Lotito contestato ed insultato da alcuni "tifosi"

Aperto da giò7, 07 Ago 2011, 02:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Rick

*
Lazionetter
* 858
I cori sui "gommoni" poi son stati il massimo dello squallore, ho faticato a non spegnere la tv per la vergogna.

Goku

*
Lazionetter
* 974
Citazione di: St£fano il 07 Ago 2011, 11:43
scusate, ma questo comunicato dove si può leggere?

equequà!

"LOTITO E' STATO, E' E SARA' SEMPRE UN NEMICO DEGLI ULTRAS, IN QUANTO L'UNICO PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO AD AVER FATTO ARRESTARE I PROPRI TIFOSI, COLPEVOLI SOLO DI AVERLO CONTESTATO APERTAMENTE!

GIA' SOLO PER QUESTO MOTIVO, SARA' DA NOI SEMPRE ODIATO, A PRESCINDERE DAL SUO OPERATO E DALLE PRESTAZIONI DELLA SQUADRA ALLA QUALE, COMUNQUE, RICORDIAMO CHE QUESTO NON DEVE ESSERE UN ALIBI PER LE PRESTAZIONI SPORTIVE!

ABBIAMO DECISO DI SOSTENERE LA SQUADRA A PRESCINDERE DAL DISPREZZO VERSO IL PRESIDENTE, STAREMO VICINI ALLA LAZIO SEMPRE E COMUNQUE. NON RINNEGHEREMO MAI LE NOSTRE IDEE, NON CI FAREMO AMMORBIDIRE DA UNA BUONA CAMPAGNA ACQUISTI, MA NON DAREMO AI GIOCATORI UN ALIBI DIETRO CUI NASCONDERSI.
A CHI CI ACCUSA DI NON RAPPRESENTARE NESSUNO RICORDIAMO CHE TRA COLORO CHE OGGI PORTANO AVANTI LA CURVA, CON FATICA, PASSIONE, SACRIFICIO E SENZA ALCUN INTERESSE PERSONALE, PAGANDO DI TASCA PROPRIA, CI SONO ANCHE LE PERSONE CHE NE HANNO FATTO LA STORIA!
CONTINUIAMO A BATTERCI PER SOSTENERE LA LAZIO E VIVERE LO STADIO DA ULTRAS ANCHE IN UN MOMENTO IN CUI PIU CHE ANDARE ALLO STADIO SAREBBE NECESSARIO SCENDERE IN PIAZZA!
NASCIAMO LIBERI, MORIREMO LIBERI!!!

GLI ULTRAS LAZIALI DELLA CURVA NORD"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: N.G.E. il 07 Ago 2011, 10:37
Tanto per ricordarlo; quelli del sodalizio sono quelli che criticavano la scelta di far volare Olympia ed in ultimo la presentazione delle maglie con la flash-mob a piazza di spagna; questa gente ha il compito di andare contro per default, altrimenti nessuno saprebbe nulla di loro, invece così riescono a ritagliarsi un piccolo spazio di notorietà. La Lazio è grande, visto che riesce a dare visibilità anche a certe persone che altrimenti sarebbero confinate in un perenne anonimato, che a quanto visto da certi atteggiamenti dimostrano di soffrire molto.

Perfetto.
Sono destinati a sparire, e infatti stanno sparendo.
Bisogna solo tenere alta la guardia dovesse andare male la squadra, perche' certamente non faranno ricorso alla loro proverbiale coerenza e contesteranno Lotito anche se per ora stanno abbastanza zitti (i cori di Fiuggi sono stati patetici, davvero quattro gatti che sorridevano e sapevano di essere la parodia di se stessi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Goku il 07 Ago 2011, 12:14...E SENZA ALCUN INTERESSE PERSONALE, PAGANDO DI TASCA PROPRIA
Fantastico sto pezzo!  :) :)

Citazione di: Goku il 07 Ago 2011, 12:14CI SONO ANCHE LE PERSONE CHE NE HANNO FATTO LA STORIA!
quale storia?

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Beijing09 il 07 Ago 2011, 12:03
pure io mi sono rotto degli imbecilli allo stadio e fuori che non hanno niente di meglio da fare che cantare Lotito pdm.... ma quali sono i rimedi?
Se un gruppo di ragazzi va appresso ad un elemento del genere come pensi di poterli combattere?
Questi hanno il mito di dicanio... come puoi ragionare con gente tanto stupida?

Infatti il problema e' piu' profondo nella societa'... Non solo nello stadio.

Questi non sanno manco che e' il fascismo che tanto acclamano...ma forse je ce vorrebbe per qualche anno.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
CitazioneLa colpa è anche di chi, negli anni, ha contribuito all'apologia della curva e dei curvaroli, del "meraviglioso popolo", della "curva più bella del mondo" e tutta questa serie di streronzate.
Non mi è mai piaciuto il tifo organizzato, o perlomeno mi può piacere finché esso rimane appunto "tifo" e non vuole travalicare in ambiti che non gli competono.
Questa gente cerca sempre e comunque i propri cinque minuti di notorietà (quale notorietà poi...) e non meriterebbe neanche di essere menzionata.
L'elemento che li aggrega non è certamente né la Lazio, né il calcio, per cui de che stamo a parla'?

Perfetto, condivido sillaba per sillaba. Ci aggiungerei anche che è colpa di chi per un certo periodo ha gestito la società (loro sì, geftori, non Lotito) e che non ha mai perso occasione di esaltare agli occhi dei media (e mi fermo qui, anche se avrei voluto usare altri verbi) "i regazzi", mentre questi si adoperavano per "sconsigliare" di rimanere alla Lazio calciatori che non avevano accettato il piano Baraldi (vi ricordate come perseguitarono Chiesa a Vigo di Fassa?), o "ricondurre a più miti consigli" giornalisti (Pietro Pinelli) che osavano scrivere dei conti della SS Lazio per quello che - ahimé - poi si sono rivelati essere davvero. Quale sia stato il rapporto tra ultras e Lotito prima della provvidenziale spalmatura del debito non mi è dato sapere, ma se anche ci fossero state delle promesse di mantenere il rapporto che c'era con la società precedente, poi rimangiate, sono al 100% dalla parte del presidente, fino al 2007 in curva Nord non si poteva mezionare questo forum senza essere minacciati, e omettere di fare il saluto romano comportava l'inserimento immediato nella "black list"... questa è gente che va debellata, a qualunque costo e con qualunque metodo. Se le cose sono migliorate, e molto, è grazie a Lotito, gli sono grato per averci salvato dal fallimento e per averci restituito la nostra dimensione tecnica naturale, ma per aver tenuto duro e non essersi piegato di fronte ai fascisti gli devo ancora di più.

EmanueLAZIO

*
Lazionetter
* 173
Citazione di: Beijing09 il 07 Ago 2011, 12:23
Fantastico sto pezzo!  :) :)

quale storia?

ahahahahah quanto fanno ride ahahahah
e cmq altro che chiude il rubinetto Lotito ha tagliato pure i tubi!!!
per me conta solo la LAZIO non ho bisogno di altro se non della LAZIO, non ho mai chiesto niente a nessuno e non ci ho mai guadagnato neanche una sciarpetta
a me non è mai servita la curva o altri per tifare e amare la mia LAZIO
:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
A proposito di questi "tifosi" voglio citare un detto che soleva dire la mia povera mamma:

"LA NONCURANZA E' IL PEGGIOR DISPREZZO"

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
I cori sui "gommoni" poi son stati il massimo dello squallore, ho faticato a non spegnere la tv per la vergogna.

la stessa cosa ho pensato anch'io, sono partiti dopo un'azione d'attacco del Cluji. Bella figura di m...

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: tommasinomio il 07 Ago 2011, 19:09
A proposito di questi "tifosi" voglio citare un detto che soleva dire la mia povera mamma:

"LA NONCURANZA E' IL PEGGIOR DISPREZZO"

Eh no; è proprio grazie alla noncuranza e al "sò 30 cretini" che si è arrivati a certi livelli.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: N.G.E. il 08 Ago 2011, 00:04
Eh no; è proprio grazie alla noncuranza e al "sò 30 cretini" che si è arrivati a certi livelli.

Contenuto sponsorizzato

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Intervengo solo per chiarire alcune circostanze che forse qui dentro in pochi conoscono.
La contestazione a Lotito, se di contestazione vogliamo parlare perchè ormai a me sembra più una presa di posizione che un proposito di mandarlo via, non è figlia di una cattiva gestione o di una campagna acquisti sbagliata, ha radici più profonde, che l' acquisto o meno di un calciatore non potrà di certo cambiare.

Ovviamente la "massa" dei tifosi nel  tempo si è allineata con le contestazioni a seconda dei risultati e del calciomercato, ma chi guida questa protesta se ne frega altamente di ciò, e parliamo della frangia più estrema del tifo biancoceleste (dove "estrema" non va intesa necessariamente con "violenta". Ci sono ragazzi più o meno giovani che la seguono costantemente, molti erano presenti a Fiuggi alle 18 per poi presentarsi il giorno dopo a Rieti alle ore 21. In questo senso io intendo "estrema").

Ciò che questi ragazzi rimproverano a Lotito è la sua battaglia contro gli "ultras" in generale, e in particolare contro i propri. Nel mondo del calcio i presidenti contestati dai tifosi credo neanche si possano contare, tanti sono gli episodi. Credo praticamente tutti i presidenti di calcio abbiano vissuto nella loro carriera momenti di contestazione piu o meno dura. Lotito è stato l' unico che è riuscito a fare arrestare i tifosi che lo contestavano, che si sono fatti 1 anno e 8 mesi di carcerazione preventiva, in un processo che tra l' altro molto probabilmente li vedrà scagionati del tutto o quasi.
Questo fatto non viene perdonato e non sarà mai perdonato a Lotito da parte degli ultras Laziali. Del resto lo hanno anche spiegato abbastanza chiaramente nel corso di questo anno e mezzo che hanno passato a guidare la curva.

Un ultima cosa ci tengo a sottolineare che a molti sfugge ed invece è basilare. Chi oggi contesta Lotito ha rotto in maniera DECISA e NETTA con la vecchia guida della curva. Chi oggi porta avanti la protesta con Lotito non ha marchi da salvaguardare, non ha amicizie istituzionali, non ha merchandising da proporre. Continuare con la favoletta che Lotito viene contestato per "interessi" è fuorviante e non vi aiuterà di certo a capire il perchè e per come di questo attrito nei suoi confronti.

Ora capisco che un discorso di questo tipo sia lontano ai più, soprattutto a chi vive la Lazio fregandosene di ultras, di curve, e cose di questo genere. E' legittimo a mio modo di vedere, ed è giusto che ognuno viva la Lazio come meglio credo. E' importante però capire i fenomeni come avvengono e perchè avvengono se si vuole dare giudizi, altrimenti si rischia solo di scrivere un sacco di fandonie.

Una cosa però mi sento di voler dire in chiusura: io non credo che nessuno qui dentro possa obbligare chicchessia a fare chissà che cosa. Se c'è gente che ritiene il suo odio nei confronti di Lotito così insopprimibile da doverlo esternare ogni qualvolta se ne presenta la possibilità, credo vada semplicemente accettato così com'è, tanto più che il sostegno alla squadra non è mai mancato ed i giocatori sono perfettamente a conoscenza della situazione e dei motivi degli insulti a Lotito.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Drieu il 08 Ago 2011, 10:14
Intervengo solo per chiarire alcune circostanze che forse qui dentro in pochi conoscono.
La contestazione a Lotito, se di contestazione vogliamo parlare perchè ormai a me sembra più una presa di posizione che un proposito di mandarlo via, non è figlia di una cattiva gestione o di una campagna acquisti sbagliata, ha radici più profonde, che l' acquisto o meno di un calciatore non potrà di certo cambiare.

Ovviamente la "massa" dei tifosi nel  tempo si è allineata con le contestazioni a seconda dei risultati e del calciomercato, ma chi guida questa protesta se ne frega altamente di ciò, e parliamo della frangia più estrema del tifo biancoceleste (dove "estrema" non va intesa necessariamente con "violenta". Ci sono ragazzi più o meno giovani che la seguono costantemente, molti erano presenti a Fiuggi alle 18 per poi presentarsi il giorno dopo a Rieti alle ore 21. In questo senso io intendo "estrema").

Ciò che questi ragazzi rimproverano a Lotito è la sua battaglia contro gli "ultras" in generale, e in particolare contro i propri. Nel mondo del calcio i presidenti contestati dai tifosi credo neanche si possano contare, tanti sono gli episodi. Credo praticamente tutti i presidenti di calcio abbiano vissuto nella loro carriera momenti di contestazione piu o meno dura. Lotito è stato l' unico che è riuscito a fare arrestare i tifosi che lo contestavano, che si sono fatti 1 anno e 8 mesi di carcerazione preventiva, in un processo che tra l' altro molto probabilmente li vedrà scagionati del tutto o quasi.
Questo fatto non viene perdonato e non sarà mai perdonato a Lotito da parte degli ultras Laziali. Del resto lo hanno anche spiegato abbastanza chiaramente nel corso di questo anno e mezzo che hanno passato a guidare la curva.

Un ultima cosa ci tengo a sottolineare che a molti sfugge ed invece è basilare. Chi oggi contesta Lotito ha rotto in maniera DECISA e NETTA con la vecchia guida della curva. Chi oggi porta avanti la protesta con Lotito non ha marchi da salvaguardare, non ha amicizie istituzionali, non ha merchandising da proporre. Continuare con la favoletta che Lotito viene contestato per "interessi" è fuorviante e non vi aiuterà di certo a capire il perchè e per come di questo attrito nei suoi confronti.

Ora capisco che un discorso di questo tipo sia lontano ai più, soprattutto a chi vive la Lazio fregandosene di ultras, di curve, e cose di questo genere. E' legittimo a mio modo di vedere, ed è giusto che ognuno viva la Lazio come meglio credo. E' importante però capire i fenomeni come avvengono e perchè avvengono se si vuole dare giudizi, altrimenti si rischia solo di scrivere un sacco di fandonie.

Una cosa però mi sento di voler dire in chiusura: io non credo che nessuno qui dentro possa obbligare chicchessia a fare chissà che cosa. Se c'è gente che ritiene il suo odio nei confronti di Lotito così insopprimibile da doverlo esternare ogni qualvolta se ne presenta la possibilità, credo vada semplicemente accettato così com'è, tanto più che il sostegno alla squadra non è mai mancato ed i giocatori sono perfettamente a conoscenza della situazione e dei motivi degli insulti a Lotito.
[/quote

mi dispiace, caro Drieu, ma io non ci sto!
parli di favoletta che si vuol far passare,ma a me la favoletta mi pare quella che raccontano questi "ultras" e in parte anche tu. Quindi secondo te e "loro", Lotito sarebbe andato a denunciare e a far arrestare quattro "regazzi" perche' lo contestavano? perche' gli dicevano "lpdm"?O perche' ha subito un tentativo di estorsione, condito da minacce, telefonate minatorie, e impicci vari?Quello che hanno fatto o hanno tentato di fare alla Lazio, prima che a Lotito, e' semplicemente vergognoso, ed e' altrettanto vergognoso che si cerchi di far passare tutti i tifosi Laziali per dei mentecatti pronti a beversi ogni cosa. Secondo me la verita' e' molto semplice, banale e sotto gli occhi di tutti: I"regazzi" avevano solo bisogno di giustificare in qualche modo il loro accanimento contro Lotito, alla luce dei fatti e dei risultati inconcepibile.E allora ecco la favoletta di quello che "ha fatto carcerare gli ultras" , e che centra il tifo per una squadra con atti criminosi? e che , gli ultras come i parlamentari godono di immunita'?Comunque questi "signori" possono raccontare quello che vogliono, ma questa mistificazione non passera' mai , perche' i tifosi della Lazio sanno perfettamente come sono andate le cose.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Non dovrebbero essere citati, ignorarli la miglior cosa, secondo me. :since :asrm

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Se c'è gente che ritiene il suo odio nei confronti di Lotito così insopprimibile da doverlo esternare ogni qualvolta se ne presenta la possibilità, credo vada semplicemente accettato così com'è, tanto più che il sostegno alla squadra non è mai mancato ed i giocatori sono perfettamente a conoscenza della situazione e dei motivi degli insulti a Lotito.
Tralasciando ogni analisi sulla logica che vuole Lotito colpevole di aver fatto incarcerare gli ultras poiché ha denunciato delle minacce, il sostegno a parole è un falso sostegno, la Lazio ha bisogno di un ambiente unito e che remi nella stessa direzione per crescere (forse queste parole vi ricordano qualcosa?) contestando il presidente durante le partite si manda esattamente il segnale opposto e l'ambiente e in cascata la squadra non può che risentirne in negativo. Lo odi, bene a me non interessa, ognuno ha i suoi problemi, però tiettelo per te quando gioca la Lazio.
E' legittimo a mio modo di vedere, ed è giusto che ognuno viva la Lazio come meglio credo.
grazie della concessione  ;)

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
equequà!

"LOTITO E' STATO, E' E SARA' SEMPRE UN NEMICO DEGLI ULTRAS, !

se questi sono propositi di non belligeranza andiamo bene

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324

Io non giudico se la questione abbia o meno una logica, ho solo cercato di spiegare come stanno realmente le cose, dato che molti straparlano senza sapere come stanno le cose.
Non ho espresso pareri, quindi è inutile mettermi in bocca cosa che non ho detto o che non penso.
D' altro canto a me questa storia di Lotito mi ha abbondantemente rotto le scatole, se per qualcuno è un idolo o un pezzo di merda a me nulla me ne cale. Personalmente non mi è mai piaciuto e non mi piace neanche adesso e di certo per questo non devo rendere conto a nessuno.

Sul fatto del tentativo di estorsione e le minacce, c'è un processo in corso che speriamo accerti quello che veramente c'è stato. Al momento di concreto c'è ben poco, se non il fatto che 4 persone in attesa di essere giudicate colpevoli o innocenti si sono fatte 1 ANNO e 8 MESI di carcerazione preventiva. Per chi non sapesse bene che cosa è la CARCERAZIONE PREVENTIVA, i suoi effetti e le sue peculiarità, può tranquillamente fare una ricerca su google oppure aprire un manuale di diritto.

Qualcuno continua a confondere l' astio nei confronti di Lotito con gli Irriducibili, i "regazzi" e via dicendo, dimenticandosi però che i "regazzi" non mettono più piede allo stadio da anni e che gli Irriducibili allo stadio non esistono più.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
bravo , esordisci dicendo che non giudichi e affermi che gli altri straparlano , bravo , proprio bravo   

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: happyeagle il 08 Ago 2011, 11:36
bravo , esordisci dicendo che non giudichi e affermi che gli altri straparlano , bravo , proprio bravo

"molti straparlano" è un affermazione generica, che non implica un giudizio positivo o negativo verso qualcuno o qualcosa. Ho usato il termine "straparlare" perchè quando si sentenzia su delle questioni che non si conoscono raramente ci si azzecca.
Dire "questa contestazione non la sopporto" lo ritengo legittimo, ma affermare "contestano nonostante gli acquisti" oppure "contestano per interessi" vuol dire parlare senza cognizione di causa, indi lo ritengo "straparlare". IMHO, ovviamente.....

Discussione precedente - Discussione successiva