Con che modulo giocheremo?

Aperto da Raptus, 12 Lug 2011, 01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: Raptus il 01 Ago 2011, 12:56
Già proposto nel mio modulo preferito, il 3-4-1-2 che per me meglio si adatta alla conformazione dei nostri giocatori in rosa :

Marchetti

Stankevicius    Dias        Radu

Konko              Cana         Ledesma          Lulic
     (Gonzales)

Hernanes

Klose                     Cissè

Io non so voi ma in questa formazione metto tutta la vita Biava titolare e a sinistra oggi gioca Sculli...

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: Raptus il 01 Ago 2011, 12:56
Già proposto nel mio modulo preferito, il 3-4-1-2 che per me meglio si adatta alla conformazione dei nostri giocatori in rosa :

Marchetti

Stankevicius    Dias        Radu

Konko              Cana         Ledesma          Lulic
     (Gonzales)

Hernanes

Klose                     Cissè

Poco probabile.
Uno dei giocatori a cui Reja non rinuncerà mai è Mauri, e in un 3-4-1-2 l'unico posto dove metterlo (razionalmente, senza varianti fantasiose) è come trequartista; a quel punto Hernanes andrebbe arretrato nei 4, cosa anche questa che (IMHO sbagliando) Reja non farà mai.
Io proverei così:
Marchetti

Konko
Dias
Radu
Lulic

Brocchi (Gonzales)
Cana (Ledesma)
Mauri

Hernanes

Cissè (Zarate)
Klose

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Ma che avete contro Biava? Ha fatto un buon campionato, dategli fiducia. Io tutte queste grandi prestazioni di Radu centrale non le ricordo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: El Matador il 01 Ago 2011, 13:06
Poco probabile.
Uno dei giocatori a cui Reja non rinuncerà mai è Mauri, e in un 3-4-1-2 l'unico posto dove metterlo (razionalmente, senza varianti fantasiose) è come trequartista; a quel punto Hernanes andrebbe arretrato nei 4, cosa anche questa che (IMHO sbagliando) Reja non farà mai.
Io proverei così:
Marchetti

Konko
Dias
Radu
Lulic

Brocchi (Gonzales)
Cana (Ledesma)
Mauri

Hernanes

Cissè (Zarate)
Klose

Ma perchè pensare che in 50 partite Mauri ed Hernanes possano lottare per una maglia è cosi oltraggioso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: dani2110 il 01 Ago 2011, 13:07
Ma perchè pensare che in 50 partite Mauri ed Hernanes possano lottare per una maglia è cosi oltraggioso?
Io parlo di formazione "base".
Che nel corso dell'anno verranno fatte tantissime varianti mi sembra scontato...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: El Matador il 01 Ago 2011, 13:09
Io parlo di formazione "base".
Che nel corso dell'anno verranno fatte tantissime varianti mi sembra scontato...

Ok...la mia domanda è:Perchè Reja deve aver paura a fare determinate scelte solo perchè Mauri storce la bocca se non compare nella formazione che il Corriere dello Sport pronostica nelle tabelle acquisti/cessioni?Questo tipo di pronostici è un esercizietto che ci piace fare ma nel calcio non è che se sei nei nomi tra parentesi vuol dire che sei una riserva.Mauri è un giocatore importante se non determinante ma la Lazio per essere competitiva in Campionato,Coppa Italia e Europa League deve avere almeno 16/18 giocatori che oscillano in un range di abilità vicino all'eccellenza.

Poi se Mauri vuole fare 50 partite con la fascia al braccio a malincuore quella è la porta,monetizziamo (questa è anche l'ultima sessione in cui puoi farlo vista l'età del ragazzo) e dietro a Hernanes ci metti un giovane da pescare chissà dove a due lire...

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: dani2110 il 01 Ago 2011, 13:22
Ok...la mia domanda è:Perchè Reja deve aver paura a fare determinate scelte solo perchè Mauri storce la bocca se non compare nella formazione che il Corriere dello Sport pronostica nelle tabelle acquisti/cessioni?Questo tipo di pronostici è un esercizietto che ci piace fare ma nel calcio non è che se sei nei nomi tra parentesi vuol dire che sei una riserva.Mauri è un giocatore importante se non determinante ma la Lazio per essere competitiva in Campionato,Coppa Italia e Europa League deve avere almeno 16/18 giocatori che oscillano in un range di abilità vicino all'eccellenza.

Poi se Mauri vuole fare 50 partite con la fascia al braccio a malincuore quella è la porta,monetizziamo (questa è anche l'ultima sessione in cui puoi farlo vista l'età del ragazzo) e dietro a Hernanes ci metti un giovane da pescare chissà dove a due lire...

secondo me non è Mauri che storce la bocca, è Reja che lo vede titolare per le sue caratteristiche.
In effetti non ci sono "doppioni" di Stefanomauri in rosa, non al momento.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: dani2110 il 01 Ago 2011, 13:22

Concordo con thom.
Non è Mauri che pretende un posto fisso tra i titolari, è l'allenatore che, secondo me, lo ritiene indispensabile ed insostituibile, al pari di Dias e pochissimi altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquila1969

Visitatore
quest'anno abbiamo un problema grosso come una casa.
sembrerà assurdo ma reja se l'è cercata : ha voluto gli attaccanti veri, quelli forti, e gli sono stati dati.
ma ora la squadra deve giocare per loro. e qui cominciano tutti i problemi. perché riproporre quanto visto l'anno scorso, con floccari e zarate che vagavano per il centrocampo, a raccattare qualche pallone giocabile, sarebbe da pazzi. tra l'altro klose e cissè non li vedo tipi da prestarsi a simili obrobri tattici.
e pertanto il centrocampo deve cambiare, non deve più attendere fino allo sfinimento gli avversari , ma proporre gioco, e non solo per vie centrali, perché ormai hernanes lo conoscono tutti, gli metterebbero un marcatore fisso e la partita finirebbe quando ancora non è iniziata.
la via d'uscita, l'unica, sono le fasce. sfruttarle al massimo, con i nuovi acquisti lulic e konko. altri con caratteristiche di spinta non ce ne sono. e se dovessimo scoprire che questi 2 non sono all'altezza la stagione della lazio si metterebbe molto male

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562

---------Marchetti

Konko  Biava(Diakite)  Dias  Radu

--------Cana Ledesma

----Cisse  Hernanes  Zarate

-------------Klose

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: Checco_Puricelli il 02 Ago 2011, 08:03
4-2-3-1

---------Marchetti

Konko  Biava(Diakite)  Dias  Radu

--------Cana Ledesma

----Cisse  Hernanes  Zarate

-------------Klose

penso anche io che sia l'ipotesi meno peggiore schierando il 4-2-3-1

dubito però che Reja e la sua copertina schierino Hernanes, Klose, Cissè e Zarate tutti insieme...

quindi uno tra Zarate e Cissè o addirittura entrambi temo diventeranno Mauri e Sculli o Alvaruccio...

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Alla Lazio serve la fantasia di Hernanes e Zàrate. Reja lo ha capito: "Si torna al 4-2-3-1, il brasiliano sta bene dietro la prima punta... Maurito? Con la Reggina ha messo 90' nelle gambe"

Fonte: Marco Ercole - Lalaziosiamonoi.it

Chi per un motivo, chi per un altro, Hernanes e Zàrate nelle ultime partite giocate dalla Lazio non sono stati messi nella condizione di poter dare il loro contributo alla squadra. Il brasiliano, in Spagna, è stato impiegato largo prima a destra e poi a sinistra in un inedito 4-4-2, un ruolo che ovviamente non esalta le sue doti di finalizzatore e di suggeritore per gli attaccanti. L'argentino, invece, per la penisola iberica non è partito per niente e si è dovuto accontentare di giocare con la "Lazio B" l'amichevole contro la Reggina. «In questo modo ho fatto giocare a tutti 90 minuti, non c'entra chi resta in Italia e chi no, creando casi diventa difficile lavorare» ha detto Reja, come riportato nell'edizione odierna del Corriere dello Sport in un articolo a firma di Daniele Rindone, per spiegare la scelta di lasciare il talento di Haedo in Italia. Due scelte che, oltre a penalizzare i due sudamericani, hanno anche creato problemi tattici alla formazione di Reja, apparsa priva di qualcuno che potesse fornire palloni agli attaccanti Klose e Cissé, entrambi bomber abituati prevalentemente ad aspettare che la palla gli venga servita e non avvezzi a saltare l'uomo per creare la superiorità numerica. Alla Lazio serve gente come Hernanes e Zàrate, gente che possa accendere la scintilla e possa recapitare ai centravanti deliziosi assist da poter tramutare in gol. Schierare insieme i 4 tenori sarebbe comunque un'impresa ardua, perché l'equilibrio tattico ne risentirebbe sicuramente, ma provare non costa nulla e l'ormai scontato ritorno al modulo con tre uomini offensivi dietro una punta centrale, confermato dallo stesso tecnico goriziano, permetterebbe l'esperimento sebbene provochi l'allargamento del raggio d'azione di Cissé che si ritroverebbe impiegato nel ruolo di esterno: «Vorrei andare sul 4-2-3-1, Hernanes sta bene dietro la prima punta, messo da altre parti si perde, lo stesso vale per Mauri, bisogna trovare una soluzione per la fase offensiva. Devo trovare una posizione a Klose e Cissé. Ho provato le due punte, ho provato le due punte, ho provato a piazzarli anche uno più avanti e uno più spostato. Abbiamo bisogno di trovare inserimenti ed equilibrio, sono nuovi, per acquisire certi meccanismi bisogna lavorare». Sta lavorando per trovare la giusta collocazione per i due nuovi attaccanti lo zio Edy che vorrebbe metterli in condizione di potersi esprimere al massimo senza snaturare le proprie attitudini: «Sono giocatori di qualità, vengono da campionati diversi, gli inserimenti arriveranno, non si può pretendere di trovare i meccanismi subito. Per riuscirci bisogna provare, conoscere i personaggi e le caratteristiche». Il 18 agosto con l'Europa League arriverà il primo impegno ufficiale della stagione e al momento la Lazio vista nelle ultime uscite, è apparsa in ritardo dal punto di vista tattico: «Non siamo ancora pronti, in senso generale. D'ora in poi cominceremo a lavorare sui 90' e troveremo un po' più di forma. A questo punto della stagione le difficoltà le devi mettere in preventivo. Abbiamo fatto un lavoro prevalentemente fisico, ora inizieremo a rivedere qualcosa dal punto di vista tattico. Dobbiamo perfezionare le posizioni in campo in modo da mettere a disposizione della squadra certe caratteristiche per avvantaggiarci con le qualità che abbiamo. La crescita è graduale».

Contenuto sponsorizzato

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Edy Reja sembra preferire il 4-2-3-1, tornando così allo schema dello scorso anno. Non è il mio modulo preferito, per me quello che si adatterebbe meglio ai nostri giocatori è il 3-4-1-2, però tant'è, se questo è l'unico modo per far giocare Zarate e non svalutare un patrimonio della società, così sia. Bisognerà convincere anche Cissè a sacrificarsi sull'esterno.

Marchetti
                                  (Bizzarri)

Konko                  Dias                  Biava           Radu
(Diakitè)         (Stankevicius)   (Stendardo)      (Lulic)

Cana          Ledesma
                         (Brocchi)    (Matuzalem)

Cissè                   Hernanes            Zarate
         (Gonzales)               (Mauri)               (Sculli)

Klose
                                        (Rocchi)

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
per me quel 4-2-3-1 è il modulo migliore per i giocatori che abbiamo, anche se zarate e cisse sono un pò sacrificati...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Se abbiamo preso Cissé per fargli fare il tornante di destra abbiamo sprecato i soldi.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.534
Su llsn, hanno messo un articolo del tempo, dove si parla di sicuro ritorno al 4231. E' il modulo che potrebbe far giocare insieme Ledesma e Cana, ma che secondo me ci farebbe perdere molto del nostro potenziale offensivo. Zarate, anche per caratteristiche personali, sarebbe risucchiato a centrocampo, a provare inutili dribbling e rallentare l'azione. Cissè non vorrei fosse schierarto ala destra, come successo a Floccari, lo scorso campionato. L'unica cosa positiva sarebbe quella di avere un vero centravanti, che può far salire la squadra, anche se da il meglio di se, negli ultimi sedici metri dove è devastante. Con il 4231 credo Zarate sia sempre la terza scelta: come centravanti dopo Klose, Cissè, come esterno di sinistra dopo Sculli e Mauri, A destra dopo Cissè e credo Alvarez, Senza dimenticare Lucic, che potrebbe giocare in entrambe le corsie.Speravo si potessero sfruttare di più Cissè e Klose,  ma se con questo modulo arrivano i risultati ben vengano.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Raptus il 02 Ago 2011, 09:17
Edy Reja sembra preferire il 4-2-3-1, tornando così allo schema dello scorso anno. Non è il mio modulo preferito, per me quello che si adatterebbe meglio ai nostri giocatori è il 3-4-1-2, però tant'è, se questo è l'unico modo per far giocare Zarate e non svalutare un patrimonio della società, così sia. Bisognerà convincere anche Cissè a sacrificarsi sull'esterno.

Marchetti
                                  (Bizzarri)

Cana          Ledesma
                         (Brocchi)    (Matuzalem)

Klose
                                        (Rocchi)

No , no e poi no . se torniamo a sto modulo è l'ennesima caxxata di Reja. Gli unici che ricoprono il proprio ruolo nei quattro davanti sono hernanes e klose . Ma quante volte lo deve dimostrare Zarate che lui sulla fascia non ci sa /vuole giocare? per Cissè è la stessa cosa . Non ha lo scatto nel breve ne il dribbling da fermo , mentre è devastante se lanciato in profondità . Tenerlo lontano dalla porta è un'altra eresia . Senza poi considerare che nel 4231 mauri non trova collocazione e tutti sappiamo come sia importante per noi per i suoi inserimenti.
L'unico contento di questo modulo sarebbe Sculli ,nulla contro di lui sia ben chiaro , ma se adotti un modulo per far giocare Sculli allora............
Questa squadra deve giocare con un trequartista e due attaccanti PUNTO . Quindi o 4312 o 3412 ma da quì non ci si schioda. Il resto è l'ennesima dimostrazione che Reja non c'ha ancora capito nulla.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.230
                                  Marchetti
                                  (Bizzarri)

Cana          Ledesma
                         (Brocchi)    (Matuzalem)

Klose
                                        (Rocchi)
[/quote]

penso che sia il modulo migliore.. e all'occorrenza puo diventare un 4-3-3 con

cana         hernanes    ledesma

cisse              Klose         zarate

Contenuto sponsorizzato

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
anche se è un modulo che a me non piace, ero convinto che quest'anno Reja ritornasse alla difesa a 3.
Sinceramente mi sembra il modulo che "accontenta" meglio le caratteristiche di maggior parte della rosa.

Radu non è nè centrale puro nè terzino, le cose migliori gliele ho viste fare come terzo centrale sul centrosx
Dias Centrale puro mi sembra perfetto
Biava/Diakitè sul centro destra mi sembrano altrettanto a loro agio

Konko può fare tutta la fascia, spinge e copre
Stankivicious idem
Lulic probabilmente pure, con maggiori doti offensive

Cana/Ledesma davanti alla difesa mi sembrano garantire buona copertura

Hernanes nel suo ruolo naturale, a cavallo tra la metà campo e la trequarti avversaria

2 punte che fanno le punte, scambiandosi posizione, uno viene incontro l' altro va dentro.

Come riserve più o meno saresti coperto in tutti i ruoli, con Mauri prima riserva di Hernanes.
Poi ognuno la vede a modo suo per carità....

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

mauri       hernanes       ledesma        sculli
(lulic)       (matuzalem)   (cana)          (mauri)
(zarate)                          (brocchi)        (zarate)
(gonzi)

cissè               klose
               (zarate)           (floccari)

questa è la formazione migliore con i giocatori che abbiamo.
migliore di almeno 15 squadre della serie A.
tre competizione e i giusti ricambi.

il resto sono alchimie che hanno francamente stancato e che lasciano adito a molti, moltissimi dubbi su Reja.

moltissimi.                                                   

Discussione precedente - Discussione successiva