Citazione di: ZanoniBC il 05 Giu 2010, 16:17
beh, in effetti, prima di azzannarci, dovremmo metterci d'accordo su come definire le scommesse. senza dimentiare poi il costo di queste scommesse.
e scommessa qualunque giocatore pagato X, sperando che renda da 5 o 10X?
oppure e' scommessa un giocatore che, proveniente da un ampionato straniero, non da' garanzie di rendimento?
insomma, makinwa era una scommessa o no? e carrizzo?
ovviamente, Iker ha ragione quando sostiene che prendere X sapendo che rendera' X, non e' una scommessa.
poi ci sono le scommesse che riguardano le condizioni fisiche di un giocatore: ma questo e' un altro discorso...
Io l'ho precisato prima di partire con i nomi cosa per me è una scommessa:
"bisogna prima intendersi cosa si intende per scommesse.. io intendo gente pagata poco (o in lista gratuita) che non ha reso neanche per quel poco.."in questo ambito non possono essere elencate come scommesse i carrizo o i makiwa!
X iker
vedi iker... su gente come firmani e vignaroli posso anche seguirti, anche se continuo a non capire perche si prendano giocatori, non solo nella lazio, per completare una rosa sapendo che giocheranno 10 partite in 5 anni... allora ci metto un primavera... (il paragone con lobont pero' non regge... un portiere è comunque necessario anche sai che non giochera'..)....... su altri nomi non sono d'accordo... un del nero ad esempio (oltre al meghni da te citato..) è uno che percepisce anche un bello stipendio e dubito che sia stato preso per fare 10 partite in 3 anni... è stato preso sperando che potesse tornare quello che prometteva da ragazzino cosa che purtroppo non si è avverata soprattutto per i suoi evidenti limiti fisici... ma la scommessa era proprio li'!
Poi come ti ho detto, io assolutamente non critico il fatto che ci si possa provare, anzi, mi sembra piu' che logico (soprattutto con i giovani o con gente come meghni..). Quello che critico è il puntare su questi senza prima pararti con qualcosa di maggior affidamento!
Torniamo ai nostri giorni.... un gonzales ed un pintos, se vado a guardare la loro carriera, li giudico 2 scommesse e non mi danno garanzie.... e se son stati presi per fare i titolari, secondo me, si rischia grosso... perche si potrebbero dimostrare si validi... ma anche 2 bidoni..... per la lazio io spererei di in qualche certezza in piu'!