Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
occhio che i giornalari le sparano sempre grosse, per vendere giornali (se avvenisse il closing di che parlerebbero?)...però c'è pure da dire che per mesi l'hanno data per fatta e che in genere tendono a far finta che non ci sia manco un problema per i riommici, quando invece...

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: robylele il 23 Lug 2011, 15:55
Strepitoso Ripepi su RR.

Consob sulla roma a gamba tesa.

Si sta delineando la fine di questa baggianata americana.

Il 29 Luglio non ci sarà alcun closing.

Mi sento sconfitto perché sono romanista, ma sono 2 mesi che dico le stesse cose. E' una farsa e siamo arrivati alla fine.

FABRIZIO ASPRI agitatissimo, sull'orlo di una crisi di pianto.

Intanto Lunedì DiBenedetto non arriva, si parla di un paio di emissari di Pallotta.

Comunque vada sarà un successo. Quantomeno sarà un Agosto sul filo del rasoio, con noi che ci potremmo preoccupare se Lorik Cana può fare il centrocampista o no..

:band2:
Eh no,  io  il  closing  lo  voglio,  un altra annata  con  un  paio  di  rigori  a partita in  loro  favore, non  lo  sopporterei,  mi allontanerebbe  definitivamente  dal calcio.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Intanto la gazzetta da per fatto il passaggio di Menez, che è stato autorizzato da Sabatini a lasciare il ritiro, al PSG per una cifra vicina agli 8 milioni di euro; onestamente la valutazione mi sembra bassina, soprattutto perchè la roma ha 2 giocatori che cambiano le partite in corsa, Menez e Vucinic; e se dovesse partire pure il montenegrino secondo me faticano pure ad arrivare sesti.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: robylele il 23 Lug 2011, 15:55
Strepitoso Ripepi su RR.

Consob sulla roma a gamba tesa.

Si sta delineando la fine di questa baggianata americana.

Il 29 Luglio non ci sarà alcun closing.

Mi sento sconfitto perché sono romanista, ma sono 2 mesi che dico le stesse cose. E' una farsa e siamo arrivati alla fine.

FABRIZIO ASPRI agitatissimo, sull'orlo di una crisi di pianto.

Intanto Lunedì DiBenedetto non arriva, si parla di un paio di emissari di Pallotta.

Comunque vada sarà un successo. Quantomeno sarà un Agosto sul filo del rasoio, con noi che ci potremmo preoccupare se Lorik Cana può fare il centrocampista o no..

:band2:

non si fa' cosi' cominciavo a crederci pure io.....(in realta' non ci ho mai creduto molto, visti i personaggi coinvolti, anzi sono sempre stato convinto che alla fine la prende angelini o peggio caltagirone).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: N.G.E. il 23 Lug 2011, 19:13
Intanto la gazzetta da per fatto il passaggio di Menez, che è stato autorizzato da Sabatini a lasciare il ritiro, al PSG per una cifra vicina agli 8 milioni di euro; onestamente la valutazione mi sembra bassina, soprattutto perchè la roma ha 2 giocatori che cambiano le partite in corsa, Menez e Vucinic; e se dovesse partire pure il montenegrino secondo me faticano pure ad arrivare sesti.

se calcoli che 6° ci sono arrivati grazie agli arbitri, in condizioni normali lotterebbero per non andare in B.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: N.G.E. il 23 Lug 2011, 19:13

Se davvero entra del liquido lo rimpiazzeranno con Lamela, ma restera' il buco in bilancio.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: Tarallo il 23 Lug 2011, 19:16
Se davvero entra del liquido lo rimpiazzeranno con Lamela, ma restera' il buco in bilancio.

Comunque la strategia mi sembra chiara; hanno comprato 2/3 giovanotti, Lamela Bojan e quello che c'ha il nome che è l'anagramma di cogl.ione, un nome famoso a fine carriera, Heinze; adesso che hanno calmato la piazza cominceranno a vendere i pochi che hanno mercato; partendo da Menez, proseguendo con Vucinic e forse Juan; in quel caso, pur prendendo Stekelenburg sarebbero una squadra di livello inferiore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Pergianluca il 23 Lug 2011, 17:35
Maggiori dettagli please

purtroppo mi sono collegato tardi e distrattamente, facendo altre cose.
poi quando ho captato alcune cosette ho alzato l'attenzione. (in questo momento storico Ripepi é un mio idolo, alla pari con Peter Gabriel)

in pratica, non so le fonti, la cosa é iniziata quando il conduttore di RR ha comunicato che c'era la parte venditrice che aveva fissato una data, con gli acquirenti messi davanti al fatto compiuto.

poi la cosa é andata in crescendo, con Ripepi che a voce alta sentenziava: ''Ragazzi, le chiacchiere stanno a zero. Il 29 di sicuro c'é la necessità di versare 29 milioni. Punto. Altrimenti si ricomincia da capo, si azzera tutto''.

In questa querelle Aspri-Ripepi, che va avanti da vari mesi, il primo pare sempre quello più in difficoltà, forse perché non osa pensare a quello che potrebbe succedere dovesse saltare tutto..   :beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: giggio il 23 Lug 2011, 19:23
io menez non lo valuterei più di 7

quoto.
12 gol in 3 anni e non é un centrocampista.

neanche nei derby é stato protagonista, e sì che ce ne vuole. Lì anche Cassetti e Baptista si sono ritagliati un giorno di gloria..

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Menez, tra l'altro, mi pare l'abbiano pagato 13-14

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: robylele il 23 Lug 2011, 19:51
quoto.
12  7 gol in 3 anni e non é un centrocampista.

neanche nei derby é stato protagonista, e sì che ce ne vuole. Lì anche Cassetti e Baptista si sono ritagliati un giorno di gloria..
ancora meglio ha fatto

Citazione di: Valon92 il 23 Lug 2011, 19:52
Menez, tra l'altro, mi pare l'abbiano pagato 13-14
12

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Menez è più fumoso di Meghni. A differenza del franco algerino, ha avuto una carriera infinitamente più fortunata dal punto di vista fisico.
Per i riommers venderlo a 8 mln sarebbe stato un affare se solo non l'avessero acquistato per uno sproposito.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
E intanto la Rioma è di nuovo su Viviano...  :^^

A parte le battutacce, auguri di pronta guarigione!

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: N.G.E. il 23 Lug 2011, 19:43
Comunque la strategia mi sembra chiara; hanno comprato 2/3 giovanotti, Lamela Bojan e quello che c'ha il nome che è l'anagramma di cogl.ione, un nome famoso a fine carriera, Heinze; adesso che hanno calmato la piazza cominceranno a vendere i pochi che hanno mercato; partendo da Menez, proseguendo con Vucinic e forse Juan; in quel caso, pur prendendo Stekelenburg sarebbero una squadra di livello inferiore.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :hail: :hail:

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Stanno prendendo Stekelemburg...ottimo portiere!...almeno il problema portiere l'hanno sistemato!

ps il primo commento di un riommico su eurosport "mo voglio vedere il primo Laziale che dice che è una pippa"

poi siamo noi i complessati...mi stava venendo voglia di rispondergli però non mi abbasso al loro livello...che tristezza che mi fanno

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
@ Robylele,ci vediamo davanti all'ingresso centrale,mi potrai riconoscere dal crisantemo giallo all'occhiello.

Contenuto sponsorizzato

Cei

*
Lazionetter
* 211
Ahhhhahahha.. .!La roma vince e convince..."
3-0 all'Alto Adige....
Ma andate a scopare il mare.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: arkham il 22 Lug 2011, 12:46
No, se il nano va male la roma prende comunque 1 milione.
Sta a fà una marchetta al Barça, fa finta di fare campagna acquisti ma fa giocare un giocatore pagandolo con i soldi che il barça le restituirà al momento di riprenderselo.
Se poi la rioma lo vorrà comprare, il Barça farà il prezzo, perchè se la clausola è di 40 milioni, non è detto che i catalani non siano disposti a venderlo a una cifra inferiore.

Si ma la roma comunque gli pagherà intanto lo stipendio di 2 milioni a stagione. Sta formuletta assurda praticamente è un modo per il barça di tenersi la proprietà del giocatore, sgravarsi di buona parte dello stipendio e intanto contestualmente mandarlo a farsi le ossa.
Il milione che gli danno probabilmente è solo un contributo finale per lo stipendio dei due anni imho, in quanto probabilmente bojan non voleva abbassarsi l'ingaggio e la rioman non poteva andare oltre all'1,5 di tetto ingaggi massimo che hanno fissato.
Facendo i conti sono 4 milioni di ingaggio biennale, meno il milione che gli ridà il barça = 3 milioni, ovvero ecccolo là l'1,5 a stagione di tetto massimo che in qualche modo faranno risultare a bilancio.

Praticamente è un prestito secco biennale con il barça che gli paga pure il 25% dell'ingaggio. Una cosa da pezzenti.
La formula astrusa probabilmente è solo un modo per indorare la pillola ai riomici.

L'unica cosa che mi rimane oscura so sti 12 milioni. Da dove escono?
E se sti 12 milioni veramente esistono e veramente li avevano, non sarebbe stato meglio per loro investirli su un buon attaccante di proprietà invece di tenerli bloccati sul prestito di un giocatore che tanto non potranno riscattare mai?
Blocco 12 milioni così tra due anni diventano 13? Ah beh. Se stanno così è da ride. Tra un po' se metteranno a vende le sigarette di contrabbando tra un tempo e l'altro.

Che poi se veramente crediamo a ste cifre questi avevano 20 milioni di lamela, 12 di bojan, 10 del riscatto di borriello etc.
Tolto borello rimangono 32 milioni.
32 milioni per il mercato e con cosa ti presenti? Con Lamela e Bojan in prestito.
Ma manco in un film di gigi e andrea...

Qui coi forconi e i tizzoni ardenti lo si sarebbe aspettato a sabatini, altroché.

Discussione precedente - Discussione successiva