Orrore tattico

Aperto da Tarallo, 29 Ago 2010, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Basta con sta storia del calcio di agosto, vi prego! La Lazio di mancini o quella di zeman anche ad agosto si vedeva che aveva una idea di gioco. Poi magari prendevano goal per errori di singoli o comunque reggevano 60 minuti, ma esisteva un copione tattico (vi ricordate il Lazio ajax o la tourne in inghilterra con il mancio?).Alla Lazio questo non c'e come non c'e mai stato l'anno scorso.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Lug 2011, 20:01
io continuo a non capire come un allenatore con patentino valido per i professionisti possa pensare di mettere Hernanes ala

Eddai, davanti alla difesa ci vogliono almeno 2 mediani di interdizione, no?
Senno poi come fai a difendere in 6?
Che poi, palla agli altri, Radu scalerà al centro in modo da difendere con 3 centrali, ed Hernanes a sua volta scalerà a terzino sinistro; di modo che Zarate o Cissè possano mettersi sulla fascia a coprire il ruolo che gli compete.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.467
Citazione di: nordest2 il 31 Lug 2011, 16:25
non mi piace il clima attorno al nostro allenatore
in tanti non aspettano che l occasione per partire lancia in resta
ma siamo ancora a 4 settimane dall inizio campionato
dovranno pazientare ancora un po..............

considerate le possibilità economiche  nonostante una buona campagna acquisti ci sono sempre 3 società che hanno organici sulla carta superiori e maggiori disponibilità
gallianidi inter moggidici

in seconda fascia  noi tottidi e ciucci

ma si sa il titolo si conquista sul campo
e quindi aspetto con fiducia l inizio del campionato :)

spero per noi ma anche per reja che non molli mai la testa della classifica  :ssl
altrimenti al primo intoppo la vedo dura x lui ancor piu che x gli altri allenatori della sestina di maggior spessore  :(
hai ragione il clima non è dei migliori ma tu come lo qualifichi un allenatore che porta scaloni ad un incontro internazionale? Sembra una sfida con i tifosi, perchè una scelta del genere non ha una logica neanche societaria, lasciare diakitè o cavanda per portarsi un "uomo spogliatoio" di 33 anni e mezzo che ha giocato 200 minuti ufficiali negli ultimi 2 anni mi sembra una scelta non coraggiosa.
Secondo me vuole freddare l'entusiasmo per poi poter dire abbiamo fatto il massimo.
Il massimo, lo dico subito è quello che ha fatto il nappulo lo scorso anno, infastidendo fino alla fine gli strisciati milanesi con un team inferiore, lui almeno da quelli, ha da imparare. Se invece ha bisogno dei fedelissimi perchè si sente minacciato dalle altrui personalità, ha sbagliato livello di impegno.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Probabilmente ha pensato di fare un 4-4-2 con la Reggina utilizzando 2 interditori centrali (Brocchi e Cana) e due giocatori di fascia (Foggia e Sculli) ed un 4-4-2 in Spagna utilizzando due registi al centro (Ledesma e Matuzalem) e due trequartisti sulle fasce (Mauri e Hernanes)

Poi tornato a Formello si mette al montaggio in regia e mixando le immagini delle due partite tira fuori un bel 4-8-2 che lo fa sentire soddisfatto per aver creato il giusto equilibrio tra interdizione centrale-regia e gioco sulle fasce

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Londrazio

*
Lazionetter newbie
* 9
Citazione di: Aquila Romana il 31 Lug 2011, 23:43
..........................
Poi tornato a Formello si mette al montaggio in regia e mixando le immagini delle due partite tira fuori un bel 4-8-2 che lo fa sentire soddisfatto per aver creato il giusto equilibrio tra interdizione centrale-regia e gioco sulle fasce

ahahahah fantastico!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: portainsegne61 il 31 Lug 2011, 20:51
hai ragione il clima non è dei migliori ma tu come lo qualifichi un allenatore che porta scaloni ad un incontro internazionale? Sembra una sfida con i tifosi, perchè una scelta del genere non ha una logica neanche societaria, lasciare diakitè o cavanda per portarsi un "uomo spogliatoio" di 33 anni e mezzo che ha giocato 200 minuti ufficiali negli ultimi 2 anni mi sembra una scelta non coraggiosa.
Secondo me vuole freddare l'entusiasmo per poi poter dire abbiamo fatto il massimo.
Il massimo, lo dico subito è quello che ha fatto il nappulo lo scorso anno, infastidendo fino alla fine gli strisciati milanesi con un team inferiore, lui almeno da quelli, ha da imparare. Se invece ha bisogno dei fedelissimi perchè si sente minacciato dalle altrui personalità, ha sbagliato livello di impegno.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Maxilotte il 31 Lug 2011, 20:37
Basta con sta storia del calcio di agosto, vi prego! La Lazio di mancini o quella di zeman anche ad agosto si vedeva che aveva una idea di gioco. Poi magari prendevano goal per errori di singoli o comunque reggevano 60 minuti, ma esisteva un copione tattico (vi ricordate il Lazio ajax o la tourne in inghilterra con il mancio?).Alla Lazio questo non c'e come non c'e mai stato l'anno scorso.

Quoto, un conto è la condizione fisica approssimativa, un altro è non sapere cosa fare con il pallone tra i piedi.

Londrazio

*
Lazionetter newbie
* 9
Io spero e auspico che si riprenda! non posso credere che con i giocatori che ha a disposizione non riesca a mettere insieme una squadra che abbia una fisionomia e un gioco ben definito. Secondo me e' inconcepibile vista anche la sua esperienza.

Stasera vedere hernanes fare l'esterno, cisse' che giocava largo a sinistra per tutto il secondo tempo me stava a male er core. Poi al cambio mauri/cavanda ho pensato seriamente fosse ubriaco. :o

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Aquila Romana il 31 Lug 2011, 23:43
Probabilmente ha pensato di fare un 4-4-2 con la Reggina utilizzando 2 interditori centrali (Brocchi e Cana) e due giocatori di fascia (Foggia e Sculli) ed un 4-4-2 in Spagna utilizzando due registi al centro (Ledesma e Matuzalem) e due trequartisti sulle fasce (Mauri e Hernanes)

:beer:

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Il modulo 4-4-2 senza esterni che abbiano corsa e gamba, facendo giocare fuori ruolo Hernanes e Mauri...ma sicuramente era un brutto sogno!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
(spero di farlo ancora in futuro)

il 442, se si sceglie questo modulo che a me piace tanto e che è l'ideale per sfruttare due punte come cissè e klose, IMHO, non può assolutamente essere composto in quel modo.

con il 442 hernanes se gioca gioca centrale, regista, accanto a uno tra Cana, Ledesma, Matuzalem.

con il 442 Mauri è l'esterno, L'unico, che potrebbe avere licenza di accentrarsi, l'altro deve stare largo, per forza, sennò stamo tutti "dentro".

con il 442, quindi, io farei giocare sculli a sx, e zarate a dx, in attesa di un acquisto specifico in questo senso.

con il 442 possiamo anche provare Cana centarle dietro.

il 442 di ieri sera è pura improvvisazione goffa.

Mister così annamo male. La vedo dura. Durissima.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
si arrenderà al 3-5-2 o meglio, al 3-4-1-2 (l'1 è Hernanes). Non c'è alternativa. E poi così dai senso anche a giocatori come Lulic, konko e compagnia bella. Cmq senza drammatizzare, queste sconfitte sono salutari.
Non quoto assolutamente chi sostiene che il calcio di agosto, almeno come schemi e disegno tattico sia credibile... Pappole. Il calcio di Agosto è quasi sempre specchietto per le allodole.

Contenuto sponsorizzato

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Kim Gordon il 01 Ago 2011, 12:19

con il 442, quindi, io farei giocare sculli a sx, e zarate a dx, in attesa di un acquisto specifico in questo senso.

Una sorta di 4-2-4 molto offensivo, intrigante

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Citazione di: Des1900 il 01 Ago 2011, 13:07
Una sorta di 4-2-4 molto offensivo, intrigante

manco a football manager

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Sculli quel ruolo puo' farlo, zarate no, per me.
Un 4-4-2 puo' essere:
Sculli-Ledesma-Hernanes-Mauri
Oppure
Gonzalez (o Brocchi) a dx e Sculli o Lulic a sinistra.
Cosi' 2 tra Mauri, Ledesma e Matuzalem stanno fuori.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

tutta la vita.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Boom! il 01 Ago 2011, 13:08
manco a football manager

Non vedo l'ora che esce PES 2012 per provarlo.

alcor74

*
Lazionetter
* 214
Citazione di: Barabba Terzo il 01 Ago 2011, 13:57
gonzalez - cana - hernanes - lulic

tutta la vita.

non mi dispiacerebbe, il tata/konko + lulic sono gli unici veri giocatori di fascia che abbiamo, ma è una scelta coraggiosa che richiede l'esclusione di 2 pupilli di Reja, Ledesma e Mauri anche se al posto di cana forse potrebbe starci anche ledesma.

Comincio a pensare (quest'anno pare troppo tardi) che il centrocampo vada rivoluzionato una volta per tutte con l'unico punto fermo di Hernanes, soprattutto ora che abbiamo due veri attaccanti più anche i jolly zarate/rocchi a disposizione

Contenuto sponsorizzato

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428

Biava\Stankevicius(Diakitè)               Dias(Stendardo)               Radu(Cavanda)

Konko\Gonzales(Brocchi)          Cana(Matuzalem)        Ledesma(Matuzalem)        Lulic\Sculli (Garrido,Del Nero)

Hernanes(Mauri)

Cissè\Zarate(Ceccarelli)                          Klose\Kozak(Rocchi)

così giocano pure gli utlimi e gli unici da vendere sono Floccari, Foggia,Scaloni e Zauri, ameno di non voler usare questi  ultimi due nei tre sopra al posto di altri.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.467
Citazione di: Londrazio il 01 Ago 2011, 00:00
Io spero e auspico che si riprenda! non posso credere che con i giocatori che ha a disposizione non riesca a mettere insieme una squadra che abbia una fisionomia e un gioco ben definito. Secondo me e' inconcepibile vista anche la sua esperienza.

Stasera vedere hernanes fare l'esterno, cisse' che giocava largo a sinistra per tutto il secondo tempo me stava a male er core. Poi al cambio mauri/cavanda ho pensato seriamente fosse ubriaco. :o
quello che mi fa rabbia è che in questo guaio ci si è messo da solo.
avesse fatto vera sperimentazione, un 3-4-1-2, un 4-3-3...poi aver lasciato zarate per dimostrare la sua forza....
Comincio a pensare che si sia convinto che il quinto posto sia farina del suo sacco e non della buona squadra.
Qualcuno gli spieghi che senza il finale di zarate gonzalez e kozak saremmo arrivati settimi.

Discussione precedente - Discussione successiva