La mia posizione e' un collage dei concetti che avete espresso.
Cana, pagato 8 mln o giu' di li', non puo' essere la riserva di Ledesma. O meglio, potrebbe esserlo se la Lazio avesse un budget di spesa per la campagna acquisti pari a quella delle strisciate.
Invece il nostro budget e' abbastanza limitato e se non vengono fatte delle cessioni (vedasi Kolarov, Lichtsteiner e Muslera), e' molto difficile arrivare a piu' giocatori con prezzi elevati.
Quest'anno, nonostante le cessioni, abbiamo formato una squadra capace di farci sognare, che puo' veramente lottare per traguardi ambiziosi. Non vorrei che al mister mancasse l'occhio lungo per vedere quale prospettiva puo' avere questa squadra.
Sinceramente io gia' dalla scorsa stagione (nonostante il buon piazzamento in camponato) nutrivo qualche dubbio su Reja. Non vorrei che fosse lui l'anello mancante di una catena solida e finalmente splendente.
Hai Ledesma che ti garantisce un elevato numero di partite e che puo' giocare o con un altro accanto in linea o come centrale in una centrocampo a 3.
Hai Matuzalem che, per tua stessa ammissione, e' un centrale come Ledesma.
Arriva la stagione della svolta, campagna acquisti roboante, cambio di modulo e che fai? Prendi un altro centrocampista centrale?
Ma se volevi giocare a 3 e ti servivano giocatori piu' dinamici non potevi richiederne un altro? Ma con Tare vi parlate? Decidete insieme i giocatori da acquistare in base alle carenze della rosa?
Che poi, come gia' detto da altri netter, abbiamo giocato con giocatori meno dinamici di Cana (Dabo e Mudiyngai) come interni di centrocampo, perche' non possiamo farci giocare l'albanese?
Ma dove sta scritto che per giocare interno in un rombo deve avere la corsa di Cristiano Ronaldo, il cross di Beckam e la capacita' di interdizione di Almeyda?!
E questa e' solo l'ultima delle tante decisioni incomprensibili del nostro mister.
Un'altra riguarda Lulic, che ha sempre giocato terzino o ala sinistra ed ora viene provato a destra e ci viene detto che il terzino non lo puo' fare. Che l'abbiamo preso a fare allora?
Almeno Lulic viene provato in piu' ruoli; Cana e' sempre stato provato nella stessa posizione. E se le prove non le fai nel ritiro, quando le partite non contano nulla e sono fatte apposta per fare degli esperimenti, quando le fai?!
Senza trascurare il ruolo in cui fa giocare Zarate (ma qui lo so che aprirei un'altra storia senza fine).