Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: est1900 il 07 Giu 2010, 14:07
scusa luca90,

ok, sei di Napoli e tutti i napoletani che  conosci sono anti-mariniani Ma un'idea sul valore di Marino posso essermela fatta anche da Roma?
Inoltre Marino non è solo quello di Napoli (che comunque, mettila come vuoi, dalla C all'EL il Napoli ha contribuito a portarcelo).
Marino ha 30 anni di esperienza alle spalle. A Udine ha lavorato benissimo.
Evitiamo poi di postare dei nomi a casaccio.
Altrimenti dovrei andare a Palermo, da Rossi e Sabatini e scotennarli per aver fatto spendere a Lotito 7 milioni per Makinwa, ti pare?
ma guarda che non ti sto dicendo che marino è uno scandalo sto solo cercando di far capire che non è un genio del calcio come in molti lo descrivono. poi il successo dell'udinese non ne ascrivibile solo alle conoscenze di p.p. marino ma soprattutto ad una rete di osservatore che tutt'oggi permette all'udinese di sfornare talenti. a napoli ha avuto i suoi meriti e infatti gli sono stati riconosciuti, vedi la scelta di reja, dei vari cannavaro, gargano, lavezzi, quagliarella, hamsyk, maggio e qualche altro ma non puoi negare che ha toppato in più di un caso, secondo te datolo, denis, hoffer, cupi, cigarini e navarro sono nomi a caso tutta sta gente è costata su per giù 38ml€, non di certo 10 lire, e sinceramente penso che tare con 38 mle qualcosa di megli l'ha fatto (zarate, matuzalem, dias, floccar) o potrebbe fare.
a sto punto meglio rino foschi..........

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ZombyWoof il 07 Giu 2010, 14:12
no guarda stiamo bene così, abbiamo il meglio che si può avere.

No, no. Io vorrei Marino o Lomonaco.
Però Tare sta crescendo, nel 2010 é migliorato. E Lotito se ne é accorto.. :D

Non mi piace che gli tifiamo contro proprio noi, ecco tutto.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: zaradona il 06 Giu 2010, 21:56
comunque questo topic è il padre di tutte lenews.

quello che dicono a sky sport24 oggi , lo abbiamo detto noi 2 giorni fa.

Domanda per i depressi :

Ma la Lazio è quella del sesto fatturato , le altre dalla prima alla quinta , che hanno fatto finora?

Hanno comprato ? Hanno un mister ?

come stanno messe ?

Dipende, una ha vinto il triplete, un'altra ha lottato per lo scudetto, etc.

Noi ci siamo salvati dalla B abbastanza in là, direi che il paragone sull'immobilismo dell'Inter non è il massimo.

Quelle squadre stanno già abbastanza apposto, siamo noi che, risultati alla mano, dobbiamo rifondare.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Credo che a tutti sfugga un piccolo particolare, nel calcio gli acquisti li sbagliano TUTTI e sottolineando tutti intendo tutti, anche il mago Luciano Moggi.
Il problema diventa quando questi errori ti rimangono sul groppone , e tu per un motivo o per l'altro non riesci a farli fuori.
Un DS esperto e ben immanicato nell'ambiente spesso riesce in queste imprese.
Sicuramente dopo questa mia affermazione interverra' come sempre qualcuno dicendo che se i giocatori sono scarsi non li prende nessuno etc....etc.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dopesmokah il 07 Giu 2010, 14:19
Dipende, una ha vinto il triplete, un'altra ha lottato per lo scudetto, etc.

Noi ci siamo salvati dalla B abbastanza in là, direi che il paragone sull'immobilismo dell'Inter non è il massimo.

Quelle squadre stanno già abbastanza apposto, siamo noi che, risultati alla mano, dobbiamo rifondare.

Sono d'accordo.

Ma il Milan e la Juventus? Non sono forse da rifondare?   :twisted:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 07 Giu 2010, 14:21
Un DS esperto e ben immanicato nell'ambiente spesso riesce in queste imprese.

per esempio?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.731
Citazione di: luca90agerola il 07 Giu 2010, 13:27
mi hai visto scrivere lotito è il mio dio oppure tare è il ds number one..........ho solo detto che per diversi motivi spero che sia nani sia marino stiano lontani dalla lazio...........allora mo ti faccio io qualche nome di ds che vorrei portare a roma. salerno che ha lavorato e con ottimi risultati a cagliari con reja, sartori del chievo che ogni anno con 4 euro costruisce una squadra compatta e concreta, ursino che a crotone ha fatto un vero e proprio miracolo a partire dalla scelta della guida tecnica fino ai giocatori e  vitale dell'empoli che ogni anno mette in prima squadra gente giovane ma dalle indubbie qualità.
ecco a molti di voi alcuni di questi nomi dicono poco o nulla ma questa è gente che non solo ha scoperto uno due talenti ma tenta di lavorare con la gioventù, gente che si sa mettere in gioco senza nascondersi dietro ad un dito. gente anche giocane capace allo stesso tempo di portare quella qualità, quelle idee innovative che farebbero fare un sicuro passo in avanti alla società.
ma siete così innamorati di marino?? a napoli lo vogliono linciare, i tifosi partenopei si stanno chiedendo ancora come si possano spendere 16ml€ per denis e datolo. 4 per bucchi, milioni di euro per i vari gatti, romito, de zerbi e rullo gente che non può giocare nemmeno in una bassa serie b. preferisco le scommesse a parametro zero di lotito.
secondo me quello che in realtà serve alla società è un peruzzi, un marcheggiani o un nedved, una figura di una certa rilevanza che può dare quella fiducia e quelle convinzioni che al momento tare lotito e reja non riescono a dare.

Queste sono convinzioni all'italiana.
Peruzzi, Marchegiani e Nedved sono stati dei CAMPIONI come calciatori, ma come DS non hanno esperienza, è una nuova carriera, bisogna saper fare altro, non giocare a pallone.
Questi nomi andrebbero bene per fare quello che faceva Tare un paio d'anni fa, ossia il collante tra squadra e società.
Nelle società calcistiche del 2010 il DS deve essere Manager, e per essere Manager devi studiare e farti il mazzo.
Branca di cagate immonde ne ha fatte a quintali, però quando hai 11234342534 milioni di euro da spendere per ogni campagna acquisti, tutto passa inosservato.

Gli altri nomi che fai tu (Salerno, Sartori, ecc...) andrebbero bene qualora il famoso "Progetto Lazio" di Claudio Lotito fosse simile al Progetto Chevo o al Progetto Udinese (magari).
Se vuoi lottare per il vertice (e Tare dice che è questo il nostro obiettivo) servono i giocatori affermati ed i giovani devono crescere sotto l'ala di questi giocatori.
Va benissimo prendere delle promesse, ma oggi più che mai alla Lazio servono CERTEZZE.
Poi è inutile prendere promesse dall'estero e perdere in maniera DILETTANTISTICA quelle che hai in casa (Faraoni e Macheda su tutti, ma anche Kasami).
Marino non è mai stato il mio sogno, ma al posto di Tare sarebbe un salto di qualità abnorme, fermo restando che in confronto all'albanese pure Sartori ad esempio per me sarebbe un grande passo avanti.

Cos'hai contro Nani? a Brescia ha costruito un capolavoro, al West Ham, società sull'orlo del fallimento, ha portato a pochi spicci gente come Diamanti e Jimenez, che non saranno fenomeni ma sono sempre meglio di Eliseu e Cruz che Tare è stato capace di portare alla Lazio, società col sesto fatturato di Serie A.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: robylele il 07 Giu 2010, 14:28
per esempio?

Roby, ti cito un esempio che sta sull'altra sonda del fiume.
Come fanno a far accettare squadre di B a gente come Esposito o Loria?
Noi non riusciamo a far andare Bonetto a Livorno...in A.
Come mai i loro giovani trovano sistemazione in A o in B , mentre i nostri ad eccezione di qualche caso vanno tutti in lega pro?
Con questo non voglio elogiare quelli di la, ma continuare a sostenere che Tare sia un DS gia' fatto e finito mi pare esagerato, tra l'altro io sto sempre aspettando che lo svedese torni da noi ( perchè aveva firmato il contratto ) e che Golasa oltre ad aver indossato la nostra maglia per le foto di rito la usi anche per scendere in campo.......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: JSV23 il 07 Giu 2010, 14:29

Va benissimo prendere delle promesse, ma oggi più che mai alla Lazio servono CERTEZZE.
Poi è inutile prendere promesse dall'estero e perdere in maniera DILETTANTISTICA quelle che hai in casa (Faraoni e Macheda su tutti, ma anche Kasami).

Cos'hai contro Nani? a Brescia ha costruito un capolavoro, al West Ham, società sull'orlo del fallimento, ha portato a pochi spicci gente come Diamanti e Jimenez, che non saranno fenomeni ma sono sempre meglio di Eliseu e Cruz che Tare è stato capace di portare alla Lazio, società col sesto fatturato di Serie A.

Aridaje co sto sesto fatturato.
Il fatturato non va in campo e se ci va ci vanno pure i piani Baraldi e la ratona annuale.

Se io vado a prendere, ad esempio, uno sconosciuto di nome Kolarov, per me é una certezza. Se no non lo prendo.
Le certezze certe nel calcio non esistono. Sei sicurissimo che si ambienterbbe Mascherano da noi?
Certo, pure io vorrei correre il rischio...ma pure a fronte di 55 picchi?

Macheda non é stato perso in maniera dilettantistica.
E' arrivata una società più forte di noi e hanno dato pure il lavoro al padre, posto fisso, oltre l'appartamento che, presumo, non fosse una monocamera.

Diamanti sta tornando in Italia e neanche in una società che é tra i primi 6 fatturati.
Cruz era stato preso per fare degli spezzoni di partita e risolvere qualche partita, una decina.

Ne ha risolte solo 2, a Verona e con il Siena, perché, imho, ha pesato sul suo groppone un serio infortunio.
Che con Tare c'entra poco.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
roby il miscuglio è voluto... pensavo si capisse dall'introduzione!
....."la grande paura è passata"....

dopo bari e catania, con un piede in B, praticamente tutti dicevamo le stesse cose..... se ci si salva c'è bisogno di rinforzare veramente la squadra..... c'è bisogno di cambiare registro con l'assetto societario (e non parlo di cambiar presidente...).... c'è bisogno di mettere gli uomini giusti al posto giusto... c'è bisogno di certezze... basta con acquisti dell'ultimo minuto.. c'è bisogno di un tramite tra societa e squadra.... c'è bisogno di un Ds con esperienza.... tutti sembravano d'accordo... poi..... poi....
..poi e' passata la paura... ed allora è tornato il miscuglio di idee che c'era prima.... son tornati quelli che "la squadra è da sesto posto... son tornati quelli che ".. bisogna aspettare.." son tornati quelli che "ogni giocatore che compra la lazio dite pipparsugo"..... son tornati quelli che... etc.etc...
Il miscuglio non lo faccio io... il miscuglio lo fa' chi continua ad accaparrare banali giustificazioni per una squadra ed una societa' che continuano imperterrite a scivolare sempre piu' giu' da ormai 3 anni...
Ho detto che rispetto quei nick.. tra cui certamente il tuo, perche' puoi avere la tua idea.... magari diversa dalla mia... ma non difendi l'indifendibile... TU hai fatto l'esempio del perche', secondo te, 2 anni fa si è scivolati cosi in basso... posso non esser d'accordo ma rispetto questa tua idea... se permetti pero' mi permetto di rispettare molto meno l'idea di chi dice " lo scorso anno perche' lo spogliatoio perche' ballardini... 2 anni fa perche' l'impegno dei trofei... 3 anni fa' perche' rocchi.. perche' la squadra.. perche la champion..."
PIu' chiaro cosi??? ;)
Come ho gia detto peccato che l'archivio non aiuta piu'... ma se sei attento non ti sara' difficile trovare alcuni nick che stranamente ripetono cose e frasi identiche di altri scomparsi...!

Per tornare al mercato, ripeto, il 7 giugno non c'è nulla di male a non aver acquistato nessuno e andrebbero bene anche gli sconosciuti come gonzalez... il problema è che veniamo da un campionato in cui si è sfiorata la B e che ci siamo scottati ormai troppe volte negli ultimi giorni di mercato con i fax che non vanno.. con i giocatori che rinunciano perche piange la moglie... con quelli che firmano e poi se ne vanno perche si è dimenticato di fare una fotocopia... con quelli che all'improvviso rinunciano perche senno' c'è la sollevazione dei tifosi.. con quelli presi poi vengono lasciati perche ualcosa non va' dal punto di vista fisico..... queste cose, se succedono a giugno magari si ha possibilita di rimediare.. se succedono il 29 agosto si rimane con il cerino in mano!
Mi sembra di vedere lo stesso modus operandi degli ultimi anni.... mi permetti di essere un po' preoccupato???

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Roby , tu hai ragione da vendere, ma se ricordi Kolarov arrivo' come giovane sconosciuto, ma come alternativa di Zauri.
Poi si guadagno' il posto , tanto che Zauri si è fatto due anni di prestito e Radu e tornato a fare il centrale.
Il problema arriva quando tu devi sostituire una certezza con un'incognita.
Ammesso che Kolarov parte , il suo sostituto sara' titolare , e se buchiamo l'acquisto? non ci sara' il titolare magari vecchiotto, ma che il suo lo fa .

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
scusate ma il grande ds nn e' quello che sa comprare o quello che sa capire chi possa diventare un grande. tutti pososno fregiarsi di giocatori presi ed esplosi, cosi come tutti han preso tranvate. il grande ds e' quello che sa vendere. il problema di tare e' che certamente nel suo percorso fara acquisti azzeccati ed altri mneo,ma allo stato non ha capacita di tessere rapporti tali per riuscire a vendere. la premessa e' che tare come persona mi piace moltissimo ed e' un uomo da sempre con intelligenza superiore alla media

Contenuto sponsorizzato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: JSV23 il 07 Giu 2010, 14:29

ecco un altro sloganista (dicesi sloganista colui che basa il proprio ragionamento su verita' che non hanno nessun rapporto coi fatti)!

dici: servono certezze! bravo, sono d'accordo! ma non credi che, forse, le 'certezze' costano cifre estremamente superiori alle 'scommesse'? senza dimenticare che, nel calcio, le certezze assolute non ci sono.

dici ancora: il dilettantismo! citando vicende che: erano fuori dalla possibilita' di intervenire della Lazio (Macheda), vanno al di la' della piu' che ragionevole offerta della Lazio (200mila euro per Faraoni, che ancora non ha esordito in serie A e che stranamente ha lo stesso procuratore di Macheda), sono avvolte nel mistero (kasami).

concudi con l'immancabile: Eliseu (con l'aggiunta di Cruz)! dimenticandoti che Eliseu, che poi tornato in Spagna ha fatto bene, e' comunque costato 4 soldi (anche quelli spesi per Cruz per stipendio, commissioni e quant'altro, e' di bassa entita').

ma perche' non ti/vi documentate meglio e ragionate un po' di piu' prima di scrivere?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 07 Giu 2010, 14:34
Roby, ti cito un esempio che sta sull'altra sonda del fiume.
Come fanno a far accettare squadre di B a gente come Esposito o Loria?
Noi non riusciamo a far andare Bonetto a Livorno...in A.
Come mai i loro giovani trovano sistemazione in A o in B , mentre i nostri ad eccezione di qualche caso vanno tutti in lega pro?
Con questo non voglio elogiare quelli di la, ma continuare a sostenere che Tare sia un DS gia' fatto e finito mi pare esagerato, tra l'altro io sto sempre aspettando che lo svedese torni da noi ( perchè aveva firmato il contratto ) e che Golasa oltre ad aver indossato la nostra maglia per le foto di rito la usi anche per scendere in campo.......

Tare non né fatto, nè finito, chi lo dice?

che io sappia Loria é stato una minusvalenza ed Esposito era comunque un ex nazionale, chiuso da gente più forte e quindi da provare in un altro ambiente. Tipo Tavano, altra sòla romanista.

Su Bonetto dovresti chiedere a lui. A Livorno avrebbe rub...ehm...guadagnato anche 70.000 euro in più, che io sappia. Forse ha da fare e non può giocare a pallone.

I giovani della roma saranno più forti, infine. Che c'entra Tare?
Al limite Lotito e Cragnotti avranno le loro responsabilità. Oppure solo una contingenza storica.

Al posto dello svedese é arrivato uno più forte. Su Golasa vedremo. Io dico che giocherà con la Lazio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.731
Citazione di: robylele il 07 Giu 2010, 14:42
Aridaje co sto sesto fatturato.
Il fatturato non va in campo e se ci va ci vanno pure i piani Baraldi e la ratona annuale.

Se io vado a prendere, ad esempio, uno sconosciuto di nome Kolarov, per me é una certezza. Se no non lo prendo.
Le certezze certe nel calcio non esistono. Sei sicurissimo che si ambienterbbe Mascherano da noi?
Certo, pure io vorrei correre il rischio...ma pure a fronte di 55 picchi?

Macheda non é stato perso in maniera dilettantistica.
E' arrivata una società più forte di noi e hanno dato pure il lavoro al padre, posto fisso, oltre l'appartamento che, presumo, non fosse una monocamera.

Diamanti sta tornando in Italia e neanche in una società che é tra i primi 6 fatturati.
Cruz era stato preso per fare degli spezzoni di partita e risolvere qualche partita, una decina.

Ne ha risolte solo 2, a Verona e con il Siena, perché, imho, ha pesato sul suo groppone un serio infortunio.
Che con Tare c'entra poco.

Cosi è troppo facile.
Il sesto fatturato ce l'hai davvero, non è una barzelletta, solo che in classifica la Lazio negli ultimi tre anni è arrivata dodicesima due volte ed una volta nona.
Se ci sono problemi economici  (piano Baraldi che a me sembra terminato, debito col fisco,ecc..) il presidente della Lazio non può andare davanti ai giornalisti e dire che "La Lazio può acquistare qualsiasi calciatore a qualsiasi cifra", oppure "La Lazio non ha bisogno di vendere per comprare".

Mi dici che nel calcio non esistono le certezze ma sono tutte scommesse, allora ti dico:
perchè l'inter che "scommette" su Milito, Eto'o, Lucio, Pandev ecc... vince lo scudetto e Noi che "scommettiamo" su Eliseu, Kozac, Cruz,ecc... arriviamo dodicesimi???

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: pressingalto il 07 Giu 2010, 14:49
scusate ma il grande ds nn e' quello che sa comprare o quello che sa capire chi possa diventare un grande. tutti pososno fregiarsi di giocatori presi ed esplosi, cosi come tutti han preso tranvate. il grande ds e' quello che sa vendere.

ancora con questa storia del 'saper vendere'?

mi spieghi come un ds X riesce a vendere un qualsiasi giocatore a un ds Y che questo giocatore non lo vuole? solo perche' 'sto ds Y e' amico suo e gli fa un favore? boh, io davvero non capisco...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Che palle. Tare , il fatturato, il bacino d'utenza..etc etc etc.

Che palle.

Gonzales, Santos, Paletta, Pintos.

Qui si discute di questo. Dei nomi in odor di Lazio.( veri o falsi che siano, a noi non è dato saperlo)

Ci riusciamo??

Pare di no.

E' un segnale??

Ai poster.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 07 Giu 2010, 14:49
ecco un altro sloganista (dicesi sloganista colui che basa il proprio ragionamento su verita' che non hanno nessun rapporto coi fatti)!

perchè invece le tue opinioni si basano tutti sulle certezze assolute eh.

Che poi è vero, finora la Lazio non ha fatto niente, quindi hai perfettamente ragione, non avendo fatto nulla non ha sbagliato niente. 100%

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Al posto dello svedese è arrivato uno piu' forte......sei mesi dopo, che se magari fosse arrivato ad agosto, assieme a Floccari e magari un regista al posto di Baronio , sarebbe stato meglio.
Il punto non è lo svedese.
Questo ha dimostrato in germania di non essere un giocatore di livello , e quindi non averlo preso non ci fa rammaricare, ma se fosse esploso e avesse dimostrato di valere? ti rendi conto che quello è un chiaro esempio di inesperienza? su Golasa tu dici che giochera' con la Lazio, ma le normative e i fatti sembrano dire il contrario.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: MagoMerlino il 07 Giu 2010, 14:55
perchè invece le tue opinioni si basano tutti sulle certezze assolute eh.

no, si basano sui FATTI...

Discussione precedente - Discussione successiva