Dalle News: Manfredini in campo: «Alla faccia di Lotito» (Gazzetta dello Sport)

Aperto da Lazio.net, 20 Lug 2011, 07:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Kim Gordon il 21 Lug 2011, 10:01
sirius dimmelo tu allora, cosè Manfredini?!

un bagnante?!?  :surf:

Te l'ho gia' scritto cos'e' Manfredini...
E' un calciatore, abbreviazione di giocatore di calcio...
GIOCATORE, non lavoratore di calcio...

KG, questo gioca a pallone, cazzarola...
GIOCA A PALLONE!!
E viene pagato per questo.

E' il mio sogno...
Credo sia il sogno di tutti.
Pagati per GIO-CA-RE.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il contratto di Manfredini è stato l'esemplificazione di come la disciplina del lavoro applicata ai calciatori super professionisti della serie a possa produrre effetti perversi.
Dal suo punto di vista Manfredini ha fatto benissimo a voler far rispettare il suo contratto fino all'ultimo, ma che venga a fare la vittima non si può vedere.
Io l'ho sempre difeso, mentre tutti o quasi non facevano che prenderlo per il culo, perché quando è stato chiamato in causa ha sempre dato tutto quello che poteva, ma adesso non facciamone un martire, per cortesia.
Applicare lo stesso contratto ai giocatori di tutte le serie professionistiche non ha senso, la serie a deve avere una sua disciplina, specialmente ora che anche la distanza con la serie b si accentua sempre più.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Chiedo nuova,mente, e gradirei che i difensori del "lavoratore vessato" Manfredini mi rispondessero.
Perchè il lavoratore Manfredini intentando la causa contro la S.S. Lazio non ha seguito le orme del suo collega Pandev chiedendo lo svincolo invece del semplice reintegro in rosa?
Spero di avere una risposta da chi ha equiparato il "lavoratore" al "calciatore" ignorando le differenze notevoli che esistono tra i contratti collettivi delle due categorie.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Kim Gordon il 21 Lug 2011, 10:01
sirius dimmelo tu allora, cosè Manfredini?!

un bagnante?!?  :surf:

Manfredini e' un lavoratore, ovviamente, ma con problemi totalmente diversi e neanche minimamente paragonabili a quelli di un operaio o un'impiegato di azienda, che magari fa fatica ad arrivare a fine mese con le bollette, che rischia ri rimanere con un mutuo sulle spalle e senza stipendio per colpa della crisi, della recessione, dei strani meccanismi dell'economia occidentale e del nostro amato sistema capitalistico

Manfredini, se non e' completamente celebroleso, non ha il problema di immaginare quale quanta e se avra' una pensione...

Ma soprattutto Manfredini e' semplicemente un privilegiato che ha la fortuna di fare un mestiere che gli consente di guadagnare tanto divertendosi (e sono sinceramente contento per lui),
La fortuna nostra o di altri lavoratori e' semplicemente quella di avere un lavoro, anche uno straccio di lavoro, e' gia' tanto oggi, per un minimo di dignita'... spesso ci si accontenta di poco

E' questa la profonda differenza differenza che sembra tu non voglia vedere...
se non si capisce questo, allora si che siamo alle elementari..

credo che tu possa condividere
ciao :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 21 Lug 2011, 10:23
Chiedo nuova,mente, e gradirei che i difensori del "lavoratore vessato" Manfredini mi rispondessero.
Perchè il lavoratore Manfredini intentando la causa contro la S.S. Lazio non ha seguito le orme del suo collega Pandev chiedendo lo svincolo invece del semplice reintegro in rosa?
Spero di avere una risposta da chi ha equiparato il "lavoratore" al "calciatore" ignorando le differenze notevoli che esistono tra i contratti collettivi delle due categorie.

io non lo sò questo. se anche a me riferisci la domanda.
io so solo che c'è una sentenza, anzi due.
e in più sò che la polemica che quì si sta montando è ipocrita e da ultim'ora.
l'assist che mi fai è prezioso tra l'altro, Pandev, che a leggerti ora sembrerebbe uno da imitare, fu demolito dai più al tempo, per la stessa identica unica motivazione, andò "contro" la Lazio.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Kim Gordon il 21 Lug 2011, 10:29
l'assist che mi fai è prezioso tra l'altro, Pandev, che a leggerti ora sembrerebbe uno da imitare, fu demolito dai più al tempo, per la stessa identica unica motivazione, andò "contro" la Lazio.

Scusa KG, ti ho conosciuto di persona e mi sei rimasto immediatamente simpatico come a molti quella sera... pero'...
Se parli di ipocrisia allora no, ipocrita e' il tuo voler mettere sullo stess piano Manfredini e un qualsiasi povero cristo che la mattina si alza per andare in cantiere o in fabbrica
sai benissimo che non e' cosi, ma oramai la tua e' una posizione da difendere ad oltranza

te o dico in simpatia... sei mejo quanno sei imbraco :)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 21 Lug 2011, 10:29

Ti spiego io la differenza tra i due.
Pandev anche se non avesse avuto un accordo con l'inter nel momento in cui si fosse svincolato avrebbe ricevuto proposte da squadre pronte a offrirgli un contratto piu' vantaggioso di quello che aveva in essere con la Lazio.
Manfredini chiese solo il reintegro consapevole che in caso di svincolo sarebbe rimasto a piedi o al massimo avrebbe trovato una sistemazione in serie miniri e a stipendio di molto ridotto.
Quindi a me che lui ora vada a fare il difensore dei lavoratori vessati fa ridere.

Le sentenze ci sono e infatti  mi sembra che sia stato reintegrato e che la Lazio non ha mai obiettato sulle sentenze anche se da parte mia ci sarebbero parecchie osservazioni da fare.
Tralascio il lato economico.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: PabloHoney il 21 Lug 2011, 10:27

pablo secondo te io non condivido l'idea che manfredini sia un privilegiato?!
se vuoi te lo scrivo. lo condivido, senza se, senza ma, senza ..boh. che se pò levà dopo il ma!?

è questo il punto!?

se è questo siamo daccordo.

però non è questo. o no!?

il punto è una intervista di manfredini aggressiva nei confronti di Lotito ( N.B. non della Lazio) dopo che secondo lui e secondo un tribunale del lavoro questo ha assunto comportamenti discriminatori nei suoi confronti.

mettici che lui non voleva andare via.
mettici che lui voleva stare a casa a dormire invece che giocare titolare al chievo.
mettici quello che vuoi, non lo sò, e non mi spetta saperlo.
(non spetta a nessuno)

spettava ad un tribunale, che ha sentenziato due volte.

non capsico cosa vi perplime ancora cosa vi ferisce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: PabloHoney il 21 Lug 2011, 10:38
Se parli di ipocrisia allora no, ipocrita e' il tuo voler mettere sullo stess piano Manfredini e un qualsiasi povero cristo che la mattina si alza per andare in cantiere o in fabbrica
sai benissimo che non e' cosi, ma oramai la tua e' una posizione da difendere ad oltranza

mi dici dove metto sullo stesso piano un calciatore ed un operaio!?
non me lo dici, perchè manco col metal detector lo trovi un post mio che dice una cosa simile.

l'Ipocrisia è quella che osservo quando molti si ricordano delle disparità economiche e sociali a comando.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Kim Gordon il 21 Lug 2011, 10:41
mi dici dove metto sullo stesso piano un calciatore ed un operaio!?
non me lo dici, perchè manco col metal detector lo trovi un post mio che dice una cosa simile.

l'Ipocrisia è quella che osservo quando molti si ricordano delle disparità economiche e sociali a comando.

Ora sei tu che fai il furbetto :)

rileggi i tuoi post e tutte le risposte ai tuoi post ...
o forse abbiamo capito tutti male e allora e' come dici tu :)

seeeempre in simpatia eh :)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Kim Gordon il 21 Lug 2011, 10:39
pablo secondo te io non condivido l'idea che manfredini sia un privilegiato?!
se vuoi te lo scrivo. lo condivido, senza se, senza ma, senza ..boh. che se pò levà dopo il ma!?

è questo il punto!?

se è questo siamo daccordo.

ok, daccordo

Citazione
però non è questo. o no!?

anche ma andiamo avanti...

Citazione
il punto è una intervista di manfredini aggressiva nei confronti di Lotito ( N.B. non della Lazio) dopo che secondo lui e secondo un tribunale del lavoro questo ha assunto comportamenti discriminatori nei suoi confronti.

mettici che lui non voleva andare via.
mettici che lui voleva stare a casa a dormire invece che giocare titolare al chievo.
mettici quello che vuoi, non lo sò, e non mi spetta saperlo.
(non spetta a nessuno)

beh a noi si, visto che siamo tifosi e un po' ci rode il qulo che Manfredini abbia magari tutti questi "mettici..."
un fettina di culo ce la vogliamo mettere al Sig, Manfrdini?

Citazione
spettava ad un tribunale, che ha sentenziato due volte.

non capsico cosa vi perplime ancora cosa vi ferisce.

Sull'aspetto legale nulla anche perche' non sapendo bene i fatti non posso dire molto di piu'
A me perplime il modo con cui Manfredini tende a passare per vittima del cattivone Lotito che sara' pure' stereonso ma, gli stipendi glie li ha sempre pagati, non l'ha cacciato via ma ha cercato la soluzione migliore "possibile" per lui (calciatore suoper pagato e dirfficile da piazzare oggi)

ma soprattutto... ha fatto una battaglia per i suoi diritti, l'ha vinta (evidentemente giustamente)....
mo che altro ca..o vuoi?

Pure i sassolini dalla scarpa te dovevi toglie?
della serie "non mi piace vince.. vojo stravince"

eccheppallleeeeee! se po di????!!!!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Sirius il 21 Lug 2011, 10:11
Te l'ho gia' scritto cos'e' Manfredini...
E' un calciatore, abbreviazione di giocatore di calcio...
GIOCATORE, non lavoratore di calcio...

KG, questo gioca a pallone, cazzarola...
GIOCA A PALLONE!!
E viene pagato per questo.

E' il mio sogno...
Credo sia il sogno di tutti.
Pagati per GIO-CA-RE.

E' pagato per LA-VO-RA-RE nel settore del calcio.
Si tratta di un lavoratore, così come un attore comico è un lavoratore, non un cazzaro.
Che poi faccia un lavoro che piacerebbe a tutti fare è un altro paio di maniche.
Rispetto per il lavoro, per tutti i lavori.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

quindi il problema è che non doveva fare quell'intervista.

ok.

non sono daccordo. ma 13mila pagine orsono dissi che capsico benissimo chi sostiene questo.

:beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Esprit Libre il 21 Lug 2011, 10:15
Il contratto di Manfredini è stato l'esemplificazione di come la disciplina del lavoro applicata ai calciatori super professionisti della serie a possa produrre effetti perversi.
Dal suo punto di vista Manfredini ha fatto benissimo a voler far rispettare il suo contratto fino all'ultimo, ma che venga a fare la vittima non si può vedere.
Io l'ho sempre difeso, mentre tutti o quasi non facevano che prenderlo per il culo, perché quando è stato chiamato in causa ha sempre dato tutto quello che poteva, ma adesso non facciamone un martire, per cortesia.
Applicare lo stesso contratto ai giocatori di tutte le serie professionistiche non ha senso, la serie a deve avere una sua disciplina, specialmente ora che anche la distanza con la serie b si accentua sempre più.

Quale è l'effetto perverso? Che a distanza di tempo tu non servi più e allora il contratto si scioglie?
Il piano tecnico-calcistico è svincolato da quello contrattuale-lavorativo.
Che l'allenatore abbia deciso di non "vederti" più non può incidere sull'impegno contrattuale della società che vale per gli anni di contratto.
Bene ha fatto Sistor a pretendere i soldi fino all'ultimo. Lui ha adempiuto al suo dovere: si è messo a disposizione della società, rispondendo alle convocazioni.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 21 Lug 2011, 11:20
Quale è l'effetto perverso? Che a distanza di tempo tu non servi più e allora il contratto si scioglie?
Che l'allenatore abbia deciso di non "vederti" più non può incidere sull'impegno contrattuale della società che vale per gli anni di contratto.
Bene ha fatto Sistor a pretendere i soldi fino all'ultimo. Lui ha adempiuto al suo dovere: si è messo a disposizione della società, rispondendo alle convocazioni.

Sai benissimo delle enormi differenze che esistono tra il contratto collettivo deim lavoratori e quello dei calciatori ma faim finta di nulla.
Bene ha fatto Manfredini a far valere i suoi diritti ma mi chiedo perchè pur essendo stato "vessato" pèer due stagioni consecutive nelle azioni intraprese contro la Lazio non ha mai chiesto lo svincolo come era nei suoi diritti.
Sappiamo tutti perchè non lo ha fatto.
Perchè nonostante fosse stato vessato, umiliato e accantonato pur avendone la possibilita' non ha chiesto di sciogliere il contratto? rispondi Fish rispondi onestamente.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

esattamente e semplicemente.

ma fish, il problema è che non doveva rilasciare l'intervista alla Gazzetta.

secondo molti.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
L'effetto perverso è che il giocatore può scegliere di non dare la controprestazione prevista dal contratto e rimanere inattivo e pagato come se lavorasse.
Questo non è permesso a nessun altro lavoratore dipendente.
Che poi lui abbia fatto bene a prendere i suoi soldi non ci piove, mica aveva estorto il contratto, ma rinunciare ad ogni alternativa che gli avrebbe permesso di prendere i suoi soldi e nello stesso tempo di fare il suo lavoro è e rimane un effetto perverso di una disciplina contrattuale errata, oltre che una scelta personale moralmente discutibile.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 21 Lug 2011, 11:24
Sai benissimo delle enormi differenze che esistono tra il contratto collettivo deim lavoratori e quello dei calciatori ma faim finta di nulla.
Bene ha fatto Manfredini a far valere i suoi diritti ma mi chiedo perchè pur essendo stato "vessato" pèer due stagioni consecutive nelle azioni intraprese contro la Lazio non ha mai chiesto lo svincolo come era nei suoi diritti.
Sappiamo tutti perchè non lo ha fatto.
Perchè nonostante fosse stato vessato, umiliato e accantonato pur avendone la possibilita' non ha chiesto di sciogliere il contratto? rispondi Fish rispondi onestamente.

Rispondo semplicemente. Perchè era alto l'interesse a mantenere quel contratto, nonostante le umiliazioni - sanzionate da due provvedimenti in tribunale.
Riguardo alle "enormi" differenze con il contratto collettivo dei lavoratori (quale contratto in particolare?), ti segnalo soltanto che mettere insieme Ibrahimovic con l'operaio delle presse di Mirafiori, l'interinale del call center, il manovale di un'impresa edile o il bracciante nigeriano ingaggiato per la raccolta dei pomodori è pura demagogia che tanto fa comodo ai padroni del vapore: quelli di Mirafiori e quelli che guidano le società di serie A (che talvolta sono anche gli stessi).
Siamo tutti Manfredini.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 21 Lug 2011, 11:24
mi chiedo perchè pur essendo stato "vessato" pèer due stagioni consecutive nelle azioni intraprese contro la Lazio non ha mai chiesto lo svincolo come era nei suoi diritti.

perchè avrebbe dovuto chiedere lo svincolo se vessato!? mi sfugge la logica!

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: fish_mark il 21 Lug 2011, 11:30
Siamo tutti Manfredini.
Ma magari fossi Manfredini.
O magari in venticinque anni di lavoro avessi guadagnato il 10% di quello che ha guadagnato Manfredini in dieci anni o poco più.
Poro cocco.

Discussione precedente - Discussione successiva