Con che modulo giocheremo?

Aperto da Raptus, 12 Lug 2011, 01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
sarebbe affascinante vedere tutti insieme hernanes, cissè, klose e zarate, ma credo che per le abitudini di reja sia un modulo troppo spregiudicato che costringerebbe zarate e cissè a fare più gli esterni di centrocampo che gli attaccanti.
per schierarli tutti e 4 ci vuole un centrocampo solido con Ledesma e Cana che compensino la propensione offensiva di hernanes.
io personalmente continuo nella mia utopia da playstation del 3-3-1-3, mi piacerebbe moltissimo come modulo, ma in questo caso la ciliegina sulla torta sarebbe un centrale difensivo forte davvero:

Dias          Xxxxxxxx         Radu
                           (Biava)

Brocchi       Ledesma      Cana

Hernanes

Cissè            Klose        Zarate

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Kim Mauri non ha propriamente il passo di un giocatore di fascia nel 4-4-2 e con Sculli dall'altra parte non mi sembra che ci sia sta grande qualità, io continuo a pensare che il modulo migliore possa essere il 4-3-1-2...anche se a me piacerebbe vedere il 4.3.3

alby1608

*
Lazionetter
* 10.230
Citazione di: Meno_Nove il 02 Ago 2011, 11:08
sarebbe affascinante vedere tutti insieme hernanes, cissè, klose e zarate, ma credo che per le abitudini di reja sia un modulo troppo spregiudicato che costringerebbe zarate e cissè a fare più gli esterni di centrocampo che gli attaccanti.
per schierarli tutti e 4 ci vuole un centrocampo solido con Ledesma e Cana che compensino la propensione offensiva di hernanes.
io personalmente continuo nella mia utopia da playstation del 3-3-1-3, mi piacerebbe moltissimo come modulo, ma in questo caso la ciliegina sulla torta sarebbe un centrale difensivo forte davvero:

Dias          Xxxxxxxx         Radu
                           (Biava)

Brocchi       Ledesma      Cana

Hernanes

Cissè            Klose        Zarate

3-3-1-3?? chi sei Bielsa??? hahahah scherzo dai

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
                             il 4 2 3 1...una grande novità
L'unica cosa buona è che almeno giocano Zarate e Cana...la cosa cattiva è che in campo vedremo Cissè con Klose sono se il primo fa "lo Zarate".......che vizio eh?............o forse con questo modulo troverà il coraggio di metterli tutti?
                                                               Marchetti
  Konko\Cavanda(spero no Scaloni)         Biava\Diakitè       Dias\Stanke\Stendardo          Radu\Garrido(ahi ahi)
                                          Cana\Brocchi        Ledesma\Matu
Zarate\Cissè\Ceccarelli        Hernanes\Mauri       Sculli\Lulic\Zarate
                                                 Klose\Rocchi\Cissè

oltre a Floccari però ne farà le spese Kozak

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
eheh... pensavo che le parole utopia da playstation bastassero a identificare un modulo affascinante ma irrealizzabile.
attualmente il modo migliore per sfruttare tutti gli uomini a disposizione rispettando le loro caratteristiche rimane il
3-4-1-2 con konko (o gonzalez) e lulic esterni a centrocampo e hernanes dietro due punte che facciano veramente gli attaccanti.
mi rendo conto che la difesa a 3 fatta da reja fa nascere a molti il sospetto che sia in realtà una difesa a 5, ma dipende dalle caratteristiche degli esterni di centrocampo e dai compiti che gli vengono affidati. per esempio quando la facevamo con licht e radu si vedeva che c'era più propensione difensiva (ma lì avevamo bisogno di solidità per salvarci il c.ulo a prescindere dal gioco), ma konko e lulic non sono terzini puri e mi sembra abbiano un baricentro tatticamente più alto

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Il 4-2-3-1 è la soluzione più logica se vogliamo rimanere con la difesa a 4.

Marchetti
(Bizzarri + Berardi)
Konko Biava Dias Radu
(Scaloni Diakitè Stankevicius Lulic + Cavanda)
Cana Ledesma
(Brocchi Matuzalem)
Zarate Hernanes Mauri
(Gonzalez Sculli + Ceccarelli)
Cissè
(Klose + Rocchi)

I giocatori non citati sul mercato please...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
il 352 idem.
il 3412 idem.

non si può privilegiare schemi che mettano in campo 8 giocatori votati all'intrdizione e spostare hernanes in attacco e far passare questa idea come equilibrata.

a meno che equilibrio non sia sinonimo di paura.

ci sono milioni di squadre nel mondo che giocano un Calcio fatto di:+

due punte (che giocano davanti e basta)
un regista puro (hernanes)
un interditore (ledesma)
e due ali che sappiano allragare il gioco e rifornire le punte quando non si trova la profondità per vie centrali.

milioni. non capisco perchè noi no.
noi se dovemo inventà le alchimie.
......con il migliore centrocampo della serie A e uno dei migliori attacchi!!?
noi se dovemo le alchimie?!
i probblemi!?
ma quali problemi!?

ma vedi de fa gioca sta squadra e senno goditre la barca e lascia fare ad altri.

arggghhhhhhhhhhhhhhhh!!!!     

ilPadrino

*
Lazionetter
* 3.797
credo che quest'anno si proveranno almeno 38 formazioni diverse... c'ho sta sensazione....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2011, 12:00
il 4231 con questa rosa è una bestemmia.
il 352 idem.
il 3412 idem.

non si può privilegiare schemi che mettano in campo 8 giocatori votati all'intrdizione e spostare hernanes in attacco e far passare questa idea come equilibrata.

un interditore (ledesma)
e due ali che sappiano allragare il gioco e rifornire le punte quando non si trova la profondità per vie centrali.

i probblemi!?
ma quali problemi!?

ma vedi de fa gioca sta squadra e senno goditre la barca e lascia fare ad altri.

Hai bocciato gli unici moduli adatti a questa rosa...non commento Hernanes regista e Ledesma inconstrista perchè questi sono falsi miti che resistono solo nella fervida fantasia di qualcuno,senza contare la considerazione sulle ali che non hai.Io credo che si dovrebbero fare meno discorsi a partito preso...sembra quasi che taluni moduli debbano essere embargati chissà per quale principio calcistico...quando si capirà che i moduli sono buoni solo per le tabelline sarà troppo tardi...sono i giocatori a fare il modulo e nella rosa che ho postato vedo almeno 5 giocatori votati ad offendere e non 8 difensivi...

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2011, 12:00
il 4231 con questa rosa è una bestemmia.
il 352 idem.
il 3412 idem.

un interditore (ledesma)

i probblemi!?
ma quali problemi!?

chi sarebbero queste due ali? IMHO l'unico modo per fare il 4-4-2 con questa rosa di giocatori è mettere konko (o gonzalez) e lulic esterni a centrocampo, a meno che non si voglia riesumare foggia. o a meno che non si pensi che mauri possa fare l'ala sinistra, dopo quello che si è visto a villareal.
ma poi con konko e lulic a centrocampo non andrebbe bene perchè il 4-4-2 diventerebbe 6-2-2 visto che i due sono stati (teoricamente) comprati come difensori e quindi saremmo ancora nella pozzanghera del catenaccio

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
se vuoi fare il 4-2-3-1, secondo me, il mercato attaccanti che stiamo facendo è sbagliato
mi spiego
col 4-2-3-1 ti bastava comprare solo 1 tra Cissè e Klose (perchè entrambi devono essere titolari ma con questo modulo Cissè a destra è uno schifo) e Floccari o Kozak come riserve sarebbe stati perfetti
Zarate a giocà col guardialinee non va bene, ma Reja non ci sente da quell orecchio
vuoi fare il 4-2-3-1? benissimo:Kozak in prestito ,Floccari ceduto,Rocchi non vedrà mai il campo,cedi anche Zarate e prendi un giocatore che ci può giocare veramente sulla fascia (Vargas?)

Mauri (Gonzales) Hernanes (Sculli)  Vargas (Lulic)
Klose (Cissè)

sono sempre più convinto che Reja è in confusione sia sul modulo che sugli uomini
io spero di non vedere mai un 4-2-3-1 con Zarate e Cissè a giocà coi guardialinee

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: dani2110 il 02 Ago 2011, 12:08
Hai bocciato gli unici moduli adatti a questa rosa...non commento Hernanes regista e Ledesma inconstrista perchè questi sono falsi miti che resistono solo nella fervida fantasia di qualcuno,senza contare la considerazione sulle ali che non hai.Io credo che si dovrebbero fare meno discorsi a partito preso...sembra quasi che taluni moduli debbano essere embargati chissà per quale principio calcistico...quando si capirà che i moduli sono buoni solo per le tabelline sarà troppo tardi...sono i giocatori a fare il modulo e nella rosa che ho postato vedo almeno 5 giocatori votati ad offendere e non 8 difensivi...

te potresti fare il secondo di reja.

hernanes regista non è uno mia fantasia ma la sua carriera intera.
la qualità migliore di ledesma è la sua abilità di recuprerare palloni non certola visione di gioco.
sculli è un ala. classica per giunta.
mauri ha giocato metà carriera come esterno che si accentrava.
Lulic è un esterno. classico. che cerca il fondo.
Foggia idem.
zarate potrebbe farlo.

i miti sono Hernanes seconda punta.
i miti sono cissè largo a dx.
i miti sono considerare obbligatorio giocare con una squdra di 8 giocatori votati a interdire.

il mito è quello che hernanes regista non ci può giocare. e liverani come faceva?!
abbiamo fatto gioacare Mancini Roberto regista adesso tu mi proponi il mito che non può giocarci hernanes??!
(che c'ha giocato tutta la sua carriera)
cmq, sticaxxi, se non può giocarci hernens ci gioca Matuzalem regista e hernanes fa la panca.

ma che hernanes debba levare il posto ad una punta è francamanete la cosa più stupida epavida che uno che fa calcio può proporre ad un osseervatore.

pensa ad un tifoso.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: Gazza87 il 02 Ago 2011, 12:18
se vuoi fare il 4-2-3-1, secondo me, il mercato attaccanti che stiamo facendo è sbagliato
mi spiego
col 4-2-3-1 ti bastava comprare solo 1 tra Cissè e Klose (perchè entrambi devono essere titolari ma con questo modulo Cissè a destra è uno schifo) e Floccari o Kozak come riserve sarebbe stati perfetti
Zarate a giocà col guardialinee non va bene, ma Reja non ci sente da quell orecchio
vuoi fare il 4-2-3-1? benissimo:Kozak in prestito ,Floccari ceduto,Rocchi non vedrà mai il campo,cedi anche Zarate e prendi un giocatore che ci può giocare veramente sulla fascia (Vargas?)

Mauri (Gonzales) Hernanes (Sculli)  Vargas (Lulic)
Klose (Cissè)

sono sempre più convinto che Reja è in confusione sia sul modulo che sugli uomini
io spero di non vedere mai un 4-2-3-1 con Zarate e Cissè a giocà coi guardialinee

Klose e Cissè possono benissimo alternarsi la davanti e Maurito non è che non può giocare largo a destra o a sinistra...Maurito se deve sveglià e poi può fare qualsiasi ruolo del reparto avanzato e ripeto...il fatto che determinati giocatori siano inseriti nella linea dei trequartisti non significa che debbano raddoppiare il terzino.
Su Vargas magari...io farei il pacchetto alla Fiorentina con Floccari e Mauri dentro...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Reja oggi ha confermato il ritorno al 4-2-3-1, è la cosa più giusta da fare, ovvero confermare il modulo che ci ha dato maggior successo nella scorsa stagione, anche gli interpreti saranno ormai adattati a giocare in quel modo. A questo punto si riconferma Zarate titolare e uno tra Klose e Cissé dovrà fare la riserva, ma dato che Reja parla di dover cercare una posizione per entrambi i nuovi attaccanti l'unica soluzione che vedo possibile è questa:

Marchetti

Konko        Biava           Dias         Radu

Cana          Ledesma

Hernanes

Cissé                      Zarate
                                  Klose

4-2-1-3, il famigerato 4-2-fantasia di Leonardo, un modulo "lungo": gli attaccanti rimangono per lo più avanti e sfruttano al meglio le loro caratteristiche, i difensori e i due sulla mediana rimangono per lo più indietro, l'1 fa da legame tra i due reparti. In compenso è un modulo assai offensivo, l'abbiamo visto a Catania l'anno scorso.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Citazione di: ale10sslazio il 02 Ago 2011, 11:22

il 4 2 3 1...una grande novità
L'unica cosa buona è che almeno giocano Zarate e Cana...la cosa cattiva è che in campo vedremo Cissè con Klose

Non vedo il buono nel far giocare Zarate (e Cissè,se è per questo) in questo modulo, interpretato nel modo osceno della Lazio dell'anno scorso

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: dani2110 il 02 Ago 2011, 12:27
Klose e Cissè possono benissimo alternarsi la davanti

ma perchè!? 

per far giocare hernanes seconda punta!?!?

dici: si, hernanes è una seconda punta.

e te chiamano l'ambulanza.

lo dice reja, invece, allora tutti che je vanno appresso e parte una giostra per cui, alla fine, me ritrovo cissè largo a dx  ( cià giocato con la francia...ahahahahah) me ritrovo Zarate largo a sx (poi se uno dice però che può fare l'esterno noooooo che sei matto) te ritrovi una squadra che allora avrebbe dovuto fare un altro mercato.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756

- KLOSE e CISSE' devono giocare di PUNTA, magari anche alternandosi;
- ZARATE e HERNANES devono giocare perchè sono gli unici imprevedibili che sanno saltare l'uomo;

l'unico che potrebbe mettere in campo una formazione con questi 4 contemporaneamente in campo è Zeman e il suo 4-3-3, con Zarate alla Rambaudi e Hernanes alla Di Matteo.

altrimenti uno dei quattro va sacrificato in panchina secondo l'avversario che hai di fronte.

io farei così

4-3-2-1

KLOSE (CISSE')
               HERNASES     ZARATE
          MAURI    LEDESMA   MATUZALEM

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Credo che la rosa sarebbe perfetta per fare un 352:

Marchetti
Dias Biava Radu
Konko Cana Hernanes Ledesma Lulic
Cissè Klose

in alternativa, secondo, me, sarebbe buono anche un 4312:

Marchetti
Konko Dias Biava Radu (Lulic)
Cana Hernanes Ledesma
Mauri
Cissè Klose

Questo se non si vuole snaturare i giocatori, a ogni ruolo il suo giocatore, Zarate sarebbe la prima alternativa alla seconda punta o, comunque, per non parlare di alternativa giocherebbe seconda punta.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Il mercato l'ho trovato adeguato in relazione agli input iniziali.
Reja ha dichiarato di voler adottare il 4 3 1 2 ed è stato il modulo provato in ritiro con la presunta squadra titolare.
Il resto è variazione sul tema e sperimentazioni che, per quanto incomprensibili, ci possono stare in questo periodo.
La squadra è stata costruita per quel modulo; aspetto di vedere le prime gare ufficiali per tirare le somme.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Mi dispiace dirlo, ma quest'anno la Lazio avrà una rosa difficile da gestire. Reja dovrà confermare di essere un ottimo "gestore" , oltre che un buon allenatore. Detto ciò ho la massima fiducia in lui. Essendo impossibile presentare in campo contemporaneamente tutti i nuovi elementi di valore, dovrà impostare un rigido turnover al quale tutti dovranno sottostare. Ad oggi il rebus è a centrocampo e in attacco e allora la formazione migliore che la Lazio può presentare secondo me è questa:

------------Gonzalez------Ledesma--------Mauri

-----------------------------Hernanes-------------

------------Klose-------------------------Cisse

Ovvero il centrocampo rimane invariato, perchè Mauri non si tocca, Cana deve garantire la stessa importanza tattica di Ledesma prima di prendere il suo posto in quanto Reja lo vede mediano basso e Gonzalez rimane l'unica scelta a destra. Essendoci però un rigido turnover Cana e Ledesma si smezzeranno le partite da disputare. Per quanto riguarda l'attacco Klose e Cissè sono due giocatori che possono coesistere, che chiaramente devono ancora conoscersi e trovare gli equilibri. Zarate in questo modulo non trova spazio nella migliore formazione, ma non lo troverebbe in nessuna tranne il 4-2-3-1 essendo l'unico che può giocare all'esterno, ciò non toglie che anche lui giocherà molto col 4-3-1-2 e dovrà dimostrare di aver finalmente imparato a giocare senza palla, altrimenti il campo lo vede col binocolo.

---------

Reja invece parla del 4-2-3-1 perchè probabilmente vede questa Lazio:

-------------Cana--------Ledesma

Zarate------------Hernanes-------------Mauri

--------------------Klose/Cisse

Che sulla carta fa effetto, ma sul campo segneremmo poco, molto poco. Perchè Mauri deve essere nel fulcro della manovra altrimenti è inutile, Zarate sull'esterno è quasi inutile, rimarrebbe Hernanes che lì ci sa giocare e la qualità di Klose o Cissè che comunque non sposterebbe la situazione. Cissè sull'esterno non ce lo vedo proprio. Ecco perchè se la Lazio acquistasse un giocatore alla Vidal, dinamico, bravo in difesa e in attacco, insomma un Gonzalez con mezzi tecnici più importanti si imporrebbe un bel tridente che spaccherebbe di brutto.

------Gonzalez-------Cana------xxxx

-----Zarate-------Klose----------Cisse

Sarebbero sacrificati Hernanes e Mauri, che a quel punto sarebbero sostituiti dall'abnorme potenziale che avrebbe la Lazio se davanti schierasse un tridente del genere, con Zarate Klose e Cisse che pensano solo all'attacco. Magari potrebbe essere una buona soluzione da adottare ogni tanto, in partite in cui hai a disposizione una buona forma fisica. Lascio a voi la parola.

Discussione precedente - Discussione successiva