Cissè

Aperto da giò7, 03 Ago 2011, 16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Splash21 il 11 Ago 2011, 17:40
Eliminando nell'ordine : Spagna - Brasile - Portogallo ?

Ti ricordi la Francia sciorinare (cit. Reja) un bel gioco e annichilire l'avversario? Comunque mi ricordo che avrei preferito incontrare il Brasile piuttosto che la Germania a casa sua.
Anche per la cabala, per noi straordinaria nei confronti con i tedeschi.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ago 2011, 16:47
Prima del goal di Grosso abbiamo colpito un palo e una traversa, ti ricordo che quella partita l'abbiamo finita con quattro attaccanti. In finale il rigore  per la Francia non c'era, ma vuoi non dare un rigore in una finale di un mondiale? E ci annullarono un goal regolare per fuorigioco, ma in fuorigioco non c'era Toni che segnò il goal, bensì De Zozzi che non partecipava all'azione.
Vero,ma Buffon contro la germania fu mostruoso in alcune occasioni.In quel mondiale secondo me non  c è stato un solo episodio che ci sia stato favorevole,a partire da San Richard Vanigli da Empoli passando per un tabellone abbastanza agevole fino alla semifinale.poi per carità i meriti ci sono stati perchè quell anno non prendevamo gol manco se gli avversari giocavano in 20 però credo che Sacchi nel 94 avesse ottenuto un ottimo risultato con una nazionale più debole rispetto a quella del 2006

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
devo ammettere che cissè stasera NON ha fatto per nulla l'ala-terzino ecc...dallo stadio è parso evidentissimo: lui e rocchi davanti (cissè piu largo) con mauri larghissimo pronto a inserirsi e hernanes a pressare e rincorrere l'avversario.

CrazyEagle

Visitatore
Il fuorigioco di Toni c'era.
Di poco ma c'era.
Pure il rigore secondo me c'era.

Il rigore scandaloso è stato quello che ci hanno dato contro l'Australia.

Poi vabbè... "er mondiale l'amo vinto solo grazziar GABBEDANO che l'ha segnnnato quer rigore (paaroma)" (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: CrazyEagle il 12 Ago 2011, 01:05
Riguarda bene l'immagine.
Il fuorigioco di Toni c'era.
Di poco ma c'era.
Pure il rigore secondo me c'era.

Il rigore scandaloso è stato quello che ci hanno dato contro l'Australia.

Poi vabbè... "er mondiale l'amo vinto solo grazziar GABBEDANO che l'ha segnnnato quer rigore (paaroma)" (cit.)

Il fuorigioco non saprei, ma quel rigore, per quanto ai limiti, avendolo rivisto cento volte dico che non c'era, malouda si tuffa in stile menez..non vi è contatto. Almeno sempre avuto questo sentore.. Talmente al limite che una risposta univoca non esiste. Quello su grosso altro tuffo e nostro furto clamoroso..

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.872
Citazione di: innamoRADU il 12 Ago 2011, 00:28
devo ammettere che cissè stasera NON ha fatto per nulla l'ala-terzino ecc...dallo stadio è parso evidentissimo: lui e rocchi davanti (cissè piu largo) con mauri larghissimo pronto a inserirsi e hernanes a pressare e rincorrere l'avversario.

Se non fa l'ala uno inchiodato sul fallo laterale non so più cosa sia un'ala :D... E più di una volta è andato a coprire le avanzate del nostro terzino, o a raddoppiare sull'avversario vicino alla nostra area, sigh

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Confermo quello che dice Gert, io ho visto tutta un'altra cosa, ma sara' stato lo streaming (cit.) :DD

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Su Cissè ala, penso siamo tutti d'accordo. Ma poi non l'ho mai visto scendere in difesa tranne in 2-3 occasioni. Rimaneva sempre largo, ma tutti questi ritorni a coprire non li ho visti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647

ma come no? io stavo allo stadio e si vedeva chiaramente che giocava larghissimo a sinistra... una o  due volte ha messo pure due cross in mezzo (ed è paradossale, a mio parere, che lui debba mettere i cross e lulic ad esempio stia in panca.) che poi lui tenda ad accentrarsi e l'abbia fatto due o tre volte è altrettanto vero ma si vede che per "istinto" cerca di occupare le zone del centravanti e non quelle delle ali.
Non è mai sceso a difendere perchè evidentemente non ha avuto compiti difensivi da Reja (e graziarcà) però che parte da ala credo sia fuori da ogni dubbio. e che sia un ruolo a lui poco congeniale pure. secondo me è ancora più in difficoltà di Zarate perchè cissè non ha il dribbling secco. quando gli è arrivata palla si è fermato e ha tentato di fare l'unica cosa possibile, bloccato in quella posizione: mettere dentro qualche pallone. E se l'abbiamo preso per fare sto tipo di (non) gioco era meglio buttarsi su una vera ala.

Il tutto,ovviamente, SECONDO ME.

porgascogne

Visitatore

se mi fa un gol a partita, per me può giocare pure mediano
però, chiaramente, non è molto bello a vedersi, nel complesso
8)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: porgascogne il 12 Ago 2011, 08:39
ripartiamo da qui: cissè ha segnato

8)

a me non è sembrato larghissimo come ad esempio si è messo Zarate nel secondo tempo, tant'è che l'angolo da cui nasce il primo gol lo trova al centro dell'area su un lacio in profondità.

lo dico oggi, è lui il bomber della squadra, quello da 20 gol, con Klose a girarli intorno.

a me la Lazio del primo tempo non è dispiaciuta e non ha giocato 4231 per come la vedo io, il secondo tempo mi ha messo sonno, come con l'aris.

porgascogne

Visitatore
(al 80° ho raggiunto fede - con il mal di testa, povera stella, quindi... - al letto: m'era venuto sonno)

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: porgascogne il 12 Ago 2011, 08:39
ripartiamo da qui: cissè ha segnato

8)

Ah beh, se segna un gol a partita mi tappo il naso e con disgusto mando giù "l'ala" ;)

Citazione di: blow il 12 Ago 2011, 08:47
a me non è sembrato larghissimo come ad esempio si è messo Zarate nel secondo tempo, tant'è che l'angolo da cui nasce il primo gol lo trova al centro dell'area su un lacio in profondità.

lo dico oggi, è lui il bomber della squadra, quello da 20 gol, con Klose a girarli intorno.

a me la Lazio del primo tempo non è dispiaciuta e non ha giocato 4231 per come la vedo io, il secondo tempo mi ha messo sonno, come con l'aris.

Guarda, non ha giocato largo come Zarate secondo me perchè anche reja ha capito che non ha le caratteristiche di zarate (che è si sacrificato ma ha dalla sua il dribbling sullo stretto che gli permette di arrivare sul fondo.) cissè si ferma e cerca di buttare qualche pallone in mezzo Però per fare questo ci voleva cissè? io lo vorrei vedere insieme a klose o zarate a giocare da punta. penso che farebbe sfracelli. Secondo me nella testa di reja il bomber è klose, con cissè, zarate, mauri e Lulic (alternati) a girargli attorno.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Ma è un fatto di movimenti che tutte le ali DEVONO fare, a parte in alcuni schemi. Sia Cissè, sia Mauri, che Sculli (che c'ha pure segnato in questo modo), sui cross o in altre fasi stringono verso il centro o tagliano il campo per cercare la porta. E' il loro ruolo. Poi c'è Zarate che fa finta di giocare, e non credo che Reja dica solo a lui di rimanere largo SEMPRE in qualsiasi fase di gioco. Ma qui Zarate non c'entra niente. Era per dire che a me Cissè ala non piace ma è un ruolo che può fare e ieri lo ha fatto benino basta che non si interstadisca a saltare ogni volta tre persone o a tentare il tiro in qualsiasi situazione.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

la polemica avvincente che qualche pagina fà coinvolse i sotenitori del 442 versus scettici.

sostanzialmente gli scettici sostenevano che non avessimo esterni per farlo.
io e svennis e gio invece sostenevamo che Sculli e Mauri potevano farlo e anche bene.

la risposta l'ha data il campo.

il 4231, vede Mauri e Sculli giocare esterni.  quindi de che stamo a parlà.

molti dicevano mauri l'esterno l'ha fatto sei mesi.
sculli è n'attacante esterno.

che poi pure l'hanno scorso è stato così...

cissè largo gioca bene, lo ammetto. la prova di come giocherebbe se messo in una posizione più centrale però non c'è.

manca un pezzo quindi.

soprattutto mi colpisce l'interpretazione migliore che dà al ruolo rispetto a zarate.

non c'è niente da fà, la capoccia è fondamentale.

e cissè ha un altra intensità.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Zoppo il 12 Ago 2011, 09:00
Era per dire che a me Cissè ala non piace ma è un ruolo che può fare e ieri lo ha fatto benino basta che non si interstadisca a saltare ogni volta tre persone o a tentare il tiro in qualsiasi situazione.

Eh ma che deve fare? ti arriva palla che sei quasi sul fondo e c'hai due uomini davanti. Non c'hai il dribbling sullo stretto che ti permette di fumarteli ed andartene sul fondo, non ti puoi accentrare... O te ne vai di fisico o provi il tiro da posizioni quantomeno difficili. Secondo me Cissè largo ha senso solo se il ruolo gli consente di partire in velocità e accentrarsi (e pure in quel caso è adattato). se lo teniamo sulla linea laterale diventano soldi buttati e tanti gol in meno...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Kim Gordon il 12 Ago 2011, 09:04
tornerei un secondino indietro.

la polemica avvincente che qualche pagina fà coinvolse i sotenitori del 442 versus scettici.

sostanzialmente gli scettici sostenevano che non avessimo esterni per farlo.
io e svennis e gio invece sostenevamo che Sculli e Mauri potevano farlo e anche bene.

la risposta l'ha data il campo.

il 4231, vede Mauri e Sculli giocare esterni.  quindi de che stamo a parlà.

molti dicevano mauri l'esterno l'ha fatto sei mesi.
sculli è n'attacante esterno.

che poi pure l'hanno scorso è stato così...

cissè largo gioca bene, lo ammetto. la prova di come giocherebbe se messo in una posizione più centrale però non c'è.

manca un pezzo quindi.

soprattutto mi colpisce l'interpretazione migliore che dà al ruolo rispetto a zarate.

non c'è niente da fà, la capoccia è fondamentale.

e cissè ha un altra intensità.

Io l'ho sempre detto: un centrocampo con mauri   hernanes   cana   Sculli
è fattibile. MAI Hernanes esterno come ho visto ieri sera.
il problema è: chi abbiamo in grado di sostituire gli esterni di centrocampo? Gonzales e Lulic secondo reja lo possono fare? sennò bisognerebbe intervenire sul mercato.

In ogni caso nemmeno se lo facciamo ubriacare vediamo un 442 semplice e lineare cosi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Io l'ho sempre detto: un centrocampo con mauri   hernanes   cana   Sculli
è fattibile. MAI Hernanes esterno come ho visto ieri sera.
il problema è: chi abbiamo in grado di sostituire gli esterni di centrocampo? Gonzales e Lulic secondo reja lo possono fare? sennò bisognerebbe intervenire sul mercato.

In ogni caso nemmeno se lo facciamo ubriacare vediamo un 442 semplice e lineare cosi.

tu l'hai sempre detto.

ma tanti altri invece dicevano il contrario.
perchè quando i netter se mettono in testa che è il momento di difendere la lazio soono pronti anche a dire delle caxxate incredibili tipo che Mauri e sculli non sono esterni, non lo possono fare.

hernanes è spesso fuori dal gioco.

ma indietro non può andare. perchè reja senza due interditori davanti alla difesa non scende neanche in campo.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Eh ma che deve fare? ti arriva palla che sei quasi sul fondo e c'hai due uomini davanti. Non c'hai il dribbling sullo stretto che ti permette di fumarteli ed andartene sul fondo, non ti puoi accentrare... O te ne vai di fisico o provi il tiro da posizioni quantomeno difficili. Secondo me Cissè largo ha senso solo se il ruolo gli consente di partire in velocità e accentrarsi (e pure in quel caso è adattato). se lo teniamo sulla linea laterale diventano soldi buttati e tanti gol in meno...

Ma tu hai ragione. Magari scarichi dietro e ti accentri. Come fanno Mauri e Sculli. Che anche se non sono due fenomeni, sono quelli, secondo me, che lo interpretano meglio...

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
ma Mauri sbaglio o iniziò la carriera da esterno sinistro? Sculli poi non capisco perchè non può farlo. non c'ha il passo? Non è che l'esterno deve essere per forza lo stereotipo di quello piccolino, tutto dribbling e velocità, secondo me. e poi cavolo, c'hai provato hernanes, non ce possono giocà sculli o mauri? Il 442 sarebbe di una semplicità e di una linearità assolute... però credo che con reja non lo vedremo mai per i motivi che hai appena detto tu.

Discussione precedente - Discussione successiva