Orrore tattico

Aperto da Tarallo, 29 Ago 2010, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
per me è questa la domanda cardine del prossimo campionato?
perchè ragazzi parliamoci chiaro...ok cissè ma se non si crossa a klose si riduce il suo potenziale del 60%.
Mi sono chiesto questa cosa, non solo per l'amichevole di villareal in cui non abbiamo crossato una sola volta, ma anche in chiave futura.
secondo voi tutti i cross della lazio partiranno dai piedi di konko e radu e dai rispettivi laterali di centrocampo?
non è nè una domanda polemica nè altro. Ma visto che è una cosa che mi preoccupa vorrei sapere cosa ne pensate.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 02 Ago 2011, 16:55
Penso che sei un tantino "presuntuoso".
Detto questo è inutile che dici "mi auguro vivamente che le cose vadano bene " dal momento che non hai la minima fiducia nel mister ed in alcuni giocatori.

Quindi mi auguro che andiamo male?
Aricominciamo con le patenti.....va bhe va, che te devo dì? Speriamo che andiamo male almeno lo cacciano il vecchio, contento mo'? ammazza che tristezza

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 02 Ago 2011, 17:14
Ora viene buono anche Foggia......

per non parlare di Parolo, il seedorf bianco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dako80 il 02 Ago 2011, 17:16
Quindi mi auguro che andiamo male?
Aricominciamo con le patenti.....va bhe va, che te devo dì? Speriamo che andiamo male almeno lo cacciano il vecchio, contento mo'? ammazza che tristezza

Io non mi permetto did are patenti e se ti rileggi tutti i miei post ti accorgerai che non ho mai criticato nessun allenatore della Lazio dal punto di vista tattico.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2011, 17:12
quindi se dico esterno in luogo di ala forse ammariamo.

potremmo giocare con Sculli e uno tra Mauri, Gnzales, Foggia, Lulic agli Esterni?!?

e mettere hernanes centrale e giocare come dici tu con possesso palla?!

spiegami perchè non sarebbe possibile.

Devi dirmi se intendi centrocampista laterale oppure ala. Io per ala intendo il giocatore che presa palla, cerca il dribbling per andare sul fondo e crossare. Per centrocampista laterale, intendo un giocatore che pur partendo largo, rimane centrocampista che tende ad accentrarsi e a partecipare alla manovra, che si inserisce senza palla, che cerca triangolazioni. Questo Mauri lo può fare. Se riuscisse a interpretare bene il ruolo sarebbe perfetto. Ma infatti Reja ci ha provato a impostarlo questo 4-4-2 con Mauri ed Hernanes larghi. Lo hai visto il risultato, lo hai visto anche tu che li ha messi come centrocampisti laterali non come ali. Il dubbio è proprio qui: Mauri mi assicura la stessa resa, la stessa prestazione se lo metto più esterno?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: maurito matias il 02 Ago 2011, 17:23
Devi dirmi se intendi centrocampista laterale oppure ala. Io per ala intendo il giocatore che presa palla, cerca il dribbling per andare sul fondo e crossare. Per centrocampista laterale, intendo un giocatore che pur partendo largo, rimane centrocampista che tende ad accentrarsi e a partecipare alla manovra, che si inserisce senza palla, che cerca triangolazioni. Questo Mauri lo può fare. Se riuscisse a interpretare bene il ruolo sarebbe perfetto. Ma infatti Reja ci ha provato a impostarlo questo 4-4-2 con Mauri ed Hernanes larghi. Lo hai visto il risultato, lo hai visto anche tu che li ha messi come centrocampisti laterali non come ali. Il dubbio è proprio qui: Mauri mi assicura la stessa resa, la stessa prestazione se lo metto più esterno?

perfetto.

il tentativo è andato nullo perchè abbiamo giocato in 10.

perchè hernanes largo è (mo ce vò) un orrore tattico.

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Citazione di: matador72 il 02 Ago 2011, 17:22
Io non mi permetto did are patenti e se ti rileggi tutti i miei post ti accorgerai che non ho mai criticato nessun allenatore della Lazio dal punto di vista tattico.

Guarda che criticare un allenatore della Lazio mica è un reato, se un allenatore della Lazio fa un calcio che a me non piace io lo critico eccome mica mi faccio andare bene tutto per principio.
Dal dire che non piace un certo tipo di allenatore a sperare che le cose vadano male ce ne passa eh, se poi per te io perchè non voglio Reja allora mi auguro il male della stagione sei proprio fuori strada

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2011, 17:29
perfetto.

il tentativo è andato nullo perchè abbiamo giocato in 10.

perchè hernanes largo è (mo ce vò) un orrore tattico.

Su questo sono d'accordo con te. Quindi tu vorresti una cosa del genere

Sculli---Cana---Hernanes--Mauri

-----------Cisse------Klose

Si può anche fare, ma bisogna vedere se Mauri riesce a essere incisivo in quella posizione.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Rispetto le idee di tutti ma noto con stupore una cosa.
non piu' tardi di un mese fa in molti si chiedevano il perchè del riscatto di Sculli e mettevano Foggia tra i primi giocatori da cedere.
Ora alcuni vorrebbero Sculli titolare eassieme a Foggia......

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: maurito matias il 02 Ago 2011, 17:39

Si può anche fare, ma bisogna vedere se Mauri riesce a essere incisivo in quella posizione.

proviamo. hai visto mai.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2011, 17:43
proviamo. hai visto mai.

Sì, ma Mauri deve fare il trequartista, ci tengo a dirlo. Sculli può fare pure l'ala.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: maurito matias il 02 Ago 2011, 17:39

così a occhio direi che hai uno brocchi in meno e uno cissè in più dello scorso anno.
che ad occhio significa attaccare.
che sempre a occhio significa un pò quella mentalità che molti invocano.
e che continuando forse potrebbe voler dire al netto delle possibili o impossibili vittorie qualcosina di più divertente e coerente con le scelte di mercato.
;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
per me non abbiamo le ali giuste...Mauri non è un'ala e sculli non mi piacee non credo possa fare il titolare...nel 4-3-1-2 secondo me molti non inseriscono un giocatore che giocherebbe nel suo ruolo, Alvaro Gonzalez che nel ruolo di mezz ala sarebbe secondo me perfetto

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Ago 2011, 17:56
per me non abbiamo le ali giuste...Mauri non è un'ala e sculli non mi piacee non credo possa fare il titolare...nel 4-3-1-2 secondo me molti non inseriscono un giocatore che giocherebbe nel suo ruolo, Alvaro Gonzalez che nel ruolo di mezz ala sarebbe secondo me perfetto

va bene se preferisci gonzales metti gonzales al posto di sculli. questi sono gusti personali.
a me interessa il concetto.

e il concetto postato da matias è un concetto di calcio che và quantomeno provato.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
A me interesserebbe anche far passare il concetto che Gonzalez di ruolo è un esterno destro di centrocampo.
Ha sempre fatto quello ovunque abbia giocato, tranne lo scorso anno da noi dove ha fatto un po' di tutto.

Io sta cosa che i calciatori arrivano in Italia e bisogna assolutamente cambiargli ruolo perché "da noi è diverso" mi avrebbe anche un po' rotto le palle.

Gonzalez non è un interno/mezzala, è un esterno di centrocampo a 4.
Poi che possa fare con profitto anche la mezzala è un altro discorso. Ma di base è un esterno.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Barabba Terzo il 02 Ago 2011, 18:11
A me interesserebbe anche far passare il concetto che Gonzalez di ruolo è un esterno destro di centrocampo.
Ha sempre fatto quello ovunque abbia giocato, tranne lo scorso anno da noi dove ha fatto un po' di tutto.

Io sta cosa che i calciatori arrivano in Italia e bisogna assolutamente cambiargli ruolo perché "da noi è diverso" mi avrebbe anche un po' rotto le palle.

Poi che possa fare con profitto anche la mezzala è un altro discorso. Ma di base è un esterno.

quoto, anzi mi porto avanti con il lavoro.

sulla carta la coppa america possiede lo stesso blasone di un europeo.
ma il quoziente di difficoltà è pari ad una serie b italiana.

pr dire che non è che gonzales è andato a vincere con l'uruguay quindi torna che è un fuoriclasse.

il giocatore è un buon giocatore, per me Sculli è più tecnico.

ma ripeto sono gusti personali. il concetto è quello.

scrolliamoci un pò di paura che succederà mai, che vinci e giochi pure bene!? :since

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: sweeper77 il 02 Ago 2011, 17:07
vorrei farvi una domanda...
ma chi crosserà per klose?..no perchè avere klose e non crossare è come avere il bruco e non lamela
Cissé  :wall: :wall: :wall:

Voglio veder giocare Zarate in coppia con Klose e con Cissé almeno una volta, dopo possono pure venderlo, ma prima voglio avere questa soddisfazione!

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

per me è il contratrio,fa meglio la mezz'ala viste le sue caratteristiche...è un giocatore di velocità e grande quantità anche nella Coppa America nel momento in cui l Uruguay è andato in inferiorità numerica col Brasile e ha giocato come mezz ala ha fatto la sua migliore partita...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

AAAAAAAAAAAAHHHHH
Cosa odono le mie orecchie  :wall: :wall: :wall:

Gonzalez ha quasi sempre giocato INTERNO DI CENTROCAMPO, proprio nello schema 4-3-1-2 (gran parte delle volte a destra, in alcuni casi a sinistra).
Così veniva schierato nel famoso Boca in cui è esploso (Apertura 2007-Clausura 2008), che utilizzava quel modulo soprattutto per valorizzare Riquelme, tornato nel 2006 dal Villareal.
Si ADATTAVA ad esterno di centrocampo nelle poche occasioni in cui il Boca giocava con il 4-4-2, in rarissimi casi  ha fatto anche il centrale.

Scusate, ma ogni tanto transfertmarkt va lasciato perde, perché non è la Bibbia e spara pure diverse cat.zate

Barabba me dispiace per il tono che sto usando, ma certe affermazioni perentorie sti toni se li tirano dietro.
Non po esse che ognuno qua dentro va a vedere un sito e si re-inventa esperto di qualsiasi campionato (vale per tutti, me per primo. Oggi è su Gonzalez, domani magari sarò io che la sparo su X).

Questa è come quella de "Klose ha sempre e solo giocato prima punta unica e quindi co Cissè non è il massimo" per poi scoprire che in quasi tutta la sua carriera in Bundesliga ha avuto una prima punta pura affianco (non me ne voglia Iker77, si perculeggia in allegria...  :) )

Ogni tanto sarebbe bene relativizzare le proprie opinioni. Si discuterebbe tutti meglio e magari senza nessuna verità in tasca.

Discussione precedente - Discussione successiva