solo una cosa, ranx: per rivalutazione del mercato della roma, c'è da intendersi sul contesto.
io facevo un discorso relativo alla sensazione diffusa su questo topic, e cioè che la roma quest'anno non potesse acquistare altri che gente alla oscar lopez e via dicendo.
al di là di chi effettivamente prenderanno e di chi rimarrà, cosa che non possiamo ancora sapere, in quanto le cessioni importanti ci saranno con calma e presumibilmente all'ultimo, questa sensazione diffusa secondo me è fuori fuoco. stanno acquistando, e non gente di secondo o terzo piano. d'accordo, i vari contratti non sono ancora stati depositati e tutto il resto, ma la sensazione è che sia davvero tutto fatto (naturalmente spero anche io che tutto salti all'ultimo, sia chiaro).
dopodiché possiamo fare le pulci a tutti i loro nuovi acquisti, e probabilmente alcune cose da te scritte sono anche vere. resta il fatto che bojan, lamela e stekelenburg sono buoni giocatori, e soprattutto i primi due, di grande prospettiva.
inseriti in un contesto in cui figurano ancora calciatori collaudati e buonissimi per la serie A come perrotta, pizarro, cassetti, brighi, juan e anche lo stesso coatto d'oro, andrebbero a comporre una buonissima rosa, che se sarà impreziosita dalla conferma di un paio dei 3 pezzi grossi di mercato (vucinic, borriello, de rossi), potrà anche puntare agli stessi nostri obiettivi.
trovo invece condivisibilissimo il discorso sulle diverse ottiche con cui i tifosi di Lazio e roma guardano alle loro rispettive squadre, non posso far altro che quotare quanto segue:
Citazione di: Ranxerox il 26 Lug 2011, 20:12
Sicuramente in questa città c'e uno sbilanciamento nella comunicazione e abbiamo giustamente la sensazione di essere sempre sotto assedio, però quanno è troppo, è troppo!
Nun dico de diventa' come i peperones che s'abbottano de ca.zzate, ma un po' di sano entusiasmo nun guasterebbe mica.
Eccheccazzo!