sfogo a parte.

Aperto da Brujita!, 22 Lug 2011, 10:10

Discussione precedente - Discussione successiva

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
boh, sarò disincantato io, ma a 'sto concetto così alto dell'amicizia non ci credo.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
evientemente non hai mai avuto un amico con la A maiuscola

ed è un gran peccato, credimi!

Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: fede75 il 22 Lug 2011, 16:15
tanto mario riapre prima o poi

:s

In un'altra vita ci son passato, da Mario ... Una tristezza quel posto che non ti dico ...

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: arkham il 22 Lug 2011, 13:45
Io sto con Lutero Baldrick.
desculpe, è un topic "sfogo" ma io mi sono cappottato  :rotfl2:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
evientemente non hai mai avuto un amico con la A maiuscola

ed è un gran peccato, credimi!

in verità come amico sono un po' stronzto!

La colpa è di Claudia che aveva evidentemente riposto troppa "fiducia" nella sua amica.
Io per esempio, difficilmente mi fido di qualcuno e non voglio che nessuno mi carichi di così tanta responsabilità!

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

che vuol dire riporre troppa fiducia? che colpa è?

Citazione di: mansiz il 22 Lug 2011, 18:49
in verità come amico sono un po' stronzto!

Io per esempio, difficilmente mi fido di qualcuno e non voglio che nessuno mi carichi di così tanta responsabilità!

appunto

Stare vicino ad una persona, esserle Amica, non è una responsabilità ma è istintivo e naturale. Se diventa un peso e/o un obbligo, non è più nulla... così' come nell'amore

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sinceramente se la mia migliore amica insinuasse che sono razzista in questo modo mi offenderei veramente tanto, significherebbe non sapere nemmeno chi sono e dopo tutti questi anni di amicizia come si fa? Comunque posso capire che la tua amica all'estero si sia legata a qualcun'altro, ma se le cose stanno andando in questa maniera ora evidentemente il vostro rapporto di amicizia è più unidirezionale che altro e purtroppo non possiamo costringere nessuno a volerci bene quanto noi ne vogliamo a loro.. mi dispiace per questa situazione, perdere un amico vero è bruttissimo, io ne so qualcosa

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
mi confermi quello che ti ho scritto

che vuol dire riporre troppa fiducia? che colpa è?

appunto

Stare vicino ad una persona, esserle Amica, non è una responsabilità ma è istintivo e naturale. Se diventa un peso e/o un obbligo, non è più nulla... così' come nell'amore

A me sembra che voi lo facciate diventare un peso/obbligo, perchè quell'amica senza saperlo, è stata caricata di responsabilità, diventando un'angoscia per la nostra Maurita.
Se vuoi essermi amico, non aspettarti mai niente da me: siamo diversi, non ti concedo esclusive, ti chiamo quando ne ho voglia e ti racconto quello che voglio. E tu lo stesso. Però ci vogliamo bene. Questa è amicizia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Il problema di un rapporto (qualsiasi) è che si pensa a se stessi come immutabili e si pretende dagli altri lo stesso,
per comodità, incapacità, sicurezza, forma mentis e l'ovvia impossibilità a leggere nel tempo differenze comportamentali dall'esterno, se il soggetto da questionare è egli stesso (non sviluppo i 5 casi perchè ci vorrebbero varie pagine).
Quindi tu cambi e gli altri cambiano, se sai accettare questi cambiamenti nel dato momento in cui te ne accorgi, vai avanti (l'adattamento a "posizioni mentali" diverse è la più alta forma di intelligenza fin quando è compatibile alla situazione*, drogata da tante cose che non sto qui a dire). *quindi una soggettività oggettiva se misurabile.
Altrimenti puoi prenderti una pausa o tagliare il ponte.
Ma ogni scelta è una rinuncia, di una parte di te, di un tempo insieme, dell'altra persona.
Sta quindi alla Maurita di oggi decidere cosa fare oggi e solo tu sai quanto "senti" questa amicizia per decidere qualcosa.

Normalmente un incontro chiarificatore, anche a distanza di tempo, scioglie i castelli di carta dell'abbandono o cementa quelli della stronzaggine. 

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: mansiz il 22 Lug 2011, 19:18
A me sembra che voi lo facciate diventare un peso/obbligo, perchè quell'amica senza saperlo, è stata caricata di responsabilità, diventando un'angoscia per la nostra Maurita.
Se vuoi essermi amico, non aspettarti mai niente da me: siamo diversi, non ti concedo esclusive, ti chiamo quando ne ho voglia e ti racconto quello che voglio. E tu lo stesso. Però ci vogliamo bene. Questa è amicizia.

no veramente, io le ho anche scritto di godersi quello che ha!!!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
no veramente, io le ho anche scritto di godersi quello che ha!!!

vabbè, stai a guarda' il capezzolo! M'ero fatto prende dalla foga del momento..  :cheers:

Maurììììììììì,  ME SENTIIIIIIII???????????

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
te sento mansiz... meno male che te lo sei detto da solo che  come amico se un po' [...]!! :p :pp

carib, te sei sempre il solito! :s

Pag e silvia, rispettivamente... LO SO che la mia rospa non la sostituirà MAI nessuno!!! silvia, c'hai preso: l'idea che potesse pensare di me qualcosa che SA che non è MAI stata, è una delle cose che mi ha più ...disarmata.

Comunque, Dopo Nesta, spero che il mio incontro chiarificatore smonti i castelli di carta :))

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: mansiz il 22 Lug 2011, 21:49
vabbè, stai a guarda' il capezzolo! M'ero fatto prende dalla foga del momento..  :cheers:

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
boh, io quasi quasi comincio a capire le ragioni del suo ragazzo.

sembra brutto a dirsi ma comincio a disincantarmi pure io riguardo all'amicizia. Più che altro mi sono stufata di comportarmi da amica e prendere calci in faccia, dev'essere proprio un mio problema....misantropìa unica vìa, c'aveva ragione er matto che stava in classe con me  :(

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
No si, cioè.. carino dai. Sparisce dalla mia vita e da quella del suo ragazzo accampando come scusa  un improbabile esaurimento nervoso, non chiama nessuno dei due, però gli strontzi siamo NOI, eccerto!! perchè le stiamo sol fiato sul collo  :o  (io soprattutto poi, che dalla discussione e dopo le sue scuse non l'ho più cercata!). Ma non sarà che uno si preoccupa?! prende e parte, non saluta, non chiama. non s'è MAI comportata così e dovremmo far finta di niente. Ma che se magnano in Francia?! :o

comunque dopo questa ennesima immotivata azata di testa, a parte che aspetto che venga a strisciare per chiedere perdono, se la perdonerò non sarà mai più come prima.Ma davvero, ma chi me lo fa fa'. :(  la soddisfazione di di urlarle in faccia che razza di stronSa è però me la voglio proprio levare. Aspetto che riviene a piangere da me!!  :x

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
mi dispiace maurita  :((, perché capisco come tu possa sentirti..
Vorrei solo aggiungere una riflessione
forse il fatto che tu sia anche amica del suo ragazzo (ora ex se ho capito bene)
che tu sia serenamente fidanzata..(si sente "diversa" da te adesso e vedi la sua paura di essere giudicata nel condividere con te ciò che le stava accadendo..)
sono tutte questioni che non hanno giocato molto a tuo favore..
lo so, ci si racconta che non dovrebbe essere così in una vera amicizia etc..etc..
ma poi di fatto non è così, tutto conta
credo che la tua amica sia in una fase cruciale di cambiamento e rinnovamento e che quindi  sia stato  più facile per lei parlare di ciò che le stava accadendo con una persona da poco entrata nella sua vita (vedi nuova amica francese) e quindi poi andarsene in puglia e "scappare dal vecchio" (e includo sia il suo ex che te in questo "vecchio"..)
magari è solo una fase, magari è distacco più definitivo
sia chiaro, non la sto giustificando, ma cerco di capire cosa possa provare e come stia reagendo al suo nuovo sentire ..

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Mah sì, probabilmente è proprio così. E' anche vero che tutto conta perchè è lei che lo fa contare. Voglio dire, prima di innamorarmi pure io, vivevo una specie di tragedia, un cretino dietro l'altro piangevo un giorno si e l'altro pure...lei era felicemente fidanzata e innamorata e questo non ci (MI, a sto punto) ha mai impedito di vivere serenamente la nostra amicizia..uscivamo io e lei, qualche volta pure noi tre.

E' per questo che non mi capacito, non penso di essere un'aliena o una santa. Avevo sì i miei momenti tristi ma mica me la prendevo con lei o mi sentivo diversa da lei al punto da volermi liberare della sua presenza...E' orribile sentirsi così di troppo all'improvviso, e essere scaricati...però oh, non si può stare in paradiso a dispetto dei santi. E' stato bello finchè è durato e amen, spero che con il nuovo avrà più fortuna...

p.s. Che lei è in una fase cruciale non c'è dubbio, però non può pretendere che tutti la aspettino. Il suo ex ragazzo l'ha lasciata stamattina, stanco per l'appunto di aspettarla- m'ha appena chiamato.E io mi sa che lo seguo a ruota, tanto veramente non la riconosco più.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Maurita! il 25 Lug 2011, 10:31Che lei è in una fase cruciale non c'è dubbio, però non può pretendere che tutti la aspettino.

questa frase sarebbe perfetta, se non fosse inserita in una discussione sull'amicizia
8)

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
e forse, azzardo, non vuole essere aspettata..
soprattutto dal ragazzo

e magari ora avrà pure qualche senso di colpa
ma credo che per certi versi si senta alquanto libera..

Discussione precedente - Discussione successiva