Lazio vs. Slavia Praga

Aperto da blow, 23 Lug 2011, 15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Per Lollo 82. Anche il tuo pensavo fosse scherzoso€ citavi tra i ricordi la prima Lazio di Maestrelli.
Devi averla vista dalle stelle.
Reja mbriacone ritorna cor gommone.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Lenzini pezzo demmèrrd   :drunk: :drunk: :cheers: :cheers: :shout: :shame2: :rock: :agree: :blah: :lame: :yawn: :skla4: :win2: :blob: :R&J: :cool4: :mat: :tel: :meow: :bye2: :tired: :angel: :muchlove: :drunk: :drunk: :cheers: :cheers: :cross: :win: :win: :shame: :diab: :ignore: :wall: :sisisi: :sisisi: :twisted: :hail: :band1: :band2: :band2: :band3: :band3: :band5: :band6: :bandes: :band7: :band9: :band11: :band12: :bakar:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il fatto che il primo tempo sia stato orido e il secondo bello dice gia' che la partita non andrebbe commentata per quanto riguarda il gioco o le prestazioni dei singoli.
Ripeto, altrimenti Delnero capitano e titolare.

Pero' le decisioni tattiche del mister si vedono. A prescindere da come hanno funzionato (male) vista il momento in cui siamo nella preparazione,  uno alcuni dati puo' percepirli da questa partita.

Per ora non li commentiamo, perche' il topic e' dominio dei spiritosi, ma ci sara' occasione.

P.S. Vedere il 4-4-2 degli ultimi nove minuti mi ha commosso, perche' Matuzalem e Cana in mezzo erano complementari in modo perfetto. Ceccarelli a sinistra, Foggia a destra Rocchi e Kozak davanti, uno schieramento con qualcuno fuori ruolo ma meravigliosamente equilibrato e sensato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2011, 19:12

P.S. Vedere il 4-4-2 degli ultimi nove minuti mi ha commosso, perche' Matuzalem e Cana in mezzo erano complementari in modo perfetto. Ceccarelli a sinistra, Foggia a destra Rocchi e Kozak davanti, uno schieramento con qualcuno fuori ruolo ma meravigliosamente equilibrato e sensato.

Tarà, io non vorrei insistere ma la Lazio ha giocato l'intero secondo tempo con un 4-4-2 puro e riconoscibilissimo. Tu parli di 9 minuti come a quello schieramento ci si fosse passati con l'ingresso di Ceccarelli.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 23 Lug 2011, 19:16
Tarà, io non vorrei insistere ma la Lazio ha giocato l'intero secondo tempo con un 4-4-2 puro e riconoscibilissimo. Tu parli di 9 minuti come a quello schieramento ci si fosse passati con l'ingresso di Ceccarelli.

Secondo me e' diventato puro con l'ingresso di Kozak e Ceccarelli. Floccari era un po' piu' dietro, e Cana per i primi venti minuti si aggirava sperduto un po' dappertutto; ma si, hai ragione, soltanto non ho avuto davvero tempo di verificare veramente lo schieramento perche' in campo c'era un uomo solo che ha dominato l'incontro, e risponde al nome di Simone Delnero.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Abbiamo giocato tutto il secondo tempo con il 442. Probabilmente e il modulo che ci consente maggiormente di sfruttare i nostri migliori giocatori. Il sacrificato sarebbe hernanes, ma mi sembra un sacrificio sopportabile se cio' significasse veder giocare la squadra in maniera piu fluida.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Noto con piacere di non essere rimasto l'unico a preferire una squadra su 3 linee anzichè i più svariati moduli su 4 o addirittura 5 linee....
A me hanno sempre insegnato che una squadra stretta e corta difende e attacca più facilmente, poi se è cambiato il gioco del calcio.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.810
Nel primo tempo mica l'ho capita la formazione.
Sono quasi certo che Zarate e Cissè facessero le punte, quindi all'inizio pensavo che fosse un 442 classico con Sculli e Brocchi larghi e Ledesma ed Hernanes centrali.
Però poi mi è sembrato che Hernanes giocasse più avanzato e che Brocchi (che stava vicino alla telecamera) giocasse interno come se fosse un 41212.
Quindi Sculli ha giocato a centrocampo ?
Ho un po' di confusione.

Cmq. per me si è capito che il modulo del primo tempo per Reja prevede Klose (che si mette al centro e prende i lancioni da dietro) accanto a Cissè che svaria con Hernanes che arriva da dietro. Zarate non c'entra nulla.

Infine: ma Zauri non lo possiamo tenere al posto di Scaloni e Garrido ?

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Il fatto che il primo tempo sia stato orido e il secondo bello dice gia' che la partita non andrebbe commentata per quanto riguarda il gioco o le prestazioni dei singoli.
Ripeto, altrimenti Delnero capitano e titolare.

Pero' le decisioni tattiche del mister si vedono. A prescindere da come hanno funzionato (male) vista il momento in cui siamo nella preparazione,  uno alcuni dati puo' percepirli da questa partita.

Per ora non li commentiamo, perche' il topic e' dominio dei spiritosi, ma ci sara' occasione.

Concorderei su tutta la linea, ma le decisioni tattiche del mister dipendono in gran parte dagli uomini schierati, soprattutto nel caso di Reja e soprattutto con una così marcata divisione fra "prima squadra" e "riserve"; tant'è che lo stesso Reja ha augurato ai giocatori del secondo tempo "palcoscenici importanti".

Insomma, il 4-4-2 ordinato e pulito del secondo tempo non verrà riproposto quando in campo ci saranno i titolari, e credo che sia anche giusto così. A meno che Foggia non ritorni magicamente un cardine di questa squadra, Mauri decida di sacrificarsi da esterno sinistro dei 4 e Ledesma e Hernanes trovino un'incredibile quadratura del cerchio lì davanti.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Reja ha parlato chiaro, la squadra e il suo assetto sono quelli della stagione passata. Secondo lui la scarsa prolificità dell'attacco era dovuta alla imprecisione dei due attaccanti titolari che sono stati sostituiti da due noti cannonieri che, secondo lui, assicureranno quei gol in più che faranno fare il salto di qualità alla squadra.
Il resto della squadra è già fatta, con il solo Konko al posto del partente Lichsteiner e Marchetti a quello di Muslera.
Quindi avremo, vome s'è già intravisto, Klose al centro dell'attacco, al posto di Floccari, e Cissé che lo asseconderà partendo dalla destra, al posto di Zarate, perchè come ha detto l'allenatore i due sono nati per giocare insieme e in questo modo, naturalmente.
Non resta che sperare che abbia ragione Reja e che la difesa confermi la forza della passata stagione, tenuto conto che s'è già visto che non si può fare a meno di Radu sulla sinistra.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
alla fine rivedremo a centrocampo Hernanes Ledesma Matuzalem e Mauri , quando stanno tutti in forma non è male , solo che siamo corti sulla destra dove nel rombo Hernanes dovrebbe fare il 1/2 destro con Mauri 3/4ista , altrimenti c'è Brocchi con l'alternativa Gonzalez a fare il 1/2 destro con Mauri che scala a 1/2 sinistro ed Hernanes torna 3/4ista ,

Hernanes Ledesma Matuzalem
Mauri

Brocchi Ledesma Mauri
Hernanes

+/- lo stesso dello scorso anno però davanti ci saranno Cissè e Klose

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
continuo a pensare matuzalem se sta bene deve giocare titolare.. :asrm

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: sweeper77 il 23 Lug 2011, 20:16
continuo a pensare matuzalem se sta bene deve giocare titolare.. :asrm
l ho sempre pensato anche io
Cana-Ledesma-Matuzalem? si può fare?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Se non prendiamo un altro centrale Stankevicious giocherà parecchio.
Dopo due volte che li vedo a me me pare che un:

MARCHETTI
                STANKE    DIAS     RADU
       KONKO    CANA     LEDESMA    LULIC
                         HERNANES
                  CISSE             KLOSE

e de rincalzo:
                            BIZZARRI
             DIAKITE'   STENDARDO    BIAVA
GONZALEZ   MATUSALEM   BROCCHI   GARRIDO
                              MAURI
                  ZARATE         ROCCHI

c'avrebbero un loro perchè.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ho visto fino al 3 a 3.
Nel primo tempo mica l'ho capita la formazione.
Sono quasi certo che Zarate e Cissè facessero le punte, quindi all'inizio pensavo che fosse un 442 classico con Sculli e Brocchi larghi e Ledesma ed Hernanes centrali.

Era un classicissimo e odiosissimo 4-2-3-1, con Zarate punta unica per 28 minuti e poi l'idea rivoluzionaria di Reja, ha scambiato Zarate e Cisse che fino ad allora aveva giocato largo a destra dei tre.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2011, 20:46
Era un classicissimo e odiosissimo 4-2-3-1, con Zarate punta unica per 28 minuti e poi l'idea rivoluzionaria di Reja, ha scambiato Zarate e Cisse che fino ad allora aveva giocato largo a destra dei tre.

Pure io pensavo avessimo giocato così. Nell'intervista di fine gara Reja ha però parlato di rombo. Quindi, in teoria, Sculli mezz'ala e due punte.
Boh, io del primo tempo sinceramente ho capito molto poco.

ps. stanno dando la replica adesso su SI 1.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 23 Lug 2011, 20:51
Pure io pensavo avessimo giocato così. Nell'intervista di fine gara Reja ha però parlato di rombo. Quindi, in teoria, Sculli mezz'ala e due punte.

Un bel see llallero per Reja, allora.

L'unica differenza col suo classico 4-2-3-1 e' stato Cisse, che lo ha interpretato da centravanti e ha cercato la penetrazione dialogando con Zarate o avanzando su qualche lancio (o sul cross di Zauri concluso da Sculli).

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Dovessimo giudicare solamente da oggi, ha fatto più Del Nero oggi di Zarate tutto l'anno scorso....
Adesso parta la grandine.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.577
Citazione di: Adler Nest il 23 Lug 2011, 21:40
Dovessimo giudicare solamente da oggi, ha fatto più Del Nero oggi di Zarate tutto l'anno scorso....
Adesso parta la grandine.
quando riusciremo a tifare tutti i nostri giocatori senza abboccare ai seminatori di zizzania sarà sempre troppo tardi

Discussione precedente - Discussione successiva