Orrore tattico

Aperto da Tarallo, 29 Ago 2010, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 02 Ago 2011, 11:10
Cissè nella nazionale francese ha giocato  in quel ruolo.

no dai, vi prego basta, la sindorme di stoccolma no!

cissè è una punta, perchè è li che gioca e deve giocare.
Klose idem.

metti sto centrocampo a 4 con hernanes regista e comincia sto caxxo de campionato.

non ci vuole un genio ne altri inevstimenti ne niente di più che un calcio razionale senza fisse strane e/o alchimie.

vi prego di non colludere con le invenzioni di un allenatore vittima di se stesso e della paura datata 1760.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io ho solo detto che Cissè ha giocato gia' in quel sistema di gioco punto e basta , quanto ai risultati della francia post 2006 non mi sembra siano tanto peggiori di quelli della nazionale italiana.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
la cosa che non mi piace del 4-2-3-1 è che davanti costringe troppi giocatori a stare lontani dal loro ruolo naturale. l'anno scorso questa impostazione ci ha costretto a vedere spesso il centravanti (floccari) fare il trequartista, la seconda punta (zarate) fare l'esterno sinistro e il trequartista (hernanes) fare l'esterno destro.
spero non ci toccherà vedere la stessa cosa con la sola variante di klose al posto di floccari, perchè tenere miro fuori dall'area di rigore è un delitto pari a hernanes esterno nel 4-4-2.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io non capisco tutte queste pippe mentali sui moduli e la posizione dei giocatori.
Non capisco perchè le cacche con Spalletti in panca usavano il 4231 schierando un rifinitore prima punta ,una punta esterno sinistro e un centrale di centrocampo rifinitore e i giocatori giocavano bene da noi se si chiede a un giocatore di allargarsi in determinarte azioni questi non possono farlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Avessimo preso solo uno tra Cissè e Klose anche il 4-3-3, con Herny centrale supportato da Brocchi e Gonzales, non mi sarebbe spiaciuto.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 02 Ago 2011, 11:39
Io ho solo detto che Cissè ha giocato gia' in quel sistema di gioco punto e basta , quanto ai risultati della francia post 2006 non mi sembra siano tanto peggiori di quelli della nazionale italiana.

ma si matador cissè ci ha giocato in quella posizione. è indubbio.

almeno quanto è indubbio che sia una caxxata madornale non vedere con i propi occhi la serie di equivoci che reja stà portando avanti e di cui questa squadra ahimè è vittima.

il calcio non è poi così copmplicato.
è semplice osservare che al di là del risultato (che non conta nulla) la LAzio non è messa in campo bene,
e nella disposizione
e nell'idea minima di movimenti da fare

l'hai vita tu, l'ho vista io.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2010, 22:59
Ora non e' che voglio dire che l'avevo detto, ma l'avevo detto l'avevo detto l'avevo detto!!!!! (cit. da un classico, il telefilm Alice - Mel's Diner a Phoenix, come dimenticare.. but I digress).

Avevo detto che il centrocampo andava rivoluzionato, e invece tutti a spingere per il rinnovo di Ledesma.
Ledesma, io mi sgolo da due mesi, non puo' fare il 3-5-2. Dice chi se ne frega, abbiamo fatto il 3-4-2-1.
Mamma che orrore. Ancora peggio.

Una squadra per vincere deve segnare, e si segna di piu' se si utilizza uno schema che consenta al maggior numero di uomini possibile di arrivare al gol, compatibilmente con le caratteristiche dei calciatori.
Questo obbrobrio tirato fuori dal cassetto oggi ha fatto che i giocatori con accesso a zone a distanze non siderali da Curci fossero Zarate, Hernanes, Floccari e i due laterali. I quali pero' ci arrivano da una bella dsitanza, a differenza del 3-5-2 ma vabbe' non ci perdiamo nei dettagli.
Se metti Hernanes e Zarate dietro, quando il laterale scende per il cross in area non c'e' nessuno. Un paio di volte c'era Floccari da solo, un altro paio di volte e' arrivato Hernanes a colpire di testa. Non proprio un assalto.
Gli inserimenti dei centrocampisti, a turno, sono una delle cose che rende appetibile il 3-5-2. Oggi abbiamo giocato senza itnerditore vero (eccovi la Lazio senza Brocchi, siete accontentati) e senza incursioni dei centrocampisti (Matuzalem inutile e nascosto, ledesma impegnato a far finta di arginare - 4 cartellini ai difensori, non un caso). Rarissimi i loro itnerventi offensivi.
Dice vabbe' non va allora cambio. Cavanda per Del Nero?!?! Che stava giocando pure bene?
Andava messo subito il 3-5-2, Hernanes in regia, Brocchi a difendere e Mauri a verticalizzare. Lo schema che sogno da due mesi, ma con Boateng al posto di Mauri.
Le altre due sostituzioni manco le commento perche' me so' stufato.

So' avvelenato perche' la squadra c'e'. Se la mettiamo incampo cosi' sara' un'altra stagione lunghissima.

:clap: :clap: :clap:

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Ragà sveglia a meno che non si giochi con la Playstation

Cissè Hernanes  Zarate

Klose

non  ci possono giocà mai e non ci giocheranno mai.
Cissè sulla destra è una bestemmia tattica , Zarate ha dimostrato più e più volte che lì non ci sa giocare.
Ci mette l'impegno ma non ha i movimenti giusti . Vi spiego perchè :
1) non sa seguire il terzino , quando lo fa si abbassa troppo schiacciando la squadra
2) in fare di possesso non si muove in profondità , cerca sempre di essere servito palla al piede .

Questi movimenti Sculli li fa benissimo , infatti penso che se Reja sceglie stò modulo (di merda) Sculli fa il titolare o quasi . Mauri poi con questo modulo non gioca mai e solo al posto di Hernanes.
Con questo modulo isoliamo Klose lì in mezzo e addio .....

Vorrei che quelli che dicono che è il modulo migliore mi spiegassero il perchè .... io proprio non capisco come si possa prescindere dal 4312 con gli uomini che abbiamo al momento ( addirittura preferirei il 3412 ). 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Possibile non capire che il 4-2-3-1 e' lo schema quando ci si difende che diventa 4-2-2-2 quando si attacca.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Adler Nest il 02 Ago 2011, 14:57
Nell'Inter Eto'o ha giocato nei 3.
Possibile non capire che il 4-2-3-1 e' lo schema quando ci si difende che diventa 4-2-2-2 quando si attacca.

anche Zarate l'anno scorso ha giocato nei 3 ...come c'ha giocato secondo te?
lo riproporresti in quella posizione?
mai poi quale 4222 , quando mai hai visto 2 punte in area di rigore l'anno scorso ? gli esterni rimanevano esterni e se tutto andava bene in area c'erano floccari hernanes e qualche volta Mauri

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
No, zarate non e' adatto e non deve giocare per forza e a prescindere.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Adler Nest il 02 Ago 2011, 15:02
No, zarate non e' adatto e non deve giocare per forza e a prescindere.

ok quindi per te il modulo che deve essere utilizzato è quello che esclude completamente Zarate , anche come riserva ,e mette l'acquisto più importante di quest'anno (cissè) in posizione per lui non ideale gusto?

Contenuto sponsorizzato

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: genesis il 02 Ago 2011, 10:05
Secondo le interviste e gli articoli di oggi si torna al 4-2-3-1.

Naturale, vista la rosa. A meno che non arrivi Parolo.

Ah naturale? quindi Cissè che fà? il trequartista?  che ci vuole a comprare due esterni? sfanculiamo Matuzalem e Ledesma per cortesia e mettiamo Hernanes a fare il regista e Cana a coprirlo, due ali vere e un bel 4-4-2 con Klose e Cissè che fanno il loro lavoro a centro area, VOGLIO HERNANES IN REGIA VOGLIO VEDERE CALCIO NON CALCI

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dako80 il 02 Ago 2011, 15:34
Ah naturale? quindi Cissè che fà? il trequartista?  che ci vuole a comprare due esterni? sfanculiamo Matuzalem e Ledesma per cortesia e mettiamo Hernanes a fare il regista e Cana a coprirlo, due ali vere e un bel 4-4-2 con Klose e Cissè che fanno il loro lavoro a centro area, VOGLIO HERNANES IN REGIA VOGLIO VEDERE CALCIO NON CALCI

Ok siamo su un forum ed è un po come stare al bar e fare 4 chiacchere tra amici, ma purtroppo per te la societa' ha deciso che Reja sara' l'allenatore della Lazio per la stagione 2011/2012 e l'allenatore della Lazio ha deciso che Ledesma e matuzalem faranno parte della Lazio 2010/2011 .
Sempre purtroppo per te il mister che ha la fiducia della societa' ha deciso che la Lazio si schierera' con un modulo che non sara' il 442 .
Io lascerei da parte i "desiderata" aspetterei di vedere la Lazio impegnata in partite ufficiali e cercherei di sostenerla incondizionatamente , anche se il modulo non mi piace.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 02 Ago 2011, 15:39
Ok siamo su un forum ed è un po come stare al bar e fare 4 chiacchere tra amici, ma purtroppo per te la societa' ha deciso che Reja sara' l'allenatore della Lazio per la stagione 2011/2012 e l'allenatore della Lazio ha deciso che Ledesma e matuzalem faranno parte della Lazio 2010/2011 .
Sempre purtroppo per te il mister che ha la fiducia della societa' ha deciso che la Lazio si schierera' con un modulo che non sara' il 442 .
Io lascerei da parte i "desiderata" aspetterei di vedere la Lazio impegnata in partite ufficiali e cercherei di sostenerla incondizionatamente , anche se il modulo non mi piace.

Scusa eh, ma quando ho detto di non sostenere la Lazio?  Perchè la società a deciso per Reja allora non si possono avere idee differenti da quelle di Reja?  A me Reja non piace, non mi piace l'idea di calcio che ha, non mi piace il fatto di non aver mai e dico mai visto Hernanes nel suo vero ruolo e soprattutto vorrei capire per quale motivo abbiamo preso Cana se dobbiamo sorbirci Ledesma e Matuzalem per un altro anno, no perchè di panchinari se ne trovavano anche a meno eh

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Che poi quella di Hernanes regista e' la più tragica leggenda metropolitana....
Per fare il 4-4-2 devi avere 2 ali: chi fai giocare Lulic e Sculli?
Cisse' proviamolo seconda punta e poi vediamo.
Al max vediamo chi e' meglio tra lui e klose con affianco zarate cosi nessuno piange più.....

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Adler Nest il 02 Ago 2011, 14:57
Nell'Inter Eto'o ha giocato nei 3.

Quando si attacca davvero diventa 2-2---4-2

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Adler Nest il 02 Ago 2011, 16:04
Che poi quella di Hernanes regista e' la più tragica leggenda metropolitana....
Cisse' proviamolo seconda punta e poi vediamo.
Al max vediamo chi e' meglio tra lui e klose con affianco zarate cosi nessuno piange più.....

In che senso scusa? HERNANES è un regista da sempre, ha sempre fatto quello prima di arrivare a Roma ma se sono meglio le "trame" di Ledesma...va bhe

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Adler Nest il 02 Ago 2011, 16:04

si, sono due ali.
e l'altra é gonzalez.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: irisheagle il 02 Ago 2011, 14:27
Ragà sveglia a meno che non si giochi con la Playstation

Cissè Hernanes  Zarate

Klose

non  ci possono giocà mai e non ci giocheranno mai.
Cissè sulla destra è una bestemmia tattica , Zarate ha dimostrato più e più volte che lì non ci sa giocare.
Ci mette l'impegno ma non ha i movimenti giusti . Vi spiego perchè :
1) non sa seguire il terzino , quando lo fa si abbassa troppo schiacciando la squadra
2) in fare di possesso non si muove in profondità , cerca sempre di essere servito palla al piede .

Questi movimenti Sculli li fa benissimo , infatti penso che se Reja sceglie stò modulo (di merda) Sculli fa il titolare o quasi . Mauri poi con questo modulo non gioca mai e solo al posto di Hernanes.
Con questo modulo isoliamo Klose lì in mezzo e addio .....

Vorrei che quelli che dicono che è il modulo migliore mi spiegassero il perchè .... io proprio non capisco come si possa prescindere dal 4312 con gli uomini che abbiamo al momento ( addirittura preferirei il 3412 ).

Perfettamente d'accordo. Ho espresso le stesse idee nel topic "con che modulo giocheremo". Si può usare o il 4-3-1-2 oppure 3-5-2. Il 3-4-1-2 non mi piace perchè Mauri non troverebbe spazio. Se imposti il 4-2-3-1 gli acquisti fatti sono inutili, tanto valeva tenerci Floccari.

Discussione precedente - Discussione successiva