Citazione di: est1900 il 04 Ago 2011, 13:10
Far giocare Cissè e/o Klose lontani dalla porta è inutile, imho.
Oltre che uno spreco inaudito.
Questa squadra deve giocare 4-3-1-2. Stando almeno ai giocatori in rosa.
Cana-Ledesma-Mauri o chi volete voi (Gonzalez, Matu). Ma questo è lo schema che massimizza il rendimento di tutti.
L'alternativa 4-4-2 sarebbe suggestiva solo con un gran bell'esterno sinistro (Vargas, ad esempio).
Ossia uno che ti garantisse i gol che Hernanes, giocando più basso, non farebbe.
Però i due davanti devono giocare insieme e quanto più vicini possibile alla porta.
Non credo che il 4312 possa massimizzare il rendimento delle punte, visto che il gioco per forza di cosa dovrebbe passare maggiormente per vie centrali.
Io credo che davanti, mai come quest'anno, abbiamo due gioielli.
Il terzo gioiello è brasiliano ed è arrivato l'anno scorso.
I primi due devono essere messi nelle condizioni di dare il massimo, e questo lo si può fare solo giocando ANCHE sulle fasce.
Il terzo è un grandissimo, mi fido ciecamente di lui e credo sia eclettico, quindi dei tre quello che avrebbe meno difficoltà a giocare in un ruolo non propriamente suo.
La soluzione che, personalmente, ho trovato, è quella che ho esposto prima, altrimenti 352/3412, per il quale però, veramente, non abbiamo gli interpreti sulle fasce, nè le riserve per alcuni ruoli.