescita nel reparto piu debole che avevamo...

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: kiraly il 20 Lug 2011, 11:33
Io Cana non lo conosco ma da quello che leggo viene provato sempre e solo come centrale.
Ora di Reja e delle sue competenze calcistiche ho stima vicino a 0, pero, purtroppo, e' lui che allena e decide e se queste sono indicazioni sono molto perplesso..
Abbiamo preso una riserva di Ledesma (che gia avevamo) per 7 milioni??
Senza contare che cosi Brocchi sarebbe ancora titolare e non avremmo nessuna crescita nel reparto piu debole che avevamo...
cana è stato male per 2 giorni non si è allenato ed ha avuto la febbre alta.
nessuno tantomeno reja ha mai detto che cana non possa giocare da intermedio , lui cana ha detto solo che non ha mai giocato da esterno ossia in un 442 o 4231 non hai mai fatto l'esterno .
quindi non è vero che abbiamo preso la riserva di ledesma , stiamo tranquilli e sereni siamo al 20 luglio  :D

Discussione precedente - Discussione successiva