Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Splash21 il 05 Ago 2011, 19:32
Tevez gioca centrale : nel ManUtd faceva fatica perché faceva la seconda punta , arrivato al City è esploso segnando una catterva di gol . A gennaio dopo l'arrivo di Dzeko Mancini l'ha messo di nuovo un po' più decentrato e ha fatto male , per quello dopo qualche partita Mancini ha messo Dzeko in panca e Tevez di nuovo centrale . In pratica da attaccante centrale rende 3 volte quanto da seconda punta/attaccante esterno .

Eto'o gioca centrale : ha fatto l'esterno sinistro nei 3 dietro la punta per 3 mesi , segnando pochissimo per i suoi standard (credo sia la sua stagione peggiore dal punto di vista realizzattivo tra le ultime 9 , visto che tranné nel  06/07 quando segno 11 gol in 19 partite ne ha fatti sempre più di 12 , l'anno dopo addirittura 16 in 18 partite , invece nell'Inter in quella stagione 12 gol in 32 partite ...). E l'anno dopo subito dichiarò che non avrebbe fatto più quel ruolo ...

Henry faceva l'ala in un 4-3-3 , pure lui sacrificato però il Barcellona e il suo gioco se lo potevano permettere . Il suo bottino non fu eccezionale , sopratutto alla prima stagione .

Comunque si sta parlando di attaccanti di livello mondiale , che nonostante questo messi un po' spostati sulla fascia hanno reso molto meno del loro standard . Solo Eto'o tra questi ha giocato in un 4-2-3-1 e la sua stagione in termini di bottino è stata brutta : se Eto'o giocando nell'Inter , in quella Inter , segnò 12 gol (+2 in 12 partite in Champions) quanto ne potrebbe segnare Cissé ? 7/8 ad essere buoni ... Tanto valeva andare a prendere qualcuno più utile a fare quel ruolo ...

Che poi ci sarebbe da discutere sul (odioso) modulo 4-2-3-1 , che secondo me richiede dei giocatori con caratteristiche più specifiche rispetto agli altri moduli e che è molto dispendioso per i giocatori , per quello spesso viene utilizzato nelle competizioni dalla durata abbastanza limitata (tipo competizioni internazionali).
Tra l'altro io più che del ruolo di Cissé sono preoccupatissimo del 2 Cana-Ledesma davanti alla difesa , un vero pianto , però non voglio andare OT . Secondo me il 4-2-3-1 è il modulo che ci permette di mettere in campo contemporaneamente più giocatori di alto livello (anche se sono sicuro che vedremo raramente nello stesso istante Zarate e Cissé sulle fasce , troppi offensivi per il 4-2-3-1) però allo stesso momento è il modulo che mette il numero maggiore di giocatori fuori ruolo ...

vedi splash tu riporti dati importanti e a differenza di altri netters spesso porti dati e argomenti invece di credere che la tua opinione sia verità. Il problema del tuo ragionamento è che guardi al singolo, ma non alla squadra. Mi verrebbe da dire chi se ne fraga se Etò ha segnato qualche goal in meno se poi l'inter ha vinto tutto.
Quest'anno è tornato a giocare centrale e ha fatto molti più goal, ma l'inter ha vinto la coppa italia (per mille ragioni diverse figuriamoci).
Quello che voglio dire è che non si può scatenare un pandemonio per un Reja che dice "voglio mettere più largo cissè", vediamo che succede, vediamo se la squadra gira, se non gira credo che reja sperimenterà altre soluzioni.
Tutto gli si può dire tranne che non sperimenta.

Forse l'unica cosa che non ha provato è hernanes regista, ruolo dove non ha mai giocato, e se ci provasse io sarei pure curioso. Ma trovo assurdo che se hernanes viene sperimentato trequartista e fa una caterva di goal (reja è scemo) dovrebbe giocare regista anche se non c'ha mai giocato e se reja non lo prova (reja è scemo) cissè sulla fascia non c'ha mai giocato (reja è scemo).
Quello che so è che sto scemo c'ha evitato la B, ha fatto il record di punti nell'era lotito nel campionato più tosto dopo calciopoli e se vuole fare un esperimento io umilmente penso, vediamo magari ci azzecca... tutto qui

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Iker77 il 05 Ago 2011, 19:27
Io oltre a preoccuparmi delle sorti di Cissè, con questo modulo, mi preoccupo anche di quelle di Klose che finirà per essere messo a fare il Floccari, con tutto quello che ne consegue (e poi mi toccherà leggere che abbiamo preso un giocatore finito).

no te prego, Klose nuovo regista offensivo no. non ce la posso fa.

est1900

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 05 Ago 2011, 19:39
Perrotta è (o almeno era) un giocatore che gioca senza palla, con grandi tempi di inserimento.
Panucci era un terzino destro, non un centrale. Centrale ci è diventato negli ultimi anni di carriera quando ormai a corto di fiato. Ad ogni modo in quella roma giocava prevalentemente Cassetti sull'out di destra, con Tonetto dalla parte opposta: due fluidificanti.
Mancini e Taddei sono due esterni alti ed in quel modulo agivano nella loro posizione naturale.
Vogliamo comparare l'apporto offensivo di De Rossi con quello di Ledesma? Facciamo i seri, su.

Vale tutto, sì. Così pare. Pure paragonare il gioco di quella roma con quello espresso lo scorso anno dalla Lazio.

I seri potremmo iniziare a farli quando non si gioca, di proposito, con le parole degli altri.
Mischiandole a vantaggio del proprio ragionamento.
Ho detto (e ridetto anche) che ho tirato fuori Spalletti sul discorso della fase di  non possesso.
Dove vale Reja (anzi, difendeva anche più basso).
Ed ho posto a paragone la sua squadra con la Lazio di Reja non per dire che quest'ultima giocasse meglio (anche se fosse, come già ho ribadito più volte, stigrandissimicàzzi, per me) ma perchè giocando con calciatori meno offensivi e accompagnando (imho) con un numero di giocatori non eccessivamente più alto della Lazio di Reja, creasse più occasioni (/fosse più efficace).
In definitiva credo che c'entri molto la qualità dei giocatori. E proprio per questo, quanto a  ber giogo credo neanche Spalletti ci farebbe diventare spumeggianti.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Iker77 il 05 Ago 2011, 19:39
Perrotta è (o almeno era) un giocatore che gioca senza palla, con grandi tempi di inserimento.
Panucci era un terzino destro, non un centrale. Centrale ci è diventato negli ultimi anni di carriera quando ormai a corto di fiato. Ad ogni modo in quella roma giocava prevalentemente Cassetti sull'out di destra, con Tonetto dalla parte opposta: due fluidificanti.
Mancini e Taddei sono due esterni alti ed in quel modulo agivano nella loro posizione naturale.
Vogliamo comparare l'apporto offensivo di De Rossi con quello di Ledesma? Facciamo i seri, su.

Vale tutto, sì. Così pare. Pure paragonare il gioco di quella roma con quello espresso lo scorso anno dalla Lazio.

guarda che nessuno ha detto che reja gioca come spalletti, anzi era stato preso ad esempio per dire che il modulo conta poco e il problema è l'intepretazione, il movimento che viene chiesto ai giocatori. Pensa che anche mou giocava con il 4231 e il meccanismo di gioco era un altro ancora.
Successivamente qualcuno ha detto che in quella roma erano tutti attaccanti... e questo mi sembra una bella forzatura, visto che non c'era neanche una punta di ruolo, e qui sono 16 mesi che "nun se po gioca con una punta sola"...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Curiosa questa equiparazione tra la Lazio di Reja ed il Barcellona di Guardiola.
Siccome l'avevo già sentita l'anno scorso mi misi comodo a vedere bene le azioni di attacco del Barcellona.
In una partita dell'ultima liga, con il Barcellona in vantaggio di 1-0, ho visto un'azione di Messi sulla fascia conclusa con un cross.
Quanti giocatori del Barcellona c'erano ad aspettare il cross di Messi?
1, 2, 3?
Nossignori, ma 7 (S E T T E)!
4 dentro l'area e 3 a scacchiera al limite pronti a ricevere un'eventuale respinta.

Paro paro la Lazio di Reja.
Ribadisco: è giusto stimare Reja come allenatore e ritenerlo la miglior soluzione possibile per la Lazio.
Ma prima di azzardare certi paragoni è meglio documentarsi bene...

Sven Goran Pandev

*
Lazionetter
* 302
mi sono letto il topic tutto di un fiato, nutro comunque fiducia in Reja per quanto raggiunto sotto la sua guida, ma non nascondo che qualche perplessità me la state facendo nascere...

speriamo bene... forza Lazio! :since :asrm

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: delioforever il 05 Ago 2011, 19:18
perrotta taddei panucci mancini de rossi e pizzarro sono tutti attaccanti? dunque hernanes sarebbe meno offensivo di perrotta? Zarate o cissè mno veloci di taddei? licht o konko attaccano meno di panucci? sculli meno di mancini?

puoi pensare che quei giocatori erano più forti o che spalletti era più bravo. non puoi dire che arano tutti attaccanti dai su, altrimenti qui vale tutto
mi sa che non hai capito la differenza che intendo tra un giocatore predisposto ad offendere ed uno predisposto a difendere... ledema.. matuzalem... brocchi è un centrocampo che pensa solo ad interdire e molto poco a costruire

taddei perrotta aquilani (pizarro) de rossi è un centrocampo che pensa molto a costruire e poco ad interdire.. l'unico mediano è de rossi un mediano che peraltro si spinge anche parecchio in avanti...

poi:
lich è panucci sono 2 che spingono  ambedue.. peccato che di la' abbiamo radu (che a me piace come difensore) ma che scende mezza volta a partita

est1900

Visitatore
Guardate che Radu mica rimane dietro perchè è scarso eh...
Radu rimane spesso dietro perchè la Lazio accompagnava principalmente la manovra a destra ma mi basta ricordare l'azione (decisiva) con la Fiorentina per sapere che Radu avrebbe corsa e piede per appoggiare bene la manovra.
Rimanendo dietro dà maggiore equilibrio alla squadra e la cosa non mi dispiace, dal momento che vorrei evitare di avere i terzini che spingono alla Cassani e Balzaretti, per poi arrivare ottavo prendendo 63 gol...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Radu non scende perchè non è capace, non per chissà quale astuta mossa tattica di Reja. Semplicemente.

est1900

Visitatore
Non credo proprio. Ma siamo nel campo delle opionioni e la mia vale la tua.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
mi chiedo ma chi ve lo fa fare??

è così importante sostenere reja da arrischiare con terie arzigogolate di sostenere l'insostenibile??

cissè largo è una caxxata.

pure se la Lazio vince la champions rimane una caxxata.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: disincantato il 05 Ago 2011, 19:54
Quanti giocatori del Barcellona c'erano ad aspettare il cross di Messi?
1, 2, 3?
Nossignori, ma 7 (S E T T E)!
4 dentro l'area e 3 a scacchiera al limite pronti a ricevere un'eventuale respinta.

otto in attacco, uno in porta... due tra difesa e centrocampo?
Un calcio interessante... devi doparti per giocare così ma è interessante...

Contenuto sponsorizzato

Sven Goran Pandev

*
Lazionetter
* 302
sarà pure una cazzata, ma é pacifico che se me fa vince la Champions lo può pure mette in porta... siamo d'accordo su questo no?

est1900

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 05 Ago 2011, 20:38
mi chiedo ma chi ve lo fa fare??

è così importante sostenere reja da arrischiare con terie arzigogolate di sostenere l'insostenibile??

cissè largo è una caxxata.

pure se la Lazio vince la champions rimane una caxxata.

Kim, e chi lo nega?
Non è una cazzàta, peggio: è uno spreco. Uno scialo tecnico che una squadra come la Lazio non può permettersi.
Il discorso su Reja per me è OT ma se esce fuori è mio diritto replicare dicendo la mia, no?

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Beijing09 il 05 Ago 2011, 20:40

otto in attacco, uno in porta... due tra difesa e centrocampo?
Un calcio interessante... devi doparti per giocare così ma è interessante...

Ti assicuro che fino ad otto ci so contare  ;)
E' chiaro, squadra corta e immediato pressing per recuperare palla.
Ovvia anche l'ottima preparazione fisica, senza aggiunta di additivi extra: ho imparato, proprio in questo forum, a non dubitare della liceità assoluta dei sistemi di allenamento degli spagnoli...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: delioforever il 05 Ago 2011, 19:44

Forse l'unica cosa che non ha provato è hernanes regista, ruolo dove non ha mai giocato, e se ci provasse io sarei pure curioso. Ma trovo assurdo che se hernanes viene sperimentato trequartista e fa una caterva di goal (reja è scemo) dovrebbe giocare regista anche se non c'ha mai giocato

Se questi so' i dati che devo pieta', allora risparmio tempo e vado coi dogmi. Ma tu guarda.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 05 Ago 2011, 19:48
In definitiva credo che c'entri molto la qualità dei giocatori. E proprio per questo, quanto a  ber giogo credo neanche Spalletti ci farebbe diventare spumeggianti.

I nostri giocatori sono di eccellente qualita'. Zarate Cisse Klose Hernanes, ma scherziamo? Taddei Mancini Vucinic e Perrotta?

Solo che giocano fuori ruolo, si intristicono loro, ci intristiamo noi.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Io lascerei perdere qualsiasi paragone con il barca, perchè fa veramente ridere, e rimaniamo in tema.
Partiamo dall'assunto che:

Cissè è un centravanti!

Ha vinto le ultime due classifiche dei bomber del campionato a cui partecipava segnando frotte di gol.
Lo prendi dopo aver acquistato Klose, altro bomber di razza, logico pensare di vederli giocare dentro l'area avversaria, con una squadra in grado di supportarli.
Pensare di snaturare il francese ed adattarlo a fare altro è illogico, son d'accordo con Iker nel timore di vedere un povero Klose laggiù da solo ad aspettare un pallone da buttare dentro.
Manca il coraggio di provare altro, si deve trovare il modo di sfruttare le qualità dei giocatori adattando il modulo alle stesse, non il contrario.
Radu non è un terzino sinistro, è un adattato, tanto per citare un altro giocatore che avete nominato.
Per molti lo è Hernanes, Zarate non si capisce dove deve giocare, Cana boh, Gonzales lo vede?
A me sembrano diversi gli interrogativi.
Chiudo con un semi ot, visto che avete parlato anche di napoli e udinese, beh a mio parere ci sono arrivate davanti non solo perchè giocavano meglio di noi, ma anche perchè tutte e due hanno vauto una punta da 20-25 gol, la speranza è quella di aver colmato il gap con i due centravanti che abbiamo acquistato, centravanti.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
la  :asrm la tengo fuori dal mio discorso sulla  :ssl
il pelato è stato bravo nel trovare il modo di far rendere al massimo il capitale umano che aveva, mica ce lo aveva nel dna quello schema la romamerda...
capire il modo giusto di sfruttare al massimo le risorse, esaltando le caratteristiche dei singoli, questo il compito del mister.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Tarallo il 05 Ago 2011, 21:20
Se questi so' i dati che devo pieta', allora risparmio tempo e vado coi dogmi. Ma tu guarda.

mi spiace per te ma tra regista e interno destro c'è una bella differenza... ti lascio ai tuoi dogmi

Discussione precedente - Discussione successiva