Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Pastore quest'anno ha giocato 4 mesi esatti. Poi si è eclissato risultando non solo inutile ma perfino deleterio alla squadra. C'è stato un periodo in cui finì addirittura in panchina in un Palermo allo sbando.

Ma perchè due pagine su Pastore?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io invece non condivido assolutamente il pensiero di Iker... cioè, voi nel tempo libero vi andate a vedere una marea di partite, e Reja che è un allenatore se ne va a pesca? E quando gli proposero Hernanes come faceva ad esaltarsi se non lo conosceva? E come fece a dire che Boateng era più un trequartista/seconda punta, ruolo che poi Allegri ha confermato nonostante le perplessità del forum, se non lo conosceva? Tra l'altro, Reja disse che avrebbe parlato con i nuovi arrivati per capire dove si trovano meglio.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Vendi Zarate e prendi Miccoli !!!????'So ce una grossa differenza di eta' !!! Pero le caratteristiche sono quelle!!!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Gaiska il 20 Lug 2011, 13:03
Vendi Zarate e prendi Miccoli !!!????'So ce una grossa differenza di eta' !!! Pero le caratteristiche sono quelle!!!

Potrebbe andare, e penso che Miccoli accetterebbe anche di fare la riserva a Klose e Cissé, ma il Palermo non lo cede e non saprei se Miccoli può fare anche l'attaccante esterno nel 4-2-3-1.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Lug 2011, 12:58
l'altra cosa che fanno sempre è preferire i giocatori anziati anche se piu scarsi, in proporzione, al giocatore giovane....

Ma quello è il minore dei mali, anzi lo fanno un po' tutti. L'utilizzo dei giovini è in funzione del materiale di cui uno dispone: se gioca Abate e non Oddo, non è perchè Allegri sia un audace lanciagiovani, ma perchè il primo è bravino ed secondo è una cariatide. Se la scelta è tra Scaloni e Cavanda gioca sempre il primo pure con Wenger.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Lug 2011, 13:03
Io invece non condivido assolutamente il pensiero di Iker... cioè, voi nel tempo libero vi andate a vedere una marea di partite, e Reja che è un allenatore se ne va a pesca?

Alleluja!!!

A me 'sta cosa me manda in bestia. Quindi inauguro la stagione del coming out: di mestiere faccio l'informatico, non sono un'allenatore, il calcio lo guardo e basta (nun so' manco bono a gioca'!) e non ho alcun titolo per insegnare il mestiere a un allenatore professionista.

Detto questo, che ne direste di aspettare qualche conferma in più che non sia il temino quotidiano di llsn?
Ripeto anche la mia domanda di qualche post fa: perché Cana + Matu sarebbe plausibile mentre Cana + Ledesma no?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JSV23 il 20 Lug 2011, 12:57
Vabbè, mi arrendo Kim.
Pastore con un anno e mezzo ai livelli del peggiore Zarate e con 6 mesi buoni vale 50 mln ed ha fatto vedere più di Mauro....va bene, perfetto....
noneeeeeeee   :)

non t'ho detto che vale 50 mln...(o scritto de stamo a parlà..ma mi leggi?!)

ho solo detto che per me Pastore è un fuoriclasse. Zarate pareva esserlo il primo anno. poi?!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Kim Gordon il 20 Lug 2011, 13:14
ho solo detto che per me Pastore è un fuoriclasse. Zarate pareva esserlo il primo anno. poi?!

Poi Zarate non ha più giocato nel suo ruolo, tranne qualche partita, e nonostante tutto ha imparato a distinguersi anche in un altro ruolo, acquisendo anche buone doti di sacrificio, cosa che Pastore dovrebbe avere, essendo un trequartista, e non ha ancora...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Io non volevo mettere in dubbio il valore di pastore, che è un talento naturale, ma il lavoro che hanno fatto su di lui al Palermo.
Basta confrontare l'evuluzione di Pato al Milan con quella di Pastore al Palermo per vedere la differenza.
Pato è divenuto un giocatore anche capace di vedere il gioco e un atleta solido, Pastore è rimasto "el flaco" che si affida ai suoi colpi.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Io invece non condivido assolutamente il pensiero di Iker... cioè, voi nel tempo libero vi andate a vedere una marea di partite, e Reja che è un allenatore se ne va a pesca?

Invece penso proprio che vada a pesca, ed è pure giusto così. Non è che un allenatore debba essere così addentrato, tanto da seguire tutti i campionati esteri. Non è di sua competenza quanto piuttosto dei direttori sportivi coadiuvati dagli osservatori - quest'ultimi che , di fatto, si occupano quasi esclusivamente di quell'aspetto-
Non gli chiedo di conoscere a menadito la formazione dell'Hansa Rostock perchè a) come detto non è il lavoro suo b) è impensabile oltre che totalmente superfluo.
Il fatto invece di conoscere bene le caratteristiche calciatori contro cui la tua squadra giocherà, è estremamente importante - e da qui il riferimento a Mourinho- proprio per preparare al meglio le gare.
Hernanes lo conosceva così bene che a settembre, per sua stessa ammissione, dovette cambiare il sistema di gioco in funzione delle caratteristiche del brasiliano.
Su Boateng lasciamo perdere, Allegri lo ha dovuto mettere lì per disperazione perchè aveva creato un mostro di squadra che non si reggeva in nessun modo. Di fatto un centrocampista avanzato - mai seconda punta- per sfruttarne corsa e sufficienti doti di inserimento, non certo visione di gioco, tecnica, ed abilità nell'ultimo passaggio. Una cosa più vicina ad Hamisk sicuramente che non a Snejder.
A centrocampo al posto di Brocchi comunque ce lo voleva mettere solo quell'incompetente di Quito ( appoggiato poi da qualcuno che gli è andato appresso).

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 20 Lug 2011, 13:12
Ma quello è il minore dei mali, anzi lo fanno un po' tutti. L'utilizzo dei giovini è in funzione del materiale di cui uno dispone: se gioca Abate e non Oddo, non è perchè Allegri sia un audace lanciagiovani, ma perchè il primo è bravino ed secondo è una cariatide. Se la scelta è tra Scaloni e Cavanda gioca sempre il primo pure con Wenger.
non sono d'accordo che lo facciano un po' tutti.... forse lo fanno in italia e lo fanno soprattutto gli allenatori anziani, all'estero non è cosi', non puo' essere un caso che in italia non trovi giocatori di 20-21 anni titolari e nelle altre nazioni giocatori di quell'eta sono gia' in nazionale e.... non sto parlando di fuoriclasse! il paragone cavanda scaloni regge poco perche cavanda a me sembra scarsino... e comunque se anche non lo fosse difficile che lo sapremo.. è stato messo dentro solo quando non se ne poteva fare a meno ed alla prima sbagliata fuori per sempre!
C'è la tendenza negli allenatori anziani a non rischiare mai! ad andare sempre su cio' che loro considerano "usato sicuro" e se cio' spesso ti fa ottenere quello che piu' o meno meriti quasi mai ti da' quel qualcosa in piu' che potrebbe far raggiungere risultati superiori all'effettiva forza della rosa............ una volta si diceva che l'allenatore migliore è quello che non combina guai io credo che questa cosa sia stata decisamente superata, ormai da anni, da allenatori che invece "impongono"  il loro timbro sulla squadra; non l'hanno superata ancora (e non la supereranno mai) quelli di una certa eta' e non parlo solo di allenatori ma anche di addetti ai lavori!

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Ma vi faccio na domanda ma e vero che l'argentino costa quasi 5,5 milioni di euro netti all'anno tra ingaggio e commissioni da versare alla Pluriel Limited????

Contenuto sponsorizzato

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
OT Visto il doppio cambio Hernanes-Zarate nel derby sarebbe meglio se andasse a pesca FINE OT

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Gaiska il 20 Lug 2011, 13:44
Ma vi faccio na domanda ma e vero che l'argentino costa quasi 5,5 milioni di euro netti all'anno tra ingaggio e commissioni da versare alla Pluriel Limited????
mi sembra una ca22ata comunque so che ci fu un'inchiesta per questi soldi versati non so' a che titolo a questa societa'... ma non so' neanche come sia finita st'inchiesta (e manco me ne frega niente)

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Revolver il 01 Apr 2011, 14:37
anche scemo, assai

Nelle brevi risposte nella conferenza stampa di preparazione non mi ha fatto questa impressione

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: umanoide69 il 20 Lug 2011, 13:13
Ripeto anche la mia domanda di qualche post fa: perché Cana + Matu sarebbe plausibile mentre Cana + Ledesma no?

se si da retta alle cronache Ledesma - Cana sarebbe la coppia in un 4 2 3 1, mentre ha giocato (per la prima volta)  nella partitella di stamattina tra le riserve in un 4 3 3 con Matuzalem e Bresciano ai lati. Prima di stracciarsi le vesti aspetterei che Reja concludi le sue sperimentazioni.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Tarallo il 20 Lug 2011, 12:59
Senza voler gettare acqua sul fuoco degli entusiasmi, dei quali sono contentissima vittima anch'io, temo che questo possa rivelarsi il vero problema del nostro mercato di quest'anno.
Tarallo ma tu sei donna??!!! :o

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Esprit Libre il 20 Lug 2011, 13:28
Io non volevo mettere in dubbio il valore di pastore, che è un talento naturale, ma il lavoro che hanno fatto su di lui al Palermo.
Basta confrontare l'evuluzione di Pato al Milan con quella di Pastore al Palermo per vedere la differenza.
Pato è divenuto un giocatore anche capace di vedere il gioco e un atleta solido, Pastore è rimasto "el flaco" che si affida ai suoi colpi.

è proprio vero allora?!

che nel calcio ognuno la vede come je pare...

io avrei detto l'esatto opposto, riferendomi al pragone tra Pato e Pastore.

vabbè....che aggiungere...cicciaarculo.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Lug 2011, 13:18
Poi Zarate non ha più giocato nel suo ruolo, tranne qualche partita, e nonostante tutto ha imparato a distinguersi anche in un altro ruolo, acquisendo anche buone doti di sacrificio, cosa che Pastore dovrebbe avere, essendo un trequartista, e non ha ancora...

vabbe, ognuno se la racconta come crede.  ;)

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.481
Io invece non condivido assolutamente il pensiero di Iker... cioè, voi nel tempo libero vi andate a vedere una marea di partite, e Reja che è un allenatore se ne va a pesca? E quando gli proposero Hernanes come faceva ad esaltarsi se non lo conosceva? E come fece a dire che Boateng era più un trequartista/seconda punta, ruolo che poi Allegri ha confermato nonostante le perplessità del forum, se non lo conosceva? Tra l'altro, Reja disse che avrebbe parlato con i nuovi arrivati per capire dove si trovano meglio.

Oltretutto Boateng stesso ha dichiarato che preferisce giocare trequartista ma se Allegri lo vuole si può spostare anche a centrocampo.....

Discussione precedente - Discussione successiva