Orrore tattico

Aperto da Tarallo, 29 Ago 2010, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Svennis il 02 Ago 2011, 16:20
si, sono due ali.
e l'altra é gonzalez.
non solo.

mauri anche la può fare, alla fiore diciamo così.
e brocchi, che l'ha fatta nell'hellas.
poi c'è, fino a prova contraria, anche Foggia.
e Ceccarelli, tiè, per citarle tutte.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2011, 16:36
non solo.

mauri anche la può fare, alla fiore diciamo così.
e brocchi, che l'ha fatta nell'hellas.
poi c'è, fino a prova contraria, anche Foggia.
e Ceccarelli, tiè, per citarle tutte.

O.O

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: maurito matias il 02 Ago 2011, 16:38
O.O

che devo pensare che è Parolo il salvatore della Patria?!
oppure che la soluzione sia cissè alla eto'o?

famme capì.

no perchè da st'orecchia ce sento poco.

a me sembra che nn siano le ali a mancare, ma le palle de mette Hernanes regista.

perchè mancano le palle di scendere in campo da vincenti al minuto 0.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2011, 16:41
...
a me sembra che nn siano le ali a mancare, ma le palle de mette Hernanes regista.
...

Sta cosa di Hernanes regista che risolverebbe tutto come un colpo di magia sta diventando il tormentone dell'estate.
E' un falso problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dako80 il 02 Ago 2011, 15:57
Scusa eh, ma quando ho detto di non sostenere la Lazio?  Perchè la società a deciso per Reja allora non si possono avere idee differenti da quelle di Reja?  A me Reja non piace, non mi piace l'idea di calcio che ha, non mi piace il fatto di non aver mai e dico mai visto Hernanes nel suo vero ruolo e soprattutto vorrei capire per quale motivo abbiamo preso Cana se dobbiamo sorbirci Ledesma e Matuzalem per un altro anno, no perchè di panchinari se ne trovavano anche a meno eh

Un conto è avere idee differenti e ci sta , ci mancherebbe , un altro è sottintendere che le idee dell'allenatore della Lazio sono sbagliate e le tue giuste.
Detto questo non capisco con quale spirito potrai sostenere una squadra allenata da un mister di cui non condividi le idee tattiche , una squadra che schiera due giocatori che "devi sorbirti" e che non ne schiera un altro che tu reputi importante.
Ci sono modi diversi di amare e questo lo so, pensa che alcuni due stagioni fa lasciarono olimpico deserto "per amore della lazio"......

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

100%

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: Jeffry il 02 Ago 2011, 16:44
Sta cosa di Hernanes regista che risolverebbe tutto come un colpo di magia sta diventando il tormentone dell'estate.
E' un falso problema.

Come si fa a dire che è un falso problema? Ledesma in regia è inguardabile, è un mediano cristo possibile che dobbiamo proseguire così? al massimo Matuzalem ma è Hernanes il giocatore che dovrebbe avere le chiavi della manovra non un mediano, io vorrei capire Canà che senso ha onestamente, perchè la coppia Hernanes Canà sarebbe perfetta in mezzo

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
che devo pensare che è Parolo il salvatore della Patria?!
oppure che la soluzione sia cissè alla eto'o?

famme capì.

no perchè da st'orecchia ce sento poco.

Mauri ala è inutile. Non ha la velocità, nè sa farla. Mauri è una mezz'ala che detta l'ultimo passaggio. E in questo è fortissimo, e condiziona fortemente la qualità dell'attacco della Lazio. Brocchi è un interditore, non ha la tecnica per fare l'ala. Non è in grado. Lo puoi spostare verso l'esterno a rincorrere il pallone, non per dribblare gli avversari. Foggia non lo considero proprio e Ceccarelli neanche. Probabilmente gli unici che potrebbero fare le ali sono Lulic e Konko. La Lazio il 4-4-2 non lo può fare. Comprami due ali coi controc...i e poi ne parliamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 02 Ago 2011, 16:47
Un conto è avere idee differenti e ci sta , ci mancherebbe , un altro è sottintendere che le idee dell'allenatore della Lazio sono sbagliate e le tue giuste.
Detto questo non capisco con quale spirito potrai sostenere una squadra allenata da un mister di cui non condividi le idee tattiche , una squadra che schiera due giocatori che "devi sorbirti" e che non ne schiera un altro che tu reputi importante.
Ci sono modi diversi di amare e questo lo so, pensa che alcuni due stagioni fa lasciarono olimpico deserto "per amore della lazio"......

In amicizia, ma se penso che le sue idee sono sbagliate e le mie giuste che devo fà? Mea culpa perchè Reja è il vate? può avere tutta l'esperienza che vuoi e se allena in seria A un motivo c'è, tutto giusto.
Ma resta il fatto che penso che stia sbagliando e alla grande e che è un allenatore che propone un calcio che a me non piace.

Detto questo mi auguro ovviamente che le cose vadano bene, ma con la storia che Reja è l'allenatore e allora bisogna essere d'accordo su tutto avete rotto sinceramente.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dako80 il 02 Ago 2011, 16:52
In amicizia, ma se penso che le sue idee sono sbagliate e le mie giuste che devo fà? Mea culpa perchè Reja è il vate? può avere tutta l'esperienza che vuoi e se allena in seria A un motivo c'è, tutto giusto.
Ma resta il fatto che penso che stia sbagliando e alla grande e che è un allenatore che propone un calcio che a me non piace.

Detto questo mi auguro ovviamente che le cose vadano bene, ma con la storia che Reja è l'allenatore e allora bisogna essere d'accordo su tutto avete rotto sinceramente.

Penso che sei un tantino "presuntuoso".
Detto questo è inutile che dici "mi auguro vivamente che le cose vadano bene " dal momento che non hai la minima fiducia nel mister ed in alcuni giocatori.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: dako80 il 02 Ago 2011, 16:49
Come si fa a dire che è un falso problema? Ledesma in regia è inguardabile, è un mediano cristo possibile che dobbiamo proseguire così? al massimo Matuzalem ma è Hernanes il giocatore che dovrebbe avere le chiavi della manovra non un mediano, io vorrei capire Canà che senso ha onestamente, perchè la coppia Hernanes Canà sarebbe perfetta in mezzo

Ma infatti per me Ledesma non è in regia. Semplice.
Io vorrei capire, una volta per tutte, se chi intende "regista" identifica tale ruolo con il giocatore che sta davanti alla difesa?! Oppure da cosa?
Hernanes, se vuole, può fare tranquillamente il regista anche più avanti.
Per me è un falso problema, ripeto, perchè una regia senza attori è nulla. Nel senso...se la squadra non si muove il regista te lo dai in faccia!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: maurito matias il 02 Ago 2011, 16:50
Mauri ala è inutile. Non ha la velocità, nè sa farla. Mauri è una mezz'ala che detta l'ultimo passaggio. E in questo è fortissimo, e condiziona fortemente la qualità dell'attacco della Lazio. Brocchi è un interditore, non ha la tecnica per fare l'ala. Non è in grado. Lo puoi spostare verso l'esterno a rincorrere il pallone, non per dribblare gli avversari. Foggia non lo considero proprio e Ceccarelli neanche. Probabilmente gli unici che potrebbero fare le ali sono Lulic e Konko. La Lazio il 4-4-2 non lo può fare. Comprami due ali coi controc...i e poi ne parliamo.

ma mannaggia al core!

i villareal gioca alle ali con Cani e Valero. io non posso giocare con sculli e mauri!?

cani e valero non sono le ali tipiche , brevilinee, che dribblano e crossano...

noi manco uno che va giù e uno che s'accntra possiamo permetterci?!

lo fanno un milione di squadre noi no.

sacrilegio.

perchè!?

perchè hernanes tiene troppo palla...

s'emparasse a tenella demeno. s'è impratao a fare la seconda punta l'anno scorso non posso credere che non possa migliorare nel suo ruolo storico.

un tentativo. di tanti (inutili palesemente) facciamo anche questo.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2011, 16:57
il villareal gioca alle ali con Cani e Valero. io non posso giocare con sculli e mauri!?

kim gó, cani e valero c'hanno er passo pe fa l'ala. sculli mauri gonzalez e lulic no.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Svennis il 02 Ago 2011, 17:00
kim gó, cani e valero c'hanno er passo pe fa l'ala. sculli mauri gonzalez e lulic no.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma chi crosserà per klose?..no perchè avere klose e non crossare è come avere il bruco e non lamela

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Hernanes è uno dei registi più forti del mondo, mo' l'ho detto.
Solo noi dall'alto della nostra presunzione possiamo pensare che "in italia non ce po' giocà".
Perché?
"perchè non fa la diga".
Cerchiamo di razionalizzare per favore, giocare col mediano basso che invece di impostare fa il libero aggiunto è una mentalità da squadra che non deve retrocedere.
Poi a me sta anche bene se ragioniamo così, basta che poi non rompiamo i collioni perché manca il bel gioco.
Sarebbe una contraddizione ENORME.
Se ti piace Ledesma vertice basso allora ti piace anche la mentalità di reja, di cui Ledesma falso regista/libero aggiunto è l'espressione più fulgida e paradigmatica. Calcio degli anni 50.

Il buon Cristian è un giocatore con mobilità zero, visione di gioco scarsissima e tecnica nulla, cui sopperisce con un buon senso della posizione e buon "mestiere", stop.
Sinceramente, un giocatore con queste caratteristiche, se non fosse l'amato Ledesma, dove lo schierereste voi?
Se arrivasse uno dei tanto acclamati van gaal o hiddink probabilmente lo farebbero giocare difensore centrale di riserva. Rendiamocene conto.
E a quel punto sarebbe "Van Gaal vattana, non ce capisce niente de calcio italiano :x".

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2011, 16:57
ma mannaggia al core!

i villareal gioca alle ali con Cani e Valero. io non posso giocare con sculli e mauri!?

cani e valero non sono le ali tipiche , brevilinee, che dribblano e crossano...

noi manco uno che va giù e uno che s'accntra possiamo permetterci?!

lo fanno un milione di squadre noi no.

sacrilegio.

perchè!?

perchè hernanes tiene troppo palla...

s'emparasse a tenella demeno. s'è impratao a fare la seconda punta l'anno scorso non posso credere che non possa migliorare nel suo ruolo storico.

un tentativo. di tanti (inutili palesemente) facciamo anche questo.

Per me, NO. E comunque Cani non ha giocato come ala. Indifferentemente dal fatto che Hernanes tiene o no troppo il pallone, la Lazio è una squadra costruita per giocare per vie centrali. Palla a terra, gioco rapido, inserimenti centrali. Fatico a ricordarmi l'ultima volta che la Lazio ha giocato con le ali. Ali che facciano le ali, non giocatori schierati sugli esterni.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: sweeper77 il 02 Ago 2011, 17:07
vorrei farvi una domanda...
ma chi crosserà per klose?..no perchè avere klose e non crossare è come avere il bruco e non lamela

coso, come se chiama, Ala. Ncel Ala, il nigeriano quello novo.

Contenuto sponsorizzato

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Se poi cercate di evitare di rispettare le opinioni degli altri senza mettere immagini varie, vi sarei grato.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: maurito matias il 02 Ago 2011, 17:09
Per me, NO. E comunque Cani non ha giocato come ala. Indifferentemente dal fatto che Hernanes tiene o no troppo il pallone, la Lazio è una squadra costruita per giocare per vie centrali. Palla a terra, gioco rapido, inserimenti centrali. Fatico a ricordarmi l'ultima volta che la Lazio ha giocato con le ali. Ali che facciano le ali, non giocatori schierati sugli esterni.

quindi se dico esterno in luogo di ala forse ammariamo.

potremmo giocare con Sculli e uno tra Mauri, Gnzales, Foggia, Lulic agli Esterni?!?

e mettere hernanes centrale e giocare come dici tu con possesso palla?!

spiegami perchè non sarebbe possibile.

Discussione precedente - Discussione successiva