Villareal vs SS. Lazio

Aperto da Freccia01, 31 Lug 2011, 21:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: gesulio il 01 Ago 2011, 00:20
io vorrei sapere, a parte i primi venti minuti, con un gol da annullare, quando ci hanno preso a pallate. Veramente, non me ne sono accorto. Un conto è dire partita così così, mediocre, molti ruoli da rivedere ecc. Un altro sono le pallonate. Io non le ho viste.
A parte il fatto che se mi dici che un gol era da annullare devi dire pure che c'era un rigore con espulsione contro di noi, io ho visto una squadra che quando ha voluto spingere ci ha dominato, nei primi 20 minuti, ma anche a tratti nel resot della partita (che essendo un'amichevole anche loro non avranno giocato al massimo).
Ma loro un gioco ce l'avevano, eccome.
Noi no.
Io far giocare hernanes ala, Cavanda a caso in mezzo al campo (ma anche matuzalem titolare), non lo capisco, neanche come prova estiva, perchè sono cose sensa senso.
Il 31 agosto, pPosso capire che Klose abbia toccato 3 palloni perchè fuori forma (sorvolando sul fatto che non venga in mente di impostare una squadra che faccia qualche cross), non che non si veda neanche l'accenno di un'organizzazione di gioco.
Non sto dicendo che sia una tragedia. ma che oggi sono un po' più preoccupato.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Des1900 il 01 Ago 2011, 00:27
Io mi ricordo che avevamo vinto con il Deportivo, segnò anche Hernanes su rigore

Si era il Deportivo, con il Racing avevamo perso circa un mese prima.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
 Io ho già scritto che il calcio estivo è un altro sport simile ma diverso rispetto al calcio vero.
Come il ping pong ed il tennis.

Però la notizia che mi toglierà il sonno stanotte è che Cavanda l'anno scorso giocò solo tre
spezzoni di partita con il Torino.
Vi rendete conto? Reja ha fatto giocare Cavanda tutta la partita contro Krasic e nel Torino
ha fatto tre spezzoni di partita.
Quindi tra noi tre c'è un'idiota integrale.
E non volendo offendere nè Reja, nè l'allenatore del Torino, probabilmente l'idiota sono io.
E' faticoso ammetterlo e questo pensiero mi toglie il sonno... :) :)

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
spero che l'unica nota positiva di questa partita possa essere la decisione di seppellire il 4-4-2 sotto una colata di cemento.

4-3-1-2 con terzini che spingono, centrocampo solido in fase di non possesso e veloce negli inserimenti delle mezz'ali, hernanes trequartista a sfruttare il suo talento e ispirare due punte che facciano gli attaccanti in area di rigore e non i centromediani metodisti.
cavolo, non credo che serva laurearsi a coverciano per capire come sfruttare le caratteristiche dei giocatori con cui si lavora ogni santo giorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Ma gia giocare con il 4-4-2 con Hernanes e Mauri , dai ma per piacere come si fa a difenderlo???
E basta con gli esperimenti !!! Mancano 18 giorni per il preliminare e 28 per la prima partita di campionato si decide a fare un solo modulo , Mi sembra Ballardini!!!

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Non entro nel merito della partita per svariati motivi ma leggendo alcuni commenti sulla preparazione fisica vorrei dare un piccolo contributo alla discussione: il Villareal si è riunito il 13 luglio.

Forza Lazio

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Citazione di: Indignato74 il 01 Ago 2011, 00:37
Non entro nel merito della partita per svariati motivi ma leggendo alcuni commenti sulla preparazione fisica vorrei dare un piccolo contributo alla discussione: il Villareal si è riunito il 13 luglio.

Forza Lazio

E che tipo di preparazione ha svolto?

aquila1969

Visitatore
rientro adesso da 4 giorni di ritiro di fiuggi e ho visto la partita col villareal.
disperazione no , preoccupazione si.
si sono visti poco lulic e konko, ma secondo me buona parte della prossima stagione dipenderà da loro. speriamo bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Gaiska il 01 Ago 2011, 00:33
Ma gia giocare con il 4-4-2 con Hernanes e Mauri , dai ma per piacere come si fa a difenderlo???
E basta con gli esperimenti !!! Mancano 18 giorni per il preliminare e 28 per la prima partita di campionato si decide a fare un solo modulo , Mi sembra Ballardini!!!

Tornando sempre allo scorso campionato, nella prima di campionato giocò con il 3-4-2-1 e perdemmo; la seconda giocò con il 4-3-1-2 e vincemmo; la terza giocò con il 4-2-3-1 senza Zarate e vincemmo; la quarta giocò con il 4-2-3-1 con uomini ancora diversi e pareggiammo; la quinta e la sesta giocò con il 4-3-1-2 e vincemmo entrambi, dalla settima in poi scelse il 4-2-3-1 che fu il più usato, ma cambiò ancora in certe partite. Non mi sembra poi un grosso problema al 1° Agosto...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Non ho visto la partita, ma se è senz'altro vero che siamo indietro con la preparazione, come faremo a stare bene - e ripeto bene - per il 18 agosto? Non voglio neanche pensare al rischio di non passare i play off di EL, perché iniziare la stagione cacciando immediatamente l'allenatore non sarebbe un bell'inizio.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: Gianluko il 01 Ago 2011, 00:38
E che tipo di preparazione ha svolto?

Non era un post ironico il mio...voleva essere solo un contributo.
Provo a risponderti comunque immaginando che, essendo nei preliminari di CL, abbia svolto una preparazione più o meno in linea con la nostra.
Parere mio ovvio.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Ma secondo voi Cisse e stato preso per segna dove lo metti ?? Largo a sinistra ?? Ti sei lamentato tutto l'anno che ti mancavano gli attaccanti pe fa goal??? E non farlo giocare largo a sinistra fai come Zarate..
Puoi mai fare il 4-4-2 con Hernanes e Mauri Larghi che senso ha???? Ditemelo voi che frutti avrebbe avuti che non fanno 10 all'ora tutt e due su quelle fascie??

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Detto che a me Reja piace (molto) poco, però o si sono impippiti tutti o la preparazione è stata molto pesante.

Vedere giocatori come Diaz Radu ed Hernanes (cito 3 sul cui valore credo si possa contare mentre le punte non le nomino, non gli è arrivata una palla giocabile),arrivare sempre mezz'ora dopo, e addirittura non riuscire mai a fare tre passaggi di fila credo non abbia a che vedere con la mancanza di gioco (problema questo si legato alle "idee" del mister), ma alla pesantezza delle gambe, almeno per la fase di non possesso e per le difficoltà mostrata anche nei controlli di palla (quelli persi anche se non pressati )

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Gaiska il 01 Ago 2011, 00:42
Ma secondo voi Cisse e stato preso per segna dove lo metti ?? Largo a sinistra ?? Ti sei lamentato tutto l'anno che ti mancavano gli attaccanti pe fa goal??? E non farlo giocare largo a sinistra fai come Zarate..
Puoi mai fare il 4-4-2 con Hernanes e Mauri Larghi che senso ha???? Ditemelo voi che frutti avrebbe avuti che non fanno 10 all'ora tutt e due su quelle fascie??

Essendo stato usato il modulo 4-4-2, si capisce benissimo che Cissé si allarga da solo, poi che si è allargato ed è rientrato molto per causa di Mauri e Hernanes in una posizione assolutamente da scartare è ovvio.

Nesta idolo

Visitatore
Allora. Partita piacevole, abbiamo giocato male i primi venti minuti (ottimo Villareal) poi ci siamo ripresi. Manca un po' di condizione fisica ma soprattutto quel salto di qualità dal punto di vista del gioco... (confido in Reja).
Mi é piaciuto il carattere di tutti i giocatori, non volevano perdere, non mollavano, si incazzavano positivamente, nonostante il pressing e la superiorità in questa partita del Villareal. Questa é una cosa molto positiva.
Infine, questa partita ha dimostrato che ci serve un difensore centrale forte (possibilmente giovane). E soprattutto almeno un centrocampista di qualità e di discreta corsa. Perché Se non fa gioco Hernanes o Matuzalem siamo messi davvero male.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: aquila1969 il 01 Ago 2011, 00:38
rientro adesso da 4 giorni di ritiro di fiuggi e ho visto la partita col villareal.
disperazione no , preoccupazione si.
si sono visti poco lulic e konko, ma secondo me buona parte della prossima stagione dipenderà da loro. speriamo bene

Non dici una cavolata su lulic e konko.
Infatti nelle prime amichevoli, in cui la Lazio sembrava avere uno straccio di senso, hanno fatto la differenza.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Secondo me Reja non è confuso  , sta solo provando alternative. Giocheremo come abbiamo sempre fatto. Punteremo molto sul possesso palla , aspettando l errore dell avversario per colpire(oppure quello di Ledesma). Lo scorso anno l'unico in grado di far salire la squadra velocemente era Lichtsteiner, secondo me una grande perdita. Se Reja esclude anche Zarate  non so che cosa si possa inventare, per attaccare le difese. Il problema vero e che senza un degno sostituto di  licht la squadra si è molto indebolita e senza  Zarate siamo  da metà classifica. Speriamo bene.

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Ago 2011, 00:39
Tornando sempre allo scorso campionato, nella prima di campionato giocò con il 3-4-2-1 e perdemmo; la seconda giocò con il 4-3-1-2 e vincemmo; la terza giocò con il 4-2-3-1 senza Zarate e vincemmo; la quarta giocò con il 4-2-3-1 con uomini ancora diversi e pareggiammo; la quinta e la sesta giocò con il 4-3-1-2 e vincemmo entrambi, dalla settima in poi scelse il 4-2-3-1 che fu il più usato, ma cambiò ancora in certe partite. Non mi sembra poi un grosso problema al 1° Agosto...

Quindi, scusa, usasse 'sti moduli e approfitasse delle amichevoli per far integrare i giocatori nuovi (che sono pure importanti). che senso ha cambiare modulo, sapendo di non averre i giocatori adatti?

Comunque, tutti uniti, ci si vede allo stadio

Contenuto sponsorizzato

Cei

*
Lazionetter
* 211

Sono dovuto arrivare a pagina 14 per leggere, finalmente, una disamina normale della partita. Di un'amichevole giocata il 31 luglio.

Probabilmente è solo perché la disamina sta bene a te, non preché si possa dire normale nel senso dell'oggettività.
L'oggettività dice che abbiamo una squadra nel pieno del caos tecnico e agonistico.
E io aggiungo anche che abbiamo sbagliato ancora una volta portiere, oltre che allenatore.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Secondo me a livello offensivo con Lulic e Konko non abbiamo perso niente a destra e abbiamo guadagnato tantissimo a sinistra.

Discussione precedente - Discussione successiva