L'allenatore perfetto!

Aperto da Raptus, 21 Lug 2011, 18:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi avreste voluto come allenatore per la Lazio 2011-2012?

Gasperini
5 (14.7%)
Giampaolo
0 (0%)
Ventura
4 (11.8%)
Mihajlovic
21 (61.8%)
Guidolin
4 (11.8%)

Totale votanti: 34

Le votazioni sono chiuse: 28 Lug 2011, 18:36

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Non voto perché, secondo me, Reja è e rimane l'allenatore della Lazio e perchè, tra quelli citati, comunque, sceglierei il meno peggio. Ed anche dovendo scegliere il meno peggio preferisco chi mi ha già dimostrato quello che, poco o molto che sia, vale, Edy Reja.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Fare peggio di quanto abbia fatto Lucescu in Italia è davvero difficile....
Con questo non dico che non lo stimi però i risultati sono evidenti, magari è stato sfortunato.
Sarebbe stato un bel salto nel buio...

CrazyEagle

Visitatore
alby1608

*
Lazionetter
* 10.228

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Non mi piace nessuno di questi (forse solo Guidolin).

Io dico con tutta forza REJA. Per tutto ciò di buono che ha fatto finora e per come le cose in società sono cambiate dal suo avvento.

L'unico secondo me in grado di sostituirlo con il parco giocatori che abbiamo e con le problematiche all'interno dello spogliatoio (che ci saranno anche quest'anno - finchè non andranno via un paio di elementi - ma queste sono mie considerazioni): Mourinho.

Neanche Guardiola: sarei proprio curioso di vederlo senza Xavi innestare il suo gioco nella Lazio e imperniarlo su Ledesma.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Raptus il 21 Lug 2011, 19:35
Chi avresti proposto tu, Mourinho, Guardiola, Allegri, Luis Enrique, o forse Oronzo Cana'?

prima di tutto manca l'opzione: altri-specificare
secondo hai inserito nomi di allenatori già impiegati (gasperini! giampaolo! guidolin! a 'sto punto perchè gasperini si e allegri no? perchè guidolin? VENTURA????)
terzo mancano diversi allenatori alla nostra portata, tipo simeone e lucescu

Arctic Eagle

*
Lazionetter
* 360
Citazione di: Raptus il 21 Lug 2011, 19:16
Il topic/sondaggio ha senso eccome, ti consiglio di andarti a leggere i due topic riguardanti Reja che sono stati lucchettati, e poi magari ne riparliamo

Ok, mi sono andato a rileggere 5 pagine di post (deliranti) e mi hai convinto. Questo topic ha ancora meno senso di prima.
Non voglio entrare in polemica con te, chiariamoci. Ma, tra giornali, tv, radio ecc. che cercano sempre il pelo nell'uovo pur di criticare la Lazio, mi sembra inutile e per di più dannoso metterci a fantasticare su improbabili altri allenatori.
Reja in questo momento è l'allenatore della Lazio e non si prevedono cambi a breve. Quindi io spero che la Lazio faccia un campionato degno del mercato fatto finora, così che Edy possa restare ancora con noi. Chi non è d'accordo è libero di sperare in un pessimo campionato.
Sempre Forza Lazio  :ssl

blow

*
Lazionetter
* 20.008
...e allora prima che chiudano, giustamente, anche questo ve lo vojo dì:
mammagari vince lo scudetto, Mister Reja allenatore perfetto!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.972

FORZA LAZIO

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Reja non fara' un calcio spettacolare, a volte tarda a fare sostituzioni, magari gioca qualche volta di troppo con 1 punta...ma se la Lazio con lui e' passata da una quasi serie B ad una squadra che a qualcuno fa sognare lo scudetto vuol dire che e' bravo, o no? Chi la guida la squadra? Chi ha scelto gli acquisti di quest'anno, Lotito e Tare?
A me tanta incompetenza fa veramente incaxxare.
Ma me sa' tanto che il motivo di tanto livore e' che ha osato toccare il Fenomeno, o no???

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
brizzosprizzo

*
Lazionetter
* 223
Contenuto sponsorizzato

brizzosprizzo

*
Lazionetter
* 223
KHRIEDLE

*
Lazionetter
* 2.100
klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910

(Secondo me andava messo anche nelle opzioni di voto)

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Edmondo Reja. Un allenatore che ci ha già fatto fare il salto di qualità. I fatti parlano. Un allenatore capace che ci farà crescere ancora. Il passato non conta, questa è la prima volta che Reja allena una squadra di livello.  I derby persi? Sticaxxi. Io voglio i tituli.I derby non vanno nei palmares. Al massimo costano un pò di prese per il cul, ma credo che tra poco, i cuginetti, avranno poca voglia di sfottere....
A maggio sapremo se sarà il caso di cambiare allenatore, per ora lasciamolo lavorare.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io avrei voluto un tal Edy Reja, fortunatamente Lotito aveva la stessa opinione

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: poeta1964 il 22 Lug 2011, 02:14
Edmondo Reja. Un allenatore che ci ha già fatto fare il salto di qualità. I fatti parlano. Un allenatore capace che ci farà crescere ancora. Il passato non conta, questa è la prima volta che Reja allena una squadra di livello.  I derby persi? Sticaxxi. Io voglio i tituli.I derby non vanno nei palmares. Al massimo costano un pò di prese per il cul, ma credo che tra poco, i cuginetti, avranno poca voglia di sfottere....
A maggio sapremo se sarà il caso di cambiare allenatore, per ora lasciamolo lavorare.
Ci mancherebbe....
Solo che a me Reja non convince, non lo vedo un allenatore adatto per sviluppare un progetto di crescita, non lo ha mai fatto in vita sua e non vedo come possa imparare a farlo a 65 anni. E non perchè attacca Zarate (che ritengo peraltro un mezzo giocatore), non perchè gioca con 1 punta, ma per l'atteggiamento complessivo della squadra votata più a non prenderle che a darle.
Vorrei un allenatore meno conservatore e che mi faccia più divertire, che pensi che le partite bisogna vincerle piuttosto che "fare risultato", che abbia una mentalità vincente e la trasmetta alla squadra. Così si cresce, non dicendo da primo in classifica prima di un derby che l'obbiettivo era di arrivare a 40 punti.... L'anno scorso abbiamo visto una squadra complessivamente buona che però si è sempre liquefatta nei momenti decisivi. Non solo per colpa di Reja, certo, ma sicuramente non mi sembra che Reja abbia contribuito a dare la sicurezza e la sfrontatezza necessaria a chi andava in campo.... E la differenza con il Napoli, che non era più forte di noi, si è vista.
Poi visto che Reja è l'allenatore della Lazio gli auguro le migliori fortune. Però permettimi, sticaxxi nei derby proprio no. Anche perchè Reja di "tituli" non ne ha mai vinti....

Contenuto sponsorizzato

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Citazione di: Sercio69 il 22 Lug 2011, 02:42
Ci mancherebbe....
Solo che a me Reja non convince, non lo vedo un allenatore adatto per sviluppare un progetto di crescita, non lo ha mai fatto in vita sua e non vedo come possa imparare a farlo a 65 anni. E non perchè attacca Zarate (che ritengo peraltro un mezzo giocatore), non perchè gioca con 1 punta, ma per l'atteggiamento complessivo della squadra votata più a non prenderle che a darle.
Vorrei un allenatore meno conservatore e che mi faccia più divertire, che pensi che le partite bisogna vincerle piuttosto che "fare risultato", che abbia una mentalità vincente e la trasmetta alla squadra. Così si cresce, non dicendo da primo in classifica prima di un derby che l'obbiettivo era di arrivare a 40 punti.... L'anno scorso abbiamo visto una squadra complessivamente buona che però si è sempre liquefatta nei momenti decisivi. Non solo per colpa di Reja, certo, ma sicuramente non mi sembra che Reja abbia contribuito a dare la sicurezza e la sfrontatezza necessaria a chi andava in campo.... E la differenza con il Napoli, che non era più forte di noi, si è vista.
Poi visto che Reja è l'allenatore della Lazio gli auguro le migliori fortune. Però permettimi, sticaxxi nei derby proprio no. Anche perchè Reja di "tituli" non ne ha mai vinti....
Se mi chiedi se Reja è l allenatore migliore che ci sia in circolazione ti dico di no. Però è sicuramente tra i primi. Credo sia solo molto pragmatico e se sa di avere una squadra buona per la salvezza , gioca per la salvezza, se sa di avere una buona squadra per  il quarto posto, gioca per il quarto posto, se sa di avere la migliore squadra della serie A , gioca per lo scudetto. Non fà proclami, è molto lucido ed ha un gran senso della realtà, quella che stiamo perdendo noi tifosi, che per carità,  abbiamo tutto il diritto di sognare, ma questa non è una squadra da scudetto, Reja lo sa, e  non credo sia giusto nei suoi confronti pensare che un terzo posto sarebbe una delusione ed un fallimento, anzi sarebbe l ennesimo miracolo Reja. Il Milan e l Inter sono troppo più forti di noi. Non c'è Reja che tenga, possiamo lottare per lo scudetto soltanto se le milanesi inciampano entrambe. Io degli spettacoli Zemaniani, Deliorossiani, luigienrichiani con questo tipo di giocatori, ne  farei volentieri a meno. Una squadra come la Lazio dello scorso anno in mano a Delio o a Mazzarri , per esempio , ti avrebbe fatto divertire. Peccato che avrebbe fatto divertire anche gli avversari. Sarebbe arrivata ottava-nona, ne sono sicuro. E due anni fà , sempre con qualche allenatore dalla mentalità vincente, saresti sceso in B dritto dritto.

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Ci deve essere qualcosa nell'aria di Roma, sponda Lazio, che ottunde la mente e l'analisi dei fatti.

Basta che venga lanciato un concetto e che questo venga ripetuto più e più volte ed ecco che, come un mantra, diventa una verità anche se i fatti dicono che è una caz.zata.
Lo abbiamo sperimentato (e non abbiamo ancora finito) con Lotito, attaccato per motivi assolutamente personali ed economici da un limitato gruppo di persone ed ora tocca a Reja.

Non contano i fatti. Non conta che ci ha raccolto col cu.lo per terra e ci ha risollevati. Non conta che ha trasformato una discreta squadra in un gruppo capace di non andare in champions per un millimetro, non conta che abbia saputo imporre la sua personalità amche nella programmazione di mercato, non conta, soprattutto, il ragguardevole gruzzolo di punti che ha raccolto.
Non conta nulla, perché il mantra dice che Reja è un minestraro, non è adatto, mette Zarate terzino e così via.
E' bastato che esprimesse un'opinione su un giocatore che nessuno di noi ha mai visto giocare (Cana) per iniziare l'opera di spolpamento.

Ho diversi amici a Napoli e tutti, invariabilmente, mi hanno parlato di Reja come di un ottimo allenatore, carismatico e capace, ricordato con grande affetto e spesso rimpianto.
Ci deve essere qualcosa nell'aria di Roma che ha trasformato un popolo, capace di rimpiangere un Simoni, in un inconsulto ammasso di lamentosi insoddisfatti.

Continuiamo così, a farci del male.

Discussione precedente - Discussione successiva