Con che modulo giocheremo?

Aperto da Raptus, 12 Lug 2011, 01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: dani2110 il 02 Ago 2011, 17:13
Quindi le seconde punte giocano prevalentemente fuori dall'area di rigore...no perchè se adesso mi vieni a dire che Hernanes lo scorso anno stava constantemente in area di rigore avversaria e non partiva da 40m di distanza dalla porta abbandono il thread alzando le mani.

Dopo le innumerevoli domande che hai fatto vorrei fartene una io.

Noi con il 4-2-3-1 abbiamo conseguito dei risultati giusto?Il 4-3-1-2 fu abbandonato in luogo proprio di quest'altro modulo se non sbaglio dopo le prime partite. Ora tutti, e dico tutti, hanno attribuito la scarsa vena realizzativa della Lazio alla morìa offensiva che tutti,e dico tutti,pensano che si possa ovviare con la sostituzione delle punte e il conseguente passaggio al 4-3-1-2.

Quello che mi chiedo io è: se il centrocampo è lo stesso dello scorso anno (Brocchi,Ledesma,Mauri e Hernanes) perchè lo scorso anno non si è continuato con questo modulo?Floccari/Zarate non saranno forti come Klose/Cissè ma se il problema è la densità la davanti magari posso pensare che con due punte "Vere" avremmo fatto qualcosa in più?Quindi se il 4-3-1-2 non era bono lo scorso anno, basta cambiare le punte per riabilitarlo???

Ti rispondo io. Il problema è Zarate. Che non ha giocato da punta, mai. Non è mai, dico mai andato in profondità, non ha mai fatto un movimento da punta. Tranne in Lazio-napoli 2-0. Se Zarate avesse giocato da punta col 4-3-1-2, anche questo modulo avrebbe prodotto risultati.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: dani2110 il 02 Ago 2011, 17:13
Quindi se il 4-3-1-2 non era bono lo scorso anno, basta cambiare le punte per riabilitarlo???
ovvio che no, secondo me.

per questo invoco hernanes regista, imparare per imparare un modulo nuovo, ci proverei.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2011, 17:35

per questo invoco hernanes regista, imparare per imparare un modulo nuovo, ci proverei.
io non ho vist spesso Hernanes, ma molti sottolineano che in Brasile facesse la mezz ala e non il regista, ora dov è l errore?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabrizio1983 il 02 Ago 2011, 17:37
io non ho vist spesso Hernanes, ma molti sottolineano che in Brasile facesse la mezz ala e non il regista, ora dov è l errore?

non lo sò, o meglio se fosse come dici tu allora reja non c'ha il vhs.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: maurito matias il 02 Ago 2011, 17:29
Ti rispondo io. Il problema è Zarate. Che non ha giocato da punta, mai. Non è mai, dico mai andato in profondità, non ha mai fatto un movimento da punta. Tranne in Lazio-napoli 2-0. Se Zarate avesse giocato da punta col 4-3-1-2, anche questo modulo avrebbe prodotto risultati.

Zarate ha giocato pochissime volte da punta la scorsa stagione, e tutte le volte che l'ha fatto è stato ottimo. Reja iniziò ad usare il 4-2-3-1 con gli interpreti più comuni da Bari - Lazio in poi, eppure eravamo già primi in classifica e venivamo da due vittorie con il "rombo", una di queste con Zarate migliore in campo.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Ago 2011, 17:47
Zarate ha giocato pochissime volte da punta la scorsa stagione, e tutte le volte che l'ha fatto è stato ottimo. Reja iniziò ad usare il 4-2-3-1 con gli interpreti più comuni da Bari - Lazio in poi, eppure eravamo già primi in classifica e venivamo da due vittorie con il "rombo", una di queste con Zarate migliore in campo.

E quindi? Stiamo dicendo la stessa cosa.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
No, stai dicendo che ha rinunciato al 4-3-1-2 perché Zarate giocava male da punta, in realtà Zarate gioca in maniera ottimale da punta, il modulo l'ha scelto Reja per altri motivi.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Ago 2011, 18:00
No, stai dicendo che ha rinunciato al 4-3-1-2 perché Zarate giocava male da punta, in realtà Zarate gioca in maniera ottimale da punta, il modulo l'ha scelto Reja per altri motivi.

Mai detto che Zarate gioca male da punta. Ho detto che non ha giocato da punta. E' ben diverso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288

E che sei punta solo se vai in profondità?Allora in rosa abbiamo un solo attaccante che è Rocchi?Ogni punta interpreta a modo suo il ruolo...Zarate ha un determinato tipo di gioco che in tre anni di Lazio gli ha permesso di fare 33 gol (che non sono pochi pochi...).Quindi la motivazione per la quale il 4-3-1-2 mi sembra flebile anche perchè in rosa avevi altri attaccanti (Rocchi,Kozak e poi anche Sculli) e Reja non si è mai risparmiato quando si trattava di mettere in panchina Zarate.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2011, 17:35

Aldilà del fatto che mettere Hernanes davanti alla difesa in un rombo è un suicidio tattico qui in Italia ma poi scusami,tu invochi Hernanes regista poi metterai Brocchi mediano,Mauri incursone...e dietro a Cissè e Klose?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 02 Ago 2011, 15:30
inoltre Tara', da attaccaante laterale Zarate non ha fatto abbondantemente e costantemente schifo ma ha fatto vedere i migliori colpi del suo repertorio, nel primo anno.

Non e' vero, gesu'.
ha fatto vedere un paio di gol che non dimentichiamo, per ovvii motivi  :asrm  :win:

Se ti va, guardati tutti i gol - il primo video e' il 2008-2009 - e conta quanti ne ha fatti partendo da lontano e laterale, e quanti da punta classica, anche se talvolta decentrato (come e' normale per una punta).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Un luogo comune piu' grosso del Colosseo.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

dicevo , solo guardando alle reti , tolto il corner a lecce e la punizione a catania, gli altri 7 sono tutti movimenti da attaccante.

chievo-Lazio 0-1
lazio-napoli 2-0
lazio-cesena 1-0
lecce-lazio 4-2 (ricordo pure il palo su splendido inserimento)
juve-lazio  2-1 fu una carambola
lazio-inter 3-1

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

rivedendo i video si nota il cambiamento fisico.rispetto a quest'anno.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
con che modulo giocheremo? E' la domanda che mi mette più paura in questo periodo. Vedo molta indecisione da parte del mister e la cosa non mi piace. Personalmente non amo il modulo con una punta sola (che significherebbe far allargare troppo cissè) e non voglio più vedere quel 442 con hernanes e mauri laterali. A mio parere vista la nostra rosa potrebbe rivelarsi buono un 3412 con radu dias e biava in difesa, konko, ledesma, cana e lulic a centrocampo, hernanes dietro cissè e klose (o zarate). Ancora meglio (ma credo che questo non lo vedremo mai perchè non disponiamo di giocatori adatti e non penso che arrivino in questa sessione di mercato) sarebbe un classico 442 con la linea difensiva formata da konko, dias, biava e radu, il centrocampo con l'ipotetica ala destra, cana, hernanes e lulic e davanti klose (o zarate) e cissè.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: dani2110 il 02 Ago 2011, 19:30
Aldilà del fatto che mettere Hernanes davanti alla difesa in un rombo è un suicidio tattico qui in Italia ma poi scusami,tu invochi Hernanes regista poi metterai Brocchi mediano,Mauri incursone...e dietro a Cissè e Klose?

prima le cose si vedono poi si giudicano. sennò siamo nel pregiudizio.

cmq, io il rombo lo lascerei alle patate.

hernanes lo metterei al finaco di ledesma o cana. in alternanza "naturale" con francelino.

poi metterei Mauri alla Cani.

e Sculli esterno.

cissè klose punte classiche (niente guardalinee)

sfrutterei le sovrapposizioni dei terzini.

un calcio semplice, obbligato con questa rosa, che garantisce 2 giocatori ottimi per ogni ruolo.

un calcio semplice, coerente con questo mercato, con zero fisse strane.

hernanes ha fatto il centrale a centrocampo per tutta la sua carriera.

non capisco dove sia il problema.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
l'ho scritto piú volte come la penso e sono totalmente d'accordo con l'idea di calcio di kim.
la pensiamo alla stessa maniera.

Contenuto sponsorizzato

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: zaradona il 02 Ago 2011, 22:26
dicevo , solo guardando alle reti , tolto il corner a lecce e la punizione a catania, gli altri 7 sono tutti movimenti da attaccante.

chievo-Lazio 0-1
lazio-napoli 2-0
lazio-cesena 1-0
lecce-lazio 4-2 (ricordo pure il palo su splendido inserimento)
juve-lazio  2-1 fu una carambola
lazio-inter 3-1

Sono pochi. E' la conferma che Zarate gioca poco da punta. Se li facesse più spesso ne segnerebbe il doppio di gol così. Quante prestazioni incolori abbiamo visto di Zarate quest'anno a fronte di questi 7 gol? Ha molto da lavorare per togliere il posto a Klose e Cissè.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Kim Gordon il 03 Ago 2011, 08:50
prima le cose si vedono poi si giudicano. sennò siamo nel pregiudizio.

cmq, io il rombo lo lascerei alle patate.

hernanes lo metterei al finaco di ledesma o cana. in alternanza "naturale" con francelino.

poi metterei Mauri alla Cani.

e Sculli esterno.

cissè klose punte classiche (niente guardalinee)

sfrutterei le sovrapposizioni dei terzini.

un calcio semplice, obbligato con questa rosa, che garantisce 2 giocatori ottimi per ogni ruolo.

un calcio semplice, coerente con questo mercato, con zero fisse strane.

hernanes ha fatto il centrale a centrocampo per tutta la sua carriera.

non capisco dove sia il problema.

Quindi sei/siete per il 4-4-2.
Il problema, per me, è la poca predisposizione attualmente di Mauri a fare l'esterno, Sculli invece andrebbe più che bene, magari in alternanza con Gonzales.
Hernanes dopo la prima stagione dovrebbe poi adattarsi in fretta a giocare più arretrato, con il nostro calcio fisico non lo vedo così pronto.

Discussione precedente - Discussione successiva