Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Giu 2010, 16:18
Si, il DS dovrebbe fare questo: Mourinho voleva Ricardo Carvalho, Branca gli ha suggerito di prendere Lucìo che è meglio.

Quando lo hanno accontentato ha preso Quaresma....

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Giu 2010, 13:45
gaizka, secondo te Andrè Dias aveva dimostrato tanto o poco?
premesso che ne avevo sentito parlare si e no un paio di volte e che in genere non mi piacciono gli acquisti di gente che ha superato i 30 anni (come vedi son sincero...).. indipendentemente dalle mie conoscenze per vedere se uno ha dimostrato poco o tanto basta guardare la sua carriera:

andrè dias:
Con il San Paolo conquista il posto da titolare e diviene una delle colonne della difesa del club paulista (109 partite), con il quale vince tre campionati brasiliani tra il 2006 ed il 2008. Nel 2008 e nel 2009 si aggiudica la Bola de Prata della rivista Placar, riconoscimento stagionale ai migliori undici giocatori della Série A brasiliana.

Non è tantissimo certo, non stiamo parlando di un fuoriclasse, ma uno che vince 3 campionati brasiliani e negli ultimi 2 anni (non 10 anni fa..) è giudicato uno dei migliori undici giocatori brasiliani è comunque uno che da' garanzie e non certo una scommessa!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.820
Citazione di: white-blu il 05 Giu 2010, 16:01
Lazio-Martinez, nonostante le smentite qualcosa bolle nel pentolone biancoceleste. Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, continua a negare contatti avviati con la società capitolina, che in attesa di massimizzare la cessione di Kolarov avrebbe già avviato in gran segreto un discorso con la società etnea. "E' un giocatore interessante, ma come tanti altri", glissò pochi giorni fa il diesse Tare, spaventato dalla possibilità di far lievitare ancor di più l'asta intorno al fantasista uruguaiano. Il Manchester City sarebbe arrivato ad offrire poco più di 12 milioni di euro, Fiorentina e Genoa poco meno, mentre nelle ultime ore è spuntata anche una voce che lo accosta alla Roma. Sullo sfondo la Lazio viaggia a fari spenti, vogliosa di stupire gli operatori e di spiazzare la concorrenza con un'accellerata a sorpresa. Non si bilancia neanche l'agente del calciatore, Daniel Delgado, che raggiunto dalla laziosiamonoi.it ribadisce concetti antichi, ai quali aggiunge però un particolare da non sottovalutare: "La prossima settimana potrebbero esserci delle novità, aspettiamo – dice il manager ora in Germania - . Di una trattativa avviata tra Lazio e Catania – precisa - , Non so niente, dovete chiedere a Lo Monaco e Tare, sono loro che fanno gli affari. Non sono a conoscenza di ulteriori sviluppi sulla vicenda. L'unica cosa che posso ribadire è che Jorge è seguito da molti importanti società, tra le quali anche la Lazio. Ma non posso confermare che sia stata avviata una trattativa ufficiale. Se Martinez è troppo caro per la Lazio? Non lo so, ma facendo una panoramica del calcio italiano credo che la Lazio sia una delle poche che possa investire dei soldi sul mercato".
Bene.  8)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
La sua priorità è il Mondiale con la Serbia, ma il Real Madrid per Aleksandar Kolarov è diventato un ossessione più che un sogno. Ne ha parlato alla stampa spagnola, rilasciando una lunga intervista al quotidiano "As", ha ribadito il concetto anche in Serbia, svelando un particolare non da poco: "Il presidente Lotito mi ha promesso che mi avrebbe lasciato andare al Real Madrid - riporta il portale "Vestionline" - . Si saprà tutto nei prossimi giorni, per me andare in Spagna sarebbe un grande onore. Dietro a tutto questo c'è Mourinho che in passato ha provato a portarmi all'Inter con tutte le sue forze. Spero che questa volta riesca nel suo intento", ha confessato il numero 11 di Reja, sul quale, nonostante le smentite di Mancini, c'è anche il Manchester City.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Ovviamente sempre ai giornali serbi queste voci pesanti, come quando, sempre ad un giornale serbo, disse che poteva ricorrere all'Art. 17 per andarsene a tutti i costi. :roll:
Citazione di: gaizkamendieta il 05 Giu 2010, 16:27
premesso che ne avevo sentito parlare si e no un paio di volte e che in genere non mi piacciono gli acquisti di gente che ha superato i 30 anni (come vedi son sincero...).. indipendentemente dalle mie conoscenze per vedere se uno ha dimostrato poco o tanto basta guardare la sua carriera:

andrè dias:
Con il San Paolo conquista il posto da titolare e diviene una delle colonne della difesa del club paulista (109 partite), con il quale vince tre campionati brasiliani tra il 2006 ed il 2008. Nel 2008 e nel 2009 si aggiudica la Bola de Prata della rivista Placar, riconoscimento stagionale ai migliori undici giocatori della Série A brasiliana.

Non è tantissimo certo, non stiamo parlando di un fuoriclasse, ma uno che vince 3 campionati brasiliani e negli ultimi 2 anni (non 10 anni fa..) è giudicato uno dei migliori undici giocatori brasiliani è comunque uno che da' garanzie e non certo una scommessa!
E allora come fai a dire che Alvaro Gonzalez è una scommessa? Classe '83 che ha giocato nel Boca Juniors vincento un campionato d'apertura nel 2008, scartato dal nuovo tecnico solo per un infortunio che poi si rivelò meno grave del previsto ed è tornato ad alti livelli nel Nacional, ed è nel giro della nazionale da tre anni, faceva parte dei 28 scelti per il mondiale ed è stato escluso solo all'ultimo.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.820
Ormai mi sono rassegnato alla cessione di Kolarov,l'importante è che Real e City facciano la stessa offerta.

Domanda : se il Real offre una cifra e il City ne offre una migliore,ma kolarov si impunta per andare al Real,cosa accadrebbe?

(credo cmq che il Real non faccia problemi e spenderà quanto chiesto)

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: ZanoniBC il 05 Giu 2010, 16:17
beh, in effetti, prima di azzannarci, dovremmo metterci d'accordo su come definire le scommesse. senza dimentiare poi il costo di queste scommesse.

e scommessa qualunque giocatore pagato X, sperando che renda da 5 o 10X?

oppure e' scommessa un giocatore che, proveniente da un ampionato straniero, non da' garanzie di rendimento?

insomma, makinwa era una scommessa o no? e carrizzo?

ovviamente, Iker ha ragione quando sostiene che prendere X sapendo che rendera' X, non e' una scommessa.

poi ci sono le scommesse che riguardano le condizioni fisiche di un giocatore: ma questo e' un altro discorso...

Io l'ho precisato prima di partire con i nomi cosa per me è una scommessa:

"bisogna prima intendersi cosa si intende per scommesse.. io intendo gente pagata poco (o in lista gratuita) che non ha reso neanche per quel poco.."

in questo ambito non possono essere elencate come scommesse i carrizo o i makiwa!

X iker
vedi iker... su gente come firmani e vignaroli posso anche seguirti, anche se continuo a non capire perche si prendano giocatori, non solo nella lazio, per completare una rosa sapendo che giocheranno 10 partite in 5 anni... allora ci metto un primavera... (il paragone con lobont pero' non regge... un portiere è comunque necessario anche sai che non giochera'..)....... su altri nomi non sono d'accordo... un del nero ad esempio (oltre al meghni da te citato..) è uno che percepisce anche un bello stipendio e dubito che sia stato preso per fare 10 partite in 3 anni... è stato preso sperando che potesse tornare quello che prometteva da ragazzino cosa che purtroppo non si è avverata soprattutto per i suoi evidenti limiti fisici... ma la scommessa era proprio li'!
Poi come ti ho detto, io assolutamente non critico il fatto che ci si possa provare, anzi, mi sembra piu' che logico (soprattutto con i giovani o con gente come meghni..). Quello che critico è il puntare su questi senza prima pararti con qualcosa di maggior affidamento!
Torniamo ai nostri giorni.... un gonzales ed un pintos, se vado a guardare la loro carriera, li giudico 2 scommesse e non mi danno garanzie.... e se son stati presi per fare i titolari, secondo me, si rischia grosso... perche si potrebbero dimostrare si validi... ma anche 2 bidoni..... per la lazio io spererei di in qualche certezza in piu'!

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Russotto il 05 Giu 2010, 16:16
10 vanno bene.

Zanoni l'allenatore deve fare l'allenatore. Non deve dare nomi a meno che non alleni l'Inter o il Real. Deve dare delle tipologie di giocatori e poi dare l'assenso finale prima dell'acquisto al limite. Non scegliersi le pedine.

quindi se mandiamo via Ledesma non ci mettiamo a fare storie perche Ledesma lo voleva Reja, vero?

anche se penso che se un allenatore vuole fortemente X e' X che bisogna cercare di comprargli...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: gaizkamendieta il 05 Giu 2010, 16:52
"bisogna prima intendersi cosa si intende per scommesse.. io intendo gente pagata poco (o in lista gratuita) che non ha reso neanche per quel poco.."

beh, ma in base a questa definizione... le scommesse sono solo quelle perse, ma basso costo! cioe', Eliseu a 5 milioni non sarebbe stato una scommessa? e Kolarov a 800mila euro non e' stato una scommessa? scusa, ma la logica non la capisco...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.820
Citazione di: ZanoniBC il 05 Giu 2010, 17:00
beh, ma in base a questa definizione... le scommesse sono solo quelle perse, ma basso costo! cioe', Eliseu a 5 milioni non sarebbe stato una scommessa? e Kolarov a 800mila euro non e' stato una scommessa? scusa, ma la logica non la capisco...
Eliseu a 5 milioni sarebbe stato un delirio,non una scommessa.
Anche l'esempio di Ledesma non regge.
Se si vende e rimaniamo col cerino,ci lamenteremo,se si vende e arriva X(con X= Banega,Mariga..ecc) andrà bene anche a Reja.  ;)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
Citazione di: white-blu il 05 Giu 2010, 16:01
Lazio-Martinez, nonostante le smentite qualcosa bolle nel pentolone biancoceleste. Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Catania, continua a negare contatti avviati con la società capitolina, che in attesa di massimizzare la cessione di Kolarov avrebbe già avviato in gran segreto un discorso con la società etnea. "E' un giocatore interessante, ma come tanti altri", glissò pochi giorni fa il diesse Tare, spaventato dalla possibilità di far lievitare ancor di più l'asta intorno al fantasista uruguaiano. Il Manchester City sarebbe arrivato ad offrire poco più di 12 milioni di euro, Fiorentina e Genoa poco meno, mentre nelle ultime ore è spuntata anche una voce che lo accosta alla Roma. Sullo sfondo la Lazio viaggia a fari spenti, vogliosa di stupire gli operatori e di spiazzare la concorrenza con un'accellerata a sorpresa. Non si bilancia neanche l'agente del calciatore, Daniel Delgado, che raggiunto dalla laziosiamonoi.it ribadisce concetti antichi, ai quali aggiunge però un particolare da non sottovalutare: "La prossima settimana potrebbero esserci delle novità, aspettiamo – dice il manager ora in Germania - . Di una trattativa avviata tra Lazio e Catania – precisa - , Non so niente, dovete chiedere a Lo Monaco e Tare, sono loro che fanno gli affari. Non sono a conoscenza di ulteriori sviluppi sulla vicenda. L'unica cosa che posso ribadire è che Jorge è seguito da molti importanti società, tra le quali anche la Lazio. Ma non posso confermare che sia stata avviata una trattativa ufficiale. Se Martinez è troppo caro per la Lazio? Non lo so, ma facendo una panoramica del calcio italiano credo che la Lazio sia una delle poche che possa investire dei soldi sul mercato".
Quindi possiamo comprare Lampard , Gerrard , Rooney e Fabregas . L'ha detto pure Lotito , ci stanno prendendo per il culo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.820
Citazione di: Splash21 il 05 Giu 2010, 17:16
Quindi possiamo comprare Lampard , Gerrard , Rooney e Fabregas . L'ha detto pure Lotito , ci stanno prendendo per il culo
Splash,Lotito disse che poteva comprare qualunque giocatore senza cedere.
La domanda che mi sono posto quella volta è stata : quindi un bel centrocampista da 12/15 milioni è già possibile senza cedere nessuno?
Chiaro che non possiamo comprare Messi e co.  ;)

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.772
E abbiamo discusso per 2 giorni su quelle cavolate  :roll:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084

tuttomercatoweb

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Hitzl ufficiale al West Ham.

tuttomercatoweb
Pensa quanto siamo [...]. :x

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: ZanoniBC il 05 Giu 2010, 16:55
quindi se mandiamo via Ledesma non ci mettiamo a fare storie perche Ledesma lo voleva Reja, vero?

anche se penso che se un allenatore vuole fortemente X e' X che bisogna cercare di comprargli...

Bisogna vedere chi arriva... dai su ma te lo devo spiegare io?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ho notato che la notizia che ho incontrato franceschini che mi ha detto che sta trattando con la lazio interessa molto...comunque teniamci Ledesma

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Giu 2010, 17:48
ho notato che la notizia che ho incontrato franceschini che mi ha detto che sta trattando con la lazio interessa molto...comunque teniamci Ledesma

Stiamo facendo finta che non hai detto nulla per non materializzare l'idea  :D

Franceschini non esiste, fabrizio 1983 non esiste, Franceschini non esiste... ecc

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Russotto il 05 Giu 2010, 17:51
Stiamo facendo finta che non hai detto nulla per non materializzare l'idea  :D

Franceschini non esiste, fabrizio 1983 non esiste, Franceschini non esiste... ecc
io dico quello che mi ha detto sarebbe un buon panchinaro...meglio di far entrare scaloni sulla fascia

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Giu 2010, 17:53
io dico quello che mi ha detto sarebbe un buon panchinaro...meglio di far entrare scaloni sulla fascia

non vedo questo grande gap tra i due...

Discussione precedente - Discussione successiva