Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
Il post di cosmo non l'ho capito poi bene
Sono andati allo stadio vestiti da Arabi, poi con la statua della libertà, quindi alla loro squadra sono stati accostati tutti i migliori giocatori del globo.
Ma prima o poi i fatti sono andati come qui dentro continuavamo a ripeterci :
- tentennamenti ancora in corso per la vendita (nel frattempo altre società in europa hanno velocemente cambiato proprietà)
- mercato fatto con i soldi delle cessioni e nessun investimento (er famoso proggetto)
- previsioni di bilancio prossimo più nere del previsto (causa riduzione degli entroiti già cartolarizzati)

Insomma non sono falliti, questo no, forse ancora no, ma non mi allineo, ne mi sforzo di comprenderli, se sono contenti e canzonati.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: amor_marde il 26 Lug 2011, 20:59
Sono andati allo stadio vestiti da Arabi, poi con la statua della libertà, quindi alla loro squadra sono stati accostati tutti i migliori giocatori del globo.

Anche per me il punto di ilarita' e questo.
E in piu' c'e' la possibilita', remota ma reale, che l'impiccio con gli amaregani non riesca.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquila1969

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 26 Lug 2011, 20:12
Copio-incollo e riposto da della' tanto l'argomento e lo stesso.

Re:L'angolo del buonumore (Articoli divertenti - stagione 2011/2012)
« Risposta #448 il: Oggi alle 19:50 »

Citazione

Citazione da: Sirius - Oggi alle 10:59

No, niente, solo due cose...
    La prima:

Questo e' uno ci e' stato spacciato per tre anni come un fenomeno mondiale di valore assoluto, al pari di Zidane e Platini. Oggi, per loro, se ne va esattamente come giocava, cioe' senza farsi accorgere.
    Ve dovreste solo che vergogna', ma lo so, magno tranquillo (cit.)

Ecco appunto, da ieri, dopo la notizia di Stekelemburg leggo nei vari topic una rivalutazione generale del mercato della roma. Lamela, se verrà (probabilmente appena venduto Vucinic) e Bojan, non sono altro che la riproposizione dell'arrivo di Menez, un film già visto. "Amo preso du' fenomeni", e pure questi saranno sicuramente più forti de Snaijde'.
In realtà spesso ad Agosto so' tutti fenomeni, soprattutto quelli che vanno alle merde (oggi a 'na radio speravano che non si ripetesse l'operazione Gurenko). Proabilmente usciranno Menez, titolare fisso della nazionale Francese e Vucinic (nazionale Montenegrino) che proprio una pippa ar sugo nun è. Entrano uno che agli Europei under 21 ha fatto panchina nella Spagna (Kozak, un pari età, nello stesso torneo ha giocato fino alla semifinale da titolare fisso) ed uno che ha partecipato attivamente alla prima storica retrocessione del River. C'è inoltre un terzino del Barça B costato un pochino di più di Lulic che Riise, nazionale Norvegese, 'proprio 'nse poteva più vede''.
Se il Barça avesse ritenuto Bojan meritevole di giocare a certi livelli non avrebbe speso 40 milioni di euro per un giocatore delle medesime caratteristiche e dal medesimo ruolo (Sanchez). Mentre, su Lamela, nel periodo in cui non era ancora attenzionato dalla 'maggica' e dai suoi propagandari di regime, da alcuni addetti ai lavori neutrali si erano letti giudizi sul fatto che non fosse ancora assolutamente pronto ad affrontare un campionato di livello come quello Italiano perchè giudicato troppo acerbo.
Il terzino non lo giudico non sapevo manco che esistesse ma sarà un campione pure lui, a me però Riise m'è sempre piaciuto.
Partono tre certezze, arrivano tre incognite. Ma sicuramente si riveleranno tre Fenomeni già solo per il fatto di giocare vicino al Divino 35enne.
Oggi, per la prima volta, al lavoro i cugini erano nuovamente fomentati come mai dalla fine del campionato (e come succede sempre ad Agosto :) )
So' spuntati come i funghi dopo il temporale, in effetti è un estate piovosa. E a piazza Cordusio pare che le nuvole nere continuano ad addensarsi.
Per le radio, nello specifico Virgilio, già partivano le considerazioni per cui Menez (titolare della nazionale Francese) alla fine si è rivelato una emerita pippaccia, mentre di Vucinic si può fare tranquillamente a meno perchè, score alla mano, "nun è mai stato uno costante" e quindi tutt'apposto.
Contenti loro contenti tutti ma non sempre le scommesse si vincono (proprio come per Menez), senza considerare oltretutto l'incognita dell''asturiano' (definizione affascinante anzicheno', fa' tanto effetto, ma manco sanno 'ndo cazzo sta' l'Asturia, in verità, fino ad un mese fa, non sapevano neanche che era un allenatore).
Poi apro il forum e vedo che noi, che l'anno scorso semo arrivati sopra, nonostante abbiamo preso Cissè e Klose (470 gol in carriera, un po' più di due scommesse), Cana (27 anni, capitano del Marsiglia e titolare del Galatasaray) soprannominato il 'Guerriero' e valutato la bellezza di circa 7 milioni di Euro, più altre 3 o 4 operazioni di contorno (sempre che quella di Marchetti possa essere considerata tale, che se non ci fosse stata la clausola di recissione l'avremmo dovuto pagare forse più de Sterch-e-l'hamburg), nonostante ci possiamo permettere di tenere in panchina un fresco vincitore della coppa America (Gonzalez) che abbiamo titolari più forti, continuiamo imperterriti a martellarci i colleoni, ansiosi di sapere se 'il minestraro' (bella definizione per l'allenatore della tua squadra, ma dopo il 'salumiere',il 'mercenario', il 'verme' e l''incapace', ce sta' tutta) sarà in grado di riuscire a fare un campionato di vertice. D'altronde lui nun li fa gioca' a nascondino, acchiapparella, palla avvelenata, nun vole la palla a terra, nun fa l'allenamenti co' l'Ipad, nun c'ha li schemi d'attacco, uno stereonzo qualunque quindi.
Sicuramente in questa città c'e uno sbilanciamento nella comunicazione e abbiamo giustamente la sensazione di essere sempre sotto assedio, però quanno è troppo, è troppo!
Nun dico de diventa' come i peperones che s'abbottano de ca.zzate, ma un po' di sano entusiasmo nun guasterebbe mica.
Eccheccazzo!

:since  :asrm
firmo,approvo,sottoscrivo,quoto,appo. FORZA LAZIO!!! E siate orgogliosi di ciò che amate

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Ma che siamo più forti di loro è palese; non bisogna manco sottolinearlo; lo siamo stati l'anno scorso pur avendo loro avuto il record di rigori a favore; qui si discute sul possibile (ed inevitabile se fossero una società normale), tracollo finanziario.

Io comunque tifo per gli americani; ma la situazione è chiara; il coltello dalla parte del manico non ce l'ha certo unicredit; che se questi spariscono deve trovare qualche folle che si accolla i debiti e una differenza costi ricavi di 30/40 milioni l'anno; oltre ai crediti già scontati delle stagioni successive per evitare il default (termine che ormai va de moda, d'altronde loro sono merde per default  :asrm ).

porgascogne

Visitatore
:beer:
grandissimo

e, lo dico adesso, boggian è 'na pipparsugo e al primo contrasto che lamerdela farà con, toh, gonzales, manco cana che me pare troppo, scompariscerà in una nuvola porpora lasciando una pozzanghera de vommito

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Comunque hanno preso 3 pizze in faccia in 45 minuti dal PSG.
Bojan pare giocasse.

3 pizze in faccia dal PSG.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
I buffi, da 40 milioni che erano, ora sembrano diventati 57.  Se pagano anche lamela diventano 77.
Chi li caccia sti soldi?
Baldini? Sabatini? Magnante?  :poof:

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: italicbold il 26 Lug 2011, 22:18
Bojan pare giocasse.

...vabbé ma il PSG era più avanti nella preparazione...  :p

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: GoodbyeStranger il 27 Lug 2011, 00:00
...vabbé ma il PSG era più avanti nella preparazione...  :p
Invece il Lucerna che aveva già giocato la prima di campionato fischiava! (con tutto il rispetto per il PSG s'intende)

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Bojan pare giocasse.

E andiamo così ti voglio!  :beer:

(sul topic mercato mentre gozzovigliavi provavano a paragonare il campionato francese al nostro e, incredibile dictu, il PSG a noi!)

Contenuto sponsorizzato

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Niente da fare , l ipnosi di massa sembra aver svanito l effetto...da FB:

Dibenedetto closing!!!!

definitivo?

no.....è una battuta...mamma miaaaa

che ansia...

a massi ce scherzi pure su questa cosa?? .... grazie eh??.... :-)

‎...A REGA MA X VOI SE KIUDE?????????????????

IO NON POSSO PENSARE A QUALCOSA DI DIVERSO .... SAREBBE TROPPO .... DAVVERO... STAVOLTA SAREBBE TROPPO...

C'IO PAURA

ANCHE IO NE HO.. PERO' NON PUO' FINIRE MALE.... PERCHE' STAVOLTA VOGLIO PROPRIO VEDERE COSA CI RACCONTA LA BANCA.... NO NON SUCCEDERA'... CMQ NON CE LA FACCIO PIU' .... SPERO FINISCA PRESTISSIMO STA STORIA A PUNTATE..

‎...HO SENTITO K SO ARRIVATI I MANAGER DI PALLOTTA...

SONO ARRIVATI E' UFFICIALE?? O HAI LETTO SUI GIORNALI CHE DAVANO L'ARRIVO PER OGGI??

SI...

SI CHE E' UFFICIALE???

UFFICIALE UFFICILAE NN LO SO....MA DICO K SONO ARRIVATI

POSSO CHIEDERTI DOVE LO HAI SENTITO , CHI LO HA DETTO??

SU INTERNET...ANKE SE HO IMPARATO...FINKE NN VEDO NN C CREDO.....QUINDI DOPO K ASPETTIMAO 1 ANNO POSSIAMO ASPETTARE 5 GIORNI...

ma perche "se non closing" quale sarebbe il problema? ce s'accolla la banca, nel caso... non è che ci sarebbe il baratro! sarebbe Unicredit a fare una figuraccia, dopo mesi di trattative capir che ha sbagliato a scegliere l'acquirente...

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Bojan pare giocasse.

Non avete notato l'assenza di rigoripparioma?

Non è un modo indiretto per far capire che sò arrivati gli ammerigani al comando al posto di unimafiat?

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: amor_marde il 26 Lug 2011, 20:59

Te sei scordato i striscioni de benvenuto a Gheddafi, il loro picco massimo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Lug 2011, 19:36
Effettivamente, andando a vedere i goal di bojan, si può notare un ragazzo, appoggiato dalla squadra più forte del mondo, che cammina goffamente in mezzo a delle difese immobili, tipico della Liga, e segna. Inoltre, ha perso il posto a favore di Pedro, e nell'Under 21 spagnola fa la riserva, e quando gioca non convince. A mio parere, uno così in Serie A si vede togliere il pallone prima ancora di decidere cosa fare, vedremo se sbaglio, se avranno culo, o se andrà come penso.

imho, l'operazione Bojan equivale a quella fatta lo scorso anno dal Parma per Giovinco e Paloschi... così come Luiggierrico equivale a Sannino del Varese. Solo che il fatto che siano stranieri e che siano finiti nell'asmerda sta comportando questa sovraesposizione mediatica, altrimenti incomprensibile.

Per una squadra con le casse disastrate come la rigoriese, l'ingaggio di Lamela a 20 mln. di euro è qualcosa di totalmente incomprensibile.

Paradossalmente, gli unici acquisti seri sono quelli di Angel e di Stekazzinburger (sempre che venga).

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Boh.. ma veramente c'è qualcuno preoccupato? I grandi investitori comprano il Malaga, comprano il Manchester City e non solo ripianano subito debiti o buchi vari, ma fanno campagne acquisti da decine di milioni con nomi grossi...

Questi chi hanno portato? Probabilmente un buon portiere (tutto da vedere in Italia cmq, e soprattutto alla rioma dove sono esperti demolitori di estremi difesori..)? Monnez 2.0 e Monnez 3.0 (il boja e lapera)? E con tutta probabilità venderanno pure vucinic... fra l'altro tutta la buona intelaiatura che ha la rioma (cazzetti, pizarro, perrotta, juan etc.) si presenta ai nastri di partenza con un anno in più (ricordiamocelo, nessuno di questi è un ragazzino..), un nuovo allenatore e un nuovo gioco da metabolizzare... sarà tutto facile facile? Se lo dite voi.. personalmente ho i miei bei dubbi...

Io dico... ci dobbiamo preoccupare? Va bene, ma facciamolo quando questi presunti ammeregani porteranno i veri Snejider... i veri Messi... e compagnia bella, non le loro riserve o i loro presunti cloni ;).

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
solo una cosa, ranx: per rivalutazione del mercato della roma, c'è da intendersi sul contesto.
io facevo un discorso relativo alla sensazione diffusa su questo topic, e cioè che la roma quest'anno non potesse acquistare altri che gente alla oscar lopez e via dicendo.
al di là di chi effettivamente prenderanno e di chi rimarrà, cosa che non possiamo ancora sapere, in quanto le cessioni importanti ci saranno con calma e presumibilmente all'ultimo, questa sensazione diffusa secondo me è fuori fuoco. stanno acquistando, e non gente di secondo o terzo piano. d'accordo, i vari contratti non sono ancora stati depositati e tutto il resto, ma la sensazione è che sia davvero tutto fatto (naturalmente spero anche io che tutto salti all'ultimo, sia chiaro).
dopodiché possiamo fare le pulci a tutti i loro nuovi acquisti, e probabilmente alcune cose da te scritte sono anche vere. resta il fatto che bojan, lamela e stekelenburg sono buoni giocatori, e soprattutto i primi due, di grande prospettiva.
inseriti in un contesto in cui figurano ancora calciatori collaudati e buonissimi per la serie A come perrotta, pizarro, cassetti, brighi, juan e anche lo stesso coatto d'oro, andrebbero a comporre una buonissima rosa, che se sarà impreziosita dalla conferma di un paio dei 3 pezzi grossi di mercato (vucinic, borriello, de rossi), potrà anche puntare agli stessi nostri obiettivi.

trovo invece condivisibilissimo il discorso sulle diverse ottiche con cui i tifosi di Lazio e roma guardano alle loro rispettive squadre, non posso far altro che quotare quanto segue:

Citazione di: Ranxerox il 26 Lug 2011, 20:12

Sicuramente in questa città c'e uno sbilanciamento nella comunicazione e abbiamo giustamente la sensazione di essere sempre sotto assedio, però quanno è troppo, è troppo!
Nun dico de diventa' come i peperones che s'abbottano de ca.zzate, ma un po' di sano entusiasmo nun guasterebbe mica.
Eccheccazzo!

:since  :asrm

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: arkham il 26 Lug 2011, 18:02

Il mercato è ancora lungo, mai io non c'ho paura proprio per niente de st'accozzaglia de accattoni sboroni e coatti.

Esattamente! anzi,paradossalmente,il fatto che manchi più di un mese alla fine del mercato,dovrebbe preoccupare più loro,perchè sarà molto probabile che capitan barbuto farà la fine di Nesta,venduto l'ultimo giorno utile,solo per fare cassa e non per comprare sostituti.
Sono convinto che salterà la 1 di campionato per una contratturina e poi arrivedercirioma.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: gesulio il 27 Lug 2011, 09:19
solo una cosa, ranx: per rivalutazione del mercato della roma, c'è da intendersi sul contesto.
io facevo un discorso relativo alla sensazione diffusa su questo topic, e cioè che la roma quest'anno non potesse acquistare altri che gente alla oscar lopez e via dicendo.
al di là di chi effettivamente prenderanno e di chi rimarrà, cosa che non possiamo ancora sapere, in quanto le cessioni importanti ci saranno con calma e presumibilmente all'ultimo, questa sensazione diffusa secondo me è fuori fuoco. stanno acquistando, e non gente di secondo o terzo piano. d'accordo, i vari contratti non sono ancora stati depositati e tutto il resto, ma la sensazione è che sia davvero tutto fatto (naturalmente spero anche io che tutto salti all'ultimo, sia chiaro).
dopodiché possiamo fare le pulci a tutti i loro nuovi acquisti, e probabilmente alcune cose da te scritte sono anche vere. resta il fatto che bojan, lamela e stekelenburg sono buoni giocatori, e soprattutto i primi due, di grande prospettiva.
inseriti in un contesto in cui figurano ancora calciatori collaudati e buonissimi per la serie A come perrotta, pizarro, cassetti, brighi, juan e anche lo stesso coatto d'oro, andrebbero a comporre una buonissima rosa, che se sarà impreziosita dalla conferma di un paio dei 3 pezzi grossi di mercato (vucinic, borriello, de rossi), potrà anche puntare agli stessi nostri obiettivi.

trovo invece condivisibilissimo il discorso sulle diverse ottiche con cui i tifosi di Lazio e roma guardano alle loro rispettive squadre, non posso far altro che quotare quanto segue:

Gesulio ha spiegato meglio di me il mio pensiero.
E anche io quoto RankXerox. E forse le due cose sono legate.

Discussione precedente - Discussione successiva