Orrore tattico

Aperto da Tarallo, 29 Ago 2010, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: ale10sslazio il 31 Lug 2011, 10:29
.........che Reja sia un allenatore perfetto per la salvezza non è in discussione..io non ho nulla contro di lui come persona e lo ringrazierò sempre per quello che ha fatto.........perchè tu Fascetti non lo ringrazierai sempre?............ma adesso non ha una squadra che si deve salvare e già lo scorso anno sono cominciati ad emergere i limiti quando dalle prime posizioni lentamente lentamente siamo inesorabilmene scivolati verso la  perdita della CL.............lui ha addebitato la colpa ai suoi attaccanti.....ora ne ha due nuovi di zecca che in due hanno fato 450 gol..............per ora non vedo differenze dalla Lazio dello scorso anno........diciamo che sono tutti imballati?............io spero di sbagliarmi..............ma per me il problema non erano tanto gli attaccanti quanto la povertà di gioco in avanti,  la sistematica disposizione degli attaccanti in zone dove non potevano esprimere le loro migliori qualità e l'utilizzo del modulo ad una punta benchè ne avessimo 5...........quanto al 16 ottobre.....spero tanto di sbagliarmi pure lì

ma l'anno scorso ha fatto il suo... siamo sempre stati nelle prime posizioni (anch se siamo stati primi ad ottobre non vuol dire che potevamo vincere lo scudo) ....

il limite dello scorso anno è stata la rosa.... quando l'11 titolare, a causa di cali di forma, squalifiche, infortuni è calato sono mancati i sostituti (vedi Radu, Matuzalem, Mauri, Rocchi...) Lì abbiamo perso i punti preziosi per andare in CL (che poi è mancata per differenza reti)...

Non facciamo calcio spettacolo ma un calcio utilitaristico e, secondo me, abbiam ottenuto quello che la rosa aveva nelle sue capacità...

Poi sicuramente si può far sempre meglio....ma anche peggio

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: Vladimir69 il 31 Lug 2011, 13:30

Parto da un presupposto: non sono uno di quelli " Reja VATTANAA".
Per me  non c'era niente su piazza (alla nostra portata) che avrebbe potuto  garantirci un salto di qualità.
La mia preoccupazione ad oggi non è nella prestazioni estive ma piuttosto in un certo comportamento mediatico del mister che sembra stia mettendo le mani avanti. E questo non mi piace.
Reja è l'allenatore più anziano della serie A e questo è sicuramente l'anno in cui una squadra da lui diretta parte con le aspettative più alte.
Non gli ricapiterà più un'opportunità del genere ed io mi aspetto da lui un'assunzione di responsabilità TOTALE.
Mi sembra invece che lui si stia defilando cercando di trovarsi giustificazioni ad  eventuali insuccessi. E, lo ripeto, questo non mi piace.
I casi Cana, Zarate ma anche Cissè, mi sembrano eclatanti errori di comunicazione che non può permettersi.
Cana era un obiettivo di gennaio arrivato a luglio. Dopo undici giorni di ritiro si è decretato che non è quel giocatore  che si credeva e che sostanzialmente è un'alternativa a Ledesma. Strategicamente dichiararlo ora è un suicidio, a meno che non sia un messaggio alla società per acquistare ancora in quel ruolo. E sarebbe comunque emblematico bruciare da subito un giocatore che oggi tralaltro ha un contratto importante per comunicare alla dirigenza un'esigenza tecnica.
Su Zarate penso che se arrivasse un'offerta importante debba essere presa in debita considerazione. Finchè non arriva però il  compito dell'allenatore è salvaguardare un patrimonio tecnico importante.
Arrivare al muro contro muro con il giocatore a luglio significa fregarsene dei beni della SS Lazio.
Per le due partite di oggi per evitare ogni polemica bastava separare Klose da Cissè . Uno in Spagna contro il Villareal e l'altro a Fiuggi con la Reggina.
Si sarebbe evitato di gettare altra benzina sul fuoco che adesso a mio avviso è quanto mai inopportuna.
Dichiarare alla stampa dopo 5 giorni di ritiro che Cissè ha un bel caratterino e che è di difficile gestione è semplicemente stupido oltre che inutile.
Tutti questi mi sembrano errori che non può e non deve fare un allenatore di 65 anni a meno che, non abbia insostenibile sul groppone la consapevolezza di dover fare una stagione all'altezza delle aspettative e che non si senta pronto.
E lo ribadisco ancora una volta: QUESTO NON MI PIACE

esponi altri buoni motivi che condivido per esprimere dissenso sulle scelte di Reja, che ribadisco ringrazio, ma nonpenso sia l'allenatore giusto per farci fare il salto di qualità che tutti auspichiamo..........a me non importa niente di dire "l'avevo detto".a me va di vincere .......i derby..............il 3° posto.............l'EL e pure lo scudetto, se la squadra dimostrerà di poterlo fare...................solo che ho tanta paura che così non vinceremo............e questo non mi piace nemmeno un po'

flaccoflamini

Visitatore
Sento parlare di 4-2-4 (anche Conte alla Juve lo farebbe).  Ma cmq Hernanes all'ala è una follia, le uniche cose buone le fa al centro. A proposito, l'ho visto di recente sul campo ad Auronzo e in tv coll'Osasuna, mi sembra in una brutta involuzione. Ma brutta, brutta. Il secondo anno in questa Lazio è un rebus, vedi Maurito.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: flaccoflamini il 31 Lug 2011, 13:54
Sento parlare di 4-2-4 (anche Conte alla Juve lo farebbe).  Ma cmq Hernanes all'ala è una follia, le uniche cose buone le fa al centro. A proposito, l'ho visto di recente sul campo ad Auronzo e in tv coll'Osasuna, mi sembra in una brutta involuzione. Ma brutta, brutta. Il secondo anno in questa Lazio è un rebus, vedi Maurito.

ne hai seguite poche di preparazioni estive allora

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302

Per me  non c'era niente su piazza (alla nostra portata) che avrebbe potuto  garantirci un salto di qualità.
La mia preoccupazione ad oggi non è nella prestazioni estive ma piuttosto in un certo comportamento mediatico del mister che sembra stia mettendo le mani avanti. E questo non mi piace.
Reja è l'allenatore più anziano della serie A e questo è sicuramente l'anno in cui una squadra da lui diretta parte con le aspettative più alte.
Non gli ricapiterà più un'opportunità del genere ed io mi aspetto da lui un'assunzione di responsabilità TOTALE.
Mi sembra invece che lui si stia defilando cercando di trovarsi giustificazioni ad  eventuali insuccessi. E, lo ripeto, questo non mi piace.
I casi Cana, Zarate ma anche Cissè, mi sembrano eclatanti errori di comunicazione che non può permettersi.
Cana era un obiettivo di gennaio arrivato a luglio. Dopo undici giorni di ritiro si è decretato che non è quel giocatore  che si credeva e che sostanzialmente è un'alternativa a Ledesma. Strategicamente dichiararlo ora è un suicidio, a meno che non sia un messaggio alla società per acquistare ancora in quel ruolo. E sarebbe comunque emblematico bruciare da subito un giocatore che oggi tralaltro ha un contratto importante per comunicare alla dirigenza un'esigenza tecnica.
Su Zarate penso che se arrivasse un'offerta importante debba essere presa in debita considerazione. Finchè non arriva però il  compito dell'allenatore è salvaguardare un patrimonio tecnico importante.
Arrivare al muro contro muro con il giocatore a luglio significa fregarsene dei beni della SS Lazio.
Per le due partite di oggi per evitare ogni polemica bastava separare Klose da Cissè . Uno in Spagna contro il Villareal e l'altro a Fiuggi con la Reggina.
Si sarebbe evitato di gettare altra benzina sul fuoco che adesso a mio avviso è quanto mai inopportuna.
Dichiarare alla stampa dopo 5 giorni di ritiro che Cissè ha un bel caratterino e che è di difficile gestione è semplicemente stupido oltre che inutile.
Tutti questi mi sembrano errori che non può e non deve fare un allenatore di 65 anni a meno che, non abbia insostenibile sul groppone la consapevolezza di dover fare una stagione all'altezza delle aspettative e che non si senta pronto.

Sono d'accordo in tutto e per tutto. Ma tutto tutto. Ma tutto tutto tutto.
Questo post me lo salvo, e chido sin d'ora al'autore la possbilità di utilizzarlo verso Novembre-Dicembre (ma temo pure prima....)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593

quello che attribuisci a Reja sono tutte stronzate scritte da giornalisti per il tifoso laziale piantagrane, che adora leggere quanto sia incompetente e minestraro il suo allenatore.
di Reja nel tuo post c'è ben poco

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: richard il 31 Lug 2011, 14:06
quello che attribuisci a Reja sono tutte stronzate scritte da giornalisti per il tifoso laziale piantagrane, che adora leggere quanto sia incompetente e minestraro il suo allenatore.

Ma non dobbiamo nemmeno pensare di essere sempre e solo le vittime di complotti mediatici, trame di palazzo, congiure di potere.
Dalle parti mie si dice "non muove foglia se non tira vento"... ;)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: pitbull il 31 Lug 2011, 14:29
Ma non dobbiamo nemmeno pensare di essere sempre e solo le vittime di complotti mediatici, trame di palazzo, congiure di potere.
Dalle parti mie si dice "non muove foglia se non tira vento"... ;)

io le ho viste tutte le partite l'anno scorso...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: richard il 31 Lug 2011, 14:06

Però Richard le dichiarazioni sono quelle. Ok che i giornalisti scrivono stronzate e spesso vogliono creare problemi, ma insomma Reja non sta facendo un buon lavoro mediatico (su quello tecnico ci vuole ancora un po' di tempo). Te Reja come lo vedi? Qual'è la tua idea?

La paura mia è che Reja non sia all'altezza di certe attese, apprensioni e aspettative; e che questa paura la riversi nel modo di giocare della sua squadra (che poi, se ci pensate, è questo che divide i grandi allenatori con quelli di un gradino più basso). Questa idea ce l'avevo già con la gestione delle ultime partite della scorsa stagione, e purtroppo, secondo me, si sta confermando dopo questo ottimo calciomercato.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Zoppo il 31 Lug 2011, 14:34
Però Richard le dichiarazioni sono quelle. Ok che i giornalisti scrivono stronzate e spesso vogliono creare problemi, ma insomma Reja non sta facendo un buon lavoro mediatico (su quello tecnico ci vuole ancora un po' di tempo). Te Reja come lo vedi? Qual'è la tua idea?

La paura mia è che Reja non sia all'altezza di certe attese, apprensioni e aspettative; e che questa paura la riversi nel modo di giocare della sua squadra (che poi, se ci pensate, è questo che divide i grandi allenatori con quelli di un gradino più basso). Questa idea ce l'avevo già con la gestione delle ultime partite della scorsa stagione, e purtroppo, secondo me, si sta confermando dopo questo ottimo calciomercato.

la mia paura non è sull'allenatore, quanto sulla rosa. lasciamo perdere gli esuberi che tanto certi giocatori il campo non lo vedranno mai anche se restano...

campagna acquisti ottima: rinforzato l'attacco e molte più alternative di livello in tutti i reparti.

cosa manca: per fare il salto di qualità serve un centrocampista offensivo rapido bravo negli inserimenti. se non aggiungiamo qualità a centrocampo l'attacco farà fatica come lo scorso anno.
abbiamo klose e cissé in più ma vanno sostenuti, altrimenti continueremo a essere poco prolifici...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: richard il 31 Lug 2011, 14:39
la mia paura non è sull'allenatore, quanto sulla rosa. lasciamo perdere gli esuberi che tanto certi giocatori il campo non lo vedranno mai anche se restano...

campagna acquisti ottima: rinforzato l'attacco e molte più alternative di livello in tutti i reparti.

cosa manca: per fare il salto di qualità serve un centrocampista offensivo rapido bravo negli inserimenti. se non aggiungiamo qualità a centrocampo l'attacco farà fatica come lo scorso anno.
abbiamo klose e cissé in più ma vanno sostenuti, altrimenti continueremo a essere poco prolifici...

Che ce famo col centrocampista offensivo se poi devono giocare Ledesma e Brocchi fissi?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: richard il 31 Lug 2011, 14:39

Questo è sacrosanto. D'accordissimo.

Però a me questo atteggiamento di Reja non convince. Poi a trattarlo come il primo dei cogl.ioni, come un [...] ecc. ecc. ce ne vuole. Poi su questo ci vedo una mancanza di rispetto per una persona che comunque ha fatto tanto e ci ha aiutato in una situazione veramente disastrosa.

Contenuto sponsorizzato

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: Zoppo il 31 Lug 2011, 14:44
. Poi su questo ci vedo una mancanza di rispetto per una persona che comunque ha fatto tanto e ci ha aiutato in una situazione veramente disastrosa.

Rispetto sempre, per tutti.
Ma non possiamo neanche pensare che Reja sarà sempre e solo quello che ci ha salvato dalla B, perché altrimenti la faccenda diventa complessa. Allora pure Floccari dovrebbe essere titolare inamovibile per i prossimi 8 anni, o no?
Che poi, ci sarebbe da discutere su dove iniziano/finiscono i meriti/demeriti di Reja e quelli di Ballardini, e viceversa...Reja ha preso in mano una squadra che fino ad allora era stata gestita in modo SCELLERATO.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Russotto il 31 Lug 2011, 14:42
Che ce famo col centrocampista offensivo se poi devono giocare Ledesma e Brocchi fissi?

sarebbe d'uopo distinguere le amichevoli di luglio e agosto dal calcio che conta. lo so che è difficile...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: pitbull il 31 Lug 2011, 15:08
Rispetto sempre, per tutti.
Ma non possiamo neanche pensare che Reja sarà sempre e solo quello che ci ha salvato dalla B, perché altrimenti la faccenda diventa complessa. Allora pure Floccari dovrebbe essere titolare inamovibile per i prossimi 8 anni, o no?
Che poi, ci sarebbe da discutere su dove iniziano/finiscono i meriti/demeriti di Reja e quelli di Ballardini, e viceversa...Reja ha preso in mano una squadra che fino ad allora era stata gestita in modo SCELLERATO.

Non esagerare.
Dico che Reja merita rispetto e stima. In questo anno e mezzo siamo stati la terza-quarta squadra a fare più punti. E se non era per tante cose da rimpiangere adesso eravamo in Champion's. Poi io penso che per tante piccole/grandi cose successe, Reja non sarebbe dovuto essere l'allenatore della lazio quest'anno. Stesso discorso per Floccari, che secondo me se avesse giocato nello stesso modulo a 2 punte dell'anno prima avrebbe fatto più di 10 gol sicuro. Poi da lì a dire quello che dici tu, ce ne vuole...

La società ha fatto una scelta. Aspettiamo, vediamo e poi giudichiamo. Io quà in giro vedo un sacco di gente che fa' giudizi preventivi sul lavoro di Reja. E questo non se lo merita...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: richard il 31 Lug 2011, 15:14
sarebbe d'uopo distinguere le amichevoli di luglio e agosto dal calcio che conta. lo so che è difficile...

io sto parlando del campionato scorso veramente.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: Russotto il 31 Lug 2011, 15:53
io sto parlando del campionato scorso veramente.

l'anno scorso quelli c'erano... se arriva un centrocampista di qualità verrai che Reja glielo trova il posto a centrocampo!

nel calcio moderno con gli impegni europei i titolari devono essere almeno 16-17 per essere competitivi su tutti i fronti

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
non mi piace il clima attorno al nostro allenatore
in tanti non aspettano che l occasione per partire lancia in resta
ma siamo ancora a 4 settimane dall inizio campionato
dovranno pazientare ancora un po..............

considerate le possibilità economiche  nonostante una buona campagna acquisti ci sono sempre 3 società che hanno organici sulla carta superiori e maggiori disponibilità
gallianidi inter moggidici

in seconda fascia  noi tottidi e ciucci

ma si sa il titolo si conquista sul campo
e quindi aspetto con fiducia l inizio del campionato :)

spero per noi ma anche per reja che non molli mai la testa della classifica  :ssl
altrimenti al primo intoppo la vedo dura x lui ancor piu che x gli altri allenatori della sestina di maggior spessore  :(

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io continuo a non capire come un allenatore con patentino valido per i professionisti possa pensare di mettere Hernanes ala

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Non ci sono i giocatori per il 4-4-2 a meni che non si mettano in panca 2 tra hernanes, ledesma,cana, matuzalem e mauri.
Ovvio con sto schema anche una punta tra klose, cisse' e zarate o chi per lui.

Discussione precedente - Discussione successiva