Mi ero completamente dimenticato che vi devo raccontare come è andata e dove sono stato.
Sabato scorso dopo aver analizzato bene le vostre proposte, ero molto intenzionato a prenotare nel ristorante a monteverde consigliatomi da est1900. Quando andando a rivedere per l'ennesima volta il sito di questo ristorante a fiumicino, affascinato da questa veranda affacciata sul mare, e sotto le rccomandazioni di un mio amico, prima, e ancora da est1900, poi, mi decido che quello sarebbe stato il locale giusto per la serata. Prenoto senza pensarci per non "morire" tra i dubbi e non ci penso. Il giorno dopo, alla sera, eccoci lì seduti in questo ristorante a fiumicino.
Ristorante "Il Moro", Fiumicino
Per prima cosa la veranda come al solito non era così bella come nelle foto, come si suol dire carina, ma niente di che. Iniziamo con una bottiglia d'acqua e una mezzo litro del vino della casa. Il locale, a parte la prima delusione, è carino, nonostante fosse pieno nemmeno tanto chiassoso. Continuamo con 2 antipasti del moro, praticamente un insieme di assagini abbondanti che mi sono piaciuti e sembravano freschi (dico sembravano perchè io sono un carnivoro convinto, e di pesce non capisco una ceppa). Primo: per me il classico, spaghetti alle vongole che devo dire erano veramente ottime; per la mia dolce consorte invece tagliolini con cernia, pachino e finocchiella che pare abbia fatto breccia nel suo palato. Dopo questo primo l'appetito era già finito per la mia ragazza che ha atteso il dolce mentre io ordinavo la solita frittura di calamari che io adoro. Tiramisù per me e dolce della casa, che non ricordo, per lei. 2 caffè. Il tutto, poco meno di 35 euro a persona.
E' stata una bella serata, e anche il ristorante è stato ottimo. E per fortuna sono riuscito a rimanere nel budget. Con questo post finisco di monopolizzare il topic con le mie vicende. Io vi ringrazio a tutti da porga a gruber, fino a est1900 per i consigli e gli aiuti. E posso assicurarvi che mentre mi gustavo i miei spaghetti un pensiero è andato anche a voi. Grazie mille anche a nome della mia ragazza.
P.S. porga tranquillo che da Crudo Cotto e Mangiato una capatina ce la faccio sicuro e ti dirò. Grazie ancora