Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.717
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gesulio il 27 Lug 2011, 13:12
che sia ridimensionamento ancora non è certo, rispetto al 2010 in cui san pazzini gli ha tolto uno scudetto praticamente già cucito sulle maglie, hanno perso mexes e menez (che però manco giocava titolare, a differenza dell'ultimo anno), mentre in più hanno borriello che non mi pare sia ancora stato ceduto.

poi possiamo discutere se siano o meno giocatori bolliti, a 30/35 anni e cioè l'età di quasi tutti i citati (perrotta, pizarro, burdisso, cassetti, juan, tottimerda ecc.).
alla Lazio ne abbiamo svariati della stessa età, ad occupare ruoli strategici da titolari indiscussi, penso a Dias, Klose, Brocchi, per non parlare di Mauri e Biava.
giocatori assolutamente affidabili per almeno un altro paio di stagioni, preziosissimi ed ideali soprattutto per quanto riguarda un discorso di graduale inserimento di giovani poco esperti ma dal talento indiscutibile come lamela e bojan.
a quest'età, più che la pancia piena (che per un giocatore romanista è uno straordinario controsenso) e il portafoglio gonfio, contano ancora tanto le motivazioni e le prospettive: dai a questi vecchi miliardari annoiati la possibilità di vedere in fondo al tunnel una stagione esemplare, e vedi come si trasformano (in tutto ciò, ed in presenza di una nuova guida tecnica, sono assolutamente benedette le sconfitte e i tracolli clamorosi durante questa parte di stagione, come il 3-0 di ieri senza discussioni subìto dal PSG, che seminano dubbi tra i giocatori sui nuovi metodi di allenamento e quindi sul mister).

A mio parere, la stagione 2009/2010 è stata per loro una stagione "miracolosa". La riomma, sempre a mio parere, ha terminato un ciclo nella stagione 2007/2008, difatti nella stagione 2008/2009 si qualificarono per l'Europa League conquistando il 6° posto in classifica solo all'ultima giornata, poi nella stagione 2009/2010 accadde l'impensabile, faccio qualche esempio: culio sergio, classe '78, tre anni a fare la riserva di DONI, com'è possibile che divenne uno dei migliori portieri della Serie A? burdisso, cinque anni riserva dell'Inter, con poche presenze e più croci che delizie, com'è possibile che divenne uno dei migliori centrali della Serie A? perrotta, nella stagione prima era bollito, tornò ai massimi livelli, salvo poi sparire di nuovo nella stagione appena trascorsa... W.C.nic, buonissimo calciatore, per carità, ma sono più i goal che sbaglia rispetto a quelli segnati, in quella stagione gli abbiamo visto segnare addirittura un goal calciando centrale sul portiere, facendogli sbattere il pallone sull'avambraccio che causa la deviazione in porta... :S è stata la stagione più profilica con la maglia della riomma. Questi esempi nella stagione appena passata sono tornati tutti alla loro normalità, io lo dissi già l'estate scorsa che sarebbero arrivati tra il 4° ed il 6° posto in classifica perché la stagione 2009/2010 era irripetibile, e invece sono andati peggio del previsto, perché il 6° posto l'hanno raggiunto rubando una marea di partite. 

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: er clauz il 27 Lug 2011, 12:36
La Lega Nord presenta interrogazione parlamentare contro Unicredit

CESSIONE ROMA, INTERROGAZIONE PARLAMENTARE DELLA LEGA NORD – L'onorevole Gianluca Buonanno, rappresentante alla camera deideputati della Lega Nord, stamane ha pubblicato un'interrogazione parlamentare contro Unicredit. Ecco il testo integrale:Interrogazione a risposta scritta:

BUONANNO- LNP. – Al Ministro dell'economia e delle finanze. – Per sapere – premesso che:è stato recentemente siglato tra Unicredit e Italpetroli un accordo per cancellare la posizione debitoria della società, a mezzo conferimento del pacchetto di controllo dell'A.S. Roma, in quanto Italpetroli, la holding che controllava la società A.S. Roma, da tempo presentava una situazione debitoria molto pesante, con un'esposizione di 325 milioni di euro verso l'Unicredit e di 80 milioni verso il Monte dei Paschi di Siena; in base all'ultimo bilancio approvato, i ricavi consolidati di A.S. Roma sono diminuiti dell'8,7 per cento a 108,2 milioni ed il risultato netto di competenza è in perdita per 2,43 milioni; i debiti di funzionamento erano pari a 54 milioni al 31 marzo 2010, di questi 21 milioni scaduti, ma non pagati. Al 31 maggio 2010 i debiti verso calciatori e tesserati ammontavano a 21 milioni, mentre il patrimonio netto al 31 marzo ammontava a soli 6,56 milioni di euro; Unicredit non è una banca a carattere regionale ma è la più importante banca italiana, con interessi in tutto il territorio nazionale, e le sue scelte, qualora si rivelassero poco oculate, avrebbero pesanti ripercussioni su tutti i piccoli risparmiatori che afferiscono i propri capitali alla banca; le scelte di Unicredit nei confronti di una società la cui cattiva gestione appare all'interrogante evidente sono, sempre ad avviso dell'interrogante, del tutto incoerenti con gli eccessi di prudenza con i quali vengono valutate le richieste di fido e di mutuo da parte delle piccole imprese, in difficoltà a causa della crisi economica e da parte delle famiglie; l'A.S. Roma è società quotata in borsa valori; Unicredit si trova nell'anomala situazione di azionista di una società calcistica professionistica anche in seguito ad una discussa cessione del pacchetto di maggioranza a soci statunitensi -: quali azioni la CONSOB abbia assunto per tutelare i piccoli azionisti della società essendo questa quotata in borsa.

Secondo voi la gestione del "caso roma" ha un peso in tutto ció?

http://www.milanofinanza.it/quotazioni/dettaglio_quotazioni.asp?StockCodeRt=0096&selettore=&codiceStrumento=w2ae&titolo=UNICREDIT&refresh_cens

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Allora qualcosa di vero c'era, Lucescu conferma le voglie giallorosse: "La Roma è interessata a Douglas Costa, io non tengo in rosa chi non vuole restare..."
"Fernandinho? Ha da poco prolungato il contratto con noi. Resta qui con noi. Il Napoli non può prenderlo perché la clausola rescissoria è molto alta".
27/lug/2011 17.43.00

L'ennesimo brasiliano in Serie A? Sì, stavolta potrebbe provenire dall'Ucraina. La Roma è infatti su Douglas Costa, giovane verdeoro dello Shakhtar Donetsk.

Intervistato quest'oggi sulla presunta partenza del 20enne, il tecnico Mircea Lucescu ha evidenziato che i giallorossi sono sulle tracce del centrocampista:"Douglas Costa in Italia? So che la Roma è interessata al calciatore ed ha mosso i primi passi per averlo. Fino a questo momento non si è fatto comunque nulla, preferirei tenerlo in squadra perchè il calciatore è giovane, ha solo 20 anni, ha iniziato molto bene qui con noi, giocherà la Champions League, ha un gruppo di brasiliani intorno a lui, ha grandissimo talento. Però, se sarò messo in condizioni di doverlo cedere, allora non potrei fare nulla. Io non tengo in rosa i calciatori che non vogliono restare, posso lavorare tranquillamente con tutti gli altri. Ma Douglas Costa è certamente un grande talento. Il Napoli? No. Il club partenopeo non ha i soldi per comprarlo" le parole a 'Radio Kiss Kiss'.

---

Mah ; il napoli non avrebbe i soldi e la roma si ?!
Lucescu ma cosa mi dici mai ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.918
Citazione di: Magnopèl il 27 Lug 2011, 17:48
Allora qualcosa di vero c'era, Lucescu conferma le voglie giallorosse: "La Roma è interessata a Douglas Costa, io non tengo in rosa chi non vuole restare..."
"Fernandinho? Ha da poco prolungato il contratto con noi. Resta qui con noi. Il Napoli non può prenderlo perché la clausola rescissoria è molto alta".
27/lug/2011 17.43.00

L'ennesimo brasiliano in Serie A? Sì, stavolta potrebbe provenire dall'Ucraina. La Roma è infatti su Douglas Costa, giovane verdeoro dello Shakhtar Donetsk.

Intervistato quest'oggi sulla presunta partenza del 20enne, il tecnico Mircea Lucescu ha evidenziato che i giallorossi sono sulle tracce del centrocampista:"Douglas Costa in Italia? So che la Roma è interessata al calciatore ed ha mosso i primi passi per averlo. Fino a questo momento non si è fatto comunque nulla, preferirei tenerlo in squadra perchè il calciatore è giovane, ha solo 20 anni, ha iniziato molto bene qui con noi, giocherà la Champions League, ha un gruppo di brasiliani intorno a lui, ha grandissimo talento. Però, se sarò messo in condizioni di doverlo cedere, allora non potrei fare nulla. Io non tengo in rosa i calciatori che non vogliono restare, posso lavorare tranquillamente con tutti gli altri. Ma Douglas Costa è certamente un grande talento. Il Napoli? No. Il club partenopeo non ha i soldi per comprarlo" le parole a 'Radio Kiss Kiss'.

---

Mah ; il napoli non avrebbe i soldi e la roma si ?!
Lucescu ma cosa mi dici mai ?

magari si è confuso....

spook

*
Lazionetter
* 11.466

«Pigro? Suona proprio come un insulto», la sua impressione. Ilary è scesa in campo ricordando fra l'altro quanto il marito si impegni per la sua squadra e per la società che ha nel cuore e quanto della sua vita gli abbia dedicato: «Dico solo che se Francesco non fosse uno stakanovista, si sarebbe ritirato da tempo tra allori e onori, chiudendo un ciclo unico. Non mi sembra che gli manchi nulla per vivere bene, ma lui sogna sempre un traguardo in più per i tifosi», ha affermato.

Allori? Onori? Ciclo unico????

FINE INTERMEZZO

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Citazione di: spook il 27 Lug 2011, 19:25
INTERMEZZO

«Pigro? Suona proprio come un insulto», la sua impressione. Ilary è scesa in campo ricordando fra l'altro quanto il marito si impegni per la sua squadra e per la società che ha nel cuore e quanto della sua vita gli abbia dedicato: «Dico solo che se Francesco non fosse uno stakanovista, si sarebbe ritirato da tempo tra allori e onori, chiudendo un ciclo unico. Non mi sembra che gli manchi nulla per vivere bene, ma lui sogna sempre un traguardo in più per i tifosi», ha affermato.

Allori? Onori? Ciclo unico????
Non gli manca nulla ma continua a percepire stipendi molto ma molto pesanti per una società in grave crisi economica.Ce l'avrà pure nel cuore ma i soldi non si toccano. :asrm

FINE INTERMEZZO

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Io a questo punto non ce sto più a capì un cazzo. Ma sti soldi ce l'hanno o no?

O non hanno una lira e stanno riuscendo a fare tutto co na scarpa e na ciavatta, e allora sabatini è un genio.
O i soldi li avevano davvero ma allora sabatini li sta usando male.

Ovvero: se il calciomercato che stanno facendo è a zero euro è da considerarsi buono. Se invece tutto ciò gli sta veramente costando 50-60 milioni allora IMHO è da calci in culo al DS.

Comunque Nilmar è bono secondo me, sarebbe il loro migliore acquisto. Ma almeno 18-20 pippi dovrebbe valerli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
l'ennesima calla data al magnifico popolo bovino

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Ma se il villareal dopo la cessione di cazorla non vuole cedere nemmeno rossi per quasi 30 mln , perchè dovrebbero cedere nilmar ? O_o

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma l'avete visto Alcantara stasera?? Un fenomeno, lo stavano a da' a loro. :roll:

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Magnopèl il 27 Lug 2011, 21:13
Ma se il villareal dopo la cessione di cazorla non vuole cedere nemmeno rossi per quasi 30 mln , perchè dovrebbero cedere nilmar ? O_o

perchè so mafiosi

Contenuto sponsorizzato

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Magnopèl il 27 Lug 2011, 21:13

perchè la 1° legge del calciomercato dice che quando il riomma vuole comprare un giocatore, la squadra che ne detiene il cartellino deve abbassare le pretese.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 27 Lug 2011, 17:26
Secondo voi la gestione del "caso roma" ha un peso in tutto ció?

http://www.milanofinanza.it/quotazioni/dettaglio_quotazioni.asp?StockCodeRt=0096&selettore=&codiceStrumento=w2ae&titolo=UNICREDIT&refresh_cens

direi proprio di no...

Hanno talmente tanti caxxi per il julio in questo momento che il rioma e' un simpatico suppostino a confronto.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
su tmw non c'e' traccia della notizia. Su Sky mi pare che trattano la rioma come un'entita' a parte...sparano cazzate a raffica!

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: Barabba Terzo il 27 Lug 2011, 21:06
La rioman vicinissima a nilmar dice sky.

O non hanno una lira e stanno riuscendo a fare tutto co na scarpa e na ciavatta, e allora sabatini è un genio.

Ovvero: se il calciomercato che stanno facendo è a zero euro è da considerarsi buono. Se invece tutto ciò gli sta veramente costando 50-60 milioni allora IMHO è da calci in culo al DS.

Comunque Nilmar è bono secondo me, sarebbe il loro migliore acquisto. Ma almeno 18-20 pippi dovrebbe valerli.

L'urtimatum è già partito?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Nesta idolo

Visitatore
Ma al Villareal vendono tutti? Mò anche Nilmar... Mah, sulla trattativa ho molti dubbi (eufemismo)

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Barabba Terzo il 27 Lug 2011, 21:06
La rioman vicinissima a nilmar dice sky.

Sui giornali spagnoli non ce ne è traccia di questa cosa.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: porgascogne il 27 Lug 2011, 21:08
nilmar
l'ennesima calla data al magnifico popolo bovino
E perche no? Loro fanno  delle  liste con  i  migliori,vedi Guardiola Wengen VillaBoas  Pioli Giggi Erichetto,  e poi  scelgono gli  interpreti  piu`  adatti  al  progetto.Er  progetto  e`  er progetto,  Sabatini  ce  capisce.

Discussione precedente - Discussione successiva