Coppa America 2011

Aperto da Barabba Terzo, 01 Lug 2011, 21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
comunque Forlan ci ha messo quasi dieci anni per arrivare a questi livelli

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Esprit Libre il 24 Lug 2011, 22:59
comunque Forlan ci ha messo quasi dieci anni per arrivare a questi livelli
io al villareal me lo ricordo fortissimo... stà nel calcio da tanto... a manchester non ha avuto fortuna, ma è un giocatorone... poi l'esempio di maurito era tanto per dire...ad avercelo un attacco zarate-forlan  :o :o
edit: speriamo non lo facciano all'atletico  :x :x

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Ranxerox il 24 Lug 2011, 22:59
Uruguay che tiene un arquero magnifico: Muslera (cit. telecronista).  :o

Noi l'azzeccamo sempre tutte, l'avemo venduto proprio al momento giusto. Venti giorni de traccheggiamento e ce facevamo 3-4-milioni di euro in più! 'Nce se crede.
Consolati pensando ai soldi che non ha guadagnato il dentone.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
e a me di aver venduto Muslera, rode assai, lo posso di???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: chiaralich il 24 Lug 2011, 23:01
io al villareal me lo ricordo fortissimo... stà nel calcio da tanto... a manchester non ha avuto fortuna, ma è un giocatorone... poi l'esempio di maurito era tanto per dire...ad avercelo un attacco zarate-forlan  :o :o
edit: speriamo non lo facciano all'atletico  :x :x
Non era così continuo, lo è diventato piano piano. Oggi è un attaccante completo, ha fatto quasi tutta la copa da mezzapunta.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

anche a me...certo che lo puoi dire hahahahhaha...doveva liberarsi di fonseca...

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Esprit Libre il 24 Lug 2011, 23:02
Consolati pensando ai soldi che non ha guadagnato il dentone.
selapijander.... come da tradizione  :=))
cmq non credo che l'avremmo venduto a di piu... le grandi squadre hanno tutte il portiere...almeno così mi pare...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.883

Anche io me lo sarei tenuto ma visto che siamo
stati costretti non si può dire che ci abbiamo
rimesso ne economicamente ne tecnicamente.

Questo a bocce ferme... poi il campo ci darà il
responso inappellabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Che bel giocatore Luis Suarez. Sono molto contento per il piccolo Uruguay!

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Anch'io l'avevo detto, prevedevo una finale Uruguay - Cile con il Cile favorito, ma dato che il Cile è stato eliminato clamorosamente ai quarti di finale il risultato finale era chiaro.

Ragazzi, parliamo di una nazionale semifinalista al Mondiale 2010, Diego Forlan miglior calciatore del Mondiale 2010, Luis Suarez miglior calciatore della Copa America 2011, ma dove cazzo vogliono andare Argentina e Brasile conciate in quel modo?

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
diciassettesimo trofeo (15 coppe america e 2 mondiali). superato anche il brasile (16), diventa la nazionale più titolata al mondo.

mhjp

*
Lazionetter
* 263
prima della partita intervistato Ruben Sosa, in pratica diceva che in Uruguay giocano tutti a calcio...e non poteva essere altrimenti visto il numero di talenti sfornati con una popolazione di 3,4 milioni di abitanti  :ssl

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.852
Grande Uruguay! contento per nando e per el tata, grandi prestazioni... un po' meno per me che non mi son giocato la vittoria dell'uruguay dall'inizio della coppa  :S

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Per me Muslera resta sempre un mezzo portiere, un portiere da cappella imminente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Calcistiamente parlando.
Bassino proprio.

C'erano almeno una quindicina di scarponi in campo.
Di cui almeno 10 tutti nel Paraguay.
Tra i 22 solo Sanchez mi sembra un vero campione.

Su Muslera avete già detto tutto. Una parata doveva fare e quella l'ha fatta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io confesso di aver visto solo la finale del torneo, ma se questa e' una indicazione del livello generale, sono rimasto molto sorpreso e confermo l'impressione di italic. Onestamente neanche Suarez lo reputo un campionissimo, anche se ha doti chiarissime.

Io direi che questo torneo puo' anche dare un po' di prospettiva ai tanti strombazzati arrivi dal sudamerica. Ieri ho visto anche Alvarez, che onestamente mi sembra buono, ma bisogna stare sempre molto attenti. Mi pare ci sia la tendenza ad appiccicare l'etichetta di campione a mele e pere varie che devono ancora dimostrare tutto, e di sopravvalutare altri (tipo Sanchez) solo per il nome esotico. Molti sono forti, eh, ma secondo me non c'e' una chiara distinzione tra quello che trovi in sudamerica e quello che puoi trovare altrove, se lo usi bene.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Suarez si vede che è un futuro top player, dai. Per me è proprio forte forte forte.
Potente, veloce, tecnicamente ottimo, tatticamente molto intelligente.
Secondo me il Liverpool ha fatto il colpaccio dando via Torres a 60 milioni e prendendo lui a meno della metà.

Sul resto concordo, è stata una coppa bruttina, livello tecnico basso, livello tattico infimo.
Il Brasile e l'Argentina sembravano messe in campo da uno passato di lì per caso. Tutto basato sulle skills individuali dei calciatori e stop.
Chiaro che così qualche partita la puoi anche svoltare, ma non ci vai molto lontano alla fine, non ci sono sempre i Maradona o i Ronaldo (quello vero) a portarti i trofei a casa quasi da soli.
Probabilmente verrò smentito dai fatti, ma secondo me se il Brasile non cambia allenatore e mentalità rischia seriamente di floppare anche il mondiale in casa.

Alla fine l'Uruguay il Cile ed il Perù erano le uniche ad avere un minimo di senso ed ordine in campo, normale che sia stata almeno una di queste ad arrivare in finale.
Il paraguay non lo conto nemmeno perché se arrivi in finale senza vincere neanche una partita non è questione di ordine o meno, è solo un abominio.

Discussione precedente - Discussione successiva