Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Se giochiamo con il 4-2-3-1 klose e cissè si alternano. A parte qualche occasione o scampoli di partite.

Secondo me.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Spiegateci come dovrebbe fare Reja a far rendere al meglio TUTTI i calciatori di qualità e far giocare Klose e Cissé insieme... il 4-4-2 non ha funzionato, il "rombo" non ha funzionato al meglio, cosa dovrebbe fare Reja se non affidarsi al modulo più affidabile? Per molti è facile: basta togliere Ledesma e rimettere Hernanes regista, ma quello che spacciate per certezza è solo un vostro parere.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Giako77 il 03 Ago 2011, 21:48
Se giochiamo con il 4-2-3-1 klose e cissè si alternano. A parte qualche occasione o scampoli di partite.

Secondo me.
Questa è la soluzione più ragionevole, la seconda punta può farla solo Zarate.
Bisognerà pure capire che Cissé non è Van Basten e che forse da lui ci si aspetta troppo.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Abbiamo per fortuna tanti attaccanti che sanno fare sia la prima che la seconda punta (tutti l'hanno fatta nel passato tranne Kozak), abbiamo tante partite, vari moduli... perchè fasciarci la testa il 4 agosto?
Inoltre il rombo, una volta che Cana sarà in forma e Gonzalez, Konko e Lulic inizieranno a correre diventerà secondo me un'alternativa validissima.
Fossero questi i problemi, vorrei essere pieno di problemi di abbondanza (di qualità).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: arrigodolso il 03 Ago 2011, 16:25
Ragazzi, io dico che e' ora che anche noi tifosi facessimo quel salto di qualita' che si richiede ai giocatori, alla societa', e al tecnico.Nel senso che da quello che leggo nei vari topic, noi tifosi, di tutte le componenti dell'ambiente Lazio siamo quelli ancora piu' lontani dal suddetto salto.E Cana che ce famo, e Lulic ndo lo mettemo, e Cisse' e Klose fanno lo stesso ruolo, etc.etc.: quello che mi sembra ci stia sfuggendo, e' che se una squadra vuole essere competitiva su tre fronti, Europa, campionato e coppa Italia, deve avere una rosa di 24 giocatori non dico tutti allo stesso livello, ma quasi. E se abbiamo 3 o 4 attaccanti di livello, nell'ottica di una squadra che vuole essere" grande" non e' scritto da nessuna parte che debbano giocare tutti insieme....
Si chiama avere alternative valide e competitive: io credo che tra i tifosi dell'Inter nessuno si straccia le vesti se di volta in volta uno tra Pazzini, Eto. Milito, Pandev finisce in panchina: e' normale per una grande squadra.
Lo stesso dicasi per il Milan,dove di volta in volta restano fuori giocatori come Cassano, o Pato, a volte lo stesso Ibra.Allora che problema abbiamo? Se la domenica mettiamo caso giochiamo con il Milan giochera' , sempre mettiamo caso , Klose, il giovedi successivo di coppa, giochera' Cisse' o viceversa, oppure giocheranno insieme, si vedra'. lo stesso discorso vale per tutti i reparti; se devi far rifiatare un titolare del centrocampo, un conto e' se lo sostituisci con Baronio o Bresciano, un'altro e' se puoi inserire Cana. Gonzales, o lo stesso Lulic...
Comunque sia , e' sempre meglio poter scegliere tra 24 giocatori senza minare le forze in campo qualsiasi 11 tu scelga, che avere 11 titolari forti e definiti, ma con il deserto alle spalle.

100%, continuo a dirlo.

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
pensavo di aprire un topic di elogi per Cissè.....
invece è l'ennesimo, inutile, attacco a Reja.

Che delusione.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

La soluzione MIGLIORE, dunque, è che cissè e klose si alternino nel ruolo di unica punta.

questa è la soluzione MIGLIORE:

bene.

[...]

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Kim Gordon il 04 Ago 2011, 09:17
ah, ho capito!

La soluzione MIGLIORE, dunque, è che cissè e klose si alternino nel ruolo di unica punta.

questa è la soluzione MIGLIORE:

bene.

[...]
e hai capito male, come, spesso, ti capita.
Klose e Cissé si alterneranno nel ruolo di PRIMA punta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Esprit Libre il 04 Ago 2011, 09:46
e hai capito male, come, spesso, ti capita.
Klose e Cissé si alterneranno nel ruolo di PRIMA punta.

klose e cissè si alterneranno nel ruolo di prima punta...

ahahahahahahah

complimenti al Mister, geniale.

un guru.

chi avrebbe mai avuto tanto coraggio!?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Vabbè, comunque aspettiamo le prime partite ufficiali e vediamo. Magari si riesce a trovare la quadra giusta, magari anche per caso.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

:s

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.529
Io Cissè, lo vorrei vedere più vìcino alla porta possibile. Ricordo la dichiarazione di Reja, quando l'ha definito una bestia da gol o cosa del genere. Spero in un 4231 più offensivo di quello dello scorso campionato. Se poi Cissè da laterale farà l'Etoo', e noi alzassimo qualche trofeo, bravi tutti, ci mancherebbe.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

vedrai piacerà anche a te la fascia..

dici?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Io vorrei capire la tua proposta:
Come faresti giocare la squadra?
Klose e Cisse' entrambe prime punte?
Chi a destra e chi a sinistra?
Come dovrebbero muoversi?
Vedi spazi con questa coppia anche per Zarate? (Altrimenti meta' dei tifosio gridano allo scandalo)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Non sono Kim, ma credo che questi due debbano giocare il maggior numero di partite assieme, e che sia quindi necessario trovare una soluzione tattica adatta.
L'unica che mi viene in mente è il 4-4-2, con tanto gioco sulle fasce.
Diciamo il 4-4-2 di Del Neri, anche se lì c'erano due giocatori di fascia molto mobili (che non cito per vergogna), che noi non abbiamo.
L'importante è che sulle fasce ci sia movimento, quindi potrebbe anche salire il terzino con il centrocampista che si accentra (forse è per questo che Reja prova Hernanes largo?), come la Lazio di Mancini con Oddo e Fiore.
Partiamo dai punti fermi:
- difesa Dias e Biava
- centrali di centrocampo tignosi (quindi a scelta tra Ledesma, Cana, Matuzalem e Brocchi)

Le opzioni per le fasce sarebbero:
Fascia dx: Konko-Hernanes (con il centrocampista che si accentra) o Stankevicius-Sculli (o Foggia se resta)
Fascia sx: Lulic-Mauri o Radu-Zarate

Poi ovviamente gli interpreti possono variare, ad esempio non ho citato Gonzalex, lo stesso Brocchi può ricoprire più ruoli etc....

Diciamo che la formazione tipo potrebbe essere:

Marchetti

Biava                                Dias              Radu
Konko

Hernanes             Cana                Ledesma                       

Zarate
                                          Cissè                        Klose

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

semplice.

senza alchimie translucide.

è il modulo(daltronde)che si presta per chi non ha idee. guarda un pò. ne vellità alcune.

klose cissè punte.
(perfette per fare il giochetto vecchio come il cucco del uno che viene in contro e chiude l'altro che cerca lo spazio e và, perfetti che che ne dica iker sono perfetti e entrambi fortissimi)
(senza contare che Zarate, Floccari e Rocchi troverebbero spazio alternandosi a seconda di forma e infortuni con i due "titolari"....sennò che ce fai con 12 punte forti??!)

centrcampo semplice, lineare, senza chissà quali invenzioni o ulteriori spese sul mercato tra l'altro grottesche IMHO come far passare Parolo come LA soluzione per questa squadra...Parolo....la soluzione..

sculli-ledesma-hernanes-mauri
(lulic-cana-matuzalem-foggia)
(gonzales-brocchi- ceccarelli)

difesa a 4 semplice anch'essa.i giocatori sono risaputi.

movimenti classici, sovrapposizioni, squadra corta.

...avessi detto voglio il calcio del Barca...capirei pure....

il Calcio quello normale. i giocatori li hai,  non c'è bisogno di altro (se vuoi un centrale dietro forte al massimo, ne di strane cose...tipo hernanes esterno che nun se pò vede..pur di non metterlo in mezzo)

nel modo che ho descritto ci giocavamo con MAncini allenatore....ci giocava Rossi, ci gioca il villereal che due giorni fà fin quando ha voluto non c'ha fatto toccare la palla, nel senso letterale del ternmine.

la sappiamo organizzare una squadra corta!?
li sappiamo insegnare e proporre due movimenti senza palla senza?!

tu credi che le mie siano domande retoriche, purtroppo invece ho dei seri dubbi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.962

l'unico vero è Gonzalez...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Visto che fai il grande esperto di calcio e dai suggerimenti su schieramenti e tattica permettimi di muoverti due osservazioni al tuo 442.
1) Sculli non è un esterno di centrocampo, o meglio non è un esterno da 442, idem Mauri anche se nei primi 6 mesi da noi lo fece .
2) con i due esterni da te citati i cross in area sarebbero nulli senza contare che Radu è un esterno abbastanza bloccato per cui tu sulla sinistra avresti 0 sovrapposizioni , 0 cross dal fondo e tenderesti a scoprire la fascia in quanto Mauri per caratteristiche tenderebbe ad accentrarsi.

Questo per come la vedo io, detto questo un 442 fatto senza esterni di ruolo e abili nelle sovrapposizioni è un pianto per tutti i 90 minuti, juve di Del Neri docet......

Contenuto sponsorizzato

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Citazione di: AquiladiMare il 04 Ago 2011, 10:54
per il 442 ci mancano i laterali...

Scusami ma Sculli, Lulic, volendo anche Ceccarelli, cosa sono ? Il problema del 4-4-2 è che non permette a Mauri di giocare.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: AquiladiMare il 04 Ago 2011, 10:54
per il 442 ci mancano i laterali...

Gonzalez, Sculli, Lulic, Konko, Zarate, Brocchi, Foggia, Mauri e alla bisogna pure Stankevicius e Diakitè (ovviamente terzini).

Discussione precedente - Discussione successiva