Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: delioforever il 05 Ago 2011, 21:47
mi spiace per te ma tra regista e interno destro c'è una bella differenza... ti lascio ai tuoi dogmi

Non ho ancora capito perche' i miei sono dogmi e le tue opinioni ma francamente abbandono, non e' che devo capi' tutto.
Hernanes il regista non l'ha mai fatto, OK.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: delioforever il 05 Ago 2011, 19:09
merito di guardiola e colpa di reja?
Al di la dell'aspetto qualitativo degli interpreti, nel Barcellona chiunque ha il pallone ha almeno 4-5 soluzioni perchè trova una squadra intorno che si muove in un certo modo. Nella Lazio quando uno ha il pallone può:
1) Driblare 7-8 avversari e sperare di arrivare in porta;
2) fare il lancione stile bottiglia nell'oceano, sperando che qualcuno raccolga... ma poi chi raccoglie se la punta deve coprire pure il portiere avversario perchè potrebbe essere un potenziale pericolo?
3) crossare dalla tre quarti e buttare il pallone in mezzo sperando nella dormita della difesa avversaria.
Si spera, un po' come me che spera in un sei al superenalotto...
Ti sembrano soluzioni degne di una squadra che ambisce a qualcosa che vada oltre i 40 punti che Reja, da primo in classifica e con un derby da affrontare, definiva come traguardo da raggiungere?

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Io lascerei perdere qualsiasi paragone con il barca, perchè fa veramente ridere, e rimaniamo in tema.
Partiamo dall'assunto che:

Cissè è un centravanti!

Ha vinto le ultime due classifiche dei bomber del campionato a cui partecipava segnando frotte di gol.
Lo prendi dopo aver acquistato Klose, altro bomber di razza, logico pensare di vederli giocare dentro l'area avversaria, con una squadra in grado di supportarli.
Pensare di snaturare il francese ed adattarlo a fare altro è illogico, son d'accordo con Iker nel timore di vedere un povero Klose laggiù da solo ad aspettare un pallone da buttare dentro.
Manca il coraggio di provare altro, si deve trovare il modo di sfruttare le qualità dei giocatori adattando il modulo alle stesse, non il contrario.
Radu non è un terzino sinistro, è un adattato, tanto per citare un altro giocatore che avete nominato.
Per molti lo è Hernanes, Zarate non si capisce dove deve giocare, Cana boh, Gonzales lo vede?
A me sembrano diversi gli interrogativi.
Chiudo con un semi ot, visto che avete parlato anche di napoli e udinese, beh a mio parere ci sono arrivate davanti non solo perchè giocavano meglio di noi, ma anche perchè tutte e due hanno vauto una punta da 20-25 gol, la speranza è quella di aver colmato il gap con i due centravanti che abbiamo acquistato, centravanti.

Hernanes è stato inventato trequartista da Reja con ottimi risultati, e per noi è fuori ruolo
Radu sono ormai anni che gioca terzino, con ottimi risultati e con tre allenatori diversi e per noi è fuori ruolo
Ledesma è un centrocampista che sa fare le due fasi e per noi non è ne carne ne pesce, un dilemma ecc

il problema secondo me è l'eterno dilemma del laziale, il barcellona non centra nulla e neanche spalletti, visto che con ranieri avranno espresso meno gioco ma sono arrivati a un punto dalla champions uguale (quindi i giocatori erano migliori dei nostri), erano solo esempi per ragionare sulla tattica non per paragonare. La storia di molte squadre dimostra che i moduli contano fino a un certo punto, perchè con lo stesso modulo si può giocare in maniera molto diversa- La storia dimostra che molti giocatori anche adattati e anche vecchi hanno fatto le fortune e i cicli di alcune squadre (di esempi ne sono stati fatti parecchi)

Io (leggete i miei post se volete) ho sempre detto che questa Lazio la vedrei con un 4312, è una mia opinione, da tifoso spero anche di vedere quello che ho in testa io, ma ho rispetto per Reja e per i suoi esperimenti. Il problema che l'acredine saccente di molti post mi fa venire voglia di dare ragione su tutto a Reja. vorrà dire che sono strano io...

est1900

Visitatore
Citazione di: Sercio69 il 05 Ago 2011, 21:55
Al di la dell'aspetto qualitativo degli interpreti, nel Barcellona chiunque ha il pallone ha almeno 4-5 soluzioni perchè trova una squadra intorno che si muove in un certo modo. Nella Lazio quando uno ha il pallone può:
1) Driblare 7-8 avversari e sperare di arrivare in porta;
2) fare il lancione stile bottiglia nell'oceano, sperando che qualcuno raccolga... ma poi chi raccoglie se la punta deve coprire pure il portiere avversario perchè potrebbe essere un potenziale pericolo?
3) crossare dalla tre quarti e buttare il pallone in mezzo sperando nella dormita della difesa avversaria.
Ti sembrano soluzioni degne di una squadra che ambisce a qualcosa che vada oltre i 40 punti che Reja, da primo in classifica e con un derby da affrontare, definiva come traguardo da raggiungere?

Adesso si prende come paragone il Barcellona di Guardiola per sbertucciare Reja.
Ossia la squadra che è seriamente candidata a far riscrivere le pagine della storia del calcio.
Un bel metodo, non c'è che dire... :roll:

Non meno interessante appare poi la disquisizione su come la Lazio attacchi.
Una sorta di Nuova Tor Ter Teste allenata dal primo imbecille che passava per Roma.
Di nuovo complimenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: est1900 il 05 Ago 2011, 22:19
Non meno interessante appare poi la disquisizione su come la Lazio attacchi.
Una sorta di Nuova Tor Ter Teste allenata dal primo imbecille che passava per Roma.
Di nuovo complimenti.

E' vecchio come il mondo il metodo di mettere in bocca all'avversario cose mai dette per meglio sbertucciarlo.
Nessuno dà dell'imbecille a Reja che schiera la Lazio come la Nuova Tre Teste.
Solo che ad alcuni (tra i quali io) pare che forse la Lazio possa giocare diversamente.
Tesi portata avanti non solo da qualche sfigato di questo forum, ma anche da fior di professionisti.

Si potranno fare più o meno punti? E chi lo sa.
Però, forse, ci potrebbe essere un pò più di spettacolo e di coinvolgimento emotivo allo stadio.

Già lo so, qualcuno dirà: ammazza che coinvolgimento emotivo che c'era cò Ballardini.
Come se al mondo ci fossero solo 2 allenatori: Reja e Ballardini.

est1900

Visitatore
vedi disincantato, tu puoi sperare di avere tutti gli allenatori che ti pare, chi te lo impedisce?
Lo so bene anch'io che il mondo è pieno di allenatori migliori di Reja.
Però il preferire parecchi altri allenatori a quello attuale non ti (vi) autorizza, imho, a farlo passare come un...come dire? Incompetente? Meglio che imbecille?

Questa

è solo l'ultima delle prese per il cùlo verso l'allenatore.
Ecco, 'sto linciaggio a uno che ci ha presi diciassettesimi e ci ha lasciati lo scorso anno quarti a pari merito io non lo sopporto.
Ma mi rendo conto che il problema è mio, intendiamoci.
Se poi si vuole discutere garantendo un po' più di rispetto ai personaggi in questione, sono disponibilissimo a farlo.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Iker77 il 05 Ago 2011, 16:43
Ma perchè , esistono giocatori che stazionano in area?
Meglio arrivare sulla corsa, che significa? Che l''attaccante centrale deve stare costantemente dietro la linea della palla?

mi fermo qui.  1) vedo gente in preda a  crisi isteriche perchè vorrebbe vedere cissè a centro area, senza mai arretrare sennò fa er terzino.    come rooney.

sul fatto di arrivare sulla corsa, se non capisci  prendo atto che non hai mai visto fare una sponda o un  triangolo su un campo di calcio, nè un movimento senza palla - taglio - di un attaccante a suggerire il passaggio. 

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: est1900 il 05 Ago 2011, 23:49

Ecco, 'sto linciaggio a uno che ci ha presi diciassettesimi e ci ha lasciati lo scorso anno quarti a pari merito io non lo sopporto.
Se poi si vuole discutere garantendo un po' più di rispetto ai personaggi in questione, sono disponibilissimo a farlo.

il punto è questo. l'incredibile presunzione ed arroganza di tanti esperti da tastiera che pontificano  dall'alto di granitiche certezze . è una cosa disgustosa l'atteggiamento verso reja.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: ZombyWoof il 06 Ago 2011, 00:12
il punto è questo. l'incredibile presunzione ed arroganza di tanti esperti da tastiera che pontificano  dall'alto di granitiche certezze . è una cosa disgustosa l'atteggiamento verso reja.
:hail: EDIT. Naturalmente quoto anche questo
Citazione di: est1900 il 05 Ago 2011, 23:49
vedi disincantato, tu puoi sperare di avere tutti gli allenatori che ti pare, chi te lo impedisce?
Lo so bene anch'io che il mondo è pieno di allenatori migliori di Reja.
Però il preferire parecchi altri allenatori a quello attuale non ti (vi) autorizza, imho, a farlo passare come un...come dire? Incompetente? Meglio che imbecille?

Questa
è solo l'ultima delle prese per il cùlo verso l'allenatore.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.948
A leggere sto topic esce fuori che (5 agosto):

In panchina abbiamo uno che di calcio non ne capisce un tubo....

E' stata fatta una campagna acquisti totalmente sbagliata ....

Che dire...secondo me, state esagerando.....

Se le cose dovessero andare bene mi aspetto topic di scuse...non è che poi fate gli gnorri eh ????? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: ZombyWoof il 06 Ago 2011, 00:09
sul fatto di arrivare sulla corsa, se non capisci  prendo atto che non hai mai visto fare una sponda o un  triangolo su un campo di calcio, nè un movimento senza palla - taglio - di un attaccante a suggerire il passaggio.

Ah, cioè, la sponda, il triangolo ed il taglio significa arrivare sulla corsa.  :lol:
Boh, quando ho giocato a pallone io le cose le spiegavano in un'altra maniera.

Ma poi, vojo dì, non è neanche quello il punto bensì quanto segue

Citazione di: ZombyWoof il 05 Ago 2011, 16:10
2) per segnare non è necessario stazionare dentro l'area, perchè a) i difensori avversari ti mettono in fuorigioco
b) trovi spazi più intasati.

che non ha il minimo senso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il problema e' quanti giocatori si hanno davanti.
Si puo' essere centravanti alla Cisse e essere a trenta metri dalla porta, se la difesa sale fin la'. Si sta in linea, si evita il fuorigioco e si conclude l'azione.
Ma siamo li a RICEVERE il gioco creato, ad esserne il terminale ultimo, non ad IMPOSTARE il gioco. Questo e' Cisse, e questo e' Klose. Non lo sanno fare. Pensa, neanche Zarate, che e' brevilineo e talentuoso come Messi e Tevez, sa farlo. Non ci blocchiamo neanche sulle somiglianze fisiche, per favore.
E' chiaro che anche Cisse e Klose possono fare una triangolazione, ma non sono Messi.
E' per questo che ho scritto la frase (tanto offensiva, a quanto sembra) Eto'o e' un altro giocatore, Henry e' un altro giocatore.
Non ci blocchiamo sui termini.
E' di questo che si parla.
Partendo da dietro (laterale va benissimo, e' il dietro che ci frega) gli verra' chiesto di impostare (visto che stanno lontano dalla porta) o gli verra' chiesto, una volta preso possesso della palla, di andarsene negli spazi a ricevere il risultato del gioco? E se e' cosi' (io lo spero) sto gioco chi lo fa? E' per questo che dovrebbero stare davanti, perche' prendono il posto (che era dei vari Taddei Mancini e Perrotta nel 4-2-3-1 di Spalletti di cui si parlava qui sopra) di gente che il gioco sa crearlo. Loro no, Cisse no.
Quindi se gli verra' chiesto di farlo (vedremo), era meglio comprare Amantino.

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: ZombyWoof il 06 Ago 2011, 00:12

1000%

Pure la storia dei 40 punti se ritira fuori, questo è linciaggio... perchè si parla di cissè e ci si scatena con le solite solfe su Reja. Tenete presente che la mia posizione su Cissè a destra è solo un semplice "VEDIAMO"...  è un esperimento che ci può stare e che voglio vedere. E invece no insulti, sbeffeggiamenti al nostro allenatore e anche a chi vuole vedere se funziona perchè non capisce nulla di calcio. Magari gli stessi che hernanes sulla trequarti è una follia e che nonostante i fatti continuano a considerarla una follia (e io sarei curioso di un esperimento su Hernanes mezzala o regista, ma ammetto la genialata di Reja)
La cosa inquietante è l'insulto, l'acredine, la raglia verso un allenatore che sin qui ha fatto meglio di tutti da Mancini in poi...
Ma datevi una calmata, abbassate il vostro narcisismo e rispettate un pò di più l'allenatore della SSLazio.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2011, 07:42
Il problema non e' stazionare in area.
Il problema e' quanti giocatori si hanno davanti.
Si puo' essere centravanti alla Cisse e essere a trenta metri dalla porta, se la difesa sale fin la'. Si sta in linea, si evita il fuorigioco e si conclude l'azione.
Ma siamo li a RICEVERE il gioco creato, ad esserne il terminale ultimo, non ad IMPOSTARE il gioco. Questo e' Cisse, e questo e' Klose. Non lo sanno fare. Pensa, neanche Zarate, che e' brevilineo e talentuoso come Messi e Tevez, sa farlo. Non ci blocchiamo neanche sulle somiglianze fisiche, per favore.
E' chiaro che anche Cisse e Klose possono fare una triangolazione, ma non sono Messi.
E' per questo che ho scritto la frase (tanto offensiva, a quanto sembra) Eto'o e' un altro giocatore, Henry e' un altro giocatore.
Non ci blocchiamo sui termini.
E' di questo che si parla.
Partendo da dietro (laterale va benissimo, e' il dietro che ci frega) gli verra' chiesto di impostare (visto che stanno lontano dalla porta) o gli verra' chiesto, una volta preso possesso della palla, di andarsene negli spazi a ricevere il risultato del gioco? E se e' cosi' (io lo spero) sto gioco chi lo fa? E' per questo che dovrebbero stare davanti, perche' prendono il posto (che era dei vari Taddei Mancini e Perrotta nel 4-2-3-1 di Spalletti di cui si parlava qui sopra) di gente che il gioco sa crearlo. Loro no, Cisse no.
Quindi se gli verra' chiesto di farlo (vedremo), era meglio comprare Amantino.

Ma perchè Eto imposta? Henry impostava? Tevez imposta? e se è per questo manco perrotta impostava, perchè puoi fare il trequartista buttandoti negli spazi e tornando a difendere come perrotta, o lo puoi fare alla hernanes. perchè sculli e palacio impostavano nel Genoa? Proseguiamo?

A me sembra chiara l'idea di Reja, un esterno con doti tattiche (sculli Mauri) da una parte, e dall'altra un esterno capace di buttarsi negli spazi, che abbia due metri in più per valorizzare la progressione, ma anche capace di accentrarsi dall'altra (cissè) (la cosa chiesta a Zarate e mai fatta dall'argentino che a braccia larghe fermo immobile chiede il pallone, cosa che è un problema pure se lo accentri...)

Funzionerà? non lo so... ma non è assolutamente una idea folle

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A parte che molto di quello che dici e' supposizione (la cosa chiesta a Zarate, per esempio) che altri definirebbero arrogante, nella guerra all'insulto che si e' aperta contro gente che vuole solo chiacchierare di calcio, ma io sono diverso e, malgrado gli insulti me li becchi (adesso c'e' anche narcisista), glisso...

Volevo dire che e' possibile che funzioni se quello che si e' visto contro il Lucerna verra' sviluppato, con Cisse si largo ma pronto a inserirsi un po' come descrivi tu.
Confermo pero', che esistono giocatori piu' adatti a farlo.
(E la risposta alla tua prima domanda - anzi tre - e' si)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.404
Io saro' tonto, ma continuo a non capire come, chi continua a criticare, vuole che giochi la Lazio.
Con Cisse'prima punta chefacatervedigolingrecia e Zarate a supporto chedribblachiunque e fa la prima punta? La seconda? E Klose?
Oppure con Cisse' e Klose (2 armadi) in mezzo? Non vi va bene anche questa? Ma non era Reja a volere il doppio centroavanti come aveva a Napoli?
Hai poi 2 centrocampisti con spiccate doti di inserimento/gol (Mauri e Hernanes) e meno in copertura (concordiamo con questo?)
2 centrocampisti che giocherebbero titolari in almeno 16 squadre della A a dir poco.
Non li volete far giocare per schierare Lulic/Sculli?
Ci sono poi 4 centrocampisti dotati di buone doti di interdizione (cana,ledeska,brocchi, matu) dove li volete mettere?
In difesa hai un grande giocatore (Dias), uno che ha fatto una stagione ottima un po' avanti con l'eta' (Biava), un terzino dx nuovo soggetto a fragilita' muscolare (e speriamo non faccia come garrido, dentro e fuori) e Radu centrale spostato a sinistra con ottimi risultati (a proposito, spingeva meno di Licht perche' doveva coprire Mauri che ripiega molto meno del corrispettivo sulla destra)
Quindi, in definitiva: chi secondo voi deve stare fuori visto che Reja e' preso da delirio tremens, e rin[...]mento senile?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Adler Nest il 06 Ago 2011, 09:42
Io saro' tonto, ma continuo a non capire come, chi continua a criticare, vuole che giochi la Lazio.
Con Cisse'prima punta chefacatervedigolingrecia e Zarate a supporto chedribblachiunque e fa la prima punta? La seconda? E Klose?
Oppure con Cisse' e Klose (2 armadi) in mezzo? Non vi va bene anche questa? Ma non era Reja a volere il doppio centroavanti come aveva a Napoli?
Hai poi 2 centrocampisti con spiccate doti di inserimento/gol (Mauri e Hernanes) e meno in copertura (concordiamo con questo?)
2 centrocampisti che giocherebbero titolari in almeno 16 squadre della A a dir poco.
Ci sono poi 4 centrocampisti dotati di buone doti di interdizione (cana,ledeska,brocchi, matu) dove li volete mettere?
In difesa hai un grande giocatore (Dias), uno che ha fatto una stagione ottima un po' avanti con l'eta' (Biava), un terzino dx nuovo soggetto a fragilita' muscolare (e speriamo non faccia come garrido, dentro e fuori) e Radu centrale spostato a sinistra con ottimi risultati (a proposito, spingeva meno di Licht perche' doveva coprire Mauri che ripiega molto meno del corrispettivo sulla destra)
Quindi, in definitiva: chi secondo voi deve stare fuori visto che Reja e' preso da delirio tremens, e rin[...]mento senile?
adler personalmente io non ne faccio una questione di moduli, piu' semplicemente ritengo che la lazio di reja sia molto improntata a difendere e poco ad attaccare... vorrei che si chiedesse ai centrocampisti ed ai terzini di affincare di piu' gli attaccanti e non viceversa vorrei che palla a noi salisse tutta la squadra e non 3 uomini... perche, potrei anche sbagliare, ma è questo cio' che ho visto riproporsi finora!

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Tarallo il 06 Ago 2011, 09:20
A parte che molto di quello che dici e' supposizione (la cosa chiesta a Zarate, per esempio) che altri definirebbero arrogante, nella guerra all'insulto che si e' aperta contro gente che vuole solo chiacchierare di calcio, ma io sono diverso e, malgrado gli insulti me li becchi (adesso c'e' anche narcisista), glisso...

Volevo dire che e' possibile che funzioni se quello che si e' visto contro il Lucerna verra' sviluppato, con Cisse si largo ma pronto a inserirsi un po' come descrivi tu.
Confermo pero', che esistono giocatori piu' adatti a farlo.
(E la risposta alla tua prima domanda - anzi tre - e' si)

- No scusami, che Zarate doveva aggredire gli spazi e non coprire fino alla propria area di rigore Reja lo ha detto e gridato... magari me lo sogno, e le caratteristiche per giocare largo per inseririsi o fare il passaggio decisivo ce l'ha tutte... certo se sta fermo impalato come contro il genoa la vedo dura, ma ho sempre creduto che fosse giusto provargli a insegnare quel ruolo. Certo se è un pò tonto e non capisce il meccanismo non puoi provarci all'infinito, ma l'averci provato non rende l'allenatore folle. Io credo che gli allenatori debbano insegnare calcio, far evolvere i giocatori, non assecondarne i limiti. Zarate ha un talento superiore a chiunque in questa Lazio e io, tanto per chiarire, me lo terrei, ma se pensa di giocare aspettando la palla sui piedi sarà un bel casino e non una sua "caratteristica" tutto qui.
- Etò tevez henry perrotta sculli impostano? ok allora capiamoci sui termini, perchè allora per me potrebbe "impostare" anche cissè... vediamo. Meglio altri giocatori in quella posizione e con quei compiti? Possibile ma non è detto visto la velocità del francese, la capacità di taglio- inserimento e i suoi piedi buoni. Inoltre Cissè ti permette di avere una prima punta di primo livello anche se klose  dovesse fare 20-25 partite delle 50 che abbiamo da giocare. Quando sposti cissè al centro sulle laterali puoi far giocare sculli, mauri, e per me anche zarate, oppure in quel caso potrai usare anche il 4312 che secondo me non verrà abbandonato all'insegna dell'ortodossia 4231...
si chiama duttilità, ma per noi diventa confusione.
certo quando delio rossi usava il 4312 lo si accusava di avere le fisse e di non cambiare mai.

e siamo al 6 agosto. Io chiedo solo più equilibrio ed evitare di dare a reja del pazzo rin[...]to perchè merita rispetto, del resto per me si può discutere di tutto

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Citazione di: Adler Nest il 06 Ago 2011, 09:42
Biava      Dias       Radu

Konko             Cana/Brocchi      Hernanes/Ledesma       Mauri/Matuzalem      Lulic

Klose              Cissé/Zarate

Oppure credi che con il modulo di Reja giocherano tutti ? Non è possibile farlo , perché abbiamo tanti buoni giocatori . Già l'ho detto che secondo me Cissé e Zarate raramente li vedremo in campo contemporaneamente (oppure il sacrificato sarà Klose ma ci credo poco) , e quindi sarebbe meglio farli giocare in attacco invece di provare un 4-2-3-1 in cui entrambi sarebbero sacrificati : per me è meglio un Cissé/Zarate in panca e l'altro nel suo ruolo piuttosto che entrambi in campo fuori ruolo (e ho premesso che secondo me non li vedremo in campo contemporaneamente , pure giustamente , perché il 4-2-3-1 non si può fare con loro 2 come esterni offensivi , al massimo si potrebbe provare negli arrembaggi finali).
A me questo sembra il modulo più logico e Reja l'ha già usato 2 anni fa appena arrivato e allora secondo me si è visto il suo miglior calcio (da noi almeno).

P.S Hernanes/Ledesma l'ho messo per fare un piacere a te :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Premetto: mai insultato Reja. Mi fa schifo come gioca. Non credo sia la stessa cosa.

Andiamo avanti.

Citazione di: delioforever il 06 Ago 2011, 11:15
- Etò tevez henry perrotta sculli impostano?

Eto'o (solo per un breve periodo, in cui ha segnato la meta' della sua media) Messi Tevez e Henry si trovano non di rado col pallone tra i piedi e in quel momento ci sono piu' di due o tre compagni davanti a loro. Questo e' impostare. Cisse questo NON LO FA. Poi loro sanno anche concludere, certo. Da fuori, o alla fine dell'azione manovrata. Ma sanno prendere il pallone ai trenta metri (Henry piu' defilato, Tevez spesso centrale, Messi quasi sempre centrale) e condurre l'azione.
Non e' il gioco di Cisse e Klose. E, abbiamo appreso, manco di Zarate visto il rapporto azioni buone azione fallite contro un muro di avversari (e' anche vero che andrebbe visto in un sistema di gioco che prevede che i compagni, invece di guardarlo, lo aiutino coi movimenti).

Reja voleva la punta che non aveva l'anno scorso.
Cisse e Klose sono due punte, si puo' giocare con due punte, anche grosse, nessuna legge lo vieta.
Basta saper costruire gioco e farlo fare a chi lo fa di mestiere, e qui mi sembra che abbiamo problemi.
Oppure mettine una sola ma poi non si sa perche' s'e' presa l'altra. Per ora sembra per farla giocare fuori ruolo.

Discussione precedente - Discussione successiva