Con che modulo giocheremo?

Aperto da Raptus, 12 Lug 2011, 01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Tarallo il 02 Ago 2011, 13:44
Dove ha fatto costantemente, abbondantemente schifo.
E quest'anno, correggimi se sbaglio perche' non ho visto tutte le amichevoli, Reja lo ha messo sempre di punta (contro il Lucerna ha iniziato cosi', e a Fiuggi mi pare di aver capito Zarate ha giocato punta). Il che significa che Reja ha capito che Zarate deve "andare in areaaaaa" (cit. Reja).

Garantire le scelte rejane non significa garantire il calcio, e soprattutto, gesu', non sono d'accordo quando dici chePer me, opinione personale, garantisce che faranno tutti schifo la maggior parte del tempo, come l'anno scorso.

Il 4-2-3-1 lo disprezzo con questi giocatori, lo dico cosi', modestamente, e spero di non vederlo mai.
Vedere attaccanti da venti gol a 40 metri dalla porta mi fa male; puo' capitare di farlo in non-possesso, ma una volta riconcquistata la palla Cisse e Zarate devono sapere che li aspettiamo li' davanti a concludere, non dove sono a costruire, che non e' il loro mestiere.

sono totalmente d'accordo con Tarallo ....e la cosa mi fa abbastanza paura :beer:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Per fare il 4-3-1-2 dovremmo avere centrocampisti molto dinamici ed eclettici, mentre noi abbiamo quasi solo mediani, l'unico gioco sarebbe accentrare su Hernanes, e questo è molto limitativo, nella fase offensiva salirebbero solo in 3.
Nel 4-2-3-1 non tutti e tre trequartisti/attaccanti in fase di non possesso devono difndere, esistono i movimenti, e Cisseè può partire dalla trequarti per andare in profondità.
Ricordiamoci che la scorsa stagione con il 4-2-3-1 abbiamo disputato le partite migliori.

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: gentlemen il 02 Ago 2011, 15:22
Per fare il 4-3-1-2 dovremmo avere centrocampisti molto dinamici ed eclettici, mentre noi abbiamo quasi solo mediani, l'unico gioco sarebbe accentrare su Hernanes, e questo è molto limitativo, nella fase offensiva salirebbero solo in 3.
Nel 4-2-3-1 non tutti e tre trequartisti/attaccanti in fase di non possesso devono difndere, esistono i movimenti, e Cisseè può partire dalla trequarti per andare in profondità.
Ricordiamoci che la scorsa stagione con il 4-2-3-1 abbiamo disputato le partite migliori.

io nei tre metterei

Brocchi             Matuzalem                Mauri
     gonzalez                ledesma                Lulic
                                  Cana

per ora ...in realtà spero e credo che uno dinamico arriverà presto ..io ne prenderei 2 sacrificando Ledesma

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
forse non è chiaro che, per quanto mi riguarda il 4312:

Citazione di: gesulio il 02 Ago 2011, 13:28

è il modulo che preferisco: tra le poche cose salvabili nel primo tempo, c'è l'intesa tra le due punte Klose e Cissè che almeno per quanto riguarda i movimenti, a me sembra sia già un reparto abbastanza oliato. certo i rifornimenti non sono quasi mai arrivati, ma l'intesa c'è.
inoltre Tara', da attaccaante laterale Zarate non ha fatto abbondantemente e costantemente schifo ma ha fatto vedere i migliori colpi del suo repertorio, nel primo anno.
a Zarate centrale, per quanto visto negli ultimi anni, preferisco di gran lunga quello laterale. lo Zarate centrale è una punta facilmente sostituibile, lo Zarate laterale (standard primo anno) è il giocatore che ti fa la differenza vera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Marchetti
      Konko     Dias     Biava    Lulic
                         Cana
            Hernanes     Matusalem
           Cissè    Klose    Sculli

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Biafra il 02 Ago 2011, 15:36
Villas Boas li schiererebbe così?   :pp

Marchetti
      Konko     Dias     Biava    Lulic
                         Cana
            Hernanes     Matusalem
           Cissè    Klose    Sculli

Hernanes e Matuzalem esterni di centrocampo?  :x

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988

Marchetti

Dias     Biava   

Konko                                  Lulic
                       Cana

Matusalem
                         Hernanes         
         Cissè                        Sculli
                        Klose                     

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Raptus il 02 Ago 2011, 15:48
Hernanes e Matuzalem esterni di centrocampo?  :x

Hai ragione,pensavo al classico 4-3-3 del Porto, anche se poi Villas Boas cambia spesso modulo durante la partita.
Nelle 4 o 5 partite del Porto che ho visto l'unica costante erano i tre in avanti con coppia fissa Falcao-Hulk (Cisse-Klose) e il mediano davanti alla difesa che faceva legna (Cana).

Secondo voi, Villas Boas o qualsiasi altro grande allenatore, come e chi metterebbe  in campo dei giocatori della Lazio attuale?

(Giochino divertente, perfettamente inutile e decisamente off topic..lo so... :beer: )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

milesdavis

*
Lazionetter newbie
* 12
io farei giocare i giovani con qualche vecchietto....

marchetti
cavanda dias diakitè lulic
ledesma cana
konko matuzalem mauri
cissì klose

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Russotto il 02 Ago 2011, 15:01
Hernanes ha giocato SEMPRE trequartista. Non so che partite tu abbia visto lo scorso anno. Ma nel 4-2-3-1 quel UNO finale significa che non ci sono seconde punte.

a si!? 

quindi l'hanno scorso il ruolo di seconda punta, come riferimento in campo, e non come etichetta non l'ha fatto nessuno?!

ok.

anche fosse. cosa con cui sono in disaccordo totale, perchè per come la vedo io, Henanes, snijder, ozil, fanno tutti la seconda punta mascherata nel 4 2 3 1

ma vabbè, anche fosse come dici tu, visto lo score dell'anno scorso, mi sembra il caso di inserirla una seconda punta.

non di comprarla e poi metterla a fare l'ala, sennò è tutto un ca220.

ma tu sei per il rombo.

quindi rimane da capire se il rombo, questa novità, è la migliore possibiltà per migliorare, oppure se mancando le mezzali possiamo prendere in considerazione un hernanes regista in coppia con ledesma o cana.

proviamo, adesso, ma proviamo cose plausibili.

no hernanes all'ala. e neanche cissè al'ala.

cose meno azigoglate, più lineari. ma reja non era uno lineare?!

come le vede ste linee il Mister?!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2011, 12:35
ma perchè!? 

per far giocare hernanes seconda punta!?!?

dici: si, hernanes è una seconda punta.

e te chiamano l'ambulanza.

lo dice reja, invece, allora tutti che je vanno appresso e parte una giostra per cui, alla fine, me ritrovo cissè largo a dx  ( cià giocato con la francia...ahahahahah) me ritrovo Zarate largo a sx (poi se uno dice però che può fare l'esterno noooooo che sei matto) te ritrovi una squadra che allora avrebbe dovuto fare un altro mercato.

Ma quando mai Hernanes ha giocato seconda punta?Ma che te la canti e te la soni come te pare?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573

Contenuto sponsorizzato

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: gentlemen il 02 Ago 2011, 15:22

Non è vero. Perchè Mauri continua ad essere il giocatore più pericoloso della Lazio e col 4-3-1-2 si esprime al meglio come mezz'ala. In più se si trovasse un centrocampista completo che mi pare la Lazio stia cercando avresti Mauri, Hernanes, Klose, Cisse + questo giocatore in attacco e Cana + i 4 difensori in difesa.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
voi mi dovete dire perchè Klose e Cissè non possono giocare insieme!?
perchè!?

Nessuno ha detto questo

voi mi dovete spiegare perchè hernanes deve fare la seconda punta!?
perchè!?

Hernanes non ha mai giocato seconda punta

voi mi dovete dire perchè non dobbiamo giocare con due punte se ne abbiamo sei ottime!?
perchè!?

Lo schieramento con 1 o 2 punte in campo è determinato dalle interpretazioni dei giocatori e non dal modulo.

voi mi dovete dire da dove vine questa ancestrale paura a mettere Hernanes regista!?
perchè!?

Non è una paura...vuoi rinunciare a 11 gol?Bene,poi però non diciamo solo a Reja di fare pace col Cervello.

voi mi dovete dire perchè Sculli che ha fatto bene l'ala l'anno scorso e nei suoi 4 anni di genoa non può farlo quest'anno!?

E chi ha detto che non lo farà?

voi mi dovete dire perchè a dx non può giocare Mauri alla Fiore!?
perchè!?

Mah...Fiore era destro in primis e comunque Mauri a destra ci ha giocato e all'occorrenza ci giocherà.

dopo che mi avete spiegato tutti i perchè, allora io me stò zitto.

Ti sei convinto?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Anch'io preferisco il 4-3-1-2 o il "rombo", il 4-2-3-1 lo ritengo applicabile se hai i calciatori giusti o se vuoi mettere più qualità possibile in campo, quest'ultimo era il caso dell'inter di Mourinho che però non ho mai capito: era necessario Pandev titolare? Soprattutto il Pandev dell'Inter lontano anni luce da quello della Lazio. Capisco contro il Barcellona al Camp Nou o contro il Bayern Monaco in finale, ma tutte le altre partite poteva vincerle benissimo con il 4-3-1-2. Il nostro caso è sempre il medesimo, ma giustificato: a quanto pare Mauri non ha il passo per fare la mezz'ala se non quando è in forma, meglio perciò tenerlo più vicino alla porta dove avrebbe anche un valido sostituto, Sculli. Hernanes, per qualche motivo che non comprendo, rende da trequartista del 4-2-3-1 ma non da trequartista del 4-3-1-2; Zarate dopo questa stagione è migliorato sia da attaccante esterno del 4-2-3-1, sia da ala del 4-3-3, lo si è potuto notare anche nelle amichevoli.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: dani2110 il 02 Ago 2011, 16:40
Ma quando mai Hernanes ha giocato seconda punta?Ma che te la canti e te la soni come te pare?

per come vedo io la musica la seconda punta non è un nome ma un ruolo in campo.
l'anno scorso hernanes, dietro all'unica punta, aveva il ruolo di sfruttare i movimenti della punta centrale, creare superiorità, poi, tirare o liberare qualcuno alla cunclusione.
quello che fanno le seconde punte.
il trequartista come l'ha fatto hernanes l'anno scorso, o meglio, l'etichetta di trequesrtista è stato giocare più basso della prima punta.
come giocava Pandev (con caratteristiche diverse) dietro a Zarate.
con foggia a sinistra e ledesma e dabo centrali e berhami a dx.
Pandev non dicevamo facesse il trequerstista no?!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Hernanes parte dalla trequarti o anche più indietro, e ha il compito e decisamente più possibilità di fare il rifinitore oltre che tirare in porta, poi se decide più di tirare in porta che passare il pallone non è colpa di Reja, anzi, dovrebbe far venire qualche dubbio: nasce come regista, ha sempre detto che quella era la sua posizione originale anche se ormai si è adattato al nuovo ruolo e gli piace, mi spiegate per quale motivo durante la sua presentazione alla domanda "quali sono le tue caratteristiche principali?" rispose "il dribbling e il tiro dalla distanza"?

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
tutte ste sofosticherie sul modulo de sta ceppa, calcio moderno ha regole una, smarcarsi e passasse la palla
il prima possibile e poi buttalla dentro quando si apre lo specchio  pe tira'. zarate se sta' a attacca' al cazzo perche' nun la passa e nun se smarca. ancora co dateme la palla che ce penso io ? olanda, ajax, varese de fascetti, galeone, zeman e mo' quello scemo de guardiola pe nun parla' de sir Alex che mette a terzino pure rooney se je rode il culo.
tutti fenomeni a subbuteo

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2011, 16:50
per come vedo io la musica la seconda punta non è un nome ma un ruolo in campo.
l'anno scorso hernanes, dietro all'unica punta, aveva il ruolo di sfruttare i movimenti della punta centrale, creare superiorità, poi, tirare o liberare qualcuno alla cunclusione.
quello che fanno le seconde punte.
il trequartista come l'ha fatto hernanes l'anno scorso, o meglio, l'etichetta di trequesrtista è stato giocare più basso della prima punta.
come giocava Pandev (con caratteristiche diverse) dietro a Zarate.
con foggia a sinistra e ledesma e dabo centrali e berhami a dx.
Pandev non dicevamo facesse il trequerstista no?!

Quindi le seconde punte giocano prevalentemente fuori dall'area di rigore...no perchè se adesso mi vieni a dire che Hernanes lo scorso anno stava constantemente in area di rigore avversaria e non partiva da 40m di distanza dalla porta abbandono il thread alzando le mani.

Dopo le innumerevoli domande che hai fatto vorrei fartene una io.

Noi con il 4-2-3-1 abbiamo conseguito dei risultati giusto?Il 4-3-1-2 fu abbandonato in luogo proprio di quest'altro modulo se non sbaglio dopo le prime partite. Ora tutti, e dico tutti, hanno attribuito la scarsa vena realizzativa della Lazio alla morìa offensiva che tutti,e dico tutti,pensano che si possa ovviare con la sostituzione delle punte e il conseguente passaggio al 4-3-1-2.

Quello che mi chiedo io è: se il centrocampo è lo stesso dello scorso anno (Brocchi,Ledesma,Mauri e Hernanes) perchè lo scorso anno non si è continuato con questo modulo?Floccari/Zarate non saranno forti come Klose/Cissè ma se il problema è la densità la davanti magari posso pensare che con due punte "Vere" avremmo fatto qualcosa in più?Quindi se il 4-3-1-2 non era bono lo scorso anno, basta cambiare le punte per riabilitarlo???

Micaveron

Sostenitore
Lazionetter
* 11.736
ah me so' scrodato de quello che mo' allena lo zenit, come se chiama ?

Discussione precedente - Discussione successiva