Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
siamo arrivati a dire che Reja è un cacasotto perchè gioca con una punta sola...
bene
allora sven che era che ti punte ne metteva mezza....

ma certo volte avrei davvero piacere che i giudizi si esprimessero di persona....

ma tanto qui gira ancora la storiella di Reja che sacrifica Zarate a fare il terzino, quando in ogni partita si vedeva il vecchio bollito sgolarsi con il talento chiedendogli di stare più alto perchè lì dietro non serviva a una mazza...
ma no è Reja che lo umilia....

ps
io sì so il fijo de Reja....
così pure sta stronxata finisce....

est1900

Visitatore
Far giocare Cissè e/o Klose lontani dalla porta è inutile, imho.
Oltre che uno spreco inaudito.

Questa squadra deve giocare 4-3-1-2. Stando almeno ai giocatori in rosa.
Cana-Ledesma-Mauri o chi volete voi (Gonzalez, Matu). Ma questo è lo schema che massimizza il rendimento di tutti.
L'alternativa 4-4-2 sarebbe suggestiva solo con un gran bell'esterno sinistro (Vargas, ad esempio).
Ossia uno che ti garantisse i gol che Hernanes, giocando più basso, non farebbe.

Però i due davanti devono giocare insieme e quanto più vicini possibile alla porta.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: borges il 04 Ago 2011, 13:08
siamo arrivati a dire che Reja è un cacasotto perchè gioca con una punta sola...
bene

ma certo volte avrei davvero piacere che i giudizi si esprimessero di persona....

ma tanto qui gira ancora la storiella di Reja che sacrifica Zarate a fare il terzino, quando in ogni partita si vedeva il vecchio bollito sgolarsi con il talento chiedendogli di stare più alto perchè lì dietro non serviva a una mazza...

ps

borges, puoi fare di meglio. lo sò.
questo post è fuori luogo.
nei toni e nei contenuti.
stiamo parlando di tattica.
non dell'affetto per il buon reja.
calamti, respira, e salutaci papà, a cui tutti eui vogliono un gran bene.

ok?!

bene. poi torniamo a parlare di cissè esterno. del perchè il francese si ritrova magicamente lì in quel d'agosto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: est1900 il 04 Ago 2011, 13:10
Far giocare Cissè e/o Klose lontani dalla porta è inutile, imho.
Oltre che uno spreco inaudito.

Questa squadra deve giocare 4-3-1-2. Stando almeno ai giocatori in rosa.
Cana-Ledesma-Mauri o chi volete voi (Gonzalez, Matu). Ma questo è lo schema che massimizza il rendimento di tutti.
L'alternativa 4-4-2 sarebbe suggestiva solo con un gran bell'esterno sinistro (Vargas, ad esempio).
Ossia uno che ti garantisse i gol che Hernanes, giocando più basso, non farebbe.

Però i due davanti devono giocare insieme e quanto più vicini possibile alla porta.

Non credo che il 4312 possa massimizzare il rendimento delle punte, visto che il gioco per forza di cosa dovrebbe passare maggiormente per vie centrali.

Io credo che davanti, mai come quest'anno, abbiamo due gioielli.

Il terzo gioiello è brasiliano ed è arrivato l'anno scorso.

I primi due devono essere messi nelle condizioni di dare il massimo, e questo lo si può fare solo giocando ANCHE sulle fasce.

Il terzo è un grandissimo, mi fido ciecamente di lui e credo sia eclettico, quindi dei tre quello che avrebbe meno difficoltà a giocare in un ruolo non propriamente suo.

La soluzione che, personalmente, ho trovato, è quella che ho esposto prima, altrimenti 352/3412, per il quale però, veramente, non abbiamo gli interpreti sulle fasce, nè le riserve per alcuni ruoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
bene

ps

Allora siamo fratelli  ;)
Per tornare serio e rispondere a Kim, parli di 442 semplice, bene per me , e non solo per me il 442 è quello che prevede gli esterni che si sovrappongono e che arrivano sul fondo per crossare.
Tu intendi il 442 di Mancini o del submarino amarillo.
Credo che in ogni caso , ma è una mia considerazione personale, noi non abbiamo gli interpreti per fare quel sistema di gioco.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: matador72 il 04 Ago 2011, 14:02
Allora siamo fratelli  ;)
Per tornare serio e rispondere a Kim, parli di 442 semplice, bene per me , e non solo per me il 442 è quello che prevede gli esterni che si sovrappongono e che arrivano sul fondo per crossare.
Tu intendi il 442 di Mancini o del submarino amarillo.
Credo che in ogni caso , ma è una mia considerazione personale, noi non abbiamo gli interpreti per fare quel sistema di gioco.

si intendo un 442 stile Mancini.

che al tempo mi regalò un calcio che dire piacevole è poco.

mi dici perchè secondo te non avremmo gli interpreti!?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Kim Gordon il 04 Ago 2011, 14:10
si intendo un 442 stile Mancini.

che al tempo mi regalò un calcio che dire piacevole è poco.

mi dici perchè secondo te non avremmo gli interpreti!?

Perchè secondo me Konko e Radu non sono ai livelli di Oddo/Stam e Favalli, perchè Sculli non ha le caratteristiche di Cesar che saltava l'uomo e andava sul fondo o puntava a rete e nemmeno il Mauri odierno è paragonabile al Fiore di allora , senza contare che la coppia centrale di centrocampo della prima Lazio di Mancini era Simeone-Stankovic  (l'anno seguente fu Giannichedda Liverani ed infatti il gioco non era lo stesso dell'anno prima) e ne in Cana/Brocchi/Ledesma vedo le caratteristiche di Simeone ne in Hernanes , che è vero il fatto che in Brasile giocava piu' indietro ma non era un vero e proprio regista, vedo quelle di Stankovic.
Puoi dire quello che vuoi e lo rispetto ma se la Lazio si schierasse con il 442 con gli interpreti da te indicati oltre a giocare male sarebbe parecchio piu' vulnerabile in difesa.

est1900

Visitatore
Citazione di: lagazzella il 04 Ago 2011, 13:23
Non credo che il 4312 possa massimizzare il rendimento delle punte, visto che il gioco per forza di cosa dovrebbe passare maggiormente per vie centrali.

Io credo che davanti, mai come quest'anno, abbiamo due gioielli.

Il terzo gioiello è brasiliano ed è arrivato l'anno scorso.

I primi due devono essere messi nelle condizioni di dare il massimo, e questo lo si può fare solo giocando ANCHE sulle fasce.

Il terzo è un grandissimo, mi fido ciecamente di lui e credo sia eclettico, quindi dei tre quello che avrebbe meno difficoltà a giocare in un ruolo non propriamente suo.

La soluzione che, personalmente, ho trovato, è quella che ho esposto prima, altrimenti 352/3412, per il quale però, veramente, non abbiamo gli interpreti sulle fasce, nè le riserve per alcuni ruoli.

Non sono d'accordo.
Klose e Cissè possono benissimo diventare letali anche giocando profondo per vie centrali.
Non necessariamente li sfrutti al massimo con cross dalle fasce (i quali, peraltro, potrebbero venire anche dal centrocampo a rombo, con Mauri e Gonzalez che si allargano o più semplicemente da Konko o dai terzini in genere).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
io non capisco perchè alcuni di voi si sono tanto scandalizzati per quel "cacasotto" che non ho detto con cattiveria. Riconosco i pregi di Reja, gli sarò sempre grato per averci salvato e per aver ricompattato lo spogliatoio, è un buon allenatore senza tanti fronzoli che l'anno scorso ci ha quasi portato in champions (steccando però qualche appuntamento in maniera clamorosa). Partendo da questi presupposti, senza scomodare figli illegittimi o parenti presunti penso che non sia una bestemmia dire che tatticamente Reja sia abbastanza pavido. Per come la vedo io il 4231 per avere più "filtro" con il potenziale in attacco che abbiamo in questa stagione è uno spreco terribile. Cissè alla eto'o PER ME è terribile. Se poi il modulo dovesse rivelarsi vincente tanto meglio...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Hernanes con il Sao Paolo giocava da volante, ovvero da regista sulla linea dei mediani, su questo non ci piove.
naturalmente lo faceva con le sue caratteristiche, che sono diverse da quelle di altri giocatori, ma in vita sua ha quesi sempre occupato quella posizione del campo, tanto che il Milan aveva pensato a lui come sostituto di Pirlo, del quale ha seguito il percorso tattico inverso.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Esprit Libre il 04 Ago 2011, 14:36
Hernanes con il Sao Paolo giocava da volante, ovvero da regista sulla linea dei mediani, su questo non ci piove.
naturalmente lo faceva con le sue caratteristiche, che sono diverse da quelle di altri giocatori, ma in vita sua ha quesi sempre occupato quella posizione del campo, tanto che il Milan aveva pensato a lui come sostituto di Pirlo, del quale ha seguito il percorso tattico inverso.

Io non metto in dubbio questo, ci mancherebbe , ma se vai a vedere i filmati su you tube relativi ad Hernanes nel San paolo ti accorgerai che tra il modo di interpretare il ruolo del profeta e quello di Pirlo, o di Veron o di un regista classico del calcio italiano c'è parecchia differenza.
Credo che questo sia uno dei motivi per cui in molti , e credo anche Reja , abbiano piu' di una perplessita' nel vedere Hernanes arretrato in regia.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Kim Gordon il 04 Ago 2011, 13:13
borges, puoi fare di meglio. lo sò.
questo post è fuori luogo.
nei toni e nei contenuti.
stiamo parlando di tattica.
non dell'affetto per il buon reja.
calamti, respira, e salutaci papà, a cui tutti eui vogliono un gran bene.

ok?!

bene. poi torniamo a parlare di cissè esterno. del perchè il francese si ritrova magicamente lì in quel d'agosto.
non ci capisco una mazza di queste cose per cui nal caso bastonatemi tutto, ma eto'o (al quale Gibrillo mi sembra assomigliare parecchio) non ha giocato da esterno tutta l'annata magica di mourinho - dando così modo a Milito (cecchino quanto Klose) di avere addosso una marcatura meno asfissiante?
Chiedo senza polemica sia chiaro. 

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Ago 2011, 12:33
Kim Gordon, quel 4-4-2 è improponibile: Mauri l'esterno l'ha fatto i primi 6 mesi alla Lazio e aveva 26 anni, non 31, oggi se non è in forma non copre tutta la fascia. L'attaccante esterno del 4-2-3-1 è una cosa diversa dall'esterno di centrocampo del 4-4-2, ci sarà un motivo se Mauri da attaccante esterno del 4-2-3-1 rende mentre da esterno di centrocampo del "rombo" rende meno e da esterno del 4-4-2 non rende proprio, o no? L'attaccante esterno parte dalla trequarti defilato e in copertura scende massimo fino a centrocampo, se arriva ad aiutare il terzino significa che la squadra sta soffrendo la spinta dei laterali avversari. L'esterno di centrocampo del 4-4-2 parte da centrocampo quasi in linea con i centrocampisti centrali e deve coprire tutta la fascia, le possibilità di puntare la porta sarebbero quasi annullate, come puoi pensare di farlo fare a Zarate, Sculli, e persino Ceccarelli che è appena uscito dalla primavera dove giocava da seconda punta o trequartista?
Mauri può giocare nei 3 del 4-2-3-1 e non come mezz'ala del 4-3-1-2?
per me gioca meglio come mezz'ala pensa un po'

est1900

Visitatore
carib, non giocò lì tutto l'anno ma solo tre mesi.
Ed Eto'o ha un altro passo rispetto a Cissè (più pesante e meno scattante).

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Cissé in quella posizione ci ha giocato agli esordi e quando era a Liverpool, non ha mai trovato il modo di far vedere quanto prometteva, anche perché perse velocità sia per il passare del tempo che per gli incidenti.
La prima volta che lo vidi giocare mi sembrò un fenomeno, ma è stato tanto tempo fa e aveva i capelli rosa shoking.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
bene

ps
lo sentivi tu?
no perche' io che ho visto 12 partite da 10 metri sopra la panchina sentivo anche e soprattutto un'altra cosa... ma se tu eri in campo e sentivi solo questo allora vabbe....

non se ne po' piu' de senti sta favola!

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
(ok, grazie. Continuo a leggervi  :beer:)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaizkamendieta il 04 Ago 2011, 15:34
lo sentivi tu?
no perche' io che ho visto 12 partite da 10 metri sopra la panchina sentivo anche e soprattutto un'altra cosa... ma se tu eri in campo e sentivi solo questo allora vabbe....

non se ne po' piu' de senti sta favola!

OT (ma poi ormai si parla della stessa cosa in tuttii topic, quindi coem se fa a esse OT?)

Si e' visto in TV, lo ha gridato UNA VOLTA, verso la fine della stagione (direi a occhio e croce a un sette o otto partite dalla fine) quando finalmente si era reso conto che Zarate doveva giocare avanti (con eccellenti risutlati). Zarate, che da due anni si sforzava a dare retta a tutti i grandi coach che gli chiedevano di fare il guardalinee, ci ha messo un po' a riabituarsi. Grazie a Dio torna il 4-2-3-1, quindi Zarate puo' tornare lontano dall'area a puntare le difese pala al piede circondato da laziali che lo guardano.

EOT

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 04 Ago 2011, 15:44
OT (ma poi ormai si parla della stessa cosa in tuttii topic, quindi coem se fa a esse OT?)

Si e' visto in TV, lo ha gridato UNA VOLTA, verso la fine della stagione (direi a occhio e croce a un sette o otto partite dalla fine) quando finalmente si era reso conto che Zarate doveva giocare avanti (con eccellenti risutlati). Zarate, che da due anni si sforzava a dare retta a tutti i grandi coach che gli chiedevano di fare il guardalinee, ci ha messo un po' a riabituarsi. Grazie a Dio torna il 4-2-3-1, quindi Zarate puo' tornare lontano dall'area a puntare le difese pala al piede circondato da laziali che lo guardano.

EOT
non è neanche proprio cosi'... personalmente con queste recchie :)... l'ho sentito gridare a zarate di "alzarzi" e di andare avanti almeno 5-6 volte.... cosi' come l'ho sentito almeno 20 volte gridargli di tornare (ed era gia' a meta campo... ) nben oltre la nostra meta campo.... si capiva chiaramente quello che voleva da zarate, e cioe' che facesse su è giu per quella fascia.... ma NON che rimanesse alto !!
Ora, lasciamo stare i pro e contro... zarate quel lavoro NON lo sa fare, non è un giocatore che sa fare la fascia 40 volte a partita su e giu' quindi se gli chiedi di arrivare al limite della tua area a contrastare il terzino avversario poi non puoi chiedergli di ripartire in velocita'.... sara' un suo limite ok! sculli per esempio lo fa sicuramente meglio... pero non diciamo che l'allenatore gli chiedeva di stare alto perche' gli chiedeva ben altro!

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
bene

ps

mano male non sono il solo a pensarla così. mi stava per venire la sindrome di quello della barzelletta che vede tutti andare contromano.

Discussione precedente - Discussione successiva