Citazione di: luca90agerola il 07 Giu 2010, 13:27
mi hai visto scrivere lotito è il mio dio oppure tare è il ds number one..........ho solo detto che per diversi motivi spero che sia nani sia marino stiano lontani dalla lazio...........allora mo ti faccio io qualche nome di ds che vorrei portare a roma. salerno che ha lavorato e con ottimi risultati a cagliari con reja, sartori del chievo che ogni anno con 4 euro costruisce una squadra compatta e concreta, ursino che a crotone ha fatto un vero e proprio miracolo a partire dalla scelta della guida tecnica fino ai giocatori e vitale dell'empoli che ogni anno mette in prima squadra gente giovane ma dalle indubbie qualità.
ecco a molti di voi alcuni di questi nomi dicono poco o nulla ma questa è gente che non solo ha scoperto uno due talenti ma tenta di lavorare con la gioventù, gente che si sa mettere in gioco senza nascondersi dietro ad un dito. gente anche giocane capace allo stesso tempo di portare quella qualità, quelle idee innovative che farebbero fare un sicuro passo in avanti alla società.
ma siete così innamorati di marino?? a napoli lo vogliono linciare, i tifosi partenopei si stanno chiedendo ancora come si possano spendere 16ml€ per denis e datolo. 4 per bucchi, milioni di euro per i vari gatti, romito, de zerbi e rullo gente che non può giocare nemmeno in una bassa serie b. preferisco le scommesse a parametro zero di lotito.
secondo me quello che in realtà serve alla società è un peruzzi, un marcheggiani o un nedved, una figura di una certa rilevanza che può dare quella fiducia e quelle convinzioni che al momento tare lotito e reja non riescono a dare.
Queste sono convinzioni all'italiana.
Peruzzi, Marchegiani e Nedved sono stati dei CAMPIONI come calciatori, ma come DS non hanno esperienza, è una nuova carriera, bisogna saper fare altro, non giocare a pallone.
Questi nomi andrebbero bene per fare quello che faceva Tare un paio d'anni fa, ossia il collante tra squadra e società.
Nelle società calcistiche del 2010 il DS deve essere Manager, e per essere Manager devi studiare e farti il mazzo.
Branca di cagate immonde ne ha fatte a quintali, però quando hai 11234342534 milioni di euro da spendere per ogni campagna acquisti, tutto passa inosservato.
Gli altri nomi che fai tu (Salerno, Sartori, ecc...) andrebbero bene qualora il famoso "Progetto Lazio" di Claudio Lotito fosse simile al Progetto Chevo o al Progetto Udinese (magari).
Se vuoi lottare per il vertice (e Tare dice che è questo il nostro obiettivo) servono i giocatori affermati ed i giovani devono crescere sotto l'ala di questi giocatori.
Va benissimo prendere delle promesse, ma oggi più che mai alla Lazio servono CERTEZZE.
Poi è inutile prendere promesse dall'estero e perdere in maniera DILETTANTISTICA quelle che hai in casa (Faraoni e Macheda su tutti, ma anche Kasami).
Marino non è mai stato il mio sogno, ma al posto di Tare sarebbe un salto di qualità abnorme, fermo restando che in confronto all'albanese pure Sartori ad esempio per me sarebbe un grande passo avanti.
Cos'hai contro Nani? a Brescia ha costruito un capolavoro, al West Ham, società sull'orlo del fallimento, ha portato a pochi spicci gente come Diamanti e Jimenez, che non saranno fenomeni ma sono sempre meglio di Eliseu e Cruz che Tare è stato capace di portare alla Lazio, società col sesto fatturato di Serie A.