REJOMETRO

Aperto da mansiz, 02 Ago 2011, 12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Quanta fiducia avete in Reja?

10
10 (4.6%)
9
9 (4.1%)
8
22 (10.1%)
7
58 (26.6%)
6
46 (21.1%)
5
20 (9.2%)
4
14 (6.4%)
3
14 (6.4%)
2
5 (2.3%)
1
4 (1.8%)
0
16 (7.3%)

Totale votanti: 218

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Kim Gordon il 03 Ago 2011, 10:57
chiedo e pretendo un calcio normale.
Anche io mi sarei aspettato almeno questo da Reja... invece vuole sperimentare pure lui...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 03 Ago 2011, 10:57
calcio cahampagne!?!? barcellona!??

ma chi ha nominato dio invano!?!

chiedo e pretendo un calcio normale.

non un calcio alla ricerca dell'interditore perduto. regia edoardo reja.

normale come quello di Mancini con noi, ve lo ricordate!? per fare un esempio comcreto.

giocavamo un calcio piacevole, con alcune idee, classiche, lineari, Liverani regista, (hernanes) fiore a dx (mauri)
giannichedda al centro (cana, ledesma) e cesaretto a sx (sculli)

davanti due punte.

poi una serie di movimenti classici anch'essi che rendevano il tutto efficace.

non l'accademia del calcio.
...ma manco l'album panini.

domanda non provocatoria ma seria.
Come mai un tecnico che applica il modulo semplice 442 ( Del Neri) che a detta di tutti fa giocare bene le sue squadre lo scorso anno alla juve ha fatto pena? e non parlo solo dei risultati.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
A me non piace, ma fino a quando sarà l'allenatore della Lazio solo applausi...certo Hernanes impiegato come esterno alto...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.645
Vedi Kikm, la Lazio quest anno giochera' come lo scordo anno.
Questo e' Reja: tanta sostanza, molti sbadigli, molti punti.
Non va bene?
Pazienza. Siamo andati in Europa e per un niente in CL.
Alcuni ti hanno chiesto di fare dei nomi di squadre brillanti.
Di allenatori che coniugano spettacolo a punti.
Mi fai capire i tuoi ideali?
Poi, ti diro' di vedere una squadra troppo in palla, adesso, mi farebbe preoccupare di brutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 03 Ago 2011, 11:05
domanda non provocatoria ma seria.
Come mai un tecnico che applica il modulo semplice 442 ( Del Neri) che a detta di tutti fa giocare bene le sue squadre lo scorso anno alla juve ha fatto pena? e non parlo solo dei risultati.

io non lo sò. ma delneri è anche quello della samp. anche quello del chievo.
anche quello del porto e della roma.

io credo che una squadra delneri la sappia organizzare. il che non significa inventore, ma allenatore.

poi i risultati, perchè di questo stai parlando, ovviamente dipendono anche da altri fattori.

io stò parlando di gioco però.

idee semplici che si tramutano in movimenti sul campo, in cui ognuno sà quello che deve fare, per la squadra, e lo può fare perchè è nelle sue corde farlo.

cissè a destra è una caxxata che si stà inventando pur di non schierare hernanes al centro.

hernanes. quello che il Milan voleva per sostituire Pirlo.
                 quello che il Palermo avrebbe voluto per sostituire Liverani.

se poi mi dici che hernanes non può farlo allora ti dico e chiedo. è stato un acquisto sbagliato.

perchè se per vedere giocare in serie A Hernanes l'unica soluzione è "l'unica punta"...significa che è stato un investimento toppato.

la vogliamo mettere così!?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 03 Ago 2011, 11:23
io non lo sò. ma delneri è anche quello della samp. anche quello del chievo.
anche quello del porto e della roma.

io credo che una squadra delneri la sappia organizzare. il che non significa inventore, ma allenatore.

poi i risultati, perchè di questo stai parlando, ovviamente dipendono anche da altri fattori.

io stò parlando di gioco però.

idee semplici che si tramutano in movimenti sul campo, in cui ognuno sà quello che deve fare, per la squadra, e lo può fare perchè è nelle sue corde farlo.

cissè a destra è una caxxata che si stà inventando pur di non schierare hernanes al centro.

hernanes. quello che il Milan voleva per sostituire Pirlo.
                 quello che il Palermo avrebbe voluto per sostituire Liverani.

se poi mi dici che hernanes non può farlo allora ti dico e chiedo. è stato un acquisto sbagliato.

perchè se per vedere giocare in serie A Hernanes l'unica soluzione è "l'unica punta"...significa che è stato un investimento toppato.

la vogliamo mettere così!?

Kim , riferito a Del Neri io non parlo dei risultati.
La sua juve non ha mai giocato bene ed è stata in alto sino a quando ha avuto Quagliarella che la buttava dentro con discreta continuita'.
Quanto ad Hernanes è vero che in Brasile giocava "volante" e  puo' anche essere che il milan lo cercasse per sostituire Pirlo, cosa tutta da verificare una volta che sarebbe approdato al milan, ma come spesso succede giocatori che in brasile fanno un ruolo non necessariamente in Italia lo fanno con la stessa efficacia.
Potrei portarti molti esempi ma per rimanere in casa Lazio ti cito Cesar e Sorin, tutti e due provenienti dal campionato brasiliano, tutti e due schierati esterni di difesa in brasile tutti e due impresentabili in Italia in quel ruolo.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 03 Ago 2011, 11:30

ok, prendo atto che dal Brasile è impossibile prendere centrocampisti centrali se non per fargli fare altro.

i centrocampisti centrali brasiliani sono una specie di mutanti, x.man.

prendo atto.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
A me Reja Non Piace non è Mai Piaciuto e non Piacerà Mai! mi dispiace ma non lo vedo come allenatore in serie A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 03 Ago 2011, 11:35
ok, prendo atto che dal Brasile è impossibile prendere centrocampisti centrali se non per fargli fare altro.

i centrocampisti centrali brasiliani sono una specie di mutanti, x.man.

prendo atto.

Ora sei tu che la butti in caciara.
Io non ho detto questo , dico soltanto che probabilmete il ruolo in brasile e in Italia hanno concezioni diverse.
In oltre se guardo le rose delle squadre europee mi accorgo che sono veramente una rarita' quelle che hanno un "regista" brasiliano e credo che questo qualcosa lo voglia dire.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 03 Ago 2011, 11:39
Ora sei tu che la butti in caciara.
Io non ho detto questo , dico soltanto che probabilmete il ruolo in brasile e in Italia hanno concezioni diverse.
In oltre se guardo le rose delle squadre europee mi accorgo che sono veramente una rarita' quelle che hanno un "regista" brasiliano e credo che questo qualcosa lo voglia dire.

non la butto in caciara, ho visto veron, liverani, pirlo, non capisco perchè non possa vedere hernanes e due punte.

non me lo spiego, e nessuno me lo sà spiegare.

tra l'altro hernanes c'ha pure il fisico....ma vabbè lasciamo perdere.

tanto, purtroppo non decide nessuno al di fuori di Reja.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: STARBLUE il 03 Ago 2011, 11:38
A me Reja Non Piace non è Mai Piaciuto e non Piacerà Mai! mi dispiace ma non lo vedo come allenatore in serie A.

legittimo per carità...ma la frase in grassetto non si può leggere, non stiamo parlando di un esordiente...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 03 Ago 2011, 11:43
non la butto in caciara, ho visto veron, liverani, pirlo, non capisco perchè non possa vedere hernanes e due punte.

non me lo spiego, e nessuno me lo sà spiegare.

tra l'altro hernanes c'ha pure il fisico....ma vabbè lasciamo perdere.

tanto, purtroppo non decide nessuno al di fuori di Reja.

Squadre europee con regista brasiliano?

Contenuto sponsorizzato

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Citazione di: Adler Nest il 03 Ago 2011, 11:22
Vedi Kikm, la Lazio quest anno giochera' come lo scordo anno.
Questo e' Reja: tanta sostanza, molti sbadigli, molti punti.
Non va bene?
Pazienza. Siamo andati in Europa e per un niente in CL.

Concordo con Adler Nest.
Per quel poco che capisco di calcio, mi sembra che Reja è di quei tecnici molto attenti alla fase difensiva, portato a preferire come registra arretrato un Ledesma piuttosto che Hernanes.
Possiamo criticarlo per questa scelta, ma questa è la sua idea di calcio.
Partendo da questi presupposti, io credo che il problema non sia la posizione di Hernanes, ma la necessità di sfruttare al massimo le capacità di Klose e Cissè con un gioco che preveda non solo lanci lunghi dalle retrovie, ma anche cross dal fondo da parte di esterni o terzini che avanzano.
Per cui, prima di dare giudizi definitivi, io aspetterei l'inserimento di giocatori come Konko e Lulic, e magari pure l'acquisto di una mezzala un pò più veloce di Mauri e un pò meno tecnicamente ignorante di Brocchi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 03 Ago 2011, 11:52
Squadre europee con regista brasiliano?

La lazio, Matuzalem.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.645
Oh, che poi sto hernanes trequartista ha fatto proprio schifo eh?
Capocannoniere della Lazio.
E ho detto tutto.
Altrove avrebbero detto che Reja era un genio.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
se lo scorso anno avesse schierato andré dias punta
probabilmente avrebbe fatto più di 2 gol, magari 5/6 o di più
ma non significa che ne avrebbe giovato lui - e tantomeno la squadra - di questa soluzione

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Adler Nest il 03 Ago 2011, 12:05
Oh, che poi sto hernanes trequartista ha fatto proprio schifo eh?
Capocannoniere della Lazio.
E ho detto tutto.
Altrove avrebbero detto che Reja era un genio.

adler basterebbe che tu vedessi il campo nel suo senso invece che affidarti alle etichette.

l'anno scorso, zarate dove ha giocato?!

da esterno. da centrocampista esterno.
Mauri!?
da esterno, da centrocampista esterno.
floccari?! da punta centrale, da boa.

hernanes da seconda punta. dietro all'unica punta, quella centrale, di cui doveva sfruttare i movimenti partendo da dietro.

trequesrtista non vuol dire una ceppa di per se.

in quella posizione è ovvio segnare se non sei una pippa, e Hernanes tutto è tranne che una pippa.

bene, andiamo avanti.

quest'anno pare che dovremmo vedere Cissè centrocampista esterno. per far giocare hernanes seconda punta.

perchè!?  perchè in mezzo al campo non ci sà giocare......

come la metti la metti sempre lì si torna anche se tu metti la capoccia sotto la sabbia sempre quella è la cosa.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
mi sta tutto bene... ma sti allenatori che vi aggradano quali sono?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.645
Adesso Kim sei tu che ti atteggi a tenutario di tutte le verita'.
Hernanes ha giocato, come Mauri, tra le linee e ha fatto tutti i gol che non avrebbe fatto giocando regista. Ha il tiro, bisogna sfruttarlo per questo. Per me.
Sarei proprio curioso di vederlo alla Pirlo ultima maniera: di fianco devi avere 2 cagnacci.
Comunque vedo la formazione che posti:
Sculli-ledesma-hernanes-mauri
E mi piace, anche molto.
Davanti klose-Cisse' con il secondo che dovra' svariare un po'

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Beijing09 il 03 Ago 2011, 12:29
mi sta tutto bene... ma sti allenatori che vi aggradano quali sono?

uno che fà giocare una squadra in maniera normale, lineare, ognuno nel suo ruolo.
uno che sappia far fare quel numero di movimenti standard classici, secondo le caratteristiche di ognuno.
uno che non si diverta a scoprire nuovi ruoli o a rispolverarne di vecchi.
uno che dopo un pò di tempo, che ne sò un anno e mezzo è sufficente, renda possibile che tu spettatore dica:
"questo lo sappiamo fare a memoria"
uno così.

ce ne saranno a milioni.
potremmo prederne due, anche, all'occorrenza. :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva