Dalle News: Reja e una Lazio che va sul sicuro “Niente esperimenti: risultati subito” (La Repubblica)

Aperto da Lazio.net, 22 Lug 2011, 08:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: nordest2 il 22 Lug 2011, 17:29
una squadra è fatta di equilibri

il barca difende con tutti   ;)

reja è della vecchia guardia
che non è un difetto

sempre che non insita troppo con un certo prudenzialismo che un po lo contraddistingue
insomma se hai na fuoriserie devi anche accellerare  :)

cmq aspettiamo l inizio di campionato per i giudizi definitivi

Significherebbe snaturare i principi con i quali Reja ha allenato fino a 65 anni... Converrai che è un tantino difficile.
Se essere un allenatore "vecchia guardia" non è un difetto, perchè Reja dovrebbe non insistere con il credo calcistico che ha segnato la sua carriera?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Sercio69 il 22 Lug 2011, 17:52
Significherebbe snaturare i principi con i quali Reja ha allenato fino a 65 anni... Converrai che è un tantino difficile.
Se essere un allenatore "vecchia guardia" non è un difetto, perchè Reja dovrebbe non insistere con il credo calcistico che ha segnato la sua carriera?

intelligenza è avere idee

ma adeguarle alla situazione in quel contesto

mi attendo un Reja   spavaldo  :o   o quasi  :)

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: nordest2 il 22 Lug 2011, 18:00
intelligenza è avere idee

ma adeguarle alla situazione in quel contesto

mi attendo un Reja   spavaldo  :o   o quasi  :)
Io mi attendo (e in fin dei conti lo spero, anche se ho un'altra concezione del calcio) che Reja faccia quello che meglio sa fare. Avventurarsi in un qualcosa che è contro la sua natura solo per far piacere a una piazza che vuole 5 attaccanti in campo, credo che sia molto pericoloso.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
domanda: Continuano ad arrivare tanti calciatori stranieri, ma allenatori stranieri solo uno: Enrique.
altra domanda: C'è molto interesse per Enrique, ancora la Roma. Inevitabile il confronto.

Fabrizio Bocca, vabbè che sei del rioma e che scrivi su un quotidiano riomista fracico, ma una volta che c'è un articolo nostro non potete fare a meno di mettervi sempre al centro, ma chi se ne frega dell'allenatore vostro

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Credo di non aver visto le stesse partite di Reja..............io mi ricordo partite angoscianti vinte 1 a 0 dove la palla davanti non arrivava mai....mi ricordo partite su partite in cui Floccari stazionava a centrocampo (anche se nel suo caso certamente la bella vena realizzativa del primo anno è un po' scemata e si è spessomangiato molti gol)..........ricordo Zarate in difesa....ricordo partite in cui si segnava subito e poi la squadra ripiegava inspiegabilmente e si finiva per perdere magari perfino in superiorità numerica (tipo Bologna e Inter girone di ritorno).......ricordo Kozak in panchina e tanti cross tirati per la testa di nessuno.............io ricordo questo; e ora che ha i suoi attaccanti scopre pure che sono difficili da gestire.............mi sembra volere la botte piena e la moglie ubriaca..............
...............io ho grande entusiasmo per i gocatori arrivati e quelli che abbiamo................ma con questo tecnico mi sento come una macchina da corsa con il freno a mano! :since

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Esprit Libre il 22 Lug 2011, 16:16
Vedremo nel proseguo, quali saranno i movimenti delle punte, ma quello che posso dire è che Klose non si muove come Floccari e che Cissé non rincorrerà il terzino come fatto da altri in passato.

Ovvio, nel 4-3-1-2 gli attaccanti fanno gli attaccanti, nel 4-2-3-1 invece gli attaccanti esterni devono coprire almeno fino alla linea mediana.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Lug 2011, 20:11
Ovvio, nel 4-3-1-2 gli attaccanti fanno gli attaccanti, nel 4-2-3-1 invece gli attaccanti esterni devono coprire almeno fino alla linea mediana.

per questo ti dico che Noi non possiamo fare il 4-2-3-1.
il 4-2-3-1 lo fai con le ali (Robben, Ribery, Di Maria, ecc...) non con le punte (Zarate, Cissè, Floccari, ecc...).
I 2 esterni dei tre dietro la punta devono essere ali, se vuoi fare quel modulo, altrimenti fai un'altra cosa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Eto'o, Pandev e Balotelli non erano ali, e in quel ruolo non giocavano meglio di Zarate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Lug 2011, 20:18
Eto'o, Pandev e Balotelli non erano ali, e in quel ruolo non giocavano meglio di Zarate.

Se abbiamo preso (non credo onestamente) Cissè per fargli fare l'ala onestamente non saprei che pensare.
Chiedi ad Eto'o se gli piaceva fare l'ala...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Chi ha mai parlato di Cissé ala? Solo ieri l'ha provato Reja, probabilmente viste le assenze per gli affaticamenti, e oggi ha ribadito che vuole il 4-3-1-2. Io parlavo solo di Zarate, che tra l'altro è stato anche fatto giocare da punta durante il ritiro e un'amichevole.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Non voglio polemizzare con nessuno, ci mancherebbe, ma io tutto questo scetticismo su Reja
non lo capisco. L'anno scorso siamo arrivati quarti (lasciamo perdere la differenza reti).
Davanti a noi le due milanesi, obiettivamente irraggiungibili, e, a pochi punti, una buona
squadra parecchio fortunata e aiutata.
Senza nessun attaccante di peso. Rocchi fuori per tutta la stagione. Floccari è un onesto
mestierante del pallone, non è una pippa ma neanche sto fenomeno (è un po' che va in giro,
non è proprio  di primo pelo). Sculli idem. Kozak ancora acerbo, Zarate che, forse, verso
fine stagione, ha iniziato a capire come si gioca a pallone in una squadra , e comunque
ancora molto al di sotto di quello che ci si aspetta da lui. L'attacco era il reparto più debole
e volevamo il calcio champagne. Vabbè, so io che non capisco niente. Ma mi tengo i 66 punti,
che sono tanta roba.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva