Questa è nuova: Lotito "appoggia" Mezzaroma nell'acquisto della Salernitana

Aperto da ilPadrino, 18 Lug 2011, 00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Siamo concreti, io sono un tifosissimo della Lazio, e frequento questo forum da 11 anni, nato a Salerno e come ovvio nel mio cuore c'è uno spazio granata forte come l'amore per questa città, ho sempre seguito la Salernitana quando ho potuto anche all'Arechi e anche quest'anno, e sono felicissimo di questo provvidenziale intervento, l'unico che può far prevedere qualcosa di buono. Siamo seri, altro che l'altro Lombardi o addirittura, che Dio ce ne salvi, la cordata Santese, poi i miei conterranei avranno modo e tempo di capire le differenze e apprezzare questa gestione Mezzaroroma-Lotito, venendo da Aliberti per arrivare a Lombardi, in questo momento non si può non esserne felici, mettersi a fare questioni sull'essere satelliti è davvero futile.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 12:06
vedere squadre che 6 anni fa non sono fallite come la salernitana,vedi Reggina,Udinese e Lazio

scusa ti spieghi? perché dovevamo fallire?

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
Citazione di: Svennis il 25 Lug 2011, 12:18

Appunto cosa vuoi dire? Roba da matti, la Lazio non è fallita e perchè mai avrebbe dovuto, visto che Lotito ha onorato e sta onorando i suoi impegni? Perfino io entro in punta di piedi in ogni argomento, sempre se ho qualcosa da dire ovvio, per cui regolati sei pur sempre un ospite.

Rick

*
Lazionetter
* 858
State in Serie D. Nella storia non siete mai contati nulla, avete una piazza discreta ma che ha sempre lottato sull'orlo della promozione e venite qui a fare gli smargiassi con la SS Lazio 1900, la squadra che ha portato il calcio a Roma?

Ringraziate se Lotito farà di voi una nostra società satellite, perchè vivrete della nostra luce riflessa e vi potrete togliere qualche soddisfazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: Svennis il 25 Lug 2011, 12:18
alla lazio è stato possibile dilazionare i debiti spropositati mentre ad altre squadre con meno debiti,ma molto meno,non è stato concesso.Non penso che Lotito abbia ripianato i debiti in 2 secondi sborsando cifre astronomiche.Gli è stato possibile perchè ha pagato a rate.Questa è storia.Poi se mi dite che squadre come la Lazio,Roma non devono fallire ok è un'altra cosa.Questa è l'Italia purtroppo.Chi figli e chi figliastri.Però stiamo andando off topic.Detto ciò io la domenica andrò a pescare finchè non torna la Salernitana.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 13:27
...

E' evidente che non conosci la storia.
La nostra storia.
Tra l'altro credo che dovresti riconsiderare i toni visto che, non scordiamolo, sei in un forum di tifosi della Lazio.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
alla lazio è stato possibile dilazionare i debiti spropositati mentre ad altre squadre con meno debiti,ma molto meno,non è stato concesso.Non penso che Lotito abbia ripianato i debiti in 2 secondi sborsando cifre astronomiche.Gli è stato possibile perchè ha pagato a rate.Questa è storia.Poi se mi dite che squadre come la Lazio,Roma non devono fallire ok è un'altra cosa.Questa è l'Italia purtroppo.Chi figli e chi figliastri.Però stiamo andando off topic.Detto ciò io la domenica andrò a pescare finchè non torna la Salernitana.

ricorda che quall legge se legge era , sui debiti ,  già esisteva
e non è stata fatta per la lazio.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

eccoli...so venuti fuori i classici luoghi comuni dei tifosi....ti ricordo che la Lazio è l'unica che sta pagando i suoi debiti... ed allo stato stanno entrando i soldi della Lazio non quelli della florentia, del naples, del torino...queste tre squdre hanno preferito il fallimento al pagamento dei debiti...io mi vergognerei più di loro che della Lazio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
State in Serie D. Nella storia non siete mai contati nulla, avete una piazza discreta ma che ha sempre lottato sull'orlo della promozione e venite qui a fare gli smargiassi con la SS Lazio 1900, la squadra che ha portato il calcio a Roma?

Ringraziate se Lotito farà di voi una nostra società satellite, perchè vivrete della nostra luce riflessa e vi potrete togliere qualche soddisfazione.

luce riflessa.Preferirei restare in serie C piuttosto che vivere di luce riflessa di qualcun altro.Purtroppo guardando troppi controcampi e domeniche sportive questi sono gli effetti.E poi non capisco il perchè di alcuni tifosi che quando non sanno che dire se ne escono col dire:noi siamo la storia del calcio italiano,voi siete una squadretta.bhaaa..Poi magari scopriamo anche che sei di Palermo e tifi Milan.
Consiglierei un campionato a 6 squadre con le cosiddette blasonate,così giocate da soli e siete più contenti.Ricorda c'è sempre qualcuno più grande di qualcuno..Tu sei superiore alla Salernitana,ma la Juve è superiore alla Lazio.ma il manchester è superiore alla juve,ma il barcellona è superiore al manchester.Ti auguro un giorno di essere società satellite del barcellona in modo tale da vivere di luce riflessa sua!Magari vinci la champions!!!!!

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: vagabond il 25 Lug 2011, 13:38
eccoli...so venuti fuori i classici luoghi comuni dei tifosi....ti ricordo che la Lazio è l'unica che sta pagando i suoi debiti... ed allo stato stanno entrando i soldi della Lazio non quelli della florentia, del naples, del torino...queste tre squdre hanno preferito il fallimento al pagamento dei debiti...io mi vergognerei più di loro che della Lazio...
su questo ti do ragione...hai perfettamente ragione.Per esempio alla salernitana non fu concesso nel 2005 di fare la stessa cosa della Lazio ed erano soltanto 10 milioni di euro.Anche  Aliberti voleva pagare a rate ma non gli fu concesso.Nessuno dice la Lazio ha usufruiito di una legge speciale ma sto dicendo solo e soltanto che questa legge è stata applicata solo con la Lazio...il che è diverso...Perchè in Italia fanno sempre differenze col pesce grande e con quello piccolo.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
questo è venuto qua palesemente per provocare, il dialogo è inutile?

salernitana che? buona per far maturare i giovani in C1, è importantissimo avere un satellite in C che sia obbligata a far giocare i nostri.

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: vagabond il 25 Lug 2011, 13:38
bravissmo questo è il punto.è bello partire dalla C senza debiti per poi potere investire milioni per andare in champions.La mia rabbia è causata che nel 2005 non ci fu concesso quello che fun concesso a voi.Punto..

Contenuto sponsorizzato

salernitana

*
Lazionetter
* 430
Citazione di: A.Voronin il 25 Lug 2011, 13:44
questo è venuto qua palesemente per provocare, il dialogo è inutile?

salernitana che? buona per far maturare i giovani in C1, è importantissimo avere un satellite in C che sia obbligata a far giocare i nostri.
ci mancherebbe..Non sono un provocatore..Forse mi sonno fatto prendere la mano..Però mi da fastidio quando club blasonati se la tirano guardando dall'alto al basso club come la salernitana solo perchè magari questa è stata sempre sfortunata nonostante avesse ed abbia un pubblico da champions non da serie A...e poi qualcuno si permette senza mai essere stato all''Arechi di dire che siamo una tifoseria e piazza discretta solo perchè se la prende a male che noi non vogliamo essere società satellite della Lazio ma non perchè la Lazio sia una squadretta,ma solo perchè noi non ci vendiamo.puntotutto qua..AZZZ e se noi siamo discreti come piazza possiamo chiudere!!

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 13:45
bravissmo questo è il punto.è bello partire dalla C senza debiti per poi potere investire milioni per andare in champions.La mia rabbia è causata che nel 2005 non ci fu concesso quello che fun concesso a voi.Punto..
vai da maron a protestà, noi che c'èntriamo? visto che i debiti li stiamo pagando e abbiamo avuto 6 anni di purgatorio, mentre napoli e fiorentina si sono fatti belli a comprare giocatori con i soldi che non hanno versato al fisco...
mò passare pure per raccomandati proprio NO!

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 13:50
ci mancherebbe..Non sono un provocatore..Forse mi sonno fatto prendere la mano..Però mi da fastidio quando club blasonati se la tirano guardando dall'alto al basso club come la salernitana solo perchè magari questa è stata sempre sfortunata nonostante avesse ed abbia un pubblico da champions non da serie A...e poi qualcuno si permette senza mai essere stato all''Arechi di dire che siamo una tifoseria e piazza discretta solo perchè se la prende a male che noi non vogliamo essere società satellite della Lazio ma non perchè la Lazio sia una squadretta,ma solo perchè noi non ci vendiamo.puntotutto qua..AZZZ e se noi siamo discreti come piazza possiamo chiudere!!
hai ragione
squadre come Salernitana,Foggia e Taranto meriterebbero ben altri palcoscenici

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 13:43
su questo ti do ragione...hai perfettamente ragione.Per esempio alla salernitana non fu concesso nel 2005 di fare la stessa cosa della Lazio ed erano soltanto 10 milioni di euro.Anche  Aliberti voleva pagare a rate ma non gli fu concesso.Nessuno dice la Lazio ha usufruiito di una legge speciale ma sto dicendo solo e soltanto che questa legge è stata applicata solo con la Lazio...il che è diverso...Perchè in Italia fanno sempre differenze col pesce grande e con quello piccolo.
Io la storia della Salernitana - a differenza di quella della Lazio - non la conosco.
Perciò, per farmi comprendere meglio i motivi della tua acredine, mi spieghi nel dettaglio quando e con quali esatte motivazioni l'Agenzia delle Entrate ha rigettato l'istanza di dilazione formulata nel 2005 dalla Salernitana?
Per quella della Lazio - te lo dico io - dopo aver cercato ogni pretesto utile ad un eventuale rigetto, l'Agenzia delle Entrate dovette concludere che sussistevano tutti i presupposti della fattispecie normativa e non ha potuto esimersi dal concedere la dilazione.

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 13:40
Ti auguro un giorno di essere società satellite del barcellona in modo tale da vivere di luce riflessa sua!Magari vinci la champions!!!!!

posto occupato!

ci so' gli ammericani!

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
Citazione di: salernitana il 25 Lug 2011, 13:45

io non voglio entrare in merito perchè temo non conosco con esattezza la siuazione della salernitana nel 2005..
ma cosi a naso mi viene da pensare:
io la dilazione del debito la concedo a chi mi da la garanzia che questo debito (con il pagamento dei dovuti interessi) me lo onora, lo concedo a chi me lo restituisce.
Non lo concedo a chi non mi da garanzie, a chi non mi fido (non mi da le dovute garanzie) e credo di rischiare l'insolvenza, legge o non legge non concedo la dilazione del credito.
Quella legge (per quel che ne so io) da la possibilità non è un dovere da parte dello stato o chi per esso di concedere la dilazione...
l'idea che ho è che la proprietà di quella squadra non dava le giuste garanzie finanziarie e per questo non vi è stata data la possibilità di usufruire di quella legge.
quindi non venire a dirci che ci sono figli e figastri in merito perchè qui di favoriti non siamo stati certo noi...
vedi la florentia viola che in 3 anni ripartendo dalla c2 è salita direttamente dalla c1 alla B come ripescata saltando una categoria e ricomprando il marchio per quattro soldi..
vallo a dire al napoli soccer...
noi i debiti li stiamo pagando.. autofinanziandoci perchè nessuno (es: unicredit) c'ha finanziato..
non dobbiamo NIENTE a NESSUNO e NESSUNO può dire il contrario

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.748
Citazione di: ilPadrino il 25 Lug 2011, 14:05
io non voglio entrare in merito perchè temo non conosco con esattezza la siuazione della salernitana nel 2005..
ma cosi a naso mi viene da pensare:
io la dilazione del debito la concedo a chi mi da la garanzia che questo debito (con il pagamento dei dovuti interessi) me lo onora, lo concedo a chi me lo restituisce.
Non lo concedo a chi non mi da garanzie, a chi non mi fido (non mi da le dovute garanzie) e credo di rischiare l'insolvenza, legge o non legge non concedo la dilazione del credito.
Quella legge (per quel che ne so io) da la possibilità non è un dovere da parte dello stato o chi per esso di concedere la dilazione...
l'idea che ho è che la proprietà di quella squadra non dava le giuste garanzie finanziarie e per questo non vi è stata data la possibilità di usufruire di quella legge.
quindi non venire a dirci che ci sono figli e figastri in merito perchè qui di favoriti non siamo stati certo noi...
vedi la florentia viola che in 3 anni ripartendo dalla c2 è salita direttamente dalla c1 alla B come ripescata saltando una categoria e ricomprando il marchio per quattro soldi..
vallo a dire al napoli soccer...
noi i debiti li stiamo pagando.. autofinanziandoci perchè nessuno (es: unicredit) c'ha finanziato..
non dobbiamo NIENTE a NESSUNO e NESSUNO può dire il contrario
Un padrino molto in forma ultimamente. ;))

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
io in realtà capisco che un tifoso della salernitana non veda di buon occhio il fatto di essere una società satellite... anche a me non piacerebbe.

Ogni tifoso, anche dell'ultima squadra di serie D, spera un giorno di vedere la propria squadra in serie A, di vincere, di partecipare ad una coppa europea. Altrimenti non sarebbe un tifoso.

è ovvio che da società satellite sai già che questo non sarà mai possibile e io come tifoso non lo accetterei. meglio in C sperando, piuttosto che in B sapendo che non ti muoverai mai da li.

detto questo anch'io non capisco come i tifosi di altre squadre possano "criticare" il modo in cui la Lazio ha risolto i suoi debiti con il fisco. Abbiamo fatto una scelta coraggiosa, onerosa e che non dava nessun tipo di garanzia. Tutto questo per salvare la nostra storia e i nostri colori e penso che in pochi altri avrebbero scelto questa via impervia (come infatti è accaduto con i presidenti delle nuove Florentia Viola, Napoli Soccer che sono state prese da fallite dalle serie minori e senza debiti).

Mi scuserai se non conosco la vicenda salernitana, ma quando si transa un debito scaduto il creditore (in questo caso lo stato) deve anche accettare il riscadenziamento. E per decidere si basa sulle effettive possibilità della società debitrice di ripagare il debito in futuro. Evidentemente la salernitana non aveva un piano convincente di rimborso e visti i recenti sviluppi...

Discussione precedente - Discussione successiva